DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
frizione forcelle candele olio colore Contagiri manubrio cardano batwing manuale valvole carburatore scarico ammortizzatore Filtro officina cavo 1100 grassa sella Frecce batteria bobber borse cono carburazione
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Il riposo della drag Vote_r10Il riposo della drag Voting_barIl riposo della drag Vote_r11 
calimero
Il riposo della drag Vote_r10Il riposo della drag Voting_barIl riposo della drag Vote_r11 
Giuliano
Il riposo della drag Vote_r10Il riposo della drag Voting_barIl riposo della drag Vote_r11 
geronimo
Il riposo della drag Vote_r10Il riposo della drag Voting_barIl riposo della drag Vote_r11 
rumenigge
Il riposo della drag Vote_r10Il riposo della drag Voting_barIl riposo della drag Vote_r11 
BLACKCHROME
Il riposo della drag Vote_r10Il riposo della drag Voting_barIl riposo della drag Vote_r11 
peppe
Il riposo della drag Vote_r10Il riposo della drag Voting_barIl riposo della drag Vote_r11 
LOSMILZO60
Il riposo della drag Vote_r10Il riposo della drag Voting_barIl riposo della drag Vote_r11 
damdam
Il riposo della drag Vote_r10Il riposo della drag Voting_barIl riposo della drag Vote_r11 
Adriano
Il riposo della drag Vote_r10Il riposo della drag Voting_barIl riposo della drag Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Il riposo della drag Vote_r10Il riposo della drag Voting_barIl riposo della drag Vote_r11 
calimero (10155)
Il riposo della drag Vote_r10Il riposo della drag Voting_barIl riposo della drag Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Il riposo della drag Vote_r10Il riposo della drag Voting_barIl riposo della drag Vote_r11 
cristiano (6651)
Il riposo della drag Vote_r10Il riposo della drag Voting_barIl riposo della drag Vote_r11 
davide (6109)
Il riposo della drag Vote_r10Il riposo della drag Voting_barIl riposo della drag Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Il riposo della drag Vote_r10Il riposo della drag Voting_barIl riposo della drag Vote_r11 
Homer61 (4314)
Il riposo della drag Vote_r10Il riposo della drag Voting_barIl riposo della drag Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Il riposo della drag Vote_r10Il riposo della drag Voting_barIl riposo della drag Vote_r11 
peppe (3979)
Il riposo della drag Vote_r10Il riposo della drag Voting_barIl riposo della drag Vote_r11 
ziomauri (3974)
Il riposo della drag Vote_r10Il riposo della drag Voting_barIl riposo della drag Vote_r11 

Condividi | 
 

 Il riposo della drag

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeLun 07 Ott 2013, 15:25

E' arrivato il momento di mettere a riposo la dragina in garage, probabilmente resterà a riposo per un bel po', sicuramente  riprenderò a scorazzare non prima di aprile.
Quindi saranno almeno sei mesi di fermo lacr   
E già mi sorge un dubbio nono , per tutto questo tempo è meglio tenerla ferma su un alzamoto togliendo la batteria,etc.
Oppure niente cavaletto alzamoto la batteria rimane al suo posto e una volta al mese la accendo la tengo in moto per circa mezzora cosi si ricarica anche la batteria, e poi la rimetto a posto stando attento a lasciarla con le gomme sempre in posizione diversa(come segno una striscia di nastro adesivo sulla gomma).

Ho visto questo su ebay  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il riposo della drag $(KGrHqR,!ngFH5qEl()lBSBKhOS5mg~~60_12

 nella descrizione dice che va bene anche per dragstar.
Che ne dite è valido, sarebbe utile anche per il cambio d'olio, manutenzione etc.


Ultima modifica di scotchwisky il Lun 07 Ott 2013, 17:35 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeLun 07 Ott 2013, 16:18

per mantenere in forma la batteria , gli devi attaccare un mantenitore, mezzora sempre in moto e ferma ? non credi gli faccia bene, per mantenere la batteria io uso questo , ce anche il 4+Il riposo della drag It020010
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeLun 07 Ott 2013, 16:38

L'ho buttata li mezzora, magari 15 minuti bastano :D
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeLun 07 Ott 2013, 16:56

la batteria si carica con moto in movimento, da ferma genera poca corrente , almeno è quello che so smile green smile green
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeLun 07 Ott 2013, 17:29

ti conviene tenere la moto con le ruote sollevate o con il cavalletto alzamoto o anche con 2 ceppi ma sollevala onde evitare che ti si squadrino le gomme ok 


x la batteria io la toglierei dalla moto e metterei un mantenitore di carica tipo quello di Cali anche perchè facendo come dici invece tu alla batteria gli faresti più male che bene birra birra birra 
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeLun 07 Ott 2013, 17:34

la soluzione migliore secondo me è metterla su un'alza moto e la domenica farsi un bel giretto così tieni il motore in allenamento, la batteria carica, l'olio non si deposita, la frizione rimane sempre unta e non corri il rischio che quando la riprendi trovi la rogna dei piatti incollati, le membrane del carburatore non si seccano, gli spilli non si otturano ecc ecc.... :D :D :D :D :D :D
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeLun 07 Ott 2013, 17:39

terr1 ha scritto:
la soluzione migliore secondo me è metterla su un'alza moto e la domenica farsi un bel giretto così tieni il motore in allenamento, la batteria carica, l'olio non si deposita, la frizione rimane sempre unta e non corri il rischio che quando la riprendi trovi la rogna dei piatti incollati, le membrane del carburatore non si seccano, gli spilli non si otturano ecc ecc.... :D :D :D :D :D :D

d'accordo Vincenzo se però non stacchi l'assicurazione attatt rolling ok 
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeLun 07 Ott 2013, 17:42

terr1 ha scritto:
la soluzione migliore secondo me è metterla su un'alza moto e la domenica farsi un bel giretto così tieni il motore in allenamento, la batteria carica, l'olio non si deposita, la frizione rimane sempre unta e non corri il rischio che quando la riprendi trovi la rogna dei piatti incollati, le membrane del carburatore non si seccano, gli spilli non si otturano ecc ecc.... :D :D :D :D :D :D
Infatti è per questi motivi che hai elencato che è meglio dargli qualche giro ogni tanto.
Il problema è che per risparmiare mryellow  nel periodo invernale qui da noi la maggior parte compreso me fanno la sospensione dell'assicurazione.
Per cui io potrei accenderla e al massimo fare un giro nel cortile in prima e seconda mmm  , non di più.
Però credo che anche se molto molto limitato come giro, sia preferibile la seconda ipotesi alla prima.
Al massimo finirò per scaricare la batteria.
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeLun 07 Ott 2013, 18:24

Renegade67 ha scritto:
terr1 ha scritto:
la soluzione migliore secondo me è metterla su un'alza moto e la domenica farsi un bel giretto così tieni il motore in allenamento, la batteria carica, l'olio non si deposita, la frizione rimane sempre unta e non corri il rischio che quando la riprendi trovi la rogna dei piatti incollati, le membrane del carburatore non si seccano, gli spilli non si otturano ecc ecc.... :D :D :D :D :D :D
d'accordo Vincenzo se però non stacchi l'assicurazione attatt rolling ok 
Bhe si Alberto non volevo istigare nessuno a fare come me in giro senza assicurazione, uno perchè se ti beccano ti fanno male, due perchè se ti fai male loro ti danno il resto, quindi sconsiglio vivamente a tutti di camminare senza assicurazione, però se avete un bel parcheggio davanti casa tipo centro commerciale o magari basta il giro dell'isolato sotto mezzogiorno quand'è sicuro che tutti sono tranquilli con i piedi sotto il tavolo e le braccia sopra, un giretto non gli farebbe male....è solo un ipotesi ehh!!! :att: :att:
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeLun 07 Ott 2013, 20:40

secondo me ti conviene fare come ti ha detto Alberto, attacchi la batteria al mantenitore, sollevi la moto in modo ke le ruote non tocchino terra ok  e prima di tutto se devi cambiare l'olio e il filtro ti conviene farlo subito a motore caldo cosi non resta residui dentro il motore okk ........e poi la lasci il letargo zzz pronta x la nuova stagione 2v
Torna in alto Andare in basso
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
Gionata

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 64
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeMar 08 Ott 2013, 08:14

Ciao Lorenzo.
Per il rimessaggio invernale hanno già detto tutto.
Per il cavalletto alza moto che hai postato, ti dico che io ce l'ho e funziona bene per tenere la moto in piedi (se guardi le immagini postate nel report su Rombo di Tuono puoi vedere che usavano quello) e per sollevare il posteriore o l'anteriore, ma non solleva entrambe le ruote. Per quello devi piazzare sotto qualcos'altro (ceppi o cavalletti fissi). Un'ultima avvertenza: le nostre moto sono basse, quindi per utilizzarlo devi rimuovere i due sostegni verticali e usare solo la piattaforma (magari mettendoci sopra una striscia di gomma)!
Ciao birra
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeMar 08 Ott 2013, 10:24

Gionata ha scritto:
Ciao Lorenzo.
Per il rimessaggio invernale hanno già detto tutto.
Per il cavalletto alza moto che hai postato, ti dico che io ce l'ho e funziona bene per tenere la moto in piedi (se guardi le immagini postate nel report su Rombo di Tuono puoi vedere che usavano quello) e per sollevare il posteriore o l'anteriore, ma non solleva entrambe le ruote. Per quello devi piazzare sotto qualcos'altro (ceppi o cavalletti fissi). Un'ultima avvertenza: le nostre moto sono basse, quindi per utilizzarlo devi rimuovere i due sostegni verticali e usare solo la piattaforma (magari mettendoci sopra una striscia di gomma)!
Ciao birra
Accidenti resto sbalordito, dal fatto che non si possano alzare contemporaneamente entrambe le ruote lacr
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeMar 08 Ott 2013, 14:25

per tenere la moto sollevata io uso questo Il riposo della drag 22012010
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeMar 08 Ott 2013, 14:49

calimero ha scritto:
per tenere la moto sollevata io uso questo Il riposo della drag 22012010
Bello questo ma costa un bel pò l'ho trovato su internet a 170 euri lacr 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeMar 08 Ott 2013, 15:38

io l'ho preso in offerta a 78€ smile green
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeMar 08 Ott 2013, 16:10

calimero ha scritto:
io l'ho preso in offerta a 78€ smile green
io invece 69€ lingua lingua lingua  (al panorama)
inc fine OT
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeMar 08 Ott 2013, 16:26

non e mica un Ot  smile green smile green  è un suggerimento, anche io l'ho preso al panorama di Marghera  , ti conviene cercare un qualche supermercato della tua zona o in un brico center  nel periodo delle offerte primaverili
Torna in alto Andare in basso
M4z
buon postatore
buon postatore
M4z

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 303
Località : Bologna
Umore : Dragstar Addicted

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeMar 08 Ott 2013, 21:46

calimero ha scritto:
non e mica un Ot  smile green smile green  è un suggerimento, anche io l'ho preso al panorama di Marghera  , ti conviene cercare un qualche supermercato della tua zona o in un brico center  nel periodo delle offerte primaverili
muttley peccato che siamo in autunno...muttley
Io, male che vada, lo metto nella letterina per banno natale.

Comunque per tenere sollevata la moto non c'è niente di meglio che due belle zeppone di legno.
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeMar 08 Ott 2013, 23:45

M4z ha scritto:
Citazione :

Comunque per tenere sollevata la moto non c'è niente di meglio che due belle zeppone di legno.
Mi sa che hai ragione birra
Torna in alto Andare in basso
M4z
buon postatore
buon postatore
M4z

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 303
Località : Bologna
Umore : Dragstar Addicted

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeMer 09 Ott 2013, 10:16

Sarò di stampo medievale ma lasciarla sospesa su quei marchingegni non dormirei tranquillo.
Con la paranoia di un cedimento strutturale e ritrovare l'amata sdraiata...
birra
Torna in alto Andare in basso
Daw
buon postatore
buon postatore
Daw

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 98'
Maschio
Età : 53
Messaggi : 252
Località : PAVIA
Umore : Tu prega il tuo Dio, che io prego il mio...

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeMer 09 Ott 2013, 22:20

calimero ha scritto:
per tenere la moto sollevata io uso questo Il riposo della drag 22012010
Non so adesso la qualità, ma io ho uno uguale, uguale da 6 anni...49 euri al Carrefour, fino a 400 kg  ok
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeMer 09 Ott 2013, 22:37

M4z ha scritto:
Sarò di stampo medievale ma lasciarla sospesa su quei marchingegni non dormirei tranquillo.
Con la paranoia di un cedimento strutturale e ritrovare l'amata sdraiata...
birra
Caro collegaaaaaaaaa loll  quando alla sera chiudo la mia mini-off non lascio mai niente di "sollevato" e nemmeno sotto corrente okk
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeGio 10 Ott 2013, 11:16

Daw ha scritto:
calimero ha scritto:
per tenere la moto sollevata io uso questo Il riposo della drag 22012010
Non so adesso la qualità, ma io ho uno uguale, uguale da 6 anni...49 euri al Carrefour, fino a 400 kg  ok
Sto girando tutta la rete ma meno di 115 euro del tutto simile a quello nella foto non si trova.
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeGio 10 Ott 2013, 12:07

purtroppo per le offerte ti tocca aspettare , molte volte si trovano anche ala L'IDL
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitimeGio 10 Ott 2013, 16:06

Ok
mi sono letto tutto l'argomento [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sul sollevatore moto, ed ho capito che quello che avevo indicato inizialmente nel primo post non è un granchè.
Mentre questo o simile fa il fatto suo e ovviamente costa un po' di più
Il riposo della drag 22012010


Nel frattempo che trovo un offerta decente mi costruisco quello nella foto che ci vuole proprio poco a farlo.
Tanto anche se una delle due ruote tocca il pavimento fa nulla, il grosso del peso è scaricato sul legno. 
qui le istruzioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Il riposo della drag Stand810
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Il riposo della drag Empty
MessaggioTitolo: Re: Il riposo della drag   Il riposo della drag Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Il riposo della drag

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: