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 Il riposo della drag

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scotchwisky
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MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag - Pagina 2 Icon_minitimeGio 10 Ott 2013, 16:06

Ok
mi sono letto tutto l'argomento [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sul sollevatore moto, ed ho capito che quello che avevo indicato inizialmente nel primo post non è un granchè.
Mentre questo o simile fa il fatto suo e ovviamente costa un po' di più
Il riposo della drag - Pagina 2 22012010


Nel frattempo che trovo un offerta decente mi costruisco quello nella foto che ci vuole proprio poco a farlo.
Tanto anche se una delle due ruote tocca il pavimento fa nulla, il grosso del peso è scaricato sul legno. 
qui le istruzioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


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MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag - Pagina 2 Icon_minitimeMar 22 Ott 2013, 22:55

Per fare prima l'ho piazzata su due blocchi di tufo che avevo li in garage e due gommini per non raschiare i tubolari della culla, e sta benissimo.
Brutti da vedere, affraid  ma funzionali al 100%, il peso scarica tutto sui blocchi, le ruote toccano comunque per terra, quindi massima stabilita, e riesco pure a girare le ruote.



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MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag - Pagina 2 Icon_minitimeMar 22 Ott 2013, 23:03

la cosa importante e' che faccia il suo sporco lavoro ..... 2v
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MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag - Pagina 2 Icon_minitimeMar 22 Ott 2013, 23:04

Il problema non è stabilità. Ma come l'hai messa sopra?
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MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag - Pagina 2 Icon_minitimeMar 22 Ott 2013, 23:21

Drupi77 ha scritto:
Il problema non è stabilità. Ma come l'hai messa sopra?
Facilissimo 2 minuti

1) La moto è piegata sul lato sinistro e si regge sul cavalletto, quindi avvicino il bloco di tufo con i gommini sotto la moto sul lato destro, provo se la posizione è quella giusta sbilanciando la moto verso destra.
2) Passiamo al lato sinistro, posiziono vicinissimo alla moto l'altro blocco con i suoi gommini.
3) Dal manubrio faccio forza con decisione(ma non ci vuole holk perche la moto è alta crca 13 cm e il blocco sara circa 15 cm) per far sbilanciare la moto dal lato destro e infilo un ceppo di legno piccolo, ma della stessa altezza del tufo sotto il cavalletto, oppure direttamente sotto la culla ma ad una delle estremità.
4) Sistemo l'altro blocco dal lato destro e tolgo il ceppo.

Se hai la posibilità di avere un aiutante che ti tiene la moto mentre sposti i blocchi, i passi 2 e 3 non servono  )))
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MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag - Pagina 2 Icon_minitimeMar 22 Ott 2013, 23:38

Tutto un po' troppo rischioso a mio parere. Ma se ti trovi bene. Wink
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MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag - Pagina 2 Icon_minitimeMar 22 Ott 2013, 23:46

Giusto, io per non rischiare non la fermo. Casomai fermo l'auto (che ormai starà arrugginendo...)
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MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag - Pagina 2 Icon_minitimeMar 22 Ott 2013, 23:50

Abbiamo stesso problema.
Ma meno male ogni tanto piove e per forza uso macchina. Altrimenti non mi servirebbe proprio. loll
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MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag - Pagina 2 Icon_minitimeLun 27 Gen 2014, 16:15

Ho comperato finalmente il mio alzamoto e ho potuto togliere la moto da sui "tufi"  mryellow 
 L'ho trovato usato su ebay ma praticamente nuovo nonostante è la misura XL, ho dovuto fare qualche modifica aggiungendo due staffe per allungare la base d'appoggio, perche andava giusto giusto(meglio non rischiare). lacr 
 
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 E poi ho messo due tavolette per far si che la coppa non urtasse al cavalletto stesso.
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ed ecco la moto sul cavalletto, è molto stabile ed ha anche un fermo meccanico che evita che il pistone sia sempre sotto pressione.
Sono soddisfatoo dell'acquisto(sia la moto che il cavalletto)  mryellow .
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La batteria è sotto carica con l'optimate 4 + attraverso il connettore montato fisso alla batteria e nascosto proprio sotto il serbatoio.
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Grazie al cavalletto, ho potuto finalmente fare un po' di manutenzione con comodità, olio motore e filtro gia' cambiati questa estate e ho fatto appena 3000 km, per cui lo sfruttero anche la prossima stagione.

Ho cambiato l'olio del cardano, il vecchio che ho scaricato aveva molta limatura di alluminio come residuo, chissa se era mai stato cambiato.

Cambiato pasticche e olio del freno anteriore. E qui mi sono avvalso anche del metodo "Bruno", ossia della siringhetta per aspirare l'olio per fare prima
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L'olio vecchio era diventato molto scuro effettivamente andava cambiato nonostante i pochi km fatti(6500) di cui 3000 solo quest'anno(2013).
Le pasticche se erano praticamente nuove le ho cambiate perchè mi fischiavano, sicuramente si erano indurite.

Ho solo un dubbio la ruota adesso non gira libera, ma striscia vicino le pastiglie. E' perche devo farci qualche giro a farle assestare o devo pensare che forse era meglio cambiare anche i gommini della pinza?

Ho montato la presa accendisigari comperando il kit su ebay e collegandola direttamente alla batteria, ha un fusibile di 5 ampere(per il cellulare navigatore bastano).
Non sono riuscito a metterla nel fianchetto, perchè c'erano troppi fili e poi mi preoccupava il fatto che gli steli quando sterzi, arrivano troppo vicini alla presa è possibile che urtano.
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L'ho fermata con due fascette in attesa che mi venga una idea migliore.
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Ho notato una sudorazione di olio nel punto indicato dalla freccia
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nel pulire per bene con uno strofinaccio poi mi è rimasta in mano questa
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sembra, anzi, è un pezzo di guarnizione.
DOMANDA a Bruno e a tutti gli esperti del forum che devo fare  confused  confused .
Al momento è solo una piccola sudorazione, però se è dovuta al fatto che la guarnizione non è integra i proverei anche a cambiarla. Consigliatemi.

UPDATE
Ho fatto qualche ricerca la guarnizione dovrebbe essere il numero 3 nella foto. Non costa nemmeno molto.
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MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag - Pagina 2 Icon_minitimeLun 27 Gen 2014, 21:07

...e te la puoi anche fare da solo con un pò di carata da guarnizioni: vai e cambiala!!!  ok
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MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag - Pagina 2 Icon_minitimeLun 27 Gen 2014, 23:38

L'ho trovata anche su wemoto, dovrebbe essere questa
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costa 6 euro, a quel prezzo mi conviene comperarla.
p.s. ci sono particolari accorgimenti nello stringere le viti ?
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MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag - Pagina 2 Icon_minitimeMar 28 Gen 2014, 18:37

c'e una sequenza da seguire e un serraggio...dovrebbe esserci nel manuale...
per gli esperti invece basta l'occhiometro!
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MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag - Pagina 2 Icon_minitimeMar 28 Gen 2014, 21:03

Alemon ha scritto:
c'e una sequenza da seguire e un serraggio...dovrebbe esserci nel manuale...
per gli esperti invece basta l'occhiometro!
...e il polsometro al posto della dinamometrica  loll ....scherzooooo!!!

Piuttosto che tirare subito le viti a spasimo, chiudile tutte per bene-metti in moto-scaldala un pochino e poi ripassale tutte serrando ancora di quel decimo di giro che fa la differenza e la durata  Wink
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