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 Smontaggio gomme

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MessaggioTitolo: Smontaggio gomme   Gio 05 Ago 2010, 22:47

Visto che il Pali voleva cimentarsi nel cambio gomme made in home.......cominciamo: Sgonfiare la gomma togliendo la valvolina. Inserire un cacciavite tra gomma e cerchio premendo verso il basso, in modo che la gomma si sposti verso la parte centrale della gola...cominciate da una zona lontana dalla valvola.


Due ferri a forma di "manico di cucchiaio". Quelli della foto li ho ricavati da due semiassi della vecchia fiat 500, flessibile e buona volontà


Piantate il primo ferro vicino alla valvola e occhio a non pizzicare la camera interna


l'operazione sarà tanto più facile se starete attenti a mantenere la parte opposta della gomma, schiacciata in giù, in modo che rimanga nella parte più profonda della gola


secondo ferro e via a fare tutto il giro


togliere la camera


infilate il ferro così


tirate qualche martellata alla gomma che uscirà quasi da sola


e il gioco è fatto! Facile no?

Appena arrivano le gomme nuove, vi posterò il rimontaggio.
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MessaggioTitolo: Re: Smontaggio gomme   Ven 06 Ago 2010, 13:17

ricordati di dirgli di non pizzicare la camera daria okk quando infilza il cacciavite loll
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MessaggioTitolo: Re: Smontaggio gomme   Ven 06 Ago 2010, 17:08

beh... fino quà... tecnica" bicicletta". E va bene... scratch
Sono molto interessato alla fase rimontaggio e "giusta bilanciatura".
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MessaggioTitolo: Re: Smontaggio gomme   Ven 06 Ago 2010, 21:35

palindromo ha scritto:
beh... fino quà... tecnica" bicicletta". E va bene... scratch
Sono molto interessato alla fase rimontaggio e "giusta bilanciatura".

Il rimontaggio è sempre mod bici, basta procurarsi in più della schiuma da barba.....non ridere! CAPIRAI!!! Per la bilanciatura invece c'è bisogno di un pò di attrezzatura.

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MessaggioTitolo: Re: Smontaggio gomme   Sab 07 Ago 2010, 11:05

geronimo ha scritto:
palindromo ha scritto:
beh... fino quà... tecnica" bicicletta". E va bene... scratch
Sono molto interessato alla fase rimontaggio e "giusta bilanciatura".

Il rimontaggio è sempre mod bici, basta procurarsi in più della schiuma da barba.....non ridere! CAPIRAI!!! Per la bilanciatura invece c'è bisogno di un pò di attrezzatura.

Caspita, la faccenda si fa sempre più interessante... inferno
Attendiamo gli sviluppi! :bounce:
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MessaggioTitolo: Re: Smontaggio gomme   Sab 07 Ago 2010, 14:17

ecco.
Attendiamo l'elenco dell'attrezzatura che , suppongo, sia tutta "fai da te". Se magari vuoi postare le foto di cio' che servirà..... ci portiamo avanti. :lol:

Anche se, tu m'insegni, che "fretta e bene non stanno insieme".
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MessaggioTitolo: RE: SMONTAGGIO GOMME   Sab 19 Mag 2012, 21:33

Volevo guardarmi la tecnica di cambio gomme fatto in casa ma non vedo le foto.... è un problema solo mio? confused
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MessaggioTitolo: Re: Smontaggio gomme   Sab 19 Mag 2012, 23:23

ilmazzo ha scritto:
Volevo guardarmi la tecnica di cambio gomme fatto in casa ma non vedo le foto.... è un problema solo mio?

Azz... mi spiace Andrea, le foto erano su un album dal quale a suo tempo, le avevo cancellate. Se proprio ti interessano vedo se le ritrovo sul pc e te le ripubblico

Sorry
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MessaggioTitolo: re smontaggio gomme   Dom 20 Mag 2012, 13:34

Saresti molto gentile. birra

Non è urgente, di km ne ho ancora da fare ma ho già iniziato a chiedere preventivi e voglio vedere se sarei in grado di fare tutto io. il timore era lo smontaggio del cardano ma dici che si può non fare.

Sentito i problemi al cardano, anche se riguarda maggiormente il 650, è comunque meglio se controllo e ingrasso quando cambierò le gomme ?

Ciao . custom
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MessaggioTitolo: Re: Smontaggio gomme   Dom 20 Mag 2012, 19:31

Ciao posso dirti che sul 1100 e inutile smontare il cardano ho notato la differenza quando ho smontato quello di Piuma

La differenza essenziale tra i 2 modelli e che il raccordo millerighe di giunzione tra l'albero cardanico e la coppia conica posteriore e protetta dalla corrosione dell'acqua (pioggia o lavaggi vari) nel 650 da 2 gommoni molto imprecisi e nel 1100 da un soffietto di gomma tenuto da dei seger molto più precisi

Ancora non capisco perche questa differenza?!!!!
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MessaggioTitolo: Re: Smontaggio gomme   Dom 20 Mag 2012, 21:27

twain ha scritto:
Ciao posso dirti che sul 1100 e inutile smontare il cardano ho notato la differenza quando ho smontato quello di Piuma

La differenza essenziale tra i 2 modelli e che il raccordo millerighe di giunzione tra l'albero cardanico e la coppia conica posteriore e protetta dalla corrosione dell'acqua (pioggia o lavaggi vari) nel 650 da 2 gommoni molto imprecisi e nel 1100 da un soffietto di gomma tenuto da dei seger molto più precisi

Ancora non capisco perche questa differenza?!!!!

Semplice: alla Yamaha sapevano che io avrei comprato il 1100 invece tu il 650

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twain
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MessaggioTitolo: Re: Smontaggio gomme   Dom 20 Mag 2012, 21:33

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