DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Il lungo decantare degli ideali

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

Il lungo decantare degli ideali Empty
MessaggioTitolo: Il lungo decantare degli ideali   Il lungo decantare degli ideali Icon_minitimeMer 10 Lug 2013, 19:23

La nostra adolescenza
qualunque sia stata
era supportata da ideali
che sono cresciuti con noi.

Crescendo in molti
questi ideali si sono sopiti,
in altri svaniti, annullati, cambiati.

E' giusto che con gli anni
gli interessi, i sogni
possono subire mutazioni,
possono crescere od evolversi diversamente...
ma gli ideali no...
loro vivono dentro di noi...

fanno parte della nostra struttura mentale
del nostro equilibrio
e del nostro modo di affrontare la vita
e soprattutto del nostro modo di essere.

E non dobbiamo permettere
a nessuno di sopprimerli
è giusto che decantino dentro di noi
lungo tutto il percorso della nostra vita...

.... aspetto commenti ed opinioni...
:att: 

Torna in alto Andare in basso
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

Il lungo decantare degli ideali Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lungo decantare degli ideali   Il lungo decantare degli ideali Icon_minitimeMer 10 Lug 2013, 20:40

penso che il nostro Essere sia un ideale.

Si può perdere qualcosa che si ha,
non qualcosa che si e'.
(Salvatore Brizzi)
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

Il lungo decantare degli ideali Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lungo decantare degli ideali   Il lungo decantare degli ideali Icon_minitimeMer 10 Lug 2013, 21:37

sono d'accordissimo con quello che dici Lino....io sono stato,e sono tutt'ora un incorregibile curioso e viaggiatore...sin da piccolo mi piacevano seguire le avventure di Ambrogio Fogar,Reinold Messner,seguivo e seguo i programmi di divulgazione scientifica,storica.....questo mi ha portato a intraprendere viaggi(non vacanze),anche lontano da casa,perche' la curiosita',la voglia di avventura e conoscenza,inteso anche come apprendimento di vita,verso altre terre e popoli era ed e' tutt'ora molto forte in me...ricordo con piacere e con orgoglio l'anno che che  iniziai a lavorare,raggiungendo finalmente l'indipendenza economica,la prima vacanza da solo con amici..Cattolica...14 anni...Capii subito che quelle vacanze non erano fatte per me,non era quello che volevo,la mia indole,la voglia di conoscere il mondo non me lo permetteva,l'anno successivo,mi imbarcai su un aereo diretto in Inghilterra ...e da allora fu un susseguirsi di avventure....Due persone(i miei vecchi)mi hanno insegnato che se credi in quello vuoi e in quello che fai,fallo...le persone che mi dicevano....(un po' invidiose forse),ma tu sei sempre in giro,ne hai di soldi....io con orgoglio gli rispondevo che io non uscivo tutte le sere,come facevano i miei coetanei,non andavo in discoteca tutte le settimane,non andavo a farmi week-end da sballo,semplicemente lavoravo,anche 11-12 ore al giorno, per riuscire a colmare la mia insaziabile curiosita' di conoscenza verso altri popoli....poi come ha detto Lino e' vero,si cresce,si forma una famiglia,arrivono i figli e le priorita' cambiano,ma cmq quello che sei,rimani........
Torna in alto Andare in basso
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2426
Località : pistoia
Umore : dipende dalle giornate

Il lungo decantare degli ideali Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lungo decantare degli ideali   Il lungo decantare degli ideali Icon_minitimeMer 10 Lug 2013, 23:09

bel tread lino per quanto mi riguarda i miei ideali sono quelli di una volta con qualche sfumatura di grigio  dovuta ad esperienze negative ma l'importante è portarli avanti ovvero io sono sempre stato  e lo sono tutt'ora per l'altruismo ho sempre piu dato che ricevuto (non sul lato familiare li sono pienamente appagato) e per questa cosa non ho mai cercato gloria non me ne frega niente degli elogi anzi me ne sento imbarazzato però odio quando mi si prende per il c.... censored (non quando si scherza intendiamoci li sono il primo a mettermi in gioco:muttley: muttley muttley )esempio due anni fà un conoscente mi chiama per dirmi che era senza lavoro e non sapeva come tirare avanti allora gli ho detto se veniva a darmi una mano assicurato con contratto a sei mesi gli pago 2 mesi di affitto arretrato il cellulare nuovo con contratto aziendale   dopo circa 3 mesi una mattina non vedendolo arrivare lo chiamo ma non risponde io allora parto e mi reco al lavoro all'ora di pranzo mi telefona la sua mamma dicendomi che era a casa malato ok non problem il problema è che non è piu venuto al lavoro in breve è andata cosi il telefono se lo era venduto e io al lavoro non lo ho piu visto e si è messo in malattia per i restanti mesi di contratto  ma quando lo trovo per la strada è lui che abbassa gli occhi non io questi sono i miei ideali aiutare chi ne ha bisogno
a volte anche solo ascoltandolo mi capita spesso di andare in casa di persone anziane  per fare delle riparazioni e mi cominciano a raccontare dei loro problemi oppure solamente mi raccontano dei figli e quando parlano ti rendi conto che sono sole e io semplicemente le ascolto e ci faccio un po di conversazione e le vedi sono contenti di parlare con qualcuno  per me l'indifferenza è una brutta bestia
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Il lungo decantare degli ideali Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lungo decantare degli ideali   Il lungo decantare degli ideali Icon_minitimeMer 10 Lug 2013, 23:20

Il percorso di vita che facciamo ci porta a scegliere strade diverse, secondo ideali diversi che mirano in egual misura a rendere migliore la nostra esistenza.Senza questi principi che sviluppiamo fin dall'infanzia 
saremmo paragonabili ad animali senza controllo (e ve ne sono purtroppo)
quindi mi sento di dire grazie a mamma e papà per ciò che sono :rosa2: :rosa2:
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

Il lungo decantare degli ideali Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lungo decantare degli ideali   Il lungo decantare degli ideali Icon_minitimeGio 11 Lug 2013, 00:14

giustissimo Carlo,indifferenza e emarginazione sono una piaga purtroppo della societa' in cui viviamo....sono stato volontario in ambulanza per 15 anni,ho visto di tutto..il ricordo che mi rimarra' indelebile e' stato il trasferimento di un ragazzo da un ospedale,reparto infettivi al carcere.....terminato il trasferimento il ragazzo mi saluto',io mi tolsi i guanti in lattice e gli porsi la mano e gliela strinsi,lui mi disse che aveva l'AIDS,e io gli dissi che lo sapevo ma non avevo mai salutato nessuno con i guanti e non intendevo farlo quel giorno,si mi a piangere e mi ringrazio' perche' quel giorno non si senti emarginato......volontariato esperienza bellissima,che ti da di piu' di quello che sono riuscito a dare....
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Il lungo decantare degli ideali Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lungo decantare degli ideali   Il lungo decantare degli ideali Icon_minitimeGio 11 Lug 2013, 00:27

Bel gesto Davide, un grande esempio respect2
Torna in alto Andare in basso
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2426
Località : pistoia
Umore : dipende dalle giornate

Il lungo decantare degli ideali Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lungo decantare degli ideali   Il lungo decantare degli ideali Icon_minitimeGio 11 Lug 2013, 00:33

davide ha scritto:
giustissimo Carlo,indifferenza e emarginazione sono una piaga purtroppo della societa' in cui viviamo....sono stato volontario in ambulanza per 15 anni,ho visto di tutto..il ricordo che mi rimarra' indelebile e' stato il trasferimento di un ragazzo da un ospedale,reparto infettivi al carcere.....terminato il trasferimento il ragazzo mi saluto',io mi tolsi i guanti in lattice e gli porsi la mano e gliela strinsi,lui mi disse che aveva l'AIDS,e io gli dissi che lo sapevo ma non avevo mai salutato nessuno con i guanti e non intendevo farlo quel giorno,si mi a piangere e mi ringrazio' perche' quel giorno non si senti emarginato......volontariato esperienza bellissima,che ti da di piu' di quello che sono riuscito a dare....

 sei veramente una bella persona davide 2v 2v 2v  anche io  quest'anno ho rifatto tutti i corsi dal primo soccorso fino  al 2 livello chissà forse qualche giorno di volontariato io e mia moglie (tempo permettendo) andremo a farlo anche solo per accompagnare qualche anziano a fare gli esami nello spedale
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Il lungo decantare degli ideali Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lungo decantare degli ideali   Il lungo decantare degli ideali Icon_minitimeGio 11 Lug 2013, 00:40

Speriamo che l'anziano non abbia gli occhiali per leggere "nello spedale"
rofl2 rofl2 rofl2
Torna in alto Andare in basso
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2426
Località : pistoia
Umore : dipende dalle giornate

Il lungo decantare degli ideali Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lungo decantare degli ideali   Il lungo decantare degli ideali Icon_minitimeGio 11 Lug 2013, 00:50

muttley muttley muttley muttley  a parte che doveva essere nell'ospedale ma si può anche dire spedale lingua lingua lingua  che da noi contadini toscani è molto in uso come i mi nonno per dire semaforo diceva semafero oppure telefono telefano abbraccio abbraccio lamps lamps
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Il lungo decantare degli ideali Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lungo decantare degli ideali   Il lungo decantare degli ideali Icon_minitimeGio 11 Lug 2013, 01:01

Eeeee come si dice da voi buonanotte? da noi si dice buonanotte chiuso ot ok abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Il lungo decantare degli ideali Empty
MessaggioTitolo: Re: Il lungo decantare degli ideali   Il lungo decantare degli ideali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Il lungo decantare degli ideali

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: