DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 ho cambiato le marmitte ma....

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
wolverine
collaudato
collaudato
wolverine

Moto: : dragstar 650 classic 2000
Maschio
Età : 40
Messaggi : 50
Località : prato
Umore : ganzo

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 11:43

Buongiorno a tutti,
ieri ho cambiato le marmitte alla mia drag, ho messo su delle busso wave tipo drag pipes,
quando è in moto dal cilindro posteriore all'altezza dell aggancio con la marmitta mi fuma da morire,
cosa puo essere?
dove ho sbagliato.....
spero di aver beccato la sezione giusta e premetto che è la prima volta che faccio un lavoro del genere
grazie a tutti
buona strada
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 11:50

avrai assemblato il collettore al cilindro in maniera non uniforme, hai provato a vedere se ce del lasco? hmm
Torna in alto Andare in basso
wolverine
collaudato
collaudato
wolverine

Moto: : dragstar 650 classic 2000
Maschio
Età : 40
Messaggi : 50
Località : prato
Umore : ganzo

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 11:55

Si ce dello spazio ma piu giu di cosi non va la piastra non aderisce per un centimetro quasi
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 11:57

riesci a postarci una foto?
Torna in alto Andare in basso
wolverine
collaudato
collaudato
wolverine

Moto: : dragstar 650 classic 2000
Maschio
Età : 40
Messaggi : 50
Località : prato
Umore : ganzo

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 12:10

Si appena vado fuori ve la mando. Un altra domanda non ricordo se la piastra della marmitta deve combaciare con il collettore.
Torna in alto Andare in basso
wolverine
collaudato
collaudato
wolverine

Moto: : dragstar 650 classic 2000
Maschio
Età : 40
Messaggi : 50
Località : prato
Umore : ganzo

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 12:22

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho cambiato le marmitte ma.... 20130612
Torna in alto Andare in basso
wolverine
collaudato
collaudato
wolverine

Moto: : dragstar 650 classic 2000
Maschio
Età : 40
Messaggi : 50
Località : prato
Umore : ganzo

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 12:23

come vedi la piastra è arrivata a fine corsa
Torna in alto Andare in basso
Scrondo
buon postatore
buon postatore
Scrondo

Moto: : Dragstar XVS 650 Classic
Maschio
Messaggi : 446
Località : Verona-Rovigo
Umore : deceduto

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 12:34

Era successo anche a me quando ho montato le TurnDown, mi é bastato aggiugere un paio di guarnizioni (una anche sull'anteriore, per sicurezza) e il problema é scomparso.
Torna in alto Andare in basso
wolverine
collaudato
collaudato
wolverine

Moto: : dragstar 650 classic 2000
Maschio
Età : 40
Messaggi : 50
Località : prato
Umore : ganzo

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 12:38

Non succede nulla se fuma un po.
Io provo a stringere ancora un po e vediamo
Torna in alto Andare in basso
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2426
Località : pistoia
Umore : dipende dalle giornate

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 13:15

Scrondo ha scritto:
Era successo anche a me quando ho montato le TurnDown, mi é bastato aggiugere un paio di guarnizioni (una anche sull'anteriore, per sicurezza) e il problema é scomparso.
o al limite ci metti un pò di pasta alta temperatura  o compri le guarnizioni nuove

 se ti fà fumo dopo 10-15 km a cavallo della moto ti affumichi praticamente odori di meccanico che a secondo dei gusti può o non può piacere  muttleymuttleymuttleymuttley
Torna in alto Andare in basso
wolverine
collaudato
collaudato
wolverine

Moto: : dragstar 650 classic 2000
Maschio
Età : 40
Messaggi : 50
Località : prato
Umore : ganzo

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 13:23

Ciao Carlo,
io ti sto aspettando, hai ripreso la bestia?
comunque se non succede nulla al motore fino a fine settimana me la devo ciucciare così
perchè non ho i soldi per comprare una mazza....
l'odore di meccanico non mi da noia hahahahhaah,
scherzi a parte, la moto va bene, fuma ma non tanto e non inizia a fumare dopo 10 15 km ma dopo pochi minuti dall'accensione,
le marmitte si riscaldano in una maniera paurosa.
Torna in alto Andare in basso
Alfredo74
postatore folle
postatore folle
Alfredo74

Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1492
Località : Castano Primo
firma firma : Per sempre Free Biker

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 13:32

Una curiosità le marmitte sono completamente vuote ???
Torna in alto Andare in basso
wolverine
collaudato
collaudato
wolverine

Moto: : dragstar 650 classic 2000
Maschio
Età : 40
Messaggi : 50
Località : prato
Umore : ganzo

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 13:37

Ciao Dedo,
si sono vuote, c'è il db killer alla fine
Torna in alto Andare in basso
dragar
collaudato
collaudato
dragar

Moto: : Yamaha xvs 650 dragstar classic
Maschio
Età : 56
Messaggi : 128
Località : Benevento
Umore : mah!!!!!!!! me lo chiedo pure io!!!

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 14:28

ciao wolverine, eventualmente rismonta il collettore la guarnizione principale è composta da, diciamo, tre pezzi: due guarnizioni in rame e un materiale interposto fra le due, togli le due guarnizioni di rame o quello che ne è rimasto e sostituirle con due di alluminio o rame, quelle tipo idraulico da 1 pollice tipo queste che ho usato io:

ho cambiato le marmitte ma.... Guarni10
pulisci la sede per del collettore sia marmitte che lato testata rimonta stringendo in modo normale e pari mezzo giro a dx mezzo giro a sx, vedo i bulloni ossidati puliscili con spazzola d'acciaio e non aggiungere lubrificanti perchè bruciando provocano una sorta di "saldatura" con ovvi problemi futuri.............
Comunque il cambio marmitte con quelle aperte provoca qualche problemino alla carburazione, diventa magra, hai visto, come riscaldano più di prima??? immagina il pistone/valvole..........!! fai una ricerca sul forum ci sono post che trattano questa situazione.
Ciao:birra:birrabirrabirra
Torna in alto Andare in basso
wolverine
collaudato
collaudato
wolverine

Moto: : dragstar 650 classic 2000
Maschio
Età : 40
Messaggi : 50
Località : prato
Umore : ganzo

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 14:32

Ti ringrazio sei stato formidabile, purtroppo ho solo moto come mezzo succede qualcosa se la uso cosi?
Torna in alto Andare in basso
dragar
collaudato
collaudato
dragar

Moto: : Yamaha xvs 650 dragstar classic
Maschio
Età : 56
Messaggi : 128
Località : Benevento
Umore : mah!!!!!!!! me lo chiedo pure io!!!

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 15:54

Ciao, la risposta di come è la carburazione sono le candele e li non si scappa, smontane una preferibilmente quella posteriore (lato ruota posteriore) "leggila" nocciola ok carburazione buona, nocciola che va verso il bianco carburazione magra, se è l'ultimo caso guida con parsimonia e carezza l'acceleratore, vai avanti per un pò ma si deve fare la carburazione se no qualche problemino ne viene fuori......
ricorda di postare le foto delle candele se le smonti, sei in un forum fantastico vedremo insieme di risolvere in modo veloce e economico....
Ciao
Torna in alto Andare in basso
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2426
Località : pistoia
Umore : dipende dalle giornate

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 17:52

dragar ha scritto:
Ciao, la risposta di come è la carburazione sono le candele e li non si scappa, smontane una preferibilmente quella posteriore (lato ruota posteriore) "leggila" nocciola ok carburazione buona, nocciola che va verso il bianco carburazione magra, se è l'ultimo caso guida con parsimonia e carezza l'acceleratore, vai avanti per un pò ma si deve fare la carburazione se no qualche problemino ne viene fuori......
ricorda di postare le foto delle candele se le smonti, sei in un forum fantastico vedremo insieme di risolvere in modo veloce e economico....
Ciao
se le marmitte sono completamente vuote al 99% devi rifare la carburazione aumentando i getti di qualche punto se cerchi nel forum trovi la sezione dedicata alla carburazione comunque il colore delle candele è fondamentale

la moto per ora è ferma ho dei problemi con l'impianto elettrico se tutto va bene fine prossima settimana dovrei rimontare tutto  per ora :frullo::frullo::frullo::frullo:
Torna in alto Andare in basso
wolverine
collaudato
collaudato
wolverine

Moto: : dragstar 650 classic 2000
Maschio
Età : 40
Messaggi : 50
Località : prato
Umore : ganzo

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 18:53

Allora....ti aspettero, rispondo a tutti, ho fatto un test di guida per 10 km e la moto non fuma piu.riscalda ma non fuma.
Non credo di dover ricarburare perche viaggia benissimo.il sound e pazzesco.sppena posso posto il rumorino.cambiero le guarnizioni credo sia quello il problema.
Vi tengo informati....
Grazie mille ragazzacci.
Carlo fatti vivo appena puoi
Torna in alto Andare in basso
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2426
Località : pistoia
Umore : dipende dalle giornate

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 18:58

wolverine ha scritto:
Allora....ti aspettero, rispondo a tutti, ho fatto un test di guida per 10 km e la moto non fuma piu.riscalda ma non fuma.
Non credo di dover ricarburare perche viaggia benissimo.il sound e pazzesco.sppena posso posto il rumorino.cambiero le guarnizioni credo sia quello il problema.
Vi tengo informati....
Grazie mille ragazzacci.
Carlo fatti vivo appena puoi
dai retta francesco controlla le candele le smonti e posti le foto
Torna in alto Andare in basso
wolverine
collaudato
collaudato
wolverine

Moto: : dragstar 650 classic 2000
Maschio
Età : 40
Messaggi : 50
Località : prato
Umore : ganzo

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 19:04

Si si lo faccio mi sa che si va a dimani ora sono al lavoro
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 22:12

wolverine ha scritto:
Ti ringrazio sei stato formidabile, purtroppo ho solo moto come mezzo succede qualcosa se la uso cosi?
Non succede niente, basta che non fai tirate a spasimo e prima l'aggiusti meglio è okk
Torna in alto Andare in basso
wolverine
collaudato
collaudato
wolverine

Moto: : dragstar 650 classic 2000
Maschio
Età : 40
Messaggi : 50
Località : prato
Umore : ganzo

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeMer 26 Giu 2013, 23:01

Ok perfectttt
Torna in alto Andare in basso
wolverine
collaudato
collaudato
wolverine

Moto: : dragstar 650 classic 2000
Maschio
Età : 40
Messaggi : 50
Località : prato
Umore : ganzo

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeGio 27 Giu 2013, 15:25

Buonasera bikersssss...
Ho smontato le candele.
Sono biancolatte.quindi devo ricarburarla.
Devo aumentare u getti e sul mio vecchio sportster c era una vite da stringere e allargare per aumentare o diminuire u getti?
Domanda: qui e uguale? Oppure come si fa?
Non riesco a farvi vedere le foto sono al lavoro.
Grazie a tutti
Rock and roll
Torna in alto Andare in basso
dragar
collaudato
collaudato
dragar

Moto: : Yamaha xvs 650 dragstar classic
Maschio
Età : 56
Messaggi : 128
Località : Benevento
Umore : mah!!!!!!!! me lo chiedo pure io!!!

ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitimeGio 27 Giu 2013, 18:06

ciao wolverine......... attento è semplice ma non troppo, comincia a documentarti sul forum ci sono post che trattano ciò..... a sx della finestra del forum c'è una sezione (sotto a MOTOFOTOGALLERY)  intitolata parole chiave, alla fine delle parole chiave c'è quella scritta CARBURAZIONE e ti porta a post specifici illustrati e chiari.......... sto preparando anche io un report sulla carburazione della drag 650, devo fare le ultime verifiche reali al risultato finale........ non portare fretta pian pianino ne tiri fuori un bel lavoro.
Ciao:birra:birrabirrabirrabirra
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




ho cambiato le marmitte ma.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ho cambiato le marmitte ma....   ho cambiato le marmitte ma.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

ho cambiato le marmitte ma....

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: