DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
batwing carburazione manubrio Frecce batteria borse cardano Contagiri candele Filtro colore sella cavo forcelle carburatore ammortizzatore olio scarico officina cono 1100 valvole grassa bobber manuale frizione
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r10Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Voting_barConsiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r10Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Voting_barConsiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r10Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Voting_barConsiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r11 
geronimo
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r10Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Voting_barConsiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r11 
rumenigge
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r10Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Voting_barConsiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r11 
BLACKCHROME
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r10Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Voting_barConsiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r11 
peppe
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r10Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Voting_barConsiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r11 
LOSMILZO60
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r10Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Voting_barConsiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r11 
damdam
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r10Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Voting_barConsiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r11 
Adriano
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r10Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Voting_barConsiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r10Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Voting_barConsiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r11 
calimero (10155)
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r10Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Voting_barConsiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r10Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Voting_barConsiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r11 
cristiano (6651)
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r10Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Voting_barConsiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r11 
davide (6109)
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r10Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Voting_barConsiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r10Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Voting_barConsiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r11 
Homer61 (4314)
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r10Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Voting_barConsiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r10Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Voting_barConsiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r11 
peppe (3979)
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r10Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Voting_barConsiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r11 
ziomauri (3974)
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r10Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Voting_barConsiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Consiglio su stufa a pellets

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
molfam
postatore folle
postatore folle


Messaggi : 1576

Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Icon_minitimeLun 17 Nov 2014, 22:08

La temperatura e' alta siamo intorno ai 600 gradi ma con le debite precauzioni e canalizzazioni non danno problemi.poi quel che rimane e' un ottimo concime aereante dei terreni. Ci sono studi in merito per il trattamento dei rifiuti con la pirolisi.
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Icon_minitimeMar 18 Nov 2014, 06:48

Scusa la domanda.ma questo sistema usa anche uno scarico verso l'esterno?
Torna in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Icon_minitimeMar 18 Nov 2014, 08:33

Dai un'occhiata alla CLAM. Io mi scaldo da due anni con un inserto a legna ad aria canalizzata e mi trovo benissimo. Ovvio che non ho il vantaggio di poter programmare l'accensione, ma ho il vantaggio di avere una manutenzione pari a 0, nessun controllo periodico, ed un consumo di elettricità max di 40w. Quindi pensaci bene. Comunque hanno anche una scelta di caldaie si ad aria che ad acqua. Sono di ottima qualità, almeno a quel che dicono su forum specifici forse le migliori, e l'assistenza è da primato ok
Torna in alto Andare in basso
marco.leo
buon postatore
buon postatore
marco.leo

Moto: : Wild Star 1600
Maschio
Età : 61
Messaggi : 708
Località : la bella VERSILIA
Umore : deh...a seconda del tempo ;)

Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Icon_minitimeMar 18 Nov 2014, 11:05

visto che la stufa a pellet è abbastanza usata....mi sapete dire, per cortesia, quale pellet usate...quale è il più conveniente...e quale con maggiore resa??

inc
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Icon_minitimeMar 18 Nov 2014, 16:40

Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 <a href=Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 211" />
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 <a href=Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 113" />
Cruiser ha scritto:
Scusa la domanda.ma questo sistema usa anche uno scarico verso l'esterno?
allora,  in inverno l'ho accesa fuori nel giardino dello studio in quanto per portare in temperatura il pellet usavo i cubetti accendifuoco (1) e queli non profumano. una volta accesa, quel che brucia è gas .... diciamo come metano..... basta avere le aperture per il reintegro dell'aria consumata e però non hai lo svantaggio della perdita di calore della canna fumaria (quasi un bioetanolo). Quello che non siamo riusciti a risolvere è lo spegnimento totale, quindi un minimo di fumo usciva. Conseguentemente, devo dire che ha bisogno di canna fumaria quando parte e quanto si spegne. OLtre al pellet l'ho provata con i gusci di mandorle, di noci, funziona ma non ha gli stessi rendimenti.


Ultima modifica di molfam il Mar 18 Nov 2014, 17:48 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Icon_minitimeMar 18 Nov 2014, 17:42

marco.leo ha scritto:
visto che la stufa a pellet è abbastanza usata....mi sapete dire, per cortesia, quale pellet usate...quale è il più conveniente...e quale con maggiore resa??

inc
il migliore e quello chiaro austriaco quelli molto scuri sono fatti con scrti di lavorazione e sporcano parecchio
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Icon_minitimeMar 18 Nov 2014, 19:39

calimero ha scritto:
marco.leo ha scritto:
visto che la stufa a pellet è abbastanza usata....mi sapete dire, per cortesia, quale pellet usate...quale è il più conveniente...e quale con maggiore resa??

inc
il migliore e quello chiaro austriaco quelli molto scuri sono fatti con scrti di lavorazione e sporcano parecchio
Quale austriaco?
70/30 o 60/40 o 50/50?
Il bianco di conifera sporca poco ma scalda poco.
C'è da dire che il vero austriaco certificato costa un botto.e te credo che el scalda.grrr
un piccolo appunto.
i pellet di conifera ,ovvero la stragrande maggioranza di bianchi,èper sua natura ricco di resina.la quale si attacca mooooolto volentieri alle canne fumariee alle chiocciole e giranti per via delle basse temperature allo scarico delle nostre stufe.okkio.........
marco.io la vedo cosi......
per me la stufa a pellet è una alternativa molto piu economica del metano.in quanto tale deve costarmi il meno possibile.sennò non ha senso.io a giugno scelgo il pellet 70/30 faggio/abete.è tra i più economici e per la mia stufa va benissimo.la resa termica a mio avviso è una via di mezzo tra costo e rendita.
poi ogniuno fa le proprie esperienze......
la pirolitica mi attrae.........lo scarico in ambiente meno
va da se che però il ricambio d'aria in inverno equivale a far entrare aria fredda da fuori........
c'è qualcosa che non mi torna.
Molflam.....illuminami:mryellow:
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Icon_minitimeMar 18 Nov 2014, 20:13

come stufa a pellet, la clam è ottima, però ho visitato la fabbrica dei f.lli Lavia ad Acri (cs), ho visto come le fanno e la qualità è altissima, usano i fasci tubieri (per le termoidrauliche) in rame, poi sono facilmente riparabili in quanto si aprono per tre lati ed i motori .....non sono motorini.
Torna in alto Andare in basso
SuperMario
collaudato
collaudato
SuperMario

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 59
Messaggi : 124
Località : Crevalcore (Bologna)

Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Icon_minitimeMer 19 Nov 2014, 14:27

Io come stufa a pellet ho una Piazzetta, mi è costata un botto, anche perchè, esteticamente doveva piacere a mia moglie e in più ho fatto fare le canalizzazioni per portare l'aria calda in altri ambienti, ma non sono assolutamente pentito, funziona benissimo, risparmio più del 50% rispetto a quando andavo a GPL.

Per quanto riguarda il pellet, ho preso in passato dei bancali di pellet d'occasione, giusto per intenderci da €3,50 al sacco da 15 kg, ma il tempo che perdevo per la pulizia mi ha fatto scegliere di nuovo quello austriaco (ce ne sono di diverse marche) che costano circa 70-80 centesimi in più al sacco, ma così risparmio tempo e fatica.
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Icon_minitimeMer 19 Nov 2014, 15:03

Come pellet io uso questo !!! la stufa va' bene!!! per pulizia intendi aspirarare la cenere dalla stufa ogni giorno ?   io ogni giorno        aspiro con l'aspirapolvere la cenere e    pulisco il vetro tempo 4-5 minuti !!!Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Th7Kq2
Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 201520
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Icon_minitimeMer 19 Nov 2014, 15:33

alla fine ve lo fate voi ed avete risolto.
Torna in alto Andare in basso
SuperMario
collaudato
collaudato
SuperMario

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 59
Messaggi : 124
Località : Crevalcore (Bologna)

Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Icon_minitimeMer 19 Nov 2014, 15:50

Magari poterselo fare in casa...
per pulizia anche io ogni giorno aspiro la cenere pulisco il vetro e tolgo con una spatola le incrostazioni dal braciere. ( lo so sono pignolo...) loll loll loll
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Icon_minitimeMer 19 Nov 2014, 16:05

E fai benissimo e' tutto di guadagnato !!!Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 201520
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Icon_minitimeMer 19 Nov 2014, 20:08

you tube, e da quel che vedo non è difficile. per Bruno sarebbe uno scherzo. In parole povere: c'è una macchina che riduce in polvere il legno, una tramoggia con dei fori del diametro del pellets desiderato, e da noi diciamo "una molazza" che schiaccia lo sfarinato di legno ed esce dal di sotto quella specie di mangiare per conigli che noi chiamiamo pellet. rimane incollato per mezzo di una sostanta intrenseca del legno, adesso non ricordo come si chiama, forse "lignina".
La cosa che ancora non si è capito e che se ne può fare quanto se ne vuole, basta piantare alberi ed averne cura, può essere a km. 0.altro che gas metano  e metanodotti  che vengono dall'altra parte del mondo per sbarcare in uno dei più bei posti del salento (vicino casa mia al mare).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Consiglio su stufa a pellets

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: