DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 cambiamento rapporto di trasmissione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


cambiamento rapporto di trasmissione Empty
MessaggioTitolo: cambiamento rapporto di trasmissione   cambiamento rapporto di trasmissione Icon_minitimeSab 16 Feb 2013, 17:12

l'unico difetto della mia intruder è la 5° marcia un po corta, cs sarebbe modo di allungarla? cambiando gli ingranaggi del cambio o il rapporto della trasmissione a cardano?
se si dove si potrebbe fare la modifica?
P.S. domanda da inesperto in materia
Torna in alto Andare in basso
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Messaggi : 186
Località : Gaiarine tv
Umore : variabile

cambiamento rapporto di trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamento rapporto di trasmissione   cambiamento rapporto di trasmissione Icon_minitimeSab 16 Feb 2013, 20:33

operazione assai costosa lacr
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cambiamento rapporto di trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamento rapporto di trasmissione   cambiamento rapporto di trasmissione Icon_minitimeSab 16 Feb 2013, 22:22

Operare sul cardano me la vedo quasi impossibile, sul cambio invece basterebbe cambiare il numero dei denti degli ingranaggi della quinta: 1-2 denti in meno su uno e gli stessi in più sull'altro. Temo che dovresti farli fare ad oc, e il prezzo potrebbe essere da suicidio What a Face
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


cambiamento rapporto di trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamento rapporto di trasmissione   cambiamento rapporto di trasmissione Icon_minitimeSab 16 Feb 2013, 22:25

geronimo ha scritto:
Operare sul cardano me la vedo quasi impossibile, sul cambio invece basterebbe cambiare il numero dei denti degli ingranaggi della quinta: 1-2 denti in meno su uno e gli stessi in più sull'altro. Temo che dovresti farli fare ad oc, e il prezzo potrebbe essere da suicidio What a Face

quindi è possibile smontare solo gli ingranaggi della 5° marcia?
Per il prezzo su che ordine di grandezza siamo?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cambiamento rapporto di trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamento rapporto di trasmissione   cambiamento rapporto di trasmissione Icon_minitimeSab 16 Feb 2013, 23:01

marango ha scritto:
geronimo ha scritto:
Operare sul cardano me la vedo quasi impossibile, sul cambio invece basterebbe cambiare il numero dei denti degli ingranaggi della quinta: 1-2 denti in meno su uno e gli stessi in più sull'altro. Temo che dovresti farli fare ad oc, e il prezzo potrebbe essere da suicidio What a Face

quindi è possibile smontare solo gli ingranaggi della 5° marcia?
Per il prezzo su che ordine di grandezza siamo?

Credo proprio di si: si smontano e si fanno fare con un rapporto diverso, mantenendo chiaramente la conformazione interna. Il prezzo? Difficile da dirsi, credo che 300 € potrebbero bastare, ma posso aver detto una cassata....bisogna chiedere a chi fa ingranaggi....se si prende la briga di farteli. Spesso ti dicono di no (a meno che ti conoscano) solo perchè sanno che dovrebbero chiederti un prezzo esorbitante e poi beccarsi da "ladri!!!". Epperò di questi tempi che il lavoro scarseggia ...... Wink
Torna in alto Andare in basso
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

cambiamento rapporto di trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamento rapporto di trasmissione   cambiamento rapporto di trasmissione Icon_minitimeDom 17 Feb 2013, 13:47

Io ho un fornitore artigiano che fa ingranaggi in provincia di Brescia , è assolutamente competente in materia , e anche molto economico ( almeno per i lavori che gli ho dato da fare io , ingranaggi e semiassi introvabili e da costi da follia ) da lui ho sempre risolto .........unico neo se lui ti dice 1 mese metti pure in conto 4 mesi .........
E' limitato ( se non ha preso macchinari nuovi ) nella produzione di coppie coniche ipoide
P.s tante volte basta brare sul vero utilizzo dell'ingranaggio in modo da dare un minor valore ))) )))
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Contenuto sponsorizzato




cambiamento rapporto di trasmissione Empty
MessaggioTitolo: Re: cambiamento rapporto di trasmissione   cambiamento rapporto di trasmissione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

cambiamento rapporto di trasmissione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: