DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
drag82
collaudato
collaudato
drag82

Moto: : yamaha dragstar 650
Maschio
Età : 42
Messaggi : 47
Località : Campobasso

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeDom 13 Gen 2013, 14:54

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Hpim4445
Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Hpim4444
Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Hpim4446f


ciao ragazzi che ne pensate!!!
ho lucidato i gusci dei comandi al manubrio, fino a renderli specchianti!!!
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeDom 13 Gen 2013, 15:05

cazzarola li hai ftt si belli specchianti Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 614672, potresti dare la spiegazione di come hai fatto Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 614672
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeDom 13 Gen 2013, 15:30

hai usato il kit lux metal?
io monterò questi copri ))) Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Copri_10
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeDom 13 Gen 2013, 18:35

Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
drag82
collaudato
collaudato
drag82

Moto: : yamaha dragstar 650
Maschio
Età : 42
Messaggi : 47
Località : Campobasso

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeDom 13 Gen 2013, 19:51

ciao a tutti, non ho usato nessun kit metal lux.
semplicemente carteggiati, con carta abrasiva 400 e 600.
dopodichè, si passa alla lucidatura, io ho utilizzato pasta abrasiva e una pasta lucidante per cromature.

Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeDom 13 Gen 2013, 20:00

Si può fare pure cosi. Ma con kit lucidatura l'effetto è decisamente più facile da ottenere.
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
drag82
collaudato
collaudato
drag82

Moto: : yamaha dragstar 650
Maschio
Età : 42
Messaggi : 47
Località : Campobasso

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeDom 13 Gen 2013, 20:04

bhe l'importante che si ottenga o stesso risultato. !!!!
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeDom 13 Gen 2013, 20:09

Certo. Ci mancherebbe. birra
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeDom 13 Gen 2013, 21:24

grazie Vincenzo x la spiegazione Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 614672 Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 1825098098
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: blocchetti comandi   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeDom 13 Gen 2013, 21:33

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 814631Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 814631Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 814631 vincenzo, quel lavoro l'ho fatto sulle leve, peccato che la lucidatura dura poco!!! cmq hai fatto un gran lavoro, complimenti!!! Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 1449102390Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 1449102390Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 1449102390
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeDom 13 Gen 2013, 22:07

peppe ha scritto:
Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 814631Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 814631Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 814631 vincenzo, quel lavoro l'ho fatto sulle leve, peccato che la lucidatura dura poco!!! cmq hai fatto un gran lavoro, complimenti!!! Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 1449102390Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 1449102390Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 1449102390

Se vuoi farla durare un pò di più: appena finito di lucidare, una passata di WD 40 oppure Svitol Wink
Torna in alto Andare in basso
drag82
collaudato
collaudato
drag82

Moto: : yamaha dragstar 650
Maschio
Età : 42
Messaggi : 47
Località : Campobasso

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeDom 13 Gen 2013, 22:30

grazie del consiglio geronimo, non sapevo lo faro sicuramente.
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeLun 14 Gen 2013, 09:10

geronimo ha scritto:
peppe ha scritto:
Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 814631Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 814631Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 814631 vincenzo, quel lavoro l'ho fatto sulle leve, peccato che la lucidatura dura poco!!! cmq hai fatto un gran lavoro, complimenti!!! Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 1449102390Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 1449102390Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 1449102390

Se vuoi farla durare un pò di più: appena finito di lucidare, una passata di WD 40 oppure Svitol Wink


oppure una mano di trasparente lucido cincin
Torna in alto Andare in basso
ReJulien
buon postatore
buon postatore
ReJulien

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschio
Età : 37
Messaggi : 730
Località : Roncadelle (BS)

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeLun 14 Gen 2013, 10:04

geronimo ha scritto:
peppe ha scritto:
Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 814631Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 814631Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 814631 vincenzo, quel lavoro l'ho fatto sulle leve, peccato che la lucidatura dura poco!!! cmq hai fatto un gran lavoro, complimenti!!! Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 1449102390Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 1449102390Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 1449102390

Se vuoi farla durare un pò di più: appena finito di lucidare, una passata di WD 40 oppure Svitol Wink

Oppure puoi offrire vitto e alloggio a Calimero e ci pensa lui a mantenere lucida la moto almeno una volta al giorno!! Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 1825098098 Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 3659602910 Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 950794
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeLun 14 Gen 2013, 15:13

esagerato ))) ))) ))) )))
Torna in alto Andare in basso
Drag nice
buon postatore
buon postatore
Drag nice

Moto: : - Yamaha XVZ 1300 Royal Star Venture -
Maschio
Età : 44
Messaggi : 375
Località : Rende (Cosenza)

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeLun 14 Gen 2013, 19:36

Salve!!!
I miei pezzi li ho carteggiati con questa sequenza di grana: 500-600-800-1000-1000 con acqua- lucidatura con spazzoletta in feltro attaccata al trapano e pasta abrasisa spalmata con uno spazzolino da denti direttamento sul pezzo da lucidare- infine,lavaggio del pezzo lucidato in acqua calda-

P.S. Non ho usato il WD40 per mia ignoranza....lo proverò al più presto per rinnovare i pezzi e proteggerli più a lungo!!!
Lamps!!!
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeSab 16 Feb 2013, 12:37

CONSIGLIO

Visto il vostro ottimo lavoro,adesso mi è attaccata la "scimmia" Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 567509 anche a me!
Questa mattina ho provato a smontarli, ma ho trovato una certa resistenza per togliere il "purillo"che aziona le frecce e quello che comanda le luci, che sono gli unici passanti!
Come avete fatto a toglierli senza fare danni hai contatti interni? scratch
Essendo in mareriale plastico, avevo pensato di scaldarli,leggermente, con un fon o con la pistola ad aria calda.
Che ne dite? Avete altre opzioni? Grazie in anticipo! Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 993700
Torna in alto Andare in basso
drag82
collaudato
collaudato
drag82

Moto: : yamaha dragstar 650
Maschio
Età : 42
Messaggi : 47
Località : Campobasso

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeSab 16 Feb 2013, 17:30

ciao, è un lavoro che richiede calma e pazienza, ma non è difficilisiimo.
x quanto riguarda il pulsante che aziona e disinserisce le frecce , devi semplicemente tirare il bottoncino nero - puoi aiutarti con un piccolo cacciavite facendo leva nella parte di sotto del bottoncino dove c'è una fessurina con un piccolo dentino che funge da fermo.

Per il bottone dei fari invece ,internamente , c'è un piccolo fermo a ferro di cavallo, basta sollevare il fermetto, e il bottone scorrevole che aziona le luci se ne esce.

Fai attenzione ai contatti e alle mollette ecc, come li smonti cosi poi li devi rimontare ,quindi fai buona memoria di come era montato il tutto, anche dei fili come passano e alloggiano nei blocchetti.
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeSab 16 Feb 2013, 18:17

drag82 ha scritto:
ciao, è un lavoro che richiede calma e pazienza, ma non è difficilisiimo.
x quanto riguarda il pulsante che aziona e disinserisce le frecce , devi semplicemente tirare il bottoncino nero - puoi aiutarti con un piccolo cacciavite facendo leva nella parte di sotto del bottoncino dove c'è una fessurina con un piccolo dentino che funge da fermo.

Per il bottone dei fari invece ,internamente , c'è un piccolo fermo a ferro di cavallo, basta sollevare il fermetto, e il bottone scorrevole che aziona le luci se ne esce.

Fai attenzione ai contatti e alle mollette ecc, come li smonti cosi poi li devi rimontare ,quindi fai buona memoria di come era montato il tutto, anche dei fili come passano e alloggiano nei blocchetti.

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 468Grazie Vincenzo per le dritte! Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 468
Per il pulsane delle frecce, avevo notato la fessura ma, visto che opponeva un pò troppa resistenza, ho preferito chiedere!
Per quello delle luci,invece,non avevo ancora guardato ma mi hai già anticipato che c'è un fermo all'interno, quindi.....no tirare!
Non sò quando ci incontreremo,ma sappi che hai una birrozza pagata! Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! 1825098098
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeSab 16 Feb 2013, 21:34

io ho fatto lo stesso lavoro la settimana scorsa, consiglio di utilizzare questo prodotto con cotone il risultato sarà ottimo.. se trovate zone particolarmente ossidate dal tempo consiglio di lavorare con metà molletta di legno (si proprio quella per stendere divisa a metà) dalla parte a "spatola" , tranquilli che il legno non graffia ..lavorate come con olio di gomito e il risultato è assicurato !Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Pasta%20Abrasiva%20-%20CFG
Torna in alto Andare in basso
giobe
buon postatore
buon postatore
giobe

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 56
Messaggi : 212
Località : Noto SR

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeDom 17 Feb 2013, 21:10

Salve, ma per smontare quelli lato accelleratore si devono smontare i cavi dal carburatore oppure escono da i fori del blocchetto?
Torna in alto Andare in basso
drag82
collaudato
collaudato
drag82

Moto: : yamaha dragstar 650
Maschio
Età : 42
Messaggi : 47
Località : Campobasso

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeDom 17 Feb 2013, 21:46

Vengono fuori dal blocchetto.......

Torna in alto Andare in basso
alfredo classic
in collaudo
in collaudo
alfredo classic

Moto: : xvs 650 classic
Maschio
Età : 57
Messaggi : 21
Località : sant'agata li battiati CT
Umore : allegro

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeSab 02 Nov 2013, 20:17

ciao drag 82, non riesco a vedere le foto, i miei sono macchiati da ossido, volevo sapere se hai potuto mantenere le serigrafie dei simboli di comando. avevo pensato di carteggiarli o qualcuno mi sa dire se si possono cromare ?
attatt attatt attatt
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: blocchetti   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeSab 02 Nov 2013, 21:28

))) ))) ))) mi rivolgo ad alfredo classic: le serigrafie le perdi comunque vada, o li carteggi o li fai cromare e si possono cromare!!! ma secondo me hanno poca importanza i disegni sui blocchetti visto che li conosciamo a memoria e uno ci va' d'istinto o d'abitudine!!! sole sole sole
Torna in alto Andare in basso
drag82
collaudato
collaudato
drag82

Moto: : yamaha dragstar 650
Maschio
Età : 42
Messaggi : 47
Località : Campobasso

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitimeDom 03 Nov 2013, 12:56

Confermo quello che ha detto peppe.
Cromati sarebbero il top, ma se li lucidi come si deve sembrano cromati, e sicuramente risparmi soldi .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!   Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Blocchetti- gusci comandi lucidati a specchio!!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: