DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
scarico ammortizzatore sella bobber carburatore olio cono Contagiri valvole manubrio frizione Filtro grassa officina 1100 manuale batwing candele batteria Frecce borse forcelle cardano carburazione cavo colore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
distribuzione Vote_r10distribuzione Voting_bardistribuzione Vote_r11 
calimero
distribuzione Vote_r10distribuzione Voting_bardistribuzione Vote_r11 
Giuliano
distribuzione Vote_r10distribuzione Voting_bardistribuzione Vote_r11 
geronimo
distribuzione Vote_r10distribuzione Voting_bardistribuzione Vote_r11 
rumenigge
distribuzione Vote_r10distribuzione Voting_bardistribuzione Vote_r11 
BLACKCHROME
distribuzione Vote_r10distribuzione Voting_bardistribuzione Vote_r11 
peppe
distribuzione Vote_r10distribuzione Voting_bardistribuzione Vote_r11 
LOSMILZO60
distribuzione Vote_r10distribuzione Voting_bardistribuzione Vote_r11 
damdam
distribuzione Vote_r10distribuzione Voting_bardistribuzione Vote_r11 
Adriano
distribuzione Vote_r10distribuzione Voting_bardistribuzione Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
distribuzione Vote_r10distribuzione Voting_bardistribuzione Vote_r11 
calimero (10155)
distribuzione Vote_r10distribuzione Voting_bardistribuzione Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
distribuzione Vote_r10distribuzione Voting_bardistribuzione Vote_r11 
cristiano (6651)
distribuzione Vote_r10distribuzione Voting_bardistribuzione Vote_r11 
davide (6109)
distribuzione Vote_r10distribuzione Voting_bardistribuzione Vote_r11 
Renegade67 (5684)
distribuzione Vote_r10distribuzione Voting_bardistribuzione Vote_r11 
Homer61 (4314)
distribuzione Vote_r10distribuzione Voting_bardistribuzione Vote_r11 
Drupi77 (4097)
distribuzione Vote_r10distribuzione Voting_bardistribuzione Vote_r11 
peppe (3979)
distribuzione Vote_r10distribuzione Voting_bardistribuzione Vote_r11 
ziomauri (3974)
distribuzione Vote_r10distribuzione Voting_bardistribuzione Vote_r11 

Condividi | 
 

 distribuzione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
mitico_2
collaudato
collaudato
mitico_2

Moto: : drag star 1100
Messaggi : 78
Località : cuneo

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeMer 01 Ago 2012, 15:44

Qualcuno di voi ha già sostituito le catene di distribuzione? Il manuale dice che insieme alle stessa vanno anche sostituiti i pignoni degli alberi a camme, credo sia logico.

la mia moto ha oltre 120.000 km, sarà ora di pensarci?
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeMer 01 Ago 2012, 16:02

bella domanda
Torna in alto Andare in basso
mitico_2
collaudato
collaudato
mitico_2

Moto: : drag star 1100
Messaggi : 78
Località : cuneo

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeMer 01 Ago 2012, 16:52

Sul manuale uso e manutenzione non se ne parla.

Su quello di officina ci sono le varie spiegazione per come procedere ma non c'è scritto dopo quanti km occorre cambiare le catene (se non .....quando presenta danni/rigidità/usura....).

Si potrebbe quindi provare ad aprire e vedere in che condizioni è .......
Torna in alto Andare in basso
ReJulien
buon postatore
buon postatore
ReJulien

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschio
Età : 37
Messaggi : 730
Località : Roncadelle (BS)

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeMer 01 Ago 2012, 18:35

Ti rispondo con una domanda perchè non ho la Drag: il manuale magari non fornisce delle misure limite degli anelli della catena e dei denti del pignone? distribuzione 703510 Così li misuri col calibro e vedi se sono troppo usurati
Torna in alto Andare in basso
mitico_2
collaudato
collaudato
mitico_2

Moto: : drag star 1100
Messaggi : 78
Località : cuneo

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeMer 01 Ago 2012, 18:54

non dice nulla ....
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeMer 01 Ago 2012, 19:19

ti dirò, con quel kmaggio se non avessi problemi particolari, l'ultima cosa che farei è andarci a metter mano.
Al massimo si rompe il motore, ha fatto abbondantemente il suo dovere.
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeMer 01 Ago 2012, 20:17

quindi?....semplice aspettiamo la sentenza dal giudice geronimo...distribuzione 567509
Torna in alto Andare in basso
Alemon
buon postatore
buon postatore
Alemon

Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584
Maschio
Età : 36
Messaggi : 454
Località : In giro per il mondo (PERUGIA)

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeMer 01 Ago 2012, 21:14

be, se smonti per controllare a questo punto sostituisci e non se ne parla più!!! anche se sono motori che girano lento hanno sempre la sua usura! comunque credo sia presto:scratch:
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeMer 01 Ago 2012, 22:14

da quello che sò non è così semplice sostituire la catena di distribuzione nel dragstar,cmq aspettiamo il guru geronimo birra
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeMer 01 Ago 2012, 23:53

un dilemma simile mi è successo sulla macchina quando ho iniziato a pensare di cambiare la catena di distibuzione, dopo aver sentito vari meccanici mi stavo organizzando per comprare tutto se non quando un meccanico dell'opel stessa mi ha dato del pazzo...e dicendomi che nella macchina mia non è una catena qualunque ma una signora catena che non viene mai cambiata se non perchè ho rotto il motore per altri motivi...

quindi non è che sulla drag è la stessa cosa, ovvero che non si cambia dato che sui manuali non ce riportato nulla?
Torna in alto Andare in basso
mitico_2
collaudato
collaudato
mitico_2

Moto: : drag star 1100
Messaggi : 78
Località : cuneo

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 07:56

molfam ha scritto:
ti dirò, con quel kmaggio se non avessi problemi particolari, l'ultima cosa che farei è andarci a metter mano.
Al massimo si rompe il motore, ha fatto abbondantemente il suo dovere.



Non mi sembra il caso rischiare di buttare una moto perchè non si sono controllate le catene di distribuzione ....
Torna in alto Andare in basso
mitico_2
collaudato
collaudato
mitico_2

Moto: : drag star 1100
Messaggi : 78
Località : cuneo

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 07:58

terr1 ha scritto:
un dilemma simile mi è successo sulla macchina quando ho iniziato a pensare di cambiare la catena di distibuzione, dopo aver sentito vari meccanici mi stavo organizzando per comprare tutto se non quando un meccanico dell'opel stessa mi ha dato del pazzo...e dicendomi che nella macchina mia non è una catena qualunque ma una signora catena che non viene mai cambiata se non perchè ho rotto il motore per altri motivi...

quindi non è che sulla drag è la stessa cosa, ovvero che non si cambia dato che sui manuali non ce riportato nulla
?

Se fosse così sarei a posto ......

Ne parlerò con il mio amico meccanico.
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 08:32

meglio sentire tanti pareri prima che fare qualcosa di "superfluo"
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 14:56

distribuzione 3512678158 distribuzione 3512678158 distribuzione 3512678158 perche' hai tutta questa fretta di sostiurla? che problemi ti da'? io ancora e' da 2anni che ho la 650 e a detta del mio meccanico sono motori e meccaniche indistrubbili e' chiaro che se non fai i dovuti controlli di routine te la giochi e questo vale anche se hai una moto nuova!!! gira e fai ancora tanti tanti km, al momento in cui si ferma poi ci pensi sul da fare. io sto a 45000 km e paragonando con i tuoi km penso proprio che mi restano moltiss km da fare. ciao e buona strada a tutti distribuzione 1825098098 distribuzione 1825098098 distribuzione 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 15:20

come ti hanno già detto altri,se non è rumorosa non capisco il motivo x sostituirla!!!
tieni presente che c'è da aprire mezzo motore birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
mitico_2
collaudato
collaudato
mitico_2

Moto: : drag star 1100
Messaggi : 78
Località : cuneo

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 15:38

Renegade67 ha scritto:
come ti hanno già detto altri,se non è rumorosa non capisco il motivo x sostituirla!!!
tieni presente che c'è da aprire mezzo motore distribuzione 1825098098 distribuzione 1825098098 distribuzione 1825098098



Le cinghie o catene di distribuzione delle auto si cambiano anche se non sono rumorose!!! In genere vanno cambiate intorno ai 100.000 km; io sono a 125.600 km quindi qualche informazione è meglio la la prenda .....
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 15:48

certo mitico2 fai benissimo a informarti è più che giusto,da quello che sò quando c'è la cinghia(non nel nostro caso)nei motori moderni la danno da cambiare dai 90000 ai 95000,mentre la catena dovrebbe essere praticamente eterna,però x maggior sicurezza aspettiamo magari la risposta del grande geronimo birra
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 16:34

riprendo il mio discorso: cambio le catene di distribuzione, vabbè cambio pure le guarnizioni, i paraoli, qualche cuscinetto da sostituire, un'occhiata alle fasce, saranno consumate, giacchè riprendo le valvole, ho smontato, lascio la frizione?? ecc ecc.
poi al mio paese si dice dove c'è gusto non si perde mai, anche perchè ho letto che qualcuno ha acquistato un motore 1100 per ca. 300 euro, e sicuramente con meno kmggio.
poi mi faccio i cavoletti miei. distribuzione 95995
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 22:08

mitico_2 ha scritto:

Le cinghie o catene di distribuzione delle auto si cambiano anche se non sono rumorose!!! In genere vanno cambiate intorno ai 100.000 km; io sono a 125.600 km quindi qualche informazione è meglio la la prenda .....

Sulle auto solo le cinghie si cambiano intorno ai 100.000 km, e generalmente per precauzione... le catene di distribuzione invece durano generalmente più a lungo dell' auto stessa... per esempio Opel da come chilomtraggio "critico" per le sue catene da 350 a 400 mila km, in base al modello...

Sul 1100 magari la durata non sarà tale... ma anche se fosse la metà secondo me sei ancora lontano dal doverti preoccupare...

Quello che prenderei in esame, con il tuo chilometraggio, è la sostituzione della pompa dell' olio che sul 1100 ha dato più di qualche problema...

distribuzione 1825098098
Torna in alto Andare in basso
mitico_2
collaudato
collaudato
mitico_2

Moto: : drag star 1100
Messaggi : 78
Località : cuneo

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeLun 06 Ago 2012, 11:54

Adriano ha scritto:
mitico_2 ha scritto:

Le cinghie o catene di distribuzione delle auto si cambiano anche se non sono rumorose!!! In genere vanno cambiate intorno ai 100.000 km; io sono a 125.600 km quindi qualche informazione è meglio la la prenda .....

Sulle auto solo le cinghie si cambiano intorno ai 100.000 km, e generalmente per precauzione... le catene di distribuzione invece durano generalmente più a lungo dell' auto stessa... per esempio Opel da come chilomtraggio "critico" per le sue catene da 350 a 400 mila km, in base al modello...

Sul 1100 magari la durata non sarà tale... ma anche se fosse la metà secondo me sei ancora lontano dal doverti preoccupare...

Quello che prenderei in esame, con il tuo chilometraggio, è la sostituzione della pompa dell' olio che sul 1100 ha dato più di qualche problema...

distribuzione 1825098098



che tipo di problema?
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeLun 06 Ago 2012, 13:29

Non so esattamente se si trattasse di grippaggio della pompa, di usura della stessa o di cosa... ma comunque mi è stato riferito ed ho letto su forum esteri (della Bulldog) di danni per mancata e/o insufficiente lubrificazione su motori con chilometraggio abbastanza elevato... se riesco a trovare qualche riferimento on-line lo posto volentieri...

Il mio è comunque un suggerimento... visto che ti stai giustamente preoccupando di quale manutenzione straordinaria sia da prevedere per il tuo motore...

distribuzione 1825098098
Torna in alto Andare in basso
mitico_2
collaudato
collaudato
mitico_2

Moto: : drag star 1100
Messaggi : 78
Località : cuneo

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeLun 06 Ago 2012, 17:22

Adriano ha scritto:
Non so esattamente se si trattasse di grippaggio della pompa, di usura della stessa o di cosa... ma comunque mi è stato riferito ed ho letto su forum esteri (della Bulldog) di danni per mancata e/o insufficiente lubrificazione su motori con chilometraggio abbastanza elevato... se riesco a trovare qualche riferimento on-line lo posto volentieri...

Il mio è comunque un suggerimento... visto che ti stai giustamente preoccupando di quale manutenzione straordinaria sia da prevedere per il tuo motore...

distribuzione 1825098098



grazie
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeLun 06 Ago 2012, 22:45

Fino ad ora non ho notizie di qualcuno che abbia sostituito le catene, non lo so con certezza ma penso che prima di sostituirle ce ne vogliano di km!!!!!

Partiamo da un concetto: le catene hanno dei tendi-catena che fanno il loro dovere fino a che o sono loro usurati, o le catene si sono allungate (sempre per usura) all'inverosimile. Quando si realizza una di queste condizioni stai tranquillo che te ne accorgi: sentirai FORTE il crrrrrrrrrrrrr.....del macinino da caffè del bar distribuzione 567509

Corri...e no sta svejar el can che dorme.....traduco? distribuzione 948355
Torna in alto Andare in basso
mitico_2
collaudato
collaudato
mitico_2

Moto: : drag star 1100
Messaggi : 78
Località : cuneo

distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitimeMar 07 Ago 2012, 10:44

ho sentito anche il mio meccanico di fiducia e sostanzialmente mi ha detto quello scritto da qualcuno di voi:

in teoria le catene supportano molti più km di quelli che ha la moto.

Quindi per il momento non tocco nulla.

Greazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




distribuzione Empty
MessaggioTitolo: Re: distribuzione   distribuzione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

distribuzione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: