DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
ammortizzatore batwing olio manubrio Frecce carburazione Filtro colore carburatore grassa cono bobber forcelle Contagiri 1100 candele valvole scarico cavo sella manuale frizione officina borse cardano batteria
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Consiglio su stufa a pellets Vote_r10Consiglio su stufa a pellets Voting_barConsiglio su stufa a pellets Vote_r11 
calimero
Consiglio su stufa a pellets Vote_r10Consiglio su stufa a pellets Voting_barConsiglio su stufa a pellets Vote_r11 
Giuliano
Consiglio su stufa a pellets Vote_r10Consiglio su stufa a pellets Voting_barConsiglio su stufa a pellets Vote_r11 
geronimo
Consiglio su stufa a pellets Vote_r10Consiglio su stufa a pellets Voting_barConsiglio su stufa a pellets Vote_r11 
rumenigge
Consiglio su stufa a pellets Vote_r10Consiglio su stufa a pellets Voting_barConsiglio su stufa a pellets Vote_r11 
BLACKCHROME
Consiglio su stufa a pellets Vote_r10Consiglio su stufa a pellets Voting_barConsiglio su stufa a pellets Vote_r11 
peppe
Consiglio su stufa a pellets Vote_r10Consiglio su stufa a pellets Voting_barConsiglio su stufa a pellets Vote_r11 
LOSMILZO60
Consiglio su stufa a pellets Vote_r10Consiglio su stufa a pellets Voting_barConsiglio su stufa a pellets Vote_r11 
damdam
Consiglio su stufa a pellets Vote_r10Consiglio su stufa a pellets Voting_barConsiglio su stufa a pellets Vote_r11 
Adriano
Consiglio su stufa a pellets Vote_r10Consiglio su stufa a pellets Voting_barConsiglio su stufa a pellets Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Consiglio su stufa a pellets Vote_r10Consiglio su stufa a pellets Voting_barConsiglio su stufa a pellets Vote_r11 
calimero (10155)
Consiglio su stufa a pellets Vote_r10Consiglio su stufa a pellets Voting_barConsiglio su stufa a pellets Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Consiglio su stufa a pellets Vote_r10Consiglio su stufa a pellets Voting_barConsiglio su stufa a pellets Vote_r11 
cristiano (6651)
Consiglio su stufa a pellets Vote_r10Consiglio su stufa a pellets Voting_barConsiglio su stufa a pellets Vote_r11 
davide (6109)
Consiglio su stufa a pellets Vote_r10Consiglio su stufa a pellets Voting_barConsiglio su stufa a pellets Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Consiglio su stufa a pellets Vote_r10Consiglio su stufa a pellets Voting_barConsiglio su stufa a pellets Vote_r11 
Homer61 (4314)
Consiglio su stufa a pellets Vote_r10Consiglio su stufa a pellets Voting_barConsiglio su stufa a pellets Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Consiglio su stufa a pellets Vote_r10Consiglio su stufa a pellets Voting_barConsiglio su stufa a pellets Vote_r11 
peppe (3979)
Consiglio su stufa a pellets Vote_r10Consiglio su stufa a pellets Voting_barConsiglio su stufa a pellets Vote_r11 
ziomauri (3974)
Consiglio su stufa a pellets Vote_r10Consiglio su stufa a pellets Voting_barConsiglio su stufa a pellets Vote_r11 

Condividi | 
 

 Consiglio su stufa a pellets

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Tone
collaudato
collaudato
Tone

Moto: : xt 1200 z
Maschio
Messaggi : 112
Località : olgiate olona VA

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeSab 15 Nov 2014, 15:12

Ciao ragazzi,
devo comprare una stufa a pellets, da Leroy ne ho vista una della Elledi Fusion a 699€ che dite sarà buona come stufa o è meglio spendere di piu e andare su marche più rinomate
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeSab 15 Nov 2014, 15:40

Secondo me'e' un po pochino !!! io lo acquistata l'anno scorso della EDILKAMIN e' una stufa media!!!! 1200 euro ,ma va' come un treno 3 sacchi di pellets la settimana consumo al minimo !!!
Torna in alto Andare in basso
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004
Maschio
Età : 86
Messaggi : 556
Località : Vicenza

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeSab 15 Nov 2014, 16:41

Quoto Daniele. Io la stessa marca ce l'ho da nove anni, non mi ha dato mai nessun problema. Una volta l'anno faccio venire il tecnico che la smonta, la controlla e ogni altro anno cambia la guarnizione della portella. (costo medio dell'intervento 70 euro)
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeSab 15 Nov 2014, 17:28

Il problema e che spesso nelle stufe di primo prezzo non trovi i codici per poterne variare i parametri. Io in montagna ne ho due a legna ed il camino. Ho messo le canne fumarie in acciaio a vista e non coibentate cosi riscaldo il piano primo "gratuitamente".
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeSab 15 Nov 2014, 18:11

Se posso consigliarti qualcosa "made in Italy" allora vai di Palazzetti, è il costruttore n°1 delle stufe a pellet! Non è la marca più economica, anzi... ma non te ne pentirai per tutta la vita di averti messo in casa una Palazzetti! Wink
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeSab 15 Nov 2014, 18:34

Adriano ha scritto:
Se posso consigliarti qualcosa "made in Italy" allora vai di Palazzetti, è il costruttore n°1 delle stufe a pellet! Non è la marca più economica, anzi... ma non te ne pentirai per tutta la vita di averti messo in casa una Palazzetti! Wink
Non ho la stufa a pellet ma ho sempre sentito parlar bene della Palazzetti ok
Torna in alto Andare in basso
guerra italo
buon postatore
buon postatore
guerra italo

Moto: : dragstar1100 classic
Maschio
Età : 66
Messaggi : 741
Località : Talamona

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeSab 15 Nov 2014, 19:06

Adriano ha scritto:
Se posso consigliarti qualcosa "made in Italy" allora vai di Palazzetti, è il costruttore n°1 delle stufe a pellet! Non è la marca più economica, anzi... ma non te ne pentirai per tutta la vita di averti messo in casa una Palazzetti! Wink
 Parola di Adriano Palazzetti!!   rolling Scherzo, rofl2      CIAU!!!!
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeSab 15 Nov 2014, 19:54

di stufe ce ne sono a bizzeffe ormai,ma credo ke a quel prezzo non sia tanto conveniente  hmm
Torna in alto Andare in basso
Oscar67
collaudato
collaudato
Oscar67

Moto: : Dragstar XVS 650 Custom 2001
Maschio
Età : 57
Messaggi : 162
Località : Ponte di Piave (TV)
firma firma : Bronsa cuerta.

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeSab 15 Nov 2014, 20:01

:quoto:per la Palazzetti, un mio collega la presa 4 anni fa va che è una bomba , riscalda una casa  a due piani risparmiando più di metà sul riscaldamento.
Avrai una spesa superiore per acquistarla all'inizio ma col tempo ripagherai la differenza risparmiando sul pellet, non consumano tutte uguali (il rendimento non è uguale per tutte).
Torna in alto Andare in basso
marco.leo
buon postatore
buon postatore
marco.leo

Moto: : Wild Star 1600
Maschio
Età : 61
Messaggi : 708
Località : la bella VERSILIA
Umore : deh...a seconda del tempo ;)

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeSab 15 Nov 2014, 20:19

Tone ha scritto:
Ciao ragazzi,
devo comprare una stufa a pellets, da Leroy ne ho vista una della Elledi Fusion a 699€ che dite sarà buona come stufa o è meglio spendere di piu e andare su marche più rinomate

...non è tanto il prezzo...quanto la metratura che riesce a scaldarti...io l'anno passato ho acquistato una Vulcania...che può tranquillamente riscaldare un appartamento di 80 mq....da me le vende anche la Brico a quella cifra più o meno...però...non hanno il programmatore, cosa importantissima, e soprattutto sono adatte per appartamenti di circa 40/50 mq
...ultimissima cosa...la mi nonna diceva sempre..."chi più spende....meno spende" deh

faccio una domandina anch'io per quanto riguarda il pellet...quale, secondo voi è il migliore....per resa...qualità e prezzo?

ok
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeSab 15 Nov 2014, 20:56

mio modesto contributo.9 anni fa ho acquistato la termorossi di vicenza .11 kw.
mai un intervento.mai un problema .brucia tutti i tipi di pellet.poca elettronica e tanta tranquillita.
abitazione d 170 mq su due piani.una piano terra e una piu piccola al primo.spesa di pellet annua dai 400 ai 500 euro.temperatura media con la neve fuori 24 c
prezzo della stufa 9 anni fa 2800 euri.non pochi
ma li ho guadagnati tutti molte volte.
un consiglio .
poca elettronica se possibile.e ascoltala in funzione.
la silenziosita' e' la qualita' migliore
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeSab 15 Nov 2014, 21:56

Cruiser ha scritto:
mio modesto contributo.9 anni fa ho acquistato la termorossi di vicenza .11 kw.
mai un intervento.mai un problema .brucia tutti i tipi di pellet.poca elettronica e tanta tranquillita.
abitazione d 170 mq su due piani.una piano terra e una piu piccola al primo.spesa di pellet annua dai 400 ai 500 euro.temperatura media con la neve fuori 24 c
prezzo della stufa 9 anni fa 2800 euri.non pochi
ma li ho guadagnati tutti molte volte.
un consiglio .
poca elettronica se possibile.e ascoltala in funzione.
la silenziosita' e' la qualita' migliore
ok
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeSab 15 Nov 2014, 22:11

Non so se la mia testimonianza potra esserti utile .
La spendig review LOSMILZO60 2014 ha imposto un taglio drastico al consumo di gas ))) . Dunque ho cominciato con il far montare canna fumaria da 120 ( nel caso di pelet 80 ).
Ho preso in considerazione sia legna che pelet dopo vari paragoni
ho deciso di cominciare con stufa a legna che trovo scaldi 3 volte di piu' che il pelet ( e spiego il perche' ) .

1  TI ARRIVA LA LEGNA A CASA E DEVI IMPIGNARTELA  

2  TE LA DEVI SPACCARE 

3  TE LA BRUCI !

rofl2 rofl2 rofl2 

Piu seriamente dalle mie ricerche ne ho concluso che una pellet
per avere un prodotto valido minimo 1500 a salire al di sotto mmmmm !

In casa abbiamo sempre amato il fuoco (vero della legna ) con tutte le sue sfaccettature .
Siamo partiti con una nordica entry level a legna 360 euri
siccome preferisco valutare dal vivo ( che sulla carta )
l ' effettivo rendimento nell'ambiente finale .Sono 3 settimane che sto scaldando .. per ora solo la sera .
Viaggio con 25° nel locale dove vi e' la stufa 21° tinello / pranzo
18° stanza . Adesso sto lavorando per vedere di ottimizzare la temperatura " spalmandola" tramite ventilatore a soffitto ,bocchette comunicazione tra locali , poi ricalcoliamo le temperature .
Se non il risultato non dovesse essere soddisfacente step
sucessivo stufa a legna " canalizzabile " .
Comunque i parametri essenziali sono il rapporto metri cubi .kw stufa - la disposizione dei locali -...... ed il portafoglio loll
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeDom 16 Nov 2014, 06:38

io ho una una stufa a pelett's  marca Thermos , la fabbrica so che e in provincia di Treviso 11 anni fa la pagai 1800€ , non mi ha mai dato problemi di nessun genere
Torna in alto Andare in basso
Tone
collaudato
collaudato
Tone

Moto: : xt 1200 z
Maschio
Messaggi : 112
Località : olgiate olona VA

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeDom 16 Nov 2014, 07:59

Grazie dei consigli
Avevo gia una stufa a legna della nordica, però ho bisogno di qualcosa che si può programmare l'accensione e spegnimento cosi da arrivare a casa e trovare caldo, come locale ho un 50 MQ da scaldare.
Ma si risparmia ancora con il pellets rispetto al gas?
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeDom 16 Nov 2014, 09:44

Ho a vendere una signora stufa a legna - nunna uni-  modello andrea - se a qualcuno può interessare. Peso 2 t e' tutta in petra mammut
Torna in alto Andare in basso
Mauro 69
buon postatore
buon postatore
Mauro 69

Moto: : HD Road king 105th
Maschio
Età : 54
Messaggi : 750
Località : pordenone
Umore : Penso positivo

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeDom 16 Nov 2014, 11:58

geronimo ha scritto:
Adriano ha scritto:
Se posso consigliarti qualcosa "made in Italy" allora vai di Palazzetti, è il costruttore n°1 delle stufe a pellet! Non è la marca più economica, anzi... ma non te ne pentirai per tutta la vita di averti messo in casa una Palazzetti! Wink
Non ho la stufa a pellet ma ho sempre sentito parlar bene della Palazzetti ok
Lasciate perdere !!!!! una volta forse..........
per dettagli disponibile in MP

devil devil devil devil devil devil devil devil
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeDom 16 Nov 2014, 14:20

col pellet faccio funzionare una stufa fatta da me r da un amico (costa 4 soldi e forse meno) che con il funzionamento pirolitico, non ha alcuna parte in movimento e funziona senza corrente. stavo infatti pensando di fare un kit di pronto soccorso per aree disastrate.
Torna in alto Andare in basso
marco.leo
buon postatore
buon postatore
marco.leo

Moto: : Wild Star 1600
Maschio
Età : 61
Messaggi : 708
Località : la bella VERSILIA
Umore : deh...a seconda del tempo ;)

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeDom 16 Nov 2014, 20:45

molfam ha scritto:
col pellet faccio funzionare una stufa fatta da me r da un amico (costa 4 soldi e forse meno) che con il funzionamento pirolitico, non ha alcuna parte in movimento e funziona senza corrente. stavo infatti pensando di fare un kit di pronto soccorso per aree disastrate.

:?:

e com'è???

son curioso :frullo:
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeDom 16 Nov 2014, 21:35

Noi la facciamo con i contenitori di caffè e con le scatole di pelati. Su you tube metti stufe a pirolisi e ti rendi conto della semplicità. In parole povere non si brucia il pellet ma il gas che produce.
Torna in alto Andare in basso
bikerino
mascotte del Forum
mascotte del Forum
bikerino

Moto: : chopperino
Messaggi : 3514
Località : Salzano - Ve

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeLun 17 Nov 2014, 09:06

grazie Molfam,  questo mi incuriosice assai... andro' a vedere ok
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeLun 17 Nov 2014, 13:47

Vedo si riesco a pubblicare qualche foto.
Torna in alto Andare in basso
marco.leo
buon postatore
buon postatore
marco.leo

Moto: : Wild Star 1600
Maschio
Età : 61
Messaggi : 708
Località : la bella VERSILIA
Umore : deh...a seconda del tempo ;)

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeLun 17 Nov 2014, 20:20

molfam ha scritto:
Noi la facciamo con i contenitori di caffè e con le scatole di pelati. Su you tube metti stufe a pirolisi e ti rendi conto della semplicità. In parole povere non si brucia il pellet ma il gas che produce.

ok ok
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeLun 17 Nov 2014, 21:39

Le trovo alquanto pericolose..........
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitimeLun 17 Nov 2014, 22:08

La temperatura e' alta siamo intorno ai 600 gradi ma con le debite precauzioni e canalizzazioni non danno problemi.poi quel che rimane e' un ottimo concime aereante dei terreni. Ci sono studi in merito per il trattamento dei rifiuti con la pirolisi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Consiglio su stufa a pellets Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su stufa a pellets   Consiglio su stufa a pellets Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Consiglio su stufa a pellets

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: