DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
frizione 1100 ammortizzatore manubrio Filtro olio manuale scarico batwing cardano officina cono cavo borse colore Contagiri sella batteria carburatore carburazione bobber forcelle grassa candele valvole Frecce
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
la vera storia del saluto fra biker Vote_r10la vera storia del saluto fra biker Voting_barla vera storia del saluto fra biker Vote_r11 
calimero
la vera storia del saluto fra biker Vote_r10la vera storia del saluto fra biker Voting_barla vera storia del saluto fra biker Vote_r11 
Giuliano
la vera storia del saluto fra biker Vote_r10la vera storia del saluto fra biker Voting_barla vera storia del saluto fra biker Vote_r11 
geronimo
la vera storia del saluto fra biker Vote_r10la vera storia del saluto fra biker Voting_barla vera storia del saluto fra biker Vote_r11 
rumenigge
la vera storia del saluto fra biker Vote_r10la vera storia del saluto fra biker Voting_barla vera storia del saluto fra biker Vote_r11 
BLACKCHROME
la vera storia del saluto fra biker Vote_r10la vera storia del saluto fra biker Voting_barla vera storia del saluto fra biker Vote_r11 
peppe
la vera storia del saluto fra biker Vote_r10la vera storia del saluto fra biker Voting_barla vera storia del saluto fra biker Vote_r11 
LOSMILZO60
la vera storia del saluto fra biker Vote_r10la vera storia del saluto fra biker Voting_barla vera storia del saluto fra biker Vote_r11 
damdam
la vera storia del saluto fra biker Vote_r10la vera storia del saluto fra biker Voting_barla vera storia del saluto fra biker Vote_r11 
Adriano
la vera storia del saluto fra biker Vote_r10la vera storia del saluto fra biker Voting_barla vera storia del saluto fra biker Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
la vera storia del saluto fra biker Vote_r10la vera storia del saluto fra biker Voting_barla vera storia del saluto fra biker Vote_r11 
calimero (10155)
la vera storia del saluto fra biker Vote_r10la vera storia del saluto fra biker Voting_barla vera storia del saluto fra biker Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
la vera storia del saluto fra biker Vote_r10la vera storia del saluto fra biker Voting_barla vera storia del saluto fra biker Vote_r11 
cristiano (6651)
la vera storia del saluto fra biker Vote_r10la vera storia del saluto fra biker Voting_barla vera storia del saluto fra biker Vote_r11 
davide (6109)
la vera storia del saluto fra biker Vote_r10la vera storia del saluto fra biker Voting_barla vera storia del saluto fra biker Vote_r11 
Renegade67 (5684)
la vera storia del saluto fra biker Vote_r10la vera storia del saluto fra biker Voting_barla vera storia del saluto fra biker Vote_r11 
Homer61 (4314)
la vera storia del saluto fra biker Vote_r10la vera storia del saluto fra biker Voting_barla vera storia del saluto fra biker Vote_r11 
Drupi77 (4097)
la vera storia del saluto fra biker Vote_r10la vera storia del saluto fra biker Voting_barla vera storia del saluto fra biker Vote_r11 
peppe (3979)
la vera storia del saluto fra biker Vote_r10la vera storia del saluto fra biker Voting_barla vera storia del saluto fra biker Vote_r11 
ziomauri (3974)
la vera storia del saluto fra biker Vote_r10la vera storia del saluto fra biker Voting_barla vera storia del saluto fra biker Vote_r11 

Condividi | 
 

 la vera storia del saluto fra biker

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeMar 04 Set 2012, 21:19

Antico gesto che pare risalga al tempo in cui i cavalieri cavalcavano ancora un sol cavallo per volta e in carne ed ossa. La leggenda narra infatti di un cavaliere solitario in sella al suo destriero da non si sa quanti giorni, che percorreva in salita un sentiero di montagna in una tranquilla giornata di sole. In alcuni tratti egli godeva nello spronare il suo cavallo per sentire il vento attraverso le fessure della sua armatura per poi rallentare e godersi i rumori del bosco che attraversava. Intanto più in alto e più in là verso l’orizzonte si scorgevano già le torri del castello dove era diretto. Al cavaliere si illuminarono gli occhi dalla gioia.

Quand’ecco scorgere in lontananza ed in direzione contraria la figura di un altro cavaliere che si avvicinava anch’egli felice. Quando i due si incrociarono, quello proveniente dal castello, sollevando la mano destra, con l’indice ed il medio disposti a “V”, esclamò: “Mi spiace amico, arrivi 2°, la principessa me la son già sc@@@ta io!” e si allontanò al galoppo…

Ecco quindi come è giunto fino a noi, cavalieri di oggi, il gesto di salutarsi con le classiche dita a “V”, poiché quello che non saluta, automaticamente impersonifica il cavalier cornuto…

Il Mito vuole che il classico saluto a “v”, che si effettua alzando indice e medio della mano sinistra quando scorgiamo una moto in direzione opposta alla nostra, sia originato da questa storia. Verità o leggenda, a noi non interessa: la storia ha il suo fascino così, sia essa inventata o abbia un fondo di realtà.
Torna in alto Andare in basso
motokadenas
buon postatore
buon postatore
motokadenas

Moto: : harley davidson street bob
Maschio
Età : 63
Messaggi : 668
Località : bergamo
Umore : positivo,sempre..

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeMar 04 Set 2012, 21:40

Bella storia veramente..il saluto a parte tutto è segno di rispetto, e io a volte mi sento un po coglio...dato che mi va di salutare tutti (i motociclisti si intende)
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeMar 04 Set 2012, 21:42

no gli sputeristi però Lorenzo muttley muttley muttley
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeMar 04 Set 2012, 21:51

io pure saluto tutti quelli in moto (no scooter) e mi inca....o se non mi ricambiano che tornerei indietro e li butterei per terra per poi sbraitargli addosso..."porta rispetto e saluta c.....ne"
Torna in alto Andare in basso
deborah71
buon postatore
buon postatore
deborah71

Moto: : Honda Hornet 600
Femmina
Età : 52
Messaggi : 523
Località : annone veneto
Umore : molto variabile

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeMar 04 Set 2012, 22:01

Pensa che coincidenza.....

Domenica pomeriggio cercavo anche io in internet il significato del saluto fra biker e ho trovato esattamente questo racconto....

mi ha fatto troppo ridere la vera storia del saluto fra biker 950794

Anche io saluto tutti la vera storia del saluto fra biker 78877514 (solo motociclisti naturalmente) e mi girano un pò quando invece gl altri ti snobbano...... la vera storia del saluto fra biker 621961
Torna in alto Andare in basso
Alfredo74
postatore folle
postatore folle
Alfredo74

Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1492
Località : Castano Primo
firma firma : Per sempre Free Biker

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeMar 04 Set 2012, 22:24

Gran bella storia, da domani saluto tutti, anche quelli a piedi...... V saluto saluto saluto saluto V V V V V saluto saluto rolling rofl2 saluto V V V saluto saluto saluto saluto saluto saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeMar 04 Set 2012, 22:29

deborah71 ha scritto:
Pensa che coincidenza.....

Domenica pomeriggio cercavo anche io in internet il significato del saluto fra biker e ho trovato esattamente questo racconto....

mi ha fatto troppo ridere la vera storia del saluto fra biker 950794

Anche io saluto tutti la vera storia del saluto fra biker 78877514 (solo motociclisti naturalmente) e mi girano un pò quando invece gl altri ti snobbano...... la vera storia del saluto fra biker 621961

la vera storia del saluto fra biker 1961303482 ......anche un poco outside la vera storia del saluto fra biker 1765393829
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeMar 04 Set 2012, 22:51

cosa intendi per outside?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeMar 04 Set 2012, 22:57

terr1 ha scritto:
cosa intendi per outside?

Come ha detto Deborah, sono bastardi dentro.....ma anche un poco fuorila vera storia del saluto fra biker 3659602910 naturalmente era una battuta la vera storia del saluto fra biker 4081003426
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeMar 04 Set 2012, 22:59

Grandiosa !!

Si me lo sentivo che quando io saluto e l'altro non risponde è perchè è un Cxxxxto ! custom rolf rolf rolf

birra
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeMar 04 Set 2012, 23:01

ahhhhhhhhhh....ho copiato
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: la vera storia del saluto fra bikers   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeMar 04 Set 2012, 23:30

la vera storia del saluto fra biker 241344 la vera storia del saluto fra biker 241344 la vera storia del saluto fra biker 241344 e saluto sia, anche a quelli che non rispondono, saranno cervi la vera storia del saluto fra biker 878948377 la vera storia del saluto fra biker 878948377 la vera storia del saluto fra biker 878948377
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeMer 05 Set 2012, 15:09

ank'io di solito saluto tutti saluto( no scooter) e molte volte non viene ricambiato confused , bhe io il mio lo faccio come è giusto
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeMer 05 Set 2012, 18:35

Pure io saluto anche se non sempre va ricambiato con saluto. saluto
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeMer 05 Set 2012, 20:25

la vera storia del saluto fra biker 241344 per me il saluto è d'obbligo.......la vera storia del saluto fra biker 241344
Torna in alto Andare in basso
fquadro
collaudato
collaudato
fquadro

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 46
Messaggi : 102
Località : Catanzaro
Umore : quasi sempre positivo ed ottimista

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeGio 06 Set 2012, 11:11

Salutare è buona educazione, rispondere è cortesia.

Molti di voi come me, non salutano gli scooteristi, ma siamo sicuri di essere nel giusto in questo modo?

Non andrebbero salutati forse anche loro?

Del resto sono sempre su due ruote, e forse alcuni di loro aspirano un giorno ad essere possessori di una vera moto.
Di sicuro molti scooteristi non sanno nemmeno cosa sia il saluto e a salutare loro ci sente ancora più co....oni
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeGio 06 Set 2012, 11:15

hanno si 2 ruote ma piccole piccole muttley muttley muttley e i ciclisti allora?hanno 2 ruote pure loro!!!

stò scherzando okk Fabio

nel giusto o meno uno scuterrorista non lo saluterei MAI muttley

noi x salire la moto la cavalchiamo,loro passano le gambe tra la calandra
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeGio 06 Set 2012, 11:49

secondo me non risponderebbero :o :o forse anche perchè non si aspetterebbero il saluto hmm
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeGio 06 Set 2012, 12:15

Io saluto sempre ad in qualsiasi condizione... anche in piega allungo i 2 ditini... a mi diverto a scommettere tra me e me se l' altro motociclista ricambierà il saluto la vera storia del saluto fra biker 4081003426

Per esempio i BMWisti non salutano praticamente mai...
Ma nemmeno molti Harleyisti "della domenica"...

Molti dicono che nemmeno i Ducatisti salutano mai, ed invece posso dire esattamente il contrario...

Scooteristi?!? Beh... mi è capitato di salutarne... anche perchè ormai molti scooter visti da davanti sembrano moto stradali!!!
Girando prevalentemente in montagna, mi capita di notare che spesso sui passi alpini si incrociano sempre più maxi-scooter (alcuni mi sverniciano anche di brutto...) e molti di loro salutano... alcuni allargano il piedino se sorpassano... forse perchè magari ex-motociclisti che ormai salutano per istinto... io rispondo salutando comunque!

la vera storia del saluto fra biker 1825098098
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeGio 06 Set 2012, 12:54

riguardo gli scooteristi mi sono trovato spesso a parlare con chi ha scelto lo scooter e non la moto e la risposta è sempre uguale, lo scooter è più pratico, più maneggevole, a volte costa meno della moto e posso andarci a fare la spesa, quindi quello che penso è che lo comprano per una questione di comodità e non di spirito...non hanno nulla a che fare con lo stile, la vita biker, quindi non vedo perchè portare a loro delle usanze in atto fra biker se per loro non ce alcun significato in questo...probabilmente sono punti di vista...stessa cosa penso per quelli che comprano la moto solo per farsi la passeggiata il sabato O la domenica, ma se è così perchè non ti compri lo scooter? forse perchè ti sentiresti preso in giro? da chi? se è cosi io mi vergognerei...rispetto più allora lo scooterista che compra lo scooter e ne ammette il motivo e non chi vuole fare solo il fighetto e farsi vedere con una moto ogni tanto...

io se non avessi famiglia adesso, venderei la macchina e mi terrei solo la moto, pioggia, sole, caldo o freddo, neve o ghiaccio che sia andrei solo in moto, come già il più delle volte faccio...
Torna in alto Andare in basso
steve66
collaudato
collaudato
steve66

Moto: : Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 57
Messaggi : 56
Località : Parma
Umore : Think Positive

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeGio 06 Set 2012, 14:30

Salutare gli scooter porta sfiga come le suore e la prinz negli anni 80/90 ....... il problema è che alcuni scooteroni sembrano moto fino all'ultimo........ quando mi sbaglio mi tocco le palle la vera storia del saluto fra biker 567509

Chi non saluta..... peste lo colga la vera storia del saluto fra biker 948355
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeGio 06 Set 2012, 17:06

questo è lo scuterone che più mi confonde da lontano specialmente quello nerola vera storia del saluto fra biker Moto-910
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeGio 06 Set 2012, 17:23

Anche io ogni tanto confondo scooter con moto ma deve essere veramente maxi scooter.
Ogni tanto mi viene soltanto da dire che l'unico scooter mai prodotto che merita saluto sono le Vespe d'epoca. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
steve66
collaudato
collaudato
steve66

Moto: : Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 57
Messaggi : 56
Località : Parma
Umore : Think Positive

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeGio 06 Set 2012, 17:59

Drupi77 ha scritto:
Anche io ogni tanto confondo scooter con moto ma deve essere veramente maxi scooter.
Ogni tanto mi viene soltanto da dire che l'unico scooter mai prodotto che merita saluto sono le Vespe d'epoca. Wink

scherzi ? la Vespa DOC si saluta sempre! Cool
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitimeGio 06 Set 2012, 18:19

bè la mitica vespa px o et3 non si può certo paragonare ad uno sputer,quelle fanno parte della storia ok ok ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




la vera storia del saluto fra biker Empty
MessaggioTitolo: Re: la vera storia del saluto fra biker   la vera storia del saluto fra biker Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

la vera storia del saluto fra biker

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: