DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Consigli per acquisto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
aere
new entry
new entry
aere

Moto: : Nessuna
Messaggi : 9
Località : Cagliari

Consigli per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Consigli per acquisto   Consigli per acquisto Icon_minitimeMar 17 Giu 2014, 11:29

Ciao a tutti, in questi giorni mi sto guardando intorno (subito.it  smile1 ) per fare il mio primo acquisto di una moto.

Ho trovato svariato annunci, però uno ha colpito la mia attenzione.
Si tratta di un drag star 650 classic del 2000, con 40.000/50.000 Km.
Il tutto per 2.800€

Ciò che vorrei sapere, vista la mia totale ignoranza, è se secondo voi, può andare bene, considerati gli anni e i km della moto.
Mi spiego meglio: ha senso acquistare la moto con quelle caratteristiche a quel prezzo?  grrrr

Secondo voi, cosa dovrei guardare all'atto di visionarla di persona?
Chessò, sospensioni forcella molli...se parte al primo colpo...non saprei...

La sto acquistando perchè vorrei tirarci fuori un bobber, che, come ho scritto nella presentazione, dopo aver visto questo forum, sono letteralmente impazzito!!!   affraid  affraid  affraid


Grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
manuel75
postatore folle
postatore folle
manuel75

Moto: : quad 50 (rimasto quello)
Maschio
Età : 49
Messaggi : 1126
Località : Mezzago (MB)
Umore : carburato magro

Consigli per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto   Consigli per acquisto Icon_minitimeMar 17 Giu 2014, 11:59

che sputer hai?
questo permuta.....

http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=251945385&cd=635367117360000000&asrc=st|fs

ed è pure dalle tue parti
 :att:
Torna in alto Andare in basso
aere
new entry
new entry
aere

Moto: : Nessuna
Messaggi : 9
Località : Cagliari

Consigli per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto   Consigli per acquisto Icon_minitimeMar 17 Giu 2014, 13:42

Ciao!
Ho un majesty 125, che poverino, sta cadendo letteralmente a pezzi.

Diciamo che il mio budget si aggira intorno ai 2000/2500€...anche perchè, è il mio primo progetto che vorrei realizzare con una moto, e sinceramente, se dovessi fare caXXate, mi dispiacerebbe aver buttato via tutti quei soldi.
E poi ci son tante altre cosine da comprare per il progetto...quindi ho necessità di risparmiare un pò di soldini  hmm
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Consigli per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto   Consigli per acquisto Icon_minitimeMar 17 Giu 2014, 14:29

a quel prezzo considerando i km e anche che cmq tu la vuoi rifare praticamente tutta x me è un pò caruccia  birra
Torna in alto Andare in basso
aere
new entry
new entry
aere

Moto: : Nessuna
Messaggi : 9
Località : Cagliari

Consigli per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto   Consigli per acquisto Icon_minitimeMar 17 Giu 2014, 17:17

Già...forse hai ragione.
Credimi però che la tentazione è forte, molto forte!  blush 


Mi son fatto un greve giro su ebay, e nel caso, potesse servire a qualcuno, riporto una lista di pezzi, che spero di comprare per la bobbizzazione del mezzo  ok 

Se sbaglio qualcosa ovviamente correggetemi!


1. parafango posteriore circa 57€ (Parafango flat - ho preso spunto da zanna)
2. parafango anteriore 60€ / oppure tagliare quello originale
3. sella 108€ (credo la più economica, ma le molle si comprano a parte....vabbè, poca spesa)
4. freccie anteriori 30€ circa, dipende dal modello che si vuole, può costare anche meno
5. freccie posteriori: idem come sopra
6. stop circa 30/40€ dipende dal modello
7. porta targa laterale con luce a led 140€, oppure come zanna, si può fare a casa
8. drag bar una 50€
9. specchietti una 40€
10. clacson custom circa 30€
11. pneumatico posteriore 170/80-15 michelin 151€
12. pneumatico anteriore 107€
13. primer e vernici varie 30€ esagerando di molto

TOTALE: 873€
I prezzi sono compresi di spedizione.

In totale, spendendo 2800€ per la moto, verrebbe a costare il tutto sui 3500€.

Sarebbe davvero una bella avventura!
Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Consigli per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto   Consigli per acquisto Icon_minitimeMar 17 Giu 2014, 17:18

Renegade67 ha scritto:
a quel prezzo considerando i km e anche che cmq tu la vuoi rifare praticamente tutta x me è un pò caruccia  birra
 quoto  quoto  quoto  e se proprio la vuoi comprare: OCCHIO AL CARDANO è il tallone d'Achille della 650
Torna in alto Andare in basso
aere
new entry
new entry
aere

Moto: : Nessuna
Messaggi : 9
Località : Cagliari

Consigli per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto   Consigli per acquisto Icon_minitimeMar 17 Giu 2014, 17:26

E come faccio a sapere se il cardano sta lasciando questa terra?  pale 

Visto che non ho alcuna esperienza  :ciuccio: , mi piacerebbe conoscere qualche "trucchetto" per poter fare una valutazione "abbastanza" buona, per non prendere un pacco, e far si che la moto, una volta arrivata a casa, non si accenda più!  burbero 

Immagino che cercare di spiegarlo qua sul forum, sia impresa ardua...però se potete, sarei davvero interessato!  :study:  :study:  :study:
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Consigli per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto   Consigli per acquisto Icon_minitimeMar 17 Giu 2014, 17:43

Moto ferma e spenta, sul cavalletto! Prendi in mano l'albero cardanico e "tenta" di farlo ruotare su se stesso: NON DEVE ruotare di più di 1-1,5 mm, sennò tiri sul prezzo-la compri-vai a casa e smonti e ingrassi SUBITO il cardano
Torna in alto Andare in basso
aere
new entry
new entry
aere

Moto: : Nessuna
Messaggi : 9
Località : Cagliari

Consigli per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto   Consigli per acquisto Icon_minitimeMar 17 Giu 2014, 17:51

Ottimo!
Sarà la prima cosa che farò, ancor prima di stringere la mano e salutare il proprietario del mezzo, chiuque esso sia!  inferno  inferno  inferno

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Consigli per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto   Consigli per acquisto Icon_minitimeMar 17 Giu 2014, 18:05

aere ha scritto:
Già...forse hai ragione.
Credimi però che la tentazione è forte, molto forte!  blush 


Mi son fatto un greve giro su ebay, e nel caso, potesse servire a qualcuno, riporto una lista di pezzi, che spero di comprare per la bobbizzazione del mezzo  ok 

Se sbaglio qualcosa ovviamente correggetemi!


1. parafango posteriore circa 57€ (Parafango flat - ho preso spunto da zanna)
2. parafango anteriore 60€ / oppure tagliare quello originale
3. sella 108€ (credo la più economica, ma le molle si comprano a parte....vabbè, poca spesa)mi raccomando guarda bene la dimensione,perchè se la prendi piccola poi è molto scomoda
4. freccie anteriori 30€ circa, dipende dal modello che si vuole, può costare anche meno
5. freccie posteriori: idem come sopra
6. stop circa 30/40€ dipende dal modello
7. porta targa laterale con luce a led 140€, oppure come zanna, si può fare a casa
8. drag bar una 50€
9. specchietti una 40€
10. clacson custom circa 30€
11. pneumatico posteriore 170/80-15 michelin 151€
12. pneumatico anteriore 107€
13. primer e vernici varie 30€ esagerando di molto bè almeno quì da me con 30 eurini prendi si e no il primer  muttley 

TOTALE: 873€
I prezzi sono compresi di spedizione.

In totale, spendendo 2800€ per la moto, verrebbe a costare il tutto sui 3500€.

Sarebbe davvero una bella avventura!
Che ne pensate? io considererei quasi 200 eurini in più però dopo hai una motina TUA
dai dai cmq cerca una motina però senza aver fretta(se no rischi la fregatura)poi siamo tutti curiosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii di vedertela costruire su misura  birra
Torna in alto Andare in basso
aere
new entry
new entry
aere

Moto: : Nessuna
Messaggi : 9
Località : Cagliari

Consigli per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto   Consigli per acquisto Icon_minitimeMar 17 Giu 2014, 18:57

Per la sella si, hai ragione, devo controllare bene!
Per i 200€ euro in più, spero ti sbagli, però data la mia esperienza pari a zero, credo che dovrò metterli da parte di sicuro, e avrai ragione tu! Wink

Grazie dei consigli, della vostra esperienza e disponibilità.
Siete delle persone davvero gentili, e non sapete che piacere mi faccia!
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Consigli per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto   Consigli per acquisto Icon_minitimeMar 17 Giu 2014, 20:52

Fidati il conto totale non lo saprai mai, perche non sai mai quando hai finito di modificare.
La customizazzione è un pozzo senza fine grrr  grrr  grrr  grrr
Torna in alto Andare in basso
manuel75
postatore folle
postatore folle
manuel75

Moto: : quad 50 (rimasto quello)
Maschio
Età : 49
Messaggi : 1126
Località : Mezzago (MB)
Umore : carburato magro

Consigli per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto   Consigli per acquisto Icon_minitimeMar 17 Giu 2014, 20:59

scotchwisky ha scritto:
Fidati il conto totale non lo saprai mai, perche non sai mai quando hai finito di modificare.
La customizazzione è un pozzo senza fine grrr  grrr  grrr  grrr

 quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto
Torna in alto Andare in basso
aere
new entry
new entry
aere

Moto: : Nessuna
Messaggi : 9
Località : Cagliari

Consigli per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto   Consigli per acquisto Icon_minitimeMar 17 Giu 2014, 21:13

Hahaha cazz...hai ragione!!!
Ma l'importante credo è fare le cose con calma Wink

Calma!?!? Ma quale calma!!! Io inizierei stanotte a dare qualcosa se ne avessi la possibilità! :D
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Consigli per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto   Consigli per acquisto Icon_minitimeMar 17 Giu 2014, 22:33

Buoni acquisti e buon lavoro ok  ok  ok
Torna in alto Andare in basso
aere
new entry
new entry
aere

Moto: : Nessuna
Messaggi : 9
Località : Cagliari

Consigli per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto   Consigli per acquisto Icon_minitimeVen 20 Giu 2014, 15:39

Uhm...ho un dubbio che mi sta assalendo, e che forse mi sta portando a pensare di mollare tutto.
Mi spiego: essendo io alto 193cm...ho paura che poi il dragstar sembri una minimoto rispetto a me, come in questo video.



Voi che avete un drag star, che dite?
Torna in alto Andare in basso
manuel75
postatore folle
postatore folle
manuel75

Moto: : quad 50 (rimasto quello)
Maschio
Età : 49
Messaggi : 1126
Località : Mezzago (MB)
Umore : carburato magro

Consigli per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto   Consigli per acquisto Icon_minitimeVen 20 Giu 2014, 16:08

dico che quello del video è un gigante. 2v
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Consigli per acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto   Consigli per acquisto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Consigli per acquisto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: