DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cono officina grassa Contagiri bobber manuale forcelle Frecce colore batteria scarico carburatore olio frizione ammortizzatore valvole cardano sella cavo batwing borse candele carburazione Filtro 1100 manubrio
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
disco freno anteriore Vote_r10disco freno anteriore Voting_bardisco freno anteriore Vote_r11 
calimero
disco freno anteriore Vote_r10disco freno anteriore Voting_bardisco freno anteriore Vote_r11 
Giuliano
disco freno anteriore Vote_r10disco freno anteriore Voting_bardisco freno anteriore Vote_r11 
geronimo
disco freno anteriore Vote_r10disco freno anteriore Voting_bardisco freno anteriore Vote_r11 
rumenigge
disco freno anteriore Vote_r10disco freno anteriore Voting_bardisco freno anteriore Vote_r11 
BLACKCHROME
disco freno anteriore Vote_r10disco freno anteriore Voting_bardisco freno anteriore Vote_r11 
peppe
disco freno anteriore Vote_r10disco freno anteriore Voting_bardisco freno anteriore Vote_r11 
LOSMILZO60
disco freno anteriore Vote_r10disco freno anteriore Voting_bardisco freno anteriore Vote_r11 
damdam
disco freno anteriore Vote_r10disco freno anteriore Voting_bardisco freno anteriore Vote_r11 
Adriano
disco freno anteriore Vote_r10disco freno anteriore Voting_bardisco freno anteriore Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
disco freno anteriore Vote_r10disco freno anteriore Voting_bardisco freno anteriore Vote_r11 
calimero (10155)
disco freno anteriore Vote_r10disco freno anteriore Voting_bardisco freno anteriore Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
disco freno anteriore Vote_r10disco freno anteriore Voting_bardisco freno anteriore Vote_r11 
cristiano (6651)
disco freno anteriore Vote_r10disco freno anteriore Voting_bardisco freno anteriore Vote_r11 
davide (6109)
disco freno anteriore Vote_r10disco freno anteriore Voting_bardisco freno anteriore Vote_r11 
Renegade67 (5684)
disco freno anteriore Vote_r10disco freno anteriore Voting_bardisco freno anteriore Vote_r11 
Homer61 (4314)
disco freno anteriore Vote_r10disco freno anteriore Voting_bardisco freno anteriore Vote_r11 
Drupi77 (4097)
disco freno anteriore Vote_r10disco freno anteriore Voting_bardisco freno anteriore Vote_r11 
peppe (3979)
disco freno anteriore Vote_r10disco freno anteriore Voting_bardisco freno anteriore Vote_r11 
ziomauri (3974)
disco freno anteriore Vote_r10disco freno anteriore Voting_bardisco freno anteriore Vote_r11 

Condividi | 
 

 disco freno anteriore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: disco freno anteriore   disco freno anteriore Icon_minitimeSab 21 Set 2013, 08:20

))) ))) ))) buongiorno a tutti. qualcuno sa' se e' possibile montare il disco freno ant della 1100 sulla 650??? vorrei sicuro prima di fare una spesa inutile. in alcune foto l'ho visto montato quindi penso che la cosa sia fattibile!!! il mio purtroppo si e' un po' deformato ed ho la frenata a scatto... un saluto a tutti i bikers e grazie!!! sole sole sole
Torna in alto Andare in basso
hollywoodjack
buon postatore
buon postatore
hollywoodjack

Moto: : drag star 650 custom
Maschio
Età : 36
Messaggi : 394
Località : forli

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore Icon_minitimeSab 21 Set 2013, 10:45

ciao peppe.. un ragazzo che ha una piccola officina qui mi ha detto che si può fare tranquillamente. mi aveva anche spiegato come fare ma al momento non ricordo quindi evito di dire delle fesserie..
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: disco freno anteriore   disco freno anteriore Icon_minitimeSab 21 Set 2013, 13:25

))) ))) ))) grazie holly, intanto li ho ordinati poi si vedra'!!! ma credo che non dovrebbero esserci problemi per montarli... sole sole sole
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore Icon_minitimeLun 21 Set 2015, 10:41

Aggiornamenti?

intendevi sostituire IL disco della 650 o montare proprio la coppia di dischi del 1100 ? (un po' più difficilino visto che non mi pare ci siano i supporti per la pinza).
Sinceramente vorrei fare un upgrade anch'io, ma magari mi conviene andare per gradi, perché ho sostituito al volo quando la presi le pastiglie con un set a casaccio, che mi sa non rendono un granchè. Il risultato è che la frenata è scarsina, non si percepisce proprio un gran mordente sul disco, e a volte arrivo decisamente lungo.
Il passo successivo potrebbe essere l'installazione di una pompa più potente, visto che con questa devo fare molta forza, e di sicuro un dito non basta per frenare sul serio.
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: disco freno   disco freno anteriore Icon_minitimeLun 21 Set 2015, 14:45

))) ))) )))  ciao vinz, il disco del 1100 e' uguale in tutto per tutto a quello della 650 e gia' l'ho montato okk okk okk !!! per poter mettere il doppio disco sulla 650 ci vuole tuttol'avantreno della 1100!!! ☀ ☀ ☀
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore Icon_minitimeLun 21 Set 2015, 15:17

Ah scusami, avevo letto in fretta, tu l'hai sostituito come riparazione, non upgrade.
Quindi la 1100 semplicemente raddoppia! (e in effetti frena, l'avevo)
Drazie del chiarimento.
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore Icon_minitimeMar 22 Set 2015, 00:56

L'altro disco c'è l'ho io Peppe ok.......
......a volte non è questione ne di dischi ne di pastiglie ma di pompa.....
....io avevo lo stesso problema di frenata (scarsa e a scatti )ho smontato la pompa e tutto il kit era esausto dai gommini all'elemento pompante.
Sostituito (non è una spesa esorbitante circa 55€ ) senza grossi problemi le cose cambiano radicalmente.
Ora ho lo stesso problema con la wild,frenata lunga ed improvvisa(a fondo corsa blocca di colpo) e sicuramente sarà da cambiare il kit, pompante,gommini e molla.
Operazione identica alla piccola 650.
Discorso pinza piu potente,ho sentito tanti che hanno messo quella della R1........
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore Icon_minitimeMar 22 Set 2015, 10:37

No nel mio caso la pompa è efficiente, la moto in generale è davvero come nuova, anche tutte le parti in gomma. La frenata è correttamente progressiva, niente comportamenti strani, semplicemente il rapporto della pompa non è da impianto sportivo, il che da una parte è un bene perché evita frenate brusche o bloccaggi ruota, però personalmente ho una guida abbastanza sportiva, e spesso mi rendo conto (ad es. in tangenziale) che la breve distanza dalle auto davanti a volte non è sufficiente con questi freni in caso di frenate improvvise. Già un paio di volte qualche idiota, in un caso anche con gli stop guasti, mi ha inchiodato davanti e me la sono vista bruttina.
In passato ho fatto upgrade del genere su moto sportive, e in effetti una buona pompa con dei tubi in treccia fa davvero una gran differenza.
In questa situazione però potrebbero anche essere sufficienti delle pastiglie più "aggressive", proverò.
Torna in alto Andare in basso
guerra italo
buon postatore
buon postatore
guerra italo

Moto: : dragstar1100 classic
Maschio
Età : 66
Messaggi : 741
Località : Talamona

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore Icon_minitimeMar 22 Set 2015, 17:29

Luigi, mi sai dire di più sul kit e le operazioni da fare del 1100 ? Perchè mi sà che ho lo stesso problema, addirittura tempo fà in uscita dall' autogrill le ganasce si sono bloccate!! :hands15:   CIAU!!
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore Icon_minitimeMer 23 Set 2015, 01:30

italo guarda qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avevo fatto un report sulla sostituzione della pompa ci sn foto e consigli.
fammi sapere okk
Torna in alto Andare in basso
guerra italo
buon postatore
buon postatore
guerra italo

Moto: : dragstar1100 classic
Maschio
Età : 66
Messaggi : 741
Località : Talamona

disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore Icon_minitimeMer 23 Set 2015, 14:36

OK, probabilmente quando ho smontato la leva freno e la vaschetta olio per lucidarla qualcosa è andato storto nel montaggio, pensa che tirando tutta la leva freno arriva a pochi millimetri dalla manopola e la vite che preme il pistoncino pompa è a FINE CORSA! nono  Ormai siamo a fine stagione, nel periodo di fermo forzato smonto il tutto e vado avedere come siamo messi all ' interno. Grazie birra e CIAU!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




disco freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: disco freno anteriore   disco freno anteriore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

disco freno anteriore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: