DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
sella borse colore carburazione manuale frizione ammortizzatore olio manubrio cardano Contagiri Filtro carburatore officina grassa cono cavo candele Frecce batteria forcelle batwing valvole bobber scarico 1100
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Il bisogno di sicurezze Vote_r10Il bisogno di sicurezze Voting_barIl bisogno di sicurezze Vote_r11 
calimero
Il bisogno di sicurezze Vote_r10Il bisogno di sicurezze Voting_barIl bisogno di sicurezze Vote_r11 
Giuliano
Il bisogno di sicurezze Vote_r10Il bisogno di sicurezze Voting_barIl bisogno di sicurezze Vote_r11 
geronimo
Il bisogno di sicurezze Vote_r10Il bisogno di sicurezze Voting_barIl bisogno di sicurezze Vote_r11 
rumenigge
Il bisogno di sicurezze Vote_r10Il bisogno di sicurezze Voting_barIl bisogno di sicurezze Vote_r11 
BLACKCHROME
Il bisogno di sicurezze Vote_r10Il bisogno di sicurezze Voting_barIl bisogno di sicurezze Vote_r11 
peppe
Il bisogno di sicurezze Vote_r10Il bisogno di sicurezze Voting_barIl bisogno di sicurezze Vote_r11 
LOSMILZO60
Il bisogno di sicurezze Vote_r10Il bisogno di sicurezze Voting_barIl bisogno di sicurezze Vote_r11 
damdam
Il bisogno di sicurezze Vote_r10Il bisogno di sicurezze Voting_barIl bisogno di sicurezze Vote_r11 
Adriano
Il bisogno di sicurezze Vote_r10Il bisogno di sicurezze Voting_barIl bisogno di sicurezze Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Il bisogno di sicurezze Vote_r10Il bisogno di sicurezze Voting_barIl bisogno di sicurezze Vote_r11 
calimero (10155)
Il bisogno di sicurezze Vote_r10Il bisogno di sicurezze Voting_barIl bisogno di sicurezze Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Il bisogno di sicurezze Vote_r10Il bisogno di sicurezze Voting_barIl bisogno di sicurezze Vote_r11 
cristiano (6651)
Il bisogno di sicurezze Vote_r10Il bisogno di sicurezze Voting_barIl bisogno di sicurezze Vote_r11 
davide (6109)
Il bisogno di sicurezze Vote_r10Il bisogno di sicurezze Voting_barIl bisogno di sicurezze Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Il bisogno di sicurezze Vote_r10Il bisogno di sicurezze Voting_barIl bisogno di sicurezze Vote_r11 
Homer61 (4314)
Il bisogno di sicurezze Vote_r10Il bisogno di sicurezze Voting_barIl bisogno di sicurezze Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Il bisogno di sicurezze Vote_r10Il bisogno di sicurezze Voting_barIl bisogno di sicurezze Vote_r11 
peppe (3979)
Il bisogno di sicurezze Vote_r10Il bisogno di sicurezze Voting_barIl bisogno di sicurezze Vote_r11 
ziomauri (3974)
Il bisogno di sicurezze Vote_r10Il bisogno di sicurezze Voting_barIl bisogno di sicurezze Vote_r11 

Condividi | 
 

 Il bisogno di sicurezze

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

Il bisogno di sicurezze Empty
MessaggioTitolo: Il bisogno di sicurezze   Il bisogno di sicurezze Icon_minitimeGio 26 Dic 2013, 17:40

Per quanto possiamo mostrare sicurezze
e per quanto siamo convinti e chiari
della strada da seguire
una parte di noi
latente o preponderante
ha sempre bisogno di conferme..
e se siamo attenti e presenti
le conferme le cerchiamo intorno a noi
tra persone e situazioni che viviamo giornalmente...
e a meno che non sia un latente segno di insicurezza
non è un limite o un difetto
il cercare conferme...
è un modo di crescere con umiltà ed attenzione
stando attenti ai segnali
che arrivano intorno a noi
e dentro di noi.
 attatt 
Torna in alto Andare in basso
FRA
buon postatore
buon postatore
FRA

Moto: : yamaha drag star 650
Maschio
Età : 44
Messaggi : 448
Località : aosta sarre (ma Veneto dentro)
Umore : tendenzialmente sempre a 100

Il bisogno di sicurezze Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di sicurezze   Il bisogno di sicurezze Icon_minitimeGio 26 Dic 2013, 20:54

grazie per la riflessione  respect2  respect2  respect2
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Il bisogno di sicurezze Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di sicurezze   Il bisogno di sicurezze Icon_minitimeGio 26 Dic 2013, 21:34

Ho imparato che la sicurezza non esiste, così come non esistono la verità assoluta e la perfezione. Non dico mai sono sicuro, preferisco il credo che....immagino....direi che....e questo per rispetto a quel poco che ho imparato e per rispetto a chi ne sa più di me.
Conferme? Si, certo che le cerco ...... ma ai miei dubbi, e spero sempre che restino tali: è il dubbio che mi fa lavorare-cercare dentro e fuori di me, qualcosa da migliorare.

Macheccavolo....Linooooooooo....che razza di argomenti vai a cercare? Io ormai vorrei starmene tranquillo: se tiri fuori sta roba ricomincio sempre daccapo.  grrr 

 loll  loll  loll  cincin
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Il bisogno di sicurezze Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di sicurezze   Il bisogno di sicurezze Icon_minitimeGio 26 Dic 2013, 21:41

L'importante è non lasciarsi influenzare troppo dalle conferme di chi ci circonda o vivere in loro funzione.
Le conferme dobbiamo cercarle, ma non nelle opinioni altrui, ma nelle esperienze dirette e personali.


Lino ha la capacità di sollevare argomenti che si diramano in mille parentesi aperte che puntualmente ci lascia ricadere sulla testa come un agricoltore che sparge semi.. E noi ci troviamo la testa piena di germogli...
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Il bisogno di sicurezze Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di sicurezze   Il bisogno di sicurezze Icon_minitimeGio 26 Dic 2013, 21:47

Piumadaquila ha scritto:
L'importante è non lasciarsi influenzare troppo dalle conferme di chi ci circonda o vivere in loro funzione.
Le conferme dobbiamo cercarle, ma non nelle opinioni altrui, ma nelle esperienze dirette e personali.


Lino ha la capacità di sollevare argomenti che si diramano in mille parentesi aperte che puntualmente ci lascia ricadere sulla testa come un agricoltore che sparge semi.. E noi ci troviamo la testa piena di germogli...
....peggio de 'na piovra insomma  loll

OK scusate l'OT ma mi è scappata spontanea  blush
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Il bisogno di sicurezze Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di sicurezze   Il bisogno di sicurezze Icon_minitimeGio 26 Dic 2013, 22:16

geronimo ha scritto:
Piumadaquila ha scritto:
L'importante è non lasciarsi influenzare troppo dalle conferme di chi ci circonda o vivere in loro funzione.
Le conferme dobbiamo cercarle, ma non nelle opinioni altrui, ma nelle esperienze dirette e personali.


Lino ha la capacità di sollevare argomenti che si diramano in mille parentesi aperte che puntualmente ci lascia ricadere sulla testa come un agricoltore che sparge semi.. E noi ci troviamo la testa piena di germogli...
....peggio de 'na piovra insomma  loll

OK scusate l'OT ma mi è scappata spontanea  blush

 muttley mi pare che già una volta gli dissi a Lino che è un polipo, celebralmente parlando...

sempre con rispetto   respect2
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

Il bisogno di sicurezze Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di sicurezze   Il bisogno di sicurezze Icon_minitimeGio 26 Dic 2013, 22:38

seminare germogli è un modo lusinghiero di giudicare
che accetto volentieri...
in effetti mi piace seminare,aprire dubbi, far riflettere
per mantenere viva la mente, mantenerla elastica
e predisposta...
con estrema umiltà spero perchè è cosi che vorrei pormi sempre
ed il fine è sempre lo stesso...
la crescita personale...
in altre parole
conosci gli altri per conoscere meglio te stesso.
 birra  saluto  V
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Il bisogno di sicurezze Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di sicurezze   Il bisogno di sicurezze Icon_minitimeVen 27 Dic 2013, 14:12

lino il cercar conferme è il problema di quest'epoca in cui tutti voglio compiacere gli altri, e per tal motivo "la bugia" dilaga tanto che abbiamo pure una legge che cita che non è reato non mantenere le promesse elettorali.
lo stesso dicasi per faccia libro, cavolo li tutti son perfetti per poi scoprirli totalmente diversi nella loro vita reale.

è ora di dire quel che si pensa  anche se ciò va controcorrente, naturalmente - bisogna esser certi - dopo aver superato la fase del dubbio - di quel che si dice.

invito un pò tutti a dare uno sguardo al libro  "il dubbio" di de crescenzo.

salutoni
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Il bisogno di sicurezze Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di sicurezze   Il bisogno di sicurezze Icon_minitimeVen 27 Dic 2013, 23:02

damdam ha scritto:
seminare germogli è un modo lusinghiero di giudicare
che accetto volentieri...
in effetti mi piace seminare,aprire dubbi, far riflettere
per mantenere viva la mente, mantenerla elastica
e predisposta...
con estrema umiltà spero perchè è cosi che vorrei pormi sempre
ed il fine è sempre lo stesso...
la crescita personale...
in altre parole
conosci gli altri per conoscere meglio te stesso.
 birra  saluto  V
Sta a dire: mettersi in discussione! Tu lo fai quando metti questi Tread, sarebbe bello che ci fossero molti più interventi, che starebbero a dire quanta gente vuole mettersi in discussione.....o quanto meno condividere le proprie opinioni  sorriso

Forza Bikeracci.....il forum vive anche di questo!!!  cheers
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Il bisogno di sicurezze Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di sicurezze   Il bisogno di sicurezze Icon_minitimeSab 28 Dic 2013, 19:09

damdam ha scritto:
seminare germogli è un modo lusinghiero di giudicare
che accetto volentieri...
in effetti mi piace seminare,aprire dubbi, far riflettere
per mantenere viva la mente, mantenerla elastica
e predisposta...
con estrema umiltà spero perchè è cosi che vorrei pormi sempre
ed il fine è sempre lo stesso...
la crescita personale...
in altre parole
conosci gli altri per conoscere meglio te stesso.
 birra  saluto  V
Torna in alto Andare in basso
bikerino
mascotte del Forum
mascotte del Forum
bikerino

Moto: : chopperino
Messaggi : 3514
Località : Salzano - Ve

Il bisogno di sicurezze Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di sicurezze   Il bisogno di sicurezze Icon_minitimeSab 28 Dic 2013, 21:37

(by elisa) caro Bruno, è vero sono spunti per mettersi in discussione.... ultimamente però non ne ho più voglia di farlo... dubbi ne ho sempre tutti i giorni, alcuni si risolvono, altri no ma chi se ne importa... ora come ora, per me, ho bisogno di leggerezza, di sorridere, di spensieratezza  sorriso  vi dico una cretinata: in questo periodo alla tv fanno un sacco di film sul Natale che io li definisco le "favole di Natale"; fino all'anno scorso neanche li guardavo, ora quando ho quel poco tempo li guardo solo perchè ho bisogno di "credere" nelle favole, di staccare la mente dai casini di tutti i giorni ....
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Il bisogno di sicurezze Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di sicurezze   Il bisogno di sicurezze Icon_minitimeDom 29 Dic 2013, 11:30

bikerino ha scritto:
(by elisa) caro Bruno, è vero sono spunti per mettersi in discussione.... ultimamente però non ne ho più voglia di farlo... dubbi ne ho sempre tutti i giorni, alcuni si risolvono, altri no ma chi se ne importa... ora come ora, per me, ho bisogno di leggerezza, di sorridere, di spensieratezza  sorriso  vi dico una cretinata: in questo periodo alla tv fanno un sacco di film sul Natale che io li definisco le "favole di Natale"; fino all'anno scorso neanche li guardavo, ora quando ho quel poco tempo li guardo solo perchè ho bisogno di "credere" nelle favole, di staccare la mente dai casini di tutti i giorni ....
Ciao Elisa: e secondo te quello che hai appena scritto non è forse mettersi in discussione?  ok  ok  ok  Cercare un pò di serenità non è forse lavorare per se stessi?  Staccare la mente dai casini di tutti i giorni significa ricaricarsi.....con la volontà di riprendere la "battaglia"! Abbandonarsi a guardare filmetti "leggeri" non è forse tornare bambini?

Un bambino altri non è che un "uomo piccolo"
Un uomo è solo un "bambino cresciuto".......e beato chi riesce a capire di esserlo
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

Il bisogno di sicurezze Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di sicurezze   Il bisogno di sicurezze Icon_minitimeDom 29 Dic 2013, 13:56

i bambini hanno qualcosa di unico
che dovremmo avere noi uomini per vivere
in una società giusta...
i bambini hanno la purezza d'animo e di mente
quella purezza che si perde crescendo
e che pensiamo sia stato un bene o un vantaggio per noi...
ma se ci si riflette bene  al suo posto
ci siamo costruiti una gabbia per difenderci dall'esterno....
e mi domando ...
fino a che punto ci rendiamo conto che se costruisci una gabbia ,
una corazza o qualsiasi muro per proteggersi...
alla fine quella gabbia,corazza o muro non è altro che una prigione
che ci siamo costruiti intorno a noi?
 grrrr
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Il bisogno di sicurezze Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di sicurezze   Il bisogno di sicurezze Icon_minitimeDom 29 Dic 2013, 14:16

occhio a quel che dici, i bambini sono degli opportunisti inimaginabili, subito intuiscono chi è il più debole della coppia e riescono ad approfittarne più di quel che si creda. non li far molto teneri.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Il bisogno di sicurezze Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di sicurezze   Il bisogno di sicurezze Icon_minitimeDom 29 Dic 2013, 18:26

molfam ha scritto:
occhio a quel che dici, i bambini sono degli opportunisti inimaginabili, subito intuiscono chi è il più debole della coppia e riescono ad approfittarne più di quel che si creda. non li far molto teneri.
La stessa cosa la fanno gli anziani verso la loro "fine carriera". Egoisti-birbanti...bisognosi d'affetto-golosi....ecc ecc....sono sempre pieni di dolori, ma se li coccoli gli spariscono anche i dolori......peggio dei bambini appunto!!!
Il tutto naturalmente detto in senso buono  smile1
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Il bisogno di sicurezze Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di sicurezze   Il bisogno di sicurezze Icon_minitimeDom 29 Dic 2013, 18:36

damdam ha scritto:

alla fine quella gabbia,corazza o muro non è altro che una prigione
che ci siamo costruiti intorno a noi?
 grrrr
Spesso son caduto in quell'errore: una gabbia contro il mondo intero!....ma era la mia stessa prigione!
Adesso ho imparato a discernere persone e situazioni, costruisco un muro solo per chiudere con qualche persona o situazione (...e prima che io chiuda ce ne vuole!)....e quando chiudo è per sempre. Io stesso dubito che sia la soluzione migliore, ma per il momento non ne ho trovate altre
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Il bisogno di sicurezze Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di sicurezze   Il bisogno di sicurezze Icon_minitimeLun 30 Dic 2013, 09:22

geronimo ha scritto:
molfam ha scritto:
occhio a quel che dici, i bambini sono degli opportunisti inimaginabili, subito intuiscono chi è il più debole della coppia e riescono ad approfittarne più di quel che si creda. non li far molto teneri.
La stessa cosa la fanno gli anziani verso la loro "fine carriera". Egoisti-birbanti...bisognosi d'affetto-golosi....ecc ecc....sono sempre pieni di dolori, ma se li coccoli gli spariscono anche i dolori......peggio dei bambini appunto!!!
Il tutto naturalmente detto in senso buono  smile1


infatti in questo periodo mio suocero è stato "colpito" dal fuoco di s.antonio, bene finchè ci sono amici, non c'è lamento, ride , scherza,  ma dopo ......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Il bisogno di sicurezze Empty
MessaggioTitolo: Re: Il bisogno di sicurezze   Il bisogno di sicurezze Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Il bisogno di sicurezze

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: