DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
frizione cardano borse valvole ammortizzatore olio candele 1100 Filtro Contagiri officina cono colore scarico manuale manubrio forcelle carburatore sella batteria grassa carburazione batwing cavo bobber Frecce
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Dilemma patente Vote_r10Dilemma patente Voting_barDilemma patente Vote_r11 
calimero
Dilemma patente Vote_r10Dilemma patente Voting_barDilemma patente Vote_r11 
Giuliano
Dilemma patente Vote_r10Dilemma patente Voting_barDilemma patente Vote_r11 
geronimo
Dilemma patente Vote_r10Dilemma patente Voting_barDilemma patente Vote_r11 
rumenigge
Dilemma patente Vote_r10Dilemma patente Voting_barDilemma patente Vote_r11 
BLACKCHROME
Dilemma patente Vote_r10Dilemma patente Voting_barDilemma patente Vote_r11 
peppe
Dilemma patente Vote_r10Dilemma patente Voting_barDilemma patente Vote_r11 
LOSMILZO60
Dilemma patente Vote_r10Dilemma patente Voting_barDilemma patente Vote_r11 
damdam
Dilemma patente Vote_r10Dilemma patente Voting_barDilemma patente Vote_r11 
Adriano
Dilemma patente Vote_r10Dilemma patente Voting_barDilemma patente Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Dilemma patente Vote_r10Dilemma patente Voting_barDilemma patente Vote_r11 
calimero (10155)
Dilemma patente Vote_r10Dilemma patente Voting_barDilemma patente Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Dilemma patente Vote_r10Dilemma patente Voting_barDilemma patente Vote_r11 
cristiano (6651)
Dilemma patente Vote_r10Dilemma patente Voting_barDilemma patente Vote_r11 
davide (6109)
Dilemma patente Vote_r10Dilemma patente Voting_barDilemma patente Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Dilemma patente Vote_r10Dilemma patente Voting_barDilemma patente Vote_r11 
Homer61 (4314)
Dilemma patente Vote_r10Dilemma patente Voting_barDilemma patente Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Dilemma patente Vote_r10Dilemma patente Voting_barDilemma patente Vote_r11 
peppe (3979)
Dilemma patente Vote_r10Dilemma patente Voting_barDilemma patente Vote_r11 
ziomauri (3974)
Dilemma patente Vote_r10Dilemma patente Voting_barDilemma patente Vote_r11 

Condividi | 
 

 Dilemma patente

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 13:22

Ciao a tutti ,dato che mi piacerebbe venire al raduno di FAAKER SEE , ho la patente B fatta nel 1981 , patente C fatta nel 1987 , posso venire su con questa o devo fare la conversione della patente ?  e che costo sarebbe ?  Grazie        Dilemma patente 120776312     Dilemma patente 120776312       Dilemma patente 1888379536Dilemma patente 241344
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: dilemma   Dilemma patente Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 13:37

)))  )))  )))  daniele penso che la risposta certa potra' dartela solo una scuola guida che si occupa al 100% di questa materia!!! vedi con tutti questi cambiamenti, nuove regole e nuove direttive che ci sono ogni giorno su questo benedetto regolamento stradale che e' diventato un labirinto e alla fine non si capisce poco o niente!!!  sole  sole  sole
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 13:45

GRAZIE Peppe ,in Italia siamo maestri per complicarci la vita...Dilemma patente 201520
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 16:36

se non ho capito male ,mi pare che devi fare aggiornare la patente.
mi pare sia poco tempo fa,era uscito un articolo in cui dei bikers italiani si sono visti sequestrare i mezzi per guida senza patente.erano se non sbaglio in austria ad un posto di controllo
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 16:42

ci sono altri tre thread aperti sul discorso patente dove si è discusso di tutti gli aspetti
guarda qui

LINK
Torna in alto Andare in basso
brontolix
buon postatore
buon postatore
brontolix

Moto: : Yamaha Dragstar 650 Custom
Maschio
Età : 55
Messaggi : 533
Località : Leinì (TO)

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 16:53

Se hai preso una A,B o superiore prima del 1/1/86 puoi guidare tutte le moto anche all'estero.... Io che sono sfogato ho preso la patente B nel periodo tra 1/1/86 e 25/4/88 ho dovuto sborsare 200 euro per far l'esame pratico in pista (non su strada) per aver l'abilità spione a guidare le moto anche all'estero, altrimenti non potevo uscire dai confini italiani..... grrrr
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 18:23

trovano sempre il modo per spillare schei......governo ladro............
 inferno  inferno  inferno
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 19:55

Ciao e un GRAZIE a tutti per le risposte esaurienti !!!Dilemma patente 1825098098Dilemma patente 1825098098Dilemma patente 1825098098Dilemma patente 0488
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeSab 09 Ago 2014, 21:37

rumenigge ha scritto:
GRAZIE Peppe ,in Italia siamo maestri per complicarci la vita...Dilemma patente 201520
NO....SBAGLIATO!!! Quì abbiamo "l'ufficio complicazione affari semplici"  umf  rolf
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeDom 10 Ago 2014, 07:37

Quoto in toto !!!Dilemma patente 3087761004Dilemma patente 3087761004Dilemma patente 3087761004Dilemma patente 3087761004Dilemma patente 3087761004Dilemma patente 201520Dilemma patente 201520Dilemma patente 201520Dilemma patente 201520
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeDom 10 Ago 2014, 09:16

i ns governanti- che in qualche maniera eleggiamo - fanno di tutto per rendere difficile il semplice attraverso l'inutile
Torna in alto Andare in basso
Mauro 69
buon postatore
buon postatore
Mauro 69

Moto: : HD Road king 105th
Maschio
Età : 54
Messaggi : 750
Località : pordenone
Umore : Penso positivo

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeDom 10 Ago 2014, 09:31

io avevo la stessa situazione di Brontolix ho dovuto fare l'esame pratico su un circuito prestabilito tra birilli (fare l'otto senza mettere i piedi a terra, frenare entro uno spazio stabilito dopo un rettilineo ecc.ecc.) non certo con le nostre moto ma con quella dell' autoscuola. 
Assurdo e non dico altro

 birra  birra
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeDom 10 Ago 2014, 09:40

Mauro , ti rendi conto , ho la patente del camion che e' un po piu' voluminoso della drag e devo stare a far queste commedie ... Dilemma patente 1825098098Dilemma patente 1825098098Dilemma patente 1825098098Dilemma patente 201520Dilemma patente 201520Dilemma patente 201520
Torna in alto Andare in basso
Mauro 69
buon postatore
buon postatore
Mauro 69

Moto: : HD Road king 105th
Maschio
Età : 54
Messaggi : 750
Località : pordenone
Umore : Penso positivo

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeDom 10 Ago 2014, 10:00

Daniele ti capisco benissimo 
nel mio caso in Italia potevo guidare qualsiasi moto per guidare all'estero
ero considerato un Brocco (non fare una convezione Europea)
ho dovuto sostenere delle guide (due) più che altro per adattarmi alla moto della scuola e dare l'esame con relativo esaminatore poco da fare ...
nel tuo caso informati bene perché hai la patente dall' 81 la C è un'integrazione all'uso di mezzi di massa superiore 
passa in autoscuola per essere più sicuro 

ps. non so chi !!!! ma.....
cercate di non fare una riga di un metro di discorso non ho un 42"
 thankyo  :respect:  thankyo  :respect: 
 

  birra  birra  birra
Torna in alto Andare in basso
brontolix
buon postatore
buon postatore
brontolix

Moto: : Yamaha Dragstar 650 Custom
Maschio
Età : 55
Messaggi : 533
Località : Leinì (TO)

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeDom 10 Ago 2014, 10:11

davide ha scritto:
trovano sempre il modo per spillare schei......governo ladro............
 inferno  inferno  inferno
Quando ho fattoml'esame un mese fa, l'esaminatore mi guarda, guarda la patene e dice a quello dell'auto scuola "e questo perché è qui?" , alla risposta " per prendere l'abilità zinne alla guida all'estero" ha sentenziato... "Ecco l' ennesima stronzata all'italiana, dimostrare dibsapervfare una cosa quando la si fa da anni....si faccia sto giro di pista"

Oltretutto il percorso in pista e cambiato ( ad esempio non c'è più l'Cool, se hai una Drag 650 non ce la fai con i KW per avere la A senza limitazioni e devi usare una della autoscuola.... Solitamente una naked... Se hai il 1100 non passi tra i birilli.... Ed alla fine ti danno un foglio di carta ( in italiano e tedesco) da tenere con la patente che attesta che hai superato l'esame ..... È non provate a perderlo .....non esistono duplicati, in quel caso dovete richiedere direttamente il duplicato (non e previsto) della patente (simulando lo smarrimento della stessa) cagando fuori altri sughei.....
 inferno

Ha chicca.... Non è previsto il giro su strada, ma potrebbero chiederti alcune cose, come come e composto il cruscotto della moto (spie,frecce, ecc) quali sono i controlli da fare prima di mettersi in viaggio (pneumatici, luci, livelli, tensione catena, ecc) ma l'esaminatore mi ha raccontato che chiedeva anche (per i pischelli della A) ..."quant'e il gioco che deve avere la catena in una moto a cardano?" E puntualmente qualcuno sbagliava.
.. rolling
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeDom 10 Ago 2014, 10:16

La pross. sett passo in autoscuola   ( anche perche' ce una gran gnocca ) e chiedo lumi !!! Grazie ancora a tuttiDilemma patente 155606Dilemma patente 590695
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeDom 10 Ago 2014, 10:19

brontolix ha scritto:
davide ha scritto:
trovano sempre il modo per spillare schei......governo ladro............
 inferno  inferno  inferno
Quando ho fattoml'esame un mese fa, l'esaminatore mi guarda, guarda la patene e dice a quello dell'auto scuola "e questo perché è qui?" , alla risposta " per prendere l'abilità zinne alla guida all'estero" ha sentenziato... "Ecco l' ennesima stronzata all'italiana, dimostrare dibsapervfare una cosa quando la si fa da anni....si faccia sto giro di pista"

Oltretutto il percorso in pista e cambiato ( ad esempio non c'è più l'Cool, se hai una Drag 650 non ce la fai con i KW per avere la A senza limitazioni e devi usare una della autoscuola.... Solitamente una naked... Se hai il 1100 non passi tra i birilli.... Ed alla fine ti danno un foglio di carta ( in italiano e tedesco) da tenere con la patente che attesta che hai superato l'esame ..... È non provate a perderlo .....non esistono duplicati, in quel caso dovete richiedere direttamente il duplicato (non e previsto) della patente (simulando lo smarrimento della stessa) cagando fuori altri sughei.....
 inferno

Ha chicca.... Non è previsto il giro su strada, ma potrebbero chiederti alcune cose, come come e composto il cruscotto della moto (spie,frecce, ecc) quali sono i controlli da fare prima di mettersi in viaggio (pneumatici, luci, livelli, tensione catena, ecc) ma l'esaminatore mi ha raccontato che chiedeva anche (per i pischelli della A) ..."quant'e il gioco che deve avere la catena in una moto a cardano?" E puntualmente qualcuno sbagliava.
.. rolling
 muttley  muttley  muttley  muttley  Cose da pazzi.
rido par no piansare
Torna in alto Andare in basso
guerra italo
buon postatore
buon postatore
guerra italo

Moto: : dragstar1100 classic
Maschio
Età : 66
Messaggi : 741
Località : Talamona

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeDom 10 Ago 2014, 18:22

Politici e burocrati di M...A  inferno  inferno la cosa che sanno fare meglio è complicare la vita a alla gente!!!  grr  grr
Torna in alto Andare in basso
Mauro 69
buon postatore
buon postatore
Mauro 69

Moto: : HD Road king 105th
Maschio
Età : 54
Messaggi : 750
Località : pordenone
Umore : Penso positivo

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeSab 23 Ago 2014, 10:08

Allora Daniele
com'è andata a finire hai risolto la seccatura
sei abile alla guida di un mezzo a due ruote  ))) 

 birra  birra
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeSab 23 Ago 2014, 10:28

Ciao MAURO ,Si si ho risolto ,la mia patente va benissimo come e' :sono abile alla guida in tutta Europa !!!Dilemma patente 1825098098Dilemma patente 1825098098Dilemma patente 201520Dilemma patente 201520Dilemma patente 201520
Torna in alto Andare in basso
Mauro 69
buon postatore
buon postatore
Mauro 69

Moto: : HD Road king 105th
Maschio
Età : 54
Messaggi : 750
Località : pordenone
Umore : Penso positivo

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeSab 23 Ago 2014, 10:34

Felice della notizia  okk 

quindi a €=0 patente ok  ok  ))) 

Ciao Daniele

 birra  birra
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeSab 23 Ago 2014, 10:36

Esatto !!!Dilemma patente 462818Dilemma patente 462818Dilemma patente 462818Dilemma patente 201520
Torna in alto Andare in basso
Charlie111
collaudato
collaudato
Charlie111

Moto: : Drag Star 1100
Messaggi : 193
Località : Udine

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeLun 25 Ago 2014, 08:49

Rumenigge ero sicuro che fosse così e ne sono contento, ma non paragonare la guida di un auto o di un camion con la moto che per impostazione è completamente diversa. Io sono contento che abbiano messo obbligatoriamente la patente per la moto. Uno che guida l'auto/camion da anni non significa che sappia portare una moto soprattutto se di grossa cilindrata.
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeLun 25 Ago 2014, 09:15

Giusta osservazione !!! e' stato complicato montare la ruota libera sulla tua moto , ce lai fatta da solo ? perche' prima o dopo tocchera' anche a me ! , per adesso non ho problemi !,Dilemma patente 241344
Torna in alto Andare in basso
Charlie111
collaudato
collaudato
Charlie111

Moto: : Drag Star 1100
Messaggi : 193
Località : Udine

Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitimeLun 25 Ago 2014, 09:18

qualche piccola difficoltà ma superabile essendo la prima volta. Se hai bisogno di una mano basta che fai un fischio!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Dilemma patente Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma patente   Dilemma patente Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Dilemma patente

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: