DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
carburazione Contagiri carburatore olio grassa manuale forcelle manubrio ammortizzatore borse bobber valvole cavo officina Filtro candele 1100 cardano Frecce cono batwing scarico batteria colore frizione sella
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
le due facce della medaglia Vote_r10le due facce della medaglia Voting_barle due facce della medaglia Vote_r11 
calimero
le due facce della medaglia Vote_r10le due facce della medaglia Voting_barle due facce della medaglia Vote_r11 
Giuliano
le due facce della medaglia Vote_r10le due facce della medaglia Voting_barle due facce della medaglia Vote_r11 
geronimo
le due facce della medaglia Vote_r10le due facce della medaglia Voting_barle due facce della medaglia Vote_r11 
rumenigge
le due facce della medaglia Vote_r10le due facce della medaglia Voting_barle due facce della medaglia Vote_r11 
BLACKCHROME
le due facce della medaglia Vote_r10le due facce della medaglia Voting_barle due facce della medaglia Vote_r11 
peppe
le due facce della medaglia Vote_r10le due facce della medaglia Voting_barle due facce della medaglia Vote_r11 
LOSMILZO60
le due facce della medaglia Vote_r10le due facce della medaglia Voting_barle due facce della medaglia Vote_r11 
damdam
le due facce della medaglia Vote_r10le due facce della medaglia Voting_barle due facce della medaglia Vote_r11 
Adriano
le due facce della medaglia Vote_r10le due facce della medaglia Voting_barle due facce della medaglia Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
le due facce della medaglia Vote_r10le due facce della medaglia Voting_barle due facce della medaglia Vote_r11 
calimero (10155)
le due facce della medaglia Vote_r10le due facce della medaglia Voting_barle due facce della medaglia Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
le due facce della medaglia Vote_r10le due facce della medaglia Voting_barle due facce della medaglia Vote_r11 
cristiano (6651)
le due facce della medaglia Vote_r10le due facce della medaglia Voting_barle due facce della medaglia Vote_r11 
davide (6109)
le due facce della medaglia Vote_r10le due facce della medaglia Voting_barle due facce della medaglia Vote_r11 
Renegade67 (5684)
le due facce della medaglia Vote_r10le due facce della medaglia Voting_barle due facce della medaglia Vote_r11 
Homer61 (4314)
le due facce della medaglia Vote_r10le due facce della medaglia Voting_barle due facce della medaglia Vote_r11 
Drupi77 (4097)
le due facce della medaglia Vote_r10le due facce della medaglia Voting_barle due facce della medaglia Vote_r11 
peppe (3979)
le due facce della medaglia Vote_r10le due facce della medaglia Voting_barle due facce della medaglia Vote_r11 
ziomauri (3974)
le due facce della medaglia Vote_r10le due facce della medaglia Voting_barle due facce della medaglia Vote_r11 

Condividi | 
 

 le due facce della medaglia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeSab 09 Nov 2013, 20:10

Quando ci proponiamo verso gli altri
e verso la vita in generale
possiamo farlo in due modi
con animo positivo
o con animo negativo...
tuttalpiù con animo neutro
(ma questo è veramente difficile farlo)..

Quale è la vostra tendenza...
vedere il bicchiere metà pieno o metà vuoto?

E il vostro intuito o altre sensazioni
quale ruolo coprono in queste circostanze?

Personalmente tendo sempre a propormi con animo positivo
anche se devo dire il mio intuito ha un ruolo fondamentale...
e alla distanza mi ha dato quasi sempre ragione...
( quando ho sbagliato sono sempre stato disponibile
e critico con me stesso)...
birra
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeSab 09 Nov 2013, 20:39

Difficile rispondere.
Sono tante situazioni dove inutile vedere bicchiere mezzo pieno e in altre anche se realmente è mezzo vuoto cerchiamo di farlo sembrare mezzo pieno.
Ogni situazione merita di guardare prima con un occhio molto obiettivo. Sono troppi fattori per rispondere a questa domanda si o no.
Non esiste solo nero o solo bianco. Esistono talmente tante sfumature di questi colori che nemmeno vivendo 100 anni riusciremmo riconoscere tutte.

Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeSab 09 Nov 2013, 21:03

damdam ha scritto:
Quando ci proponiamo verso gli altri
e verso la vita in generale
possiamo farlo in due modi
con animo positivo
o con animo negativo...
tuttalpiù con animo neutro
(ma questo è veramente difficile farlo)..parto SEMPRE in positivo

Quale è la vostra tendenza...
vedere il bicchiere metà pieno o metà vuoto? TUTTO pieno

E il vostro intuito o altre sensazioni
quale ruolo coprono in queste circostanze? FONDAMENTALI!!!!!....ma questo ultimamente con l'avanzare dell'età

Personalmente tendo sempre a propormi con animo positivo
anche se devo dire il mio intuito ha un ruolo fondamentale...
e alla distanza mi ha dato quasi sempre ragione...
( quando ho sbagliato sono sempre stato disponibile
e critico con me stesso)...
birra
Lino, sei un mostro di bravura a tirar fuori questi argomenti....però ti suggerirei: UNO ALLA VOLTA, non da 3 risposte al colpo.
Sempre con max respect2 Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeSab 09 Nov 2013, 21:08

Concordo con Drupi che è veramente difficile rispondere in quanto i fattori che influenzano il punto di vista, sono moltissimi.
Tendenzialmente sono positivo ma attenzione: mantenere l'obiettività è importante perchè non riconoscere la situazione negativa può risultare dannoso tanto quanto essere negativi  a priori.

hmm hmm hmm hmm
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeSab 09 Nov 2013, 21:10

ilmazzo ha scritto:
Concordo con Drupi che è veramente difficile rispondere in quanto i fattori che influenzano il punto di vista, sono moltissimi.
Tendenzialmente sono positivo ma attenzione: mantenere l'obiettività è importante perchè non riconoscere la situazione negativa può risultare dannoso tanto quanto essere negativi  a priori.

hmm hmm hmm hmm
già parole che sembrano ovvie ma decisamente difficili..
mantenere l'obiettività...
ok cincin
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeSab 09 Nov 2013, 21:11

per natura,essendo propenso alla positivita',in ogni occasione cerco di trovare il lato migliore e quindi positivo della situazione,ergo faccio parte del club del bicchiere mezzo pieno.... mryellow ....per quanto concerne l'intuito,a volte mi ha portato ad avere giudizi affrettati,sbagliati..quindi prima di giudicare cerco cmq di approfondire ed analizzare il piu' obbiettivamente possibile.... birra
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeSab 09 Nov 2013, 21:13

geronimo ha scritto:
damdam ha scritto:
Quando ci proponiamo verso gli altri
e verso la vita in generale
possiamo farlo in due modi
con animo positivo
o con animo negativo...
tuttalpiù con animo neutro
(ma questo è veramente difficile farlo)..parto SEMPRE in positivo

Quale è la vostra tendenza...
vedere il bicchiere metà pieno o metà vuoto? TUTTO pieno

E il vostro intuito o altre sensazioni
quale ruolo coprono in queste circostanze? FONDAMENTALI!!!!!....ma questo ultimamente con l'avanzare dell'età

Personalmente tendo sempre a propormi con animo positivo
anche se devo dire il mio intuito ha un ruolo fondamentale...
e alla distanza mi ha dato quasi sempre ragione...
( quando ho sbagliato sono sempre stato disponibile
e critico con me stesso)...
birra
Lino, sei un mostro di bravura a tirar fuori questi argomenti....però ti suggerirei: UNO ALLA VOLTA, non da 3 risposte al colpo.
Sempre con max respect2 Wink
prendo sempre in gran considerazione i consigli
ed ovviamente il loro peso dipende dal peso
che le persone che lo dicono hanno per me...
quindi un gran peso nel tuo caso bruno.
cincin
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeSab 09 Nov 2013, 21:14

Ma piantalaaaaaaa....che mi fai arrossireeeeeeee blush
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeSab 09 Nov 2013, 21:20

geronimo ha scritto:
Ma piantalaaaaaaa....che mi fai arrossireeeeeeee blush
a proposito ...
mi sono dimenticato di dirti il finale...
non sono mica tanto d'accordo
con quello che mi hai detto...
lingua rolling rolling
Torna in alto Andare in basso
FRA
buon postatore
buon postatore
FRA

Moto: : yamaha drag star 650
Maschio
Età : 44
Messaggi : 448
Località : aosta sarre (ma Veneto dentro)
Umore : tendenzialmente sempre a 100

le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeDom 10 Nov 2013, 11:25

cerco e cerco di vederlo mezzo pieno sto caspita di bicchiere ma... sempre più sovente mi viene da svuotarlo e  vedere che succede
spero che questo momento passi presto
ecco il mio pensiero
tendenzialmente sempre a 100
e credo che gia affrontare i problemi ed essere positivi e sicuri di noi e avere persone che ci vogliono bene o che semplicemente ti danno na pacca sulla schiena.....
.....ecco il modo migliore di vivere
abbr
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeDom 10 Nov 2013, 11:45

il mio modo migliore di vivere?
è guardarmi allo specchio
ed essere contento di come sono...
e non è così semplice come sembra...
birra
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeDom 10 Nov 2013, 11:53

damdam ha scritto:
il mio modo migliore di vivere?
è guardarmi allo specchio
ed essere contento di come sono...
e non è così semplice come sembra...
birra
quoto quoto quoto 
guardandosi allo specchio e' il modo migliore per conoscersi,criticarsi e migliorarsi....
Torna in alto Andare in basso
FRA
buon postatore
buon postatore
FRA

Moto: : yamaha drag star 650
Maschio
Età : 44
Messaggi : 448
Località : aosta sarre (ma Veneto dentro)
Umore : tendenzialmente sempre a 100

le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeDom 10 Nov 2013, 11:54

damdam ha scritto:
il mio modo migliore di vivere?
è guardarmi allo specchio
ed essere contento di come sono...
e non è così semplice come sembra...
birra
quoto quoto quoto quoto
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeDom 10 Nov 2013, 23:02

Credo che il modo di proporsi al prossimo debba essere neutro anche per capire chi si ha davanti, poi le varie reazioni ci indicano la strada più giusta da seguire.
Fondamentalmente positivo con il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto soprattutto per una questione di equilibrio poi si fa sempre in tempo a sbilanciarsi a destra o a manca.
L'intuito è fondamentale in queste situazioni, se accoppiato alla sensibilità del capire il prossimo, il problema è se il prossimo riesce a capire te e non sempre accade, quindi soprassedere a questo punto diventa d'obbligo.

birra  anche questi boccali per metà sono pieni di birra, ma in realtà c'è molta schiuma che li ricopre, di conseguenza sono anche vuoti.
Morale ... ce li beviamo lo stesso rolf rolf rolf
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeDom 10 Nov 2013, 23:09

Homer61 ha scritto:
Credo che il modo di proporsi al prossimo debba essere neutro anche per capire chi si ha davanti, poi le varie reazioni ci indicano la strada più giusta da seguire.
Fondamentalmente positivo con il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto soprattutto per una questione di equilibrio poi si fa sempre in tempo a sbilanciarsi a destra o a manca.
L'intuito è fondamentale in queste situazioni, se accoppiato alla sensibilità del capire il prossimo, il problema è se il prossimo riesce a capire te e non sempre accade, quindi soprassedere a questo punto diventa d'obbligo.

birra  anche questi boccali per metà sono pieni di birra, ma in realtà c'è molta schiuma che li ricopre, di conseguenza sono anche vuoti.
Morale ... ce li beviamo lo stesso rolf rolf rolf
se ti proponi verso il prossimo in modo neutro
come puoi pretendere che il prossimo riesca a capirti?
voglio dire proporsi in modo neutro può anche essere
interpretato come una diffidenza verso il prossimo..
preferisco un'apertura iniziale per poi
comportarmi di conseguenza.
birra
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeDom 10 Nov 2013, 23:25

Il modo neutro che intendo serve per non dare l'impressione di essere saccente o timido o qualsiasi altra cosa che il prossimo voglia credere guardando solo l'aspetto esteriore, poi , in seguito, col conoscerci mi comporto di conseguenza birra ed allora penso che il prossimo mi capirà senza però pretenderlo birra
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeDom 10 Nov 2013, 23:34

Homer61 ha scritto:
Il modo neutro che intendo serve per non dare l'impressione di essere saccente o timido o qualsiasi altra cosa che il prossimo voglia credere guardando solo l'aspetto esteriore, poi , in seguito, col conoscerci mi comporto di conseguenza birra ed allora penso che il prossimo mi capirà senza però pretenderlo birra
ok homer...
ok
Torna in alto Andare in basso
bikerino
mascotte del Forum
mascotte del Forum
bikerino

Moto: : chopperino
Messaggi : 3514
Località : Salzano - Ve

le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeLun 11 Nov 2013, 10:40

(by elisa) per natura e carattere vedo sempre positivo sorriso  e l'intuito finora non mi ha mai tradito ))) anzi quando non lo seguo sbaglio nono
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeLun 11 Nov 2013, 10:54

io credo che la medaglia debba avere sempre solo una faccia ok poi stà agli altri se accettarmi o meno birra ed è anche quello che mi aspetterei dagli altri:essere sempre e cmq se stessi e non in base alle situazioni attatt
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeLun 11 Nov 2013, 19:12

Renegade67 ha scritto:
io credo che la medaglia debba avere sempre solo una faccia ok poi stà agli altri se accettarmi o meno :birra:ed è anche quello che mi aspetterei dagli altri:essere sempre e cmq se stessi e non in base alle situazioni attatt 
quoto e sono d'accordo, ma per il buon vivere e per il  respect2 delle opinioni  altrui a volte chinar la testa e tirare avanti, rinunciando ad un po di noi stessi è segno di maturità e di forza interiore birra
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeLun 11 Nov 2013, 20:30

Homer61 ha scritto:
Renegade67 ha scritto:
io credo che la medaglia debba avere sempre solo una faccia ok poi stà agli altri se accettarmi o meno :birra:ed è anche quello che mi aspetterei dagli altri:essere sempre e cmq se stessi e non in base alle situazioni attatt 
quoto e sono d'accordo, ma per il buon vivere e per il  respect2 delle opinioni  altrui a volte chinar la testa e tirare avanti, rinunciando ad un po di noi stessi è segno di maturità e di forza interiore birra
Sono d'accordo. Importante che si fa solo con buoni intenzione e non per cattivi.
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitimeLun 11 Nov 2013, 23:02

vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto??

perchè non vedere oltre??
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




le due facce della medaglia Empty
MessaggioTitolo: Re: le due facce della medaglia   le due facce della medaglia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

le due facce della medaglia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: