DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
ammortizzatore cavo grassa cardano colore sella Contagiri valvole manubrio scarico cono borse officina olio carburatore forcelle Frecce Filtro batteria candele frizione manuale 1100 bobber batwing carburazione
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r10Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Voting_barModifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r11 
calimero
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r10Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Voting_barModifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r11 
Giuliano
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r10Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Voting_barModifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r11 
geronimo
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r10Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Voting_barModifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r11 
rumenigge
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r10Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Voting_barModifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r11 
BLACKCHROME
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r10Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Voting_barModifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r11 
peppe
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r10Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Voting_barModifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r11 
LOSMILZO60
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r10Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Voting_barModifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r11 
damdam
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r10Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Voting_barModifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r11 
Adriano
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r10Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Voting_barModifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r10Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Voting_barModifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r11 
calimero (10155)
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r10Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Voting_barModifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r10Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Voting_barModifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r11 
cristiano (6651)
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r10Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Voting_barModifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r11 
davide (6109)
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r10Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Voting_barModifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r10Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Voting_barModifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r11 
Homer61 (4314)
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r10Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Voting_barModifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r10Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Voting_barModifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r11 
peppe (3979)
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r10Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Voting_barModifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r11 
ziomauri (3974)
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r10Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Voting_barModifica Parafango posteriore 650 Xvs Vote_r11 

Condividi | 
 

 Modifica Parafango posteriore 650 Xvs

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Empty
MessaggioTitolo: Modifica Parafango posteriore 650 Xvs   Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Icon_minitimeGio 18 Nov 2010, 13:27

Buongiorno a tutti...come sempre mi sveglio con una nuova idea in mente...e quindi devo ovviamente chiedervi il vostro parere per sapere se non sto dicendo fesserie o cacchiate smile green

Avevo in previsione di modificare quest'inverno il retro della moto. Ho già acquistato il kit di abbassamento per l'ammortizzatore posteriore e poi avevo intenzione di trovare un parafango usato ( preferibilmente adatto per monosella ) così da dare una linea + da chopper/bobber che si voglia.
così è come è adesso...
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Drag2b
e come vorrei che diventasse...(ovviamente dovrò comprare anche la sella)
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Seba4g
ho trovato un annuncio di questo parafango originale sul quale ho fatto una sezione perchè vorrei chiedervi se ritenere che sia fattibile, sopratutto + economico che comprarne uno già fatto se dove ho applicato la sezione, facessi tagliare al carrozzerie il tutto poi levigandolo ed ovviamente riverniciarlo nero opaco com'è la moto ( a quel punto magari la rivernicio tutta serbatoio e parafango anteriore)
Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Parafango

Quindi in conclusione secondo voi è meglio che cerchi direttamente un parafango già ok , ovviamente ad un prezzo + alto di quello che pagherei per quello originale dell'annuncio, oppure è troppo ammattimento e costo dovuto al fatto che il carrozziere dovrà innevitabilmente lavorarci di +?

considerate anche che devo tener conto che mettendo il kit di abbassamento , il parafango non dovrà essere troppo ribassato, altrimenti poi mi toccherebbe sulla ruota ... :bounce: :bounce: :bounce:

che mi potete dire al riguardo? scratch :study:

grazie ancora in anticipo per i vostri consigli, sempre preziosissimi saluto thankyo thankyo thankyo thankyo thankyo thankyo thankyo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica Parafango posteriore 650 Xvs   Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Icon_minitimeGio 18 Nov 2010, 14:34

si puo' fare tranquillamente e senza problemi,l'unica cosa e' che se tagli un parafango originale ti rimane secondo me un po' "alto" ovvero resta molto spazio fra ruota e parafango,se vuoi una cosa tipo quello di Daniel(bellissimo!) o addirittura a filo ruota o lo fai(o fai fare)o fai prima e lo compri okk
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica Parafango posteriore 650 Xvs   Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Icon_minitimeGio 18 Nov 2010, 14:38

TheUnforgiven ha scritto:
si puo' fare tranquillamente e senza problemi,l'unica cosa e' che se tagli un parafango originale ti rimane secondo me un po' "alto" ovvero resta molto spazio fra ruota e parafango,se vuoi una cosa tipo quello di Daniel(bellissimo!) o addirittura a filo ruota o lo fai(o fai fare)o fai prima e lo compri okk

ciao Mattia....beh avevo pensato anche a questo ed infatti col kit di abbassamento però dovrei andare a colmare questo fattore, sicuramente sarebbe l'ideale farlo su misura al momento che uno ha già montato il kit e lo prova successivamente per trovare il punto giusto per farci i fori di fissaggio. ma questo solo se uno lo fa artigianalmente, altrimenti penso che se col kit mi si abbassa di 3 cm ( per esempio ) e tagliando un pochetto la coda, un pò l'effetto + "snello" lo dovrebbe dare... hmm non so..sono riflessioni èh...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica Parafango posteriore 650 Xvs   Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Icon_minitimeGio 18 Nov 2010, 15:33

mio modesto parere , avendo un parafango tipo soft tail che spara vero l' alto , accorciandolo e abbassando la moto di 3 cm non ne cambieresti la linea di molto , prova a guardare la foto della tua custom ed immagina la linea di taglio oppure se puoi stamparla disegnala direttamente sulla foto , ti accorgerai che il parafango continua a sparare in alto , secondo me potresti trovare un parafango del classic ed adattarlo , la sua forma è già avvolgente , quindi più adatto all' operazione di cutting che vuoi fare , anche i fori di fissaggio nel caso fossero differenti li potresti ricavare facilmente con una dima in cartone dal tuo parafango originale , per il resto mi sembra adattabile come misure flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica Parafango posteriore 650 Xvs   Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Icon_minitimeGio 18 Nov 2010, 16:34

In effetti Blu hai ragione, non darebbe quell' "effetto" che invece cerco.. hmm a questo punto conviente non avere fretta e cercare qualche cosa che possa fare a caso mio spendendo il giusto.
quanto può costare un parafango posteriore usato come lo vorrei io? considerando che poi uno lo deve riverniciare....sulle 150 € penso...giusto?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica Parafango posteriore 650 Xvs   Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Icon_minitimeGio 18 Nov 2010, 18:41

fidati,io monto gia' il kit di abbassamento e a tagliare il parafango ci ho pensato piu' di una volta,fra ruota e parafango ci rimane un km!!!
appena ho 2 soldi e un po' di tempo forse mi compro proprio quello che hai messo in foto.... devil ,ma anche no,a me la linea del Drag in fondo piace cosi..boh?vedremo,dipende se mi si chiude la vena.... loll
intanto butta un occhio qui:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/CUSTOM-REAR-FENDER-WEST-COAST-CHOPPER-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem1c17255ff0QQitemZ120647409648QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica Parafango posteriore 650 Xvs   Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Icon_minitimeGio 18 Nov 2010, 22:33

Sul fatto dell'altezza anch'io ti suggerirei: prima monta il kit che poi si vede. Sul FARLO o comprarlo, io opterei per il fai da te. Se ne trovi uno di usato a pochi soldi, ti potresti comprare questo aggeggino che mi sono regalato tempo fa

Modifica Parafango posteriore 650 Xvs 00000005

Cesoia elettrica, taglia fino a 2-3mm di spessore: è una favola, ci fai tutte le curve che vuoi...meglio di una ricamatrice :lol: . Bisognerebbe provare ma penso che se "proteggi" la linea di taglio con del nastro da carrozzieri, non scheggi nemmeno la vernice hmm

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica Parafango posteriore 650 Xvs   Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Icon_minitimeGio 18 Nov 2010, 22:52

io ho il parafango originale tagliato.
La sezione dove l'hai messa tu è troppo arretrata. Sei ben lontano da ottenere la linea che cerchi tu. il mio è stato segato 5mm dopo "l'impennata". Ho anche montato il kit di ribassamento.

a me non dispiace così com'è. Ma dove lo vuoi tagliare tu.... corri il rischio che sia veramente corto. Troppo. Comunque... " de gustibus...."

Se vuoi fare un' esperimento... recupera il parafango usato (se costa poco) e prova.
okk
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica Parafango posteriore 650 Xvs   Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Icon_minitimeVen 19 Nov 2010, 07:27

ps. su internet si trovano kit di trasformazione bobber per le 650....
incluso di parafango a linea con la ruota.....chi cerca trova..... Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica Parafango posteriore 650 Xvs   Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Icon_minitimeVen 19 Nov 2010, 09:56

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica Parafango posteriore 650 Xvs   Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Icon_minitimeVen 19 Nov 2010, 10:00

sarebbe ideale, ma a quel prezzo.... 🇳🇴 🇳🇴 🇳🇴
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica Parafango posteriore 650 Xvs   Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Icon_minitimeVen 19 Nov 2010, 11:34

che poi è quello che prpone anche daniel....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica Parafango posteriore 650 Xvs   Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Icon_minitimeVen 19 Nov 2010, 11:41

chi daniel moto??? smile green
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica Parafango posteriore 650 Xvs   Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Icon_minitimeSab 20 Nov 2010, 20:11

Come sempre siete dei GRANDI cheers cheers cheers cheers !!!
Grazie ancora per i vostri preziosi consigli... Ho per il momento scartato l'opzione di tagliare quello originale, perchè non darebne in realtà l'effetto che vorrei, anche se sicuramente non sarebbe male Cool , ma già che ci metto le mani , voglio cercare di ottenere quello che ho in mente.
Ho trovato Tabba l'annuncio che dici, se sarà sempre valido per il prox. mese, mi farò il regalo di natale smile green ho cmq il primo perchè avevo intenzione di comprare anche i comandi avanzati per Dicembre..ahahhaha :lol!: Invece che la lista di nozze, bisognerebbe far la lista per la Custom agli amici.. rolling rolling rolling Vi immaginate? ahahahah loll loll loll
Scusate, ma ovviamente la "malattia" sta degenerando sempre di +, ormai non faccio in tempo ad aggiungere una idea/modifica alla lista delle cose che vorrei fare, che subito me ne vengono in mente altre..... ovviamente + costose e soldi ce ne sono sempre meno!!!:bounce: :bounce: :bounce:
cmq tornando con i piedi per terra, procederò per gradi e soprattutto per priorità. Adesso parfango e sella monoposto, poi comandi avanzati e successivamente manubrio corto. a primavera si monta tutto però prima devo farla riverniciare e andrò in settimana con un amico da un carroziere ( anche lui Biker ) per fare un preventivo per serbatoio, parafano ant. e posteriori sia quello che ho montato adesso che quello che acquisterò...
Colore? ovviamente nero opaco com'è adesso...
Speriamo che sia clemente e onesto..ahahhhahaha
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica Parafango posteriore 650 Xvs   Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Icon_minitimeSab 20 Nov 2010, 20:24

TheUnforgiven ha scritto:
guarda qua:
http://www.motorrad-burchard.de/pages/produkte_it.php4?produktwahl=heckteil%20xvs%20650

Mattia... Belli Bao (come si dice nel lucchese) ma anche costosi...troppo dire Sad
vorrei spendere sulle 150 € massimo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Empty
MessaggioTitolo: Re: Modifica Parafango posteriore 650 Xvs   Modifica Parafango posteriore 650 Xvs Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Modifica Parafango posteriore 650 Xvs

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: