DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cono manubrio carburatore valvole olio bobber borse forcelle grassa scarico Frecce officina frizione ammortizzatore batwing candele carburazione cardano batteria sella manuale 1100 cavo colore Contagiri Filtro
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
pasticche e ganasce Vote_r10pasticche e ganasce Voting_barpasticche e ganasce Vote_r11 
calimero
pasticche e ganasce Vote_r10pasticche e ganasce Voting_barpasticche e ganasce Vote_r11 
Giuliano
pasticche e ganasce Vote_r10pasticche e ganasce Voting_barpasticche e ganasce Vote_r11 
geronimo
pasticche e ganasce Vote_r10pasticche e ganasce Voting_barpasticche e ganasce Vote_r11 
rumenigge
pasticche e ganasce Vote_r10pasticche e ganasce Voting_barpasticche e ganasce Vote_r11 
BLACKCHROME
pasticche e ganasce Vote_r10pasticche e ganasce Voting_barpasticche e ganasce Vote_r11 
peppe
pasticche e ganasce Vote_r10pasticche e ganasce Voting_barpasticche e ganasce Vote_r11 
LOSMILZO60
pasticche e ganasce Vote_r10pasticche e ganasce Voting_barpasticche e ganasce Vote_r11 
damdam
pasticche e ganasce Vote_r10pasticche e ganasce Voting_barpasticche e ganasce Vote_r11 
Adriano
pasticche e ganasce Vote_r10pasticche e ganasce Voting_barpasticche e ganasce Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
pasticche e ganasce Vote_r10pasticche e ganasce Voting_barpasticche e ganasce Vote_r11 
calimero (10155)
pasticche e ganasce Vote_r10pasticche e ganasce Voting_barpasticche e ganasce Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
pasticche e ganasce Vote_r10pasticche e ganasce Voting_barpasticche e ganasce Vote_r11 
cristiano (6651)
pasticche e ganasce Vote_r10pasticche e ganasce Voting_barpasticche e ganasce Vote_r11 
davide (6109)
pasticche e ganasce Vote_r10pasticche e ganasce Voting_barpasticche e ganasce Vote_r11 
Renegade67 (5684)
pasticche e ganasce Vote_r10pasticche e ganasce Voting_barpasticche e ganasce Vote_r11 
Homer61 (4314)
pasticche e ganasce Vote_r10pasticche e ganasce Voting_barpasticche e ganasce Vote_r11 
Drupi77 (4097)
pasticche e ganasce Vote_r10pasticche e ganasce Voting_barpasticche e ganasce Vote_r11 
peppe (3979)
pasticche e ganasce Vote_r10pasticche e ganasce Voting_barpasticche e ganasce Vote_r11 
ziomauri (3974)
pasticche e ganasce Vote_r10pasticche e ganasce Voting_barpasticche e ganasce Vote_r11 

Condividi | 
 

 pasticche e ganasce

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
tex
collaudato
collaudato
tex

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 35
Messaggi : 110
Località : Salerno-Roma

pasticche e ganasce Empty
MessaggioTitolo: pasticche e ganasce   pasticche e ganasce Icon_minitimeGio 27 Mar 2014, 15:14

Ormai sn diventanto uno stalker ma ho più fiducia di voi che del mio meccanico, e vorrei qualche informazione, ll draghina 650 l ho presa da mio cugino che aveva solo 1000 km, è stata comprata nel 2006 ma usata poche volte da lui per via di problematiche personali, da quando l ho comprata in un anno ho fatto quasi 7000 km e vorrei sapere se le pasticche e le ganasce sono vetrificate e quindi da cambiare, da premettere la frenata non è delle migliori ma ciò è dato dalla meccanica e dal peso, non dall usura. grazie in anticipo per le risposte :att:
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

pasticche e ganasce Empty
MessaggioTitolo: Re: pasticche e ganasce   pasticche e ganasce Icon_minitimeGio 27 Mar 2014, 15:25

se la moto come dici ha circa 8000 km e non giri con il piede o la mano sempre sul freno  muttley  puoi stare tranquillo che un altro bel pò di km ce li puoi fare senza aver nessun problema  birra
Torna in alto Andare in basso
tex
collaudato
collaudato
tex

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 35
Messaggi : 110
Località : Salerno-Roma

pasticche e ganasce Empty
MessaggioTitolo: Re: pasticche e ganasce   pasticche e ganasce Icon_minitimeGio 27 Mar 2014, 15:49

Renegade67 ha scritto:
se la moto come dici ha circa 8000 km e non giri con il piede o la mano sempre sul freno  muttley  puoi stare tranquillo che un altro bel pò di km ce li puoi fare senza aver nessun problema  birra
Alberto grazie per la risposta.....si la moto ha per la precisione  7600 km, la mia guida  e da viaggio mai sotto sforzo ne stile moto da strasa.....quindi posso stare tranquillo....grazie.
quell
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

pasticche e ganasce Empty
MessaggioTitolo: Re: pasticche e ganasce   pasticche e ganasce Icon_minitimeGio 27 Mar 2014, 16:23

Mi sembra di rivedere me l'anno scorso  )))  )))  quando ho comperato la mia.
Stessa storia la moto aveva 3000 km freni praticamente nuovi ma vecchi di 7 anni(2006).
La moto di frenare frenava, ma non era una frenata decisa sentivo un po di fruscio.
Ci ho fatto altri 3500 km, ma quest'anno durante il rimessaggio invernale ho cambiato le pastiglie e devo dire che ho fatto bene adesso frena molto meglio.
Quindi il mio consiglio è se le pastiglie son vecchie anche se sono nuove per via dei pochi km cambiale appena puoi.
Lo stesso vale per le gomme.
Torna in alto Andare in basso
tex
collaudato
collaudato
tex

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 35
Messaggi : 110
Località : Salerno-Roma

pasticche e ganasce Empty
MessaggioTitolo: Re: pasticche e ganasce   pasticche e ganasce Icon_minitimeGio 27 Mar 2014, 16:30

scotchwisky ha scritto:
Mi sembra di rivedere mesony vaio vgn-ns11m l'anno scorso  )))  )))  quando ho comperato la mia.
Stessa storia la moto aveva 3000 km freni praticamente nuovi ma vecchi di 7 anni(2006).
La moto di frenare frenava, ma non era una frenata decisa sentivo un po di fruscio.
Ci ho fatto altri 3500 km, ma quest'anno durante il rimessaggio invernale ho cambiato le pastiglie e devo dire che ho fatto bene adesso frena molto meglio.
Quindi il mio consiglio è se le pastiglie son vecchie anche se sono nuove per via dei pochi km cambiale appena puoi.
Lo stesso vale per le gomme.
Le gomme le ho messe subito nuove...una curiosita hai messo sia ganasce che pasticche?
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

pasticche e ganasce Empty
MessaggioTitolo: Re: pasticche e ganasce   pasticche e ganasce Icon_minitimeGio 27 Mar 2014, 18:20

Se ti riferisci alle ganasce del freno posteriore, allora no non ho cambiato le ganasce.
Su un freno a tamburo non è che si sentirebbe tutta sta differenza tra ganasce vecchie e nuove.
Mentre io le gomme non le ho ancora cambiate aimè.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

pasticche e ganasce Empty
MessaggioTitolo: Re: pasticche e ganasce   pasticche e ganasce Icon_minitimeGio 27 Mar 2014, 21:20

Tieni presente che hai un solo disco anteriore:la frenata non sarà mai eccezzionale, pur essendo sempre una buona frenata. Tieni d'occhio invece lo spessore delle pastiglie  Wink
Torna in alto Andare in basso
tex
collaudato
collaudato
tex

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 35
Messaggi : 110
Località : Salerno-Roma

pasticche e ganasce Empty
MessaggioTitolo: Re: pasticche e ganasce   pasticche e ganasce Icon_minitimeGio 27 Mar 2014, 21:32

geronimo ha scritto:
Tieni presente che hai un solo disco anteriore:la frenata non sarà mspessorecezzionale, pur essendo sempre una buona frenata. Tieni d'occhio invece lo spessore delle pastiglie  Wink
Grande maestro (spero me lo passi, dato chd sei un'autorita in qst forum) lo spessore e ancora ok....una curiosita posso cimentarmi nel serrare i raggi senza far danni con la tecnica dello stringere un raggio seguendo la procedura di uno ogni quattro?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

pasticche e ganasce Empty
MessaggioTitolo: Re: pasticche e ganasce   pasticche e ganasce Icon_minitimeGio 27 Mar 2014, 21:37

tex ha scritto:
geronimo ha scritto:
Tieni presente che hai un solo disco anteriore:la frenata non sarà mspessorecezzionale, pur essendo sempre una buona frenata. Tieni d'occhio invece lo spessore delle pastiglie  Wink
Grande maestro (spero me lo passi, dato chd sei un'autorita in qst forum) sei fortunato solo perchè sei "nuovo" altrimenti ti avrei già mandato dove mando quelli che conosco di persona  rolf (dai che scherzo) lo spessore e ancora ok....una curiosita posso cimentarmi nel serrare i raggi senza far danni con la tecnica dello stringere un raggio seguendo la procedura di uno ogni quattro?
Certo!!! Ma è inutile che lo chiedi a me: tu sai già fare quel "mestiere"  Wink
Torna in alto Andare in basso
tex
collaudato
collaudato
tex

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 35
Messaggi : 110
Località : Salerno-Roma

pasticche e ganasce Empty
MessaggioTitolo: Re: pasticche e ganasce   pasticche e ganasce Icon_minitimeGio 27 Mar 2014, 21:54

Ho visto il tutorial su youtube e volevo provare da me.....grazie Geronimo
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

pasticche e ganasce Empty
MessaggioTitolo: Re: pasticche e ganasce   pasticche e ganasce Icon_minitimeGio 27 Mar 2014, 22:01

Non c'è di che!!! E se hai bisogno bussa  ok
Torna in alto Andare in basso
tex
collaudato
collaudato
tex

Moto: : dragstar xvs 650 classic
Maschio
Età : 35
Messaggi : 110
Località : Salerno-Roma

pasticche e ganasce Empty
MessaggioTitolo: Re: pasticche e ganasce   pasticche e ganasce Icon_minitimeGio 27 Mar 2014, 22:09

birra
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




pasticche e ganasce Empty
MessaggioTitolo: Re: pasticche e ganasce   pasticche e ganasce Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

pasticche e ganasce

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: