DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
carburatore borse cardano batwing grassa colore batteria manuale bobber 1100 Filtro Contagiri sella cono scarico carburazione Frecce forcelle manubrio candele olio ammortizzatore frizione cavo officina valvole
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
ruota libera - Pagina 2 Vote_r10ruota libera - Pagina 2 Voting_barruota libera - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
ruota libera - Pagina 2 Vote_r10ruota libera - Pagina 2 Voting_barruota libera - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
ruota libera - Pagina 2 Vote_r10ruota libera - Pagina 2 Voting_barruota libera - Pagina 2 Vote_r11 
geronimo
ruota libera - Pagina 2 Vote_r10ruota libera - Pagina 2 Voting_barruota libera - Pagina 2 Vote_r11 
rumenigge
ruota libera - Pagina 2 Vote_r10ruota libera - Pagina 2 Voting_barruota libera - Pagina 2 Vote_r11 
BLACKCHROME
ruota libera - Pagina 2 Vote_r10ruota libera - Pagina 2 Voting_barruota libera - Pagina 2 Vote_r11 
peppe
ruota libera - Pagina 2 Vote_r10ruota libera - Pagina 2 Voting_barruota libera - Pagina 2 Vote_r11 
LOSMILZO60
ruota libera - Pagina 2 Vote_r10ruota libera - Pagina 2 Voting_barruota libera - Pagina 2 Vote_r11 
damdam
ruota libera - Pagina 2 Vote_r10ruota libera - Pagina 2 Voting_barruota libera - Pagina 2 Vote_r11 
Adriano
ruota libera - Pagina 2 Vote_r10ruota libera - Pagina 2 Voting_barruota libera - Pagina 2 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
ruota libera - Pagina 2 Vote_r10ruota libera - Pagina 2 Voting_barruota libera - Pagina 2 Vote_r11 
calimero (10155)
ruota libera - Pagina 2 Vote_r10ruota libera - Pagina 2 Voting_barruota libera - Pagina 2 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
ruota libera - Pagina 2 Vote_r10ruota libera - Pagina 2 Voting_barruota libera - Pagina 2 Vote_r11 
cristiano (6651)
ruota libera - Pagina 2 Vote_r10ruota libera - Pagina 2 Voting_barruota libera - Pagina 2 Vote_r11 
davide (6109)
ruota libera - Pagina 2 Vote_r10ruota libera - Pagina 2 Voting_barruota libera - Pagina 2 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
ruota libera - Pagina 2 Vote_r10ruota libera - Pagina 2 Voting_barruota libera - Pagina 2 Vote_r11 
Homer61 (4314)
ruota libera - Pagina 2 Vote_r10ruota libera - Pagina 2 Voting_barruota libera - Pagina 2 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
ruota libera - Pagina 2 Vote_r10ruota libera - Pagina 2 Voting_barruota libera - Pagina 2 Vote_r11 
peppe (3979)
ruota libera - Pagina 2 Vote_r10ruota libera - Pagina 2 Voting_barruota libera - Pagina 2 Vote_r11 
ziomauri (3974)
ruota libera - Pagina 2 Vote_r10ruota libera - Pagina 2 Voting_barruota libera - Pagina 2 Vote_r11 

Condividi | 
 

 ruota libera

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF


Messaggi : 7421

ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ruota libera   ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeGio 18 Lug 2013, 15:52

Adriano ha scritto:
Ottimo!!!smile1 

Che ne dici di creare un angolino da dedicare ai link dei pezzi di ricambio "più delicati" (RL, motorino d' avviamento, cardano, ecc...)? Una specie di lista, dove non si possano postare commenti... se ci sono utenti che vogliono segnalare dei link allora li dovranno fornire allo staff che provvederà a pubblicarli se verrà verificato che sono affidabili...

Così si velocizza la ricerca per chi ne ha bisogno... ovviamente la sezione dovrebbe essere visibile solo agli iscritti... sorriso
questa è una buona idea... una sezione così c'è: "cosa e dove"  
ma non sono link e fornitori verificati.
Posso sempre però dedicare un argomento a quelli verificati.
Certo la verifica seria e affidabile non sempre posso farla, perchè non sono un meccanico. Posso solo farlo con ciò che ho acquistato personalmente.
Quindi ci andrebbe anche il vostro supporto.. e di chi ha provato personalmente le cose in questione, o comun que è ferrato in materia..
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ruota libera   ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeGio 18 Lug 2013, 17:37

tiziano ha scritto:
Voglio chiedere scusa a Renegade per non avere osservato le regole e voglio anche ringraziare Piaumadaquila per il suggerimento.
Magari se ti ricordi l'indirizzo U.S.A per porerlo comperare ti sarei grato.Scusatemi ancora





aspettiamo ancora la presentazione attatt attatt 
Torna in alto Andare in basso
Mauro 69
buon postatore
buon postatore
Mauro 69

Moto: : HD Road king 105th
Maschio
Età : 54
Messaggi : 750
Località : pordenone
Umore : Penso positivo

ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ruota libera   ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeGio 18 Lug 2013, 21:28

bella l'idea dei link x acquisti 
io l'ho cambiata (il meccanico)di recente con altri lavoretti
per l'acquisto ha seguito i suoi canali.
Anche perché o sei in grado di eseguirti il lavoro da te e quindi va bene 
o è difficile che qualcuno ti cambi componenti da te forniti...
per evitarsi "rogne" in un secondo momento se qualcosa non va 

birra
Torna in alto Andare in basso
Tone
collaudato
collaudato
Tone

Moto: : xt 1200 z
Maschio
Messaggi : 112
Località : olgiate olona VA

ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ruota libera   ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeVen 19 Lug 2013, 07:20

Allora, ho smontato il motorino e probabilmente ho trovato il guasto, è la frizione del motorino consumata, in teoria vedendo dal video i due pezzi che compongono la frizione dovrebbero toccarsi solo col conico e avere uno spazio di 1, 1,5 mm esternamente giusto? questi lo spazio non ce l'hanno
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ruota libera   ruota libera - Pagina 2 Icon_minitimeVen 19 Lug 2013, 08:56

Piumadaquila ha scritto:
Certo la verifica seria e affidabile non sempre posso farla, perchè non sono un meccanico. Posso solo farlo con ciò che ho acquistato personalmente.
Quindi ci andrebbe anche il vostro supporto.. e di chi ha provato personalmente le cose in questione, o comun que è ferrato in materia..

Per "verifica" potrebbe essere sufficiente che un utente con un minimo di post sulle spalle (giusto per essere sicuri che non sia "uno che fa pubblicità" e basta...) testimoni l' affidabilità del venditore indicando, oltre al prezzo effettivamente pagato, i tempi di spedizione, la corrispondenza del prodotto acquistato a quanto indicato dal venditore, la qualità del prodotto stesso, ecc..
L' utente fornirà a te (od a chi deciderai che possa fare questo lavoro) le informazioni, tu le "impaginerai" al meglio e poi le inserirai nella sezzione dedicata...

In questo modo chi avrà, per esempio, bisogno di trovare una RL entrerà nella sezione (che ripeto non dovrà essere visibile ai non iscritti, trova tu il modo migliore per farlo...) e cliccherà su "Rota libera"... e qui troverà i link suggeriti dagli utenti stessi di dove trovarla con un buon prezzo/servizio... senza ogni volta aprire una discussione!

Magari si potrebbe estendere l' idea ad una raccolta di come verificare i guasti più comuni... per esempio non si contano le discussioni sulla ruota libera, sul cardano, sul motorino... ecc...
So che molte discussioni di questo tipo sono in evidenza, ma noto che molti utenti "meno sgamati" faticano comunque a trovare queste informazioni, ed allora aprono una nuova discussione e poi prontamente qualcuno "più sgamato" deve indicare il link alla discussione dove si è già dipanato il discorso interessato...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




ruota libera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ruota libera   ruota libera - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

ruota libera

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: