DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
officina ammortizzatore manubrio bobber Contagiri cardano Frecce grassa forcelle cavo manuale cono 1100 scarico colore carburazione olio batteria borse carburatore sella valvole frizione candele batwing Filtro
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r10PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Voting_barPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r11 
calimero
PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r10PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Voting_barPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r11 
Giuliano
PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r10PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Voting_barPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r11 
geronimo
PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r10PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Voting_barPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r11 
rumenigge
PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r10PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Voting_barPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r11 
BLACKCHROME
PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r10PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Voting_barPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r11 
peppe
PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r10PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Voting_barPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r11 
LOSMILZO60
PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r10PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Voting_barPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r11 
damdam
PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r10PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Voting_barPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r11 
Adriano
PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r10PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Voting_barPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r10PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Voting_barPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r11 
calimero (10155)
PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r10PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Voting_barPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r10PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Voting_barPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r11 
cristiano (6651)
PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r10PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Voting_barPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r11 
davide (6109)
PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r10PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Voting_barPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r10PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Voting_barPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r11 
Homer61 (4314)
PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r10PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Voting_barPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r10PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Voting_barPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r11 
peppe (3979)
PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r10PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Voting_barPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r11 
ziomauri (3974)
PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r10PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Voting_barPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Vote_r11 

Condividi | 
 

 PROBLEMA RAGGI

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA RAGGI    PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeGio 05 Apr 2012, 22:33

il problema è che il raggio - già a fatica dovrò farlo entrare nel foro del cerchio, ma avrò estrema difficoltà ad avvitare il nippol senza intervenire dal lato interno. Quindi domani provo prima l'intervento a ruota montata, poi se non riesco ,dovrò smontarla e mettere a terra. In ultimo, gommista!!!
Grazie Pali.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA RAGGI    PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeVen 06 Apr 2012, 20:42

by molfam: fatto!!!! di una semplicità estrema. il raggio che ho comprato era di un due mm più lungo dell'originale, lo ridotto, ho sgonfiato la ruota , messo dentro il cerchio il nippolo avendo cura di averlo perpendicolare e infilato il nuovo raggio. Il nippolo è sceso quel tanto (ha 2/3 mm. non filettati) da poterlo avvitare a mano, e domani tensionatura e centratura ruota. Il tutto sgonfiando solo la gomma.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA RAGGI    PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeSab 07 Apr 2012, 00:42

Concrete ha scritto:
by molfam: fatto!!!! di una semplicità estrema. il raggio che ho comprato era di un due mm più lungo dell'originale, lo ridotto, ho sgonfiato la ruota , messo dentro il cerchio il nippolo avendo cura di averlo perpendicolare e infilato il nuovo raggio. Il nippolo è sceso quel tanto (ha 2/3 mm. non filettati) da poterlo avvitare a mano, e domani tensionatura e centratura ruota. Il tutto sgonfiando solo la gomma.
Azz...complimenti!!! e visto che ci sei controllali TUTTI, ricordati che si rompe sempre il raggio lento, mai quello tirato. A parte il tuo caso-buca. RIcomplimentiPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 462818
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA RAGGI    PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeSab 07 Apr 2012, 12:57

operazione fatta, adesso li controllerò dopo 60/80 km . ho il chiavino da sei in borsa per poter intervenire se qualche raggio si allenta.
ciao bruno.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA RAGGI    PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeSab 07 Apr 2012, 22:02

Ottimo, e dopo averli RItensionati ci starebbe bene un controllino dopo altri 100km...se hanno tenuto l'accordatura: una goccina di frenafiletti medio per ogni nipplo

BRAVO!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: cari raggi   PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeDom 08 Apr 2012, 07:35

oggi porto i raggi per la xvs 650 da mio padre che lavora in auna azienda dove producono tiranti in acciaio per varie case automobilistiche e vedo se sono in grado di copiarli e riprodurli,io comunque li ho comprati da moto imco. 6 raggi più spedizione 40 euro,il montaggio e la centratura del cerchio la farà Scardino di mIlano,70-80 euro più 35 di corriere perchè non ho tempo di andare di persona. quindi 170 euro e una mancia al gommista che mi ha smontato il copertone per 2 raggi rotti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA RAGGI    PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeDom 08 Apr 2012, 08:42

Buogiorno ed auguri Bruno, il frena filetti lo devo mettere nel raggio con la testa del nippolo verso il basso vero?

Bicio, se riesci ad estrarre il raggio con il nippolo sano, ti rimando ai miei precedenti messaggi, è una fesseria credimi. Attenzione che sua mia drag i raggi (è del 1998) della imco sono risultati essere più lunghi di 2mm, con in nippolo infilato ed un un colpo di mola ti risolvi il problema.

Auguri.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA RAGGI    PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 10 Apr 2012, 23:42

Concrete ha scritto:
Buogiorno ed auguri Bruno, il frena filetti lo devo mettere nel raggio con la testa del nippolo verso il basso vero?

Bicio, se riesci ad estrarre il raggio con il nippolo sano, ti rimando ai miei precedenti messaggi, è una fesseria credimi. Attenzione che sua mia drag i raggi (è del 1998) della imco sono risultati essere più lunghi di 2mm, con in nippolo infilato ed un un colpo di mola ti risolvi il problema.

Auguri.

ESATTO!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA RAGGI    PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeVen 04 Mag 2012, 20:48

[strike] by molfam: se ne sono rotti altri due e sempre quelli posteriori dx, dei quali uno mentre lo tiravo (non particolarmente forte tanto che lo ritengo già collassato). Li ho controllati, sembrano ossidati e credo - anche se dopo solo 54000 km - consumati. Credo che dovrò cambiarli tutti, meglio prima che in viaggio.
Comunque ho battuto tutti i record: due raggi cambiati in 15 minuti.
salutoni
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA RAGGI    PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeVen 04 Mag 2012, 21:59

Straight58Edge ha scritto:
[strike] by molfam: se ne sono rotti altri due e sempre quelli posteriori dx, dei quali uno mentre lo tiravo (non particolarmente forte tanto che lo ritengo già collassato). Li ho controllati, sembrano ossidati e credo - anche se dopo solo 54000 km - consumati. Credo che dovrò cambiarli tutti, meglio prima che in viaggio.
Comunque ho battuto tutti i record: due raggi cambiati in 15 minuti.
salutoni

Ammazza che velocità......occhio che ti assumono al box Ferrari per i pit-stopPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 462818
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: raggi leeeenti dietro   PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 15:55

aaaahh, ma allora non sono l'unico con i raggi lenti...
io ho fatto un pò di strada con qualche raggio della posteriore lento, ed ora sono tutti lenti !!!
c'è qualcuno della zona Roma sud che da dirmi a chi rivolgermi per questo "problemino" ?? Shocked
o forse conviene il fai da te ??

un lampeggio
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA RAGGI    PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 17:35

consiglio: se ne devi tirare uno, lo puoi fare da te, ma tutti se non sei preparato, ti conviene farlo fare. Il fastidio maggiore è lo smontare la ruota ed il copertone.
Però ultimamente nel cambio raggi son diventato un drago, gomma semisgonfia, con la pinza spingo il niples, infilo il raggio, tiro e subito dal gommista, nemmeno quasi 5 minuti.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA RAGGI    PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeMer 27 Giu 2012, 21:18

lo faro certamente fare a qualcuno...

come vorrei una lenticolare !!!!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA RAGGI    PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeMer 27 Giu 2012, 22:39

Dokke ha scritto:
lo faro certamente fare a qualcuno...

come vorrei una lenticolare !!!!

E' bruttaaaaaaaaaaaaaaaaPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 281838 e non è da kustomaro PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 201520
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA RAGGI    PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeMer 27 Giu 2012, 23:03

geronimo ha scritto:
Dokke ha scritto:
lo faro certamente fare a qualcuno...

come vorrei una lenticolare !!!!

E' bruttaaaaaaaaaaaaaaaaPROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 281838 e non è da kustomaro PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 201520

Geronimo hai ragione, sarà una questione di gusti, ma almeno la posteriore mi piacerebbe proprio sorriso inoltre non avrei più problemi del genere!!

ah, dimenticavo di dirvi che la mia moto ha 20.000 Km sorpreso
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA RAGGI    PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeMer 27 Giu 2012, 23:29

Sicuramente, hai ragione e poi de gustibus.......PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 614672 però guarda questa

PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 00000031
la foto non le rende giustizia, dal vivo è una meraviglia ....... ma la lenticolare posteriore non la digerisco Evil or Very Mad ......ma come sempre de gustibus..... respect2
Torna in alto Andare in basso
ReJulien
buon postatore
buon postatore
ReJulien

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschio
Età : 37
Messaggi : 730
Località : Roncadelle (BS)

PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA RAGGI    PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeGio 28 Giu 2012, 00:19

geronimo ha scritto:
Sicuramente, hai ragione e poi de gustibus.......PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 614672 però guarda questa

PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 00000031
la foto non le rende giustizia, dal vivo è una meraviglia ....... ma la lenticolare posteriore non la digerisco Evil or Very Mad ......ma come sempre de gustibus..... PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 207754723

Chiudila bene in un garage quell'Harley, perchè se no vengo da te una notte e mi porto via la springer!!! PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 906029537 PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 906029537 PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 948355
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: lenticolare...   PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeGio 28 Giu 2012, 00:44

che poi....dove la trovo una lenticolare per la Dragstar ?? :att:
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA RAGGI    PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeMer 05 Set 2012, 09:25

sono in fase di soluzione, ho cambiato tipo di raggi, ho sostituito quelli che si andavano a rompere con altri con una posizione non così precisamente incassata, son tre settimane che non ne rompo. Ho avuto infatti l'impressione che l'aggancio al mozzo (raggi piccoli) sia sotto stress , comunque vediamo se il tempo mi darà ragione. (spero di si me ne son rimasti altri quattro).
salutoni
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA RAGGI    PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeGio 06 Set 2012, 22:48

molfam ha scritto:
sono in fase di soluzione, ho cambiato tipo di raggi, ho sostituito quelli che si andavano a rompere con altri con una posizione non così precisamente incassata, son tre settimane che non ne rompo. Ho avuto infatti l'impressione che l'aggancio al mozzo (raggi piccoli) sia sotto stress , comunque vediamo se il tempo mi darà ragione. (spero di si me ne son rimasti altri quattro).
salutoni

E una fotina dei nuovi raggi niente? Magari che si veda anche l'incrocio.....chiedo troppo? PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 1525627133
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA RAGGI    PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeVen 07 Set 2012, 11:02

provvedo subito, ora sono senza moto perchè devo prendere i pomodori per fare la salsa domani, ma a pomeriggio invio.
ciao bruno
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA RAGGI    PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeMer 19 Set 2012, 09:17

non sto avendo il tempo per le foto, ma ti dico che funzionano, dopodue mesi ad un raggio la settimana, adesso non ho problemi e di km ne ho fatti almeno 1500 e di buche ne ho prese................
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 44
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA RAGGI    PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitimeMer 19 Set 2012, 12:30

peccato non poterli vedere...la curiosità è tanta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PROBLEMA RAGGI    PROBLEMA RAGGI  - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

PROBLEMA RAGGI

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: