DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
officina borse manuale olio manubrio Filtro candele cavo batteria ammortizzatore 1100 carburazione Frecce colore scarico carburatore frizione Contagiri forcelle cono grassa bobber cardano batwing sella valvole
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Spurgare i freni Vote_r10Spurgare i freni Voting_barSpurgare i freni Vote_r11 
calimero
Spurgare i freni Vote_r10Spurgare i freni Voting_barSpurgare i freni Vote_r11 
Giuliano
Spurgare i freni Vote_r10Spurgare i freni Voting_barSpurgare i freni Vote_r11 
geronimo
Spurgare i freni Vote_r10Spurgare i freni Voting_barSpurgare i freni Vote_r11 
rumenigge
Spurgare i freni Vote_r10Spurgare i freni Voting_barSpurgare i freni Vote_r11 
BLACKCHROME
Spurgare i freni Vote_r10Spurgare i freni Voting_barSpurgare i freni Vote_r11 
peppe
Spurgare i freni Vote_r10Spurgare i freni Voting_barSpurgare i freni Vote_r11 
LOSMILZO60
Spurgare i freni Vote_r10Spurgare i freni Voting_barSpurgare i freni Vote_r11 
damdam
Spurgare i freni Vote_r10Spurgare i freni Voting_barSpurgare i freni Vote_r11 
Adriano
Spurgare i freni Vote_r10Spurgare i freni Voting_barSpurgare i freni Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Spurgare i freni Vote_r10Spurgare i freni Voting_barSpurgare i freni Vote_r11 
calimero (10155)
Spurgare i freni Vote_r10Spurgare i freni Voting_barSpurgare i freni Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Spurgare i freni Vote_r10Spurgare i freni Voting_barSpurgare i freni Vote_r11 
cristiano (6651)
Spurgare i freni Vote_r10Spurgare i freni Voting_barSpurgare i freni Vote_r11 
davide (6109)
Spurgare i freni Vote_r10Spurgare i freni Voting_barSpurgare i freni Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Spurgare i freni Vote_r10Spurgare i freni Voting_barSpurgare i freni Vote_r11 
Homer61 (4314)
Spurgare i freni Vote_r10Spurgare i freni Voting_barSpurgare i freni Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Spurgare i freni Vote_r10Spurgare i freni Voting_barSpurgare i freni Vote_r11 
peppe (3979)
Spurgare i freni Vote_r10Spurgare i freni Voting_barSpurgare i freni Vote_r11 
ziomauri (3974)
Spurgare i freni Vote_r10Spurgare i freni Voting_barSpurgare i freni Vote_r11 

Condividi | 
 

 Spurgare i freni

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeGio 22 Lug 2010, 22:37

Ieri il mio apprendista stregone (senza far nomi: il Pali :lol: ) mi ha chiesto di aprire un post sul come "fare aria sui freni"....al che mi sono scompisciato dalle risate. L'ho interpretato come "scorreggiarci sopra" rolling

Chiarito l'equivoco (sto ancora rolling ) penso sappiate tutti come si spurgano i freni: pompa-premi-apri la valvola-richiudila -pompa ecc. Se volete lavorare di meno con lo stesso risultato, fermatevi in farmacia e comprate una siringa da 20ml, in ferramenta un pezzetto di tubo al silicone e un rotolino di teflon.
Avete il circuito dell'olio freno vuoto, mettete un pò di teflon sul filetto della valvolina di spurgo in modo che poi aspirando, non entri aria dalla filettatura
Spurgare i freni 00000043

chiudete la valvolina, riempite il serbatoio dell'olio, siringa e tubicino in posizione
Spurgare i freni 00000044

aprite la valvolina, basta mezzo giro, e aspirate. Prima di tutto arriverà aria, poi aria e olio e poi olio. Richiudete la valvolina, svuotate la siringa (l'olio potete riversarlo nella vaschetta) e ripetete l'operazione fino a che la siringa aspirerà solo olio. Di solito basta un paio di volte. MASSIMA ATTENZIONE a che durante la fase di aspirazione NON SI SVUOTI LA VASCHETTA atrimanti entrerà aria e.....siamo d'accapo.

Chiaro?

Per la vostra sicurezza PROVA DEL NOVE: spurgata l'aria provate a pinzare, se la leva risponde subito ... ok. Se invece alla prima pinzata va a fondo corsa e pompando si riprende.....occhio, c'è ancora aria. Ripetere l'operazione di spurgo......pardon

FARE ARIA SUI FRENI rolling rolling rolling

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeVen 23 Lug 2010, 08:30

Prima di tutto, Grazie per la spiegazione.
secondariamente io non ti ho detto "fare aria SUI freni" ma "fare aria AI freni" e non intendevo di sicuro attaccare il ventilatore perchè hanno freddo...

Come da tuo consiglio, oggi proverò la procedura di SPURGO aria dall'impianto frenante dopo aver sostituito l'olio.
Hai dimenticato nella tua procedura di inserire il tipo di olio come hai fatto nel forum C3V.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeVen 23 Lug 2010, 18:11

grazie geronimo :!:
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeVen 23 Lug 2010, 21:38

palindromo ha scritto:
Prima di tutto, Grazie per la spiegazione.
secondariamente io non ti ho detto "fare aria SUI freni" ma "fare aria AI freni" e non intendevo di sicuro attaccare il ventilatore perchè hanno freddo...

Come da tuo consiglio, oggi proverò la procedura di SPURGO aria dall'impianto frenante dopo aver sostituito l'olio.
Hai dimenticato nella tua procedura di inserire il tipo di olio come hai fatto nel forum C3V.


....SUI.....AI.....echeccazz......sei più pignolo di me ostia! Evil or Very Mad

Il tipo di olio: normalmente uso DOT 3 che dura parecchio ma si mangia i gommini, o DOT 5 che va cambiato max ogni 2 anni ma non mangia gommini e risponde meglio alla frenata.

Soddisfatto adesso? :P

loll loll loll

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeVen 23 Lug 2010, 21:58

geronimo ha scritto:
palindromo ha scritto:
Prima di tutto, Grazie per la spiegazione.
secondariamente io non ti ho detto "fare aria SUI freni" ma "fare aria AI freni" e non intendevo di sicuro attaccare il ventilatore perchè hanno freddo...

Come da tuo consiglio, oggi proverò la procedura di SPURGO aria dall'impianto frenante dopo aver sostituito l'olio.
Hai dimenticato nella tua procedura di inserire il tipo di olio come hai fatto nel forum C3V.


....SUI.....AI.....echeccazz......sei più pignolo di me ostia! Evil or Very Mad

Il tipo di olio: normalmente uso DOT 3 che dura parecchio ma si mangia i gommini, o DOT 5 che va cambiato max ogni 2 anni ma non mangia gommini e risponde meglio alla frenata.

Soddisfatto adesso? :P

loll loll loll


PALI POTRESTI PURE LEGGERE IL LIBRETTO MANUTENZIONI DI TANTO IN TANTO. :study:

GERONIMO SONO DACCORDO CON TE FA' PROPRIO GIRARE LE ELICHE...

rolling rolling rolling rolling rolling rolling
SCHERZO PALI saluto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeSab 24 Lug 2010, 06:44

procedura eseguita correttamente in 10 min.

Perchè utilizzare il libretto manutenzione?
Geronimo è molto meglio. Mi fido di più della sua esperienza che di un libro stampato anni fa. okk
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeSab 24 Lug 2010, 23:45

palindromo ha scritto:
procedura eseguita correttamente in 10 min.

Perchè utilizzare il libretto manutenzione?
Geronimo è molto meglio. Mi fido di più della sua esperienza che di un libro stampato anni fa. okk

Lo sai dove devi andare vero? :bball:

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeDom 25 Lug 2010, 08:27

geronimo ha scritto:
palindromo ha scritto:
procedura eseguita correttamente in 10 min.

Perchè utilizzare il libretto manutenzione?
Geronimo è molto meglio. Mi fido di più della sua esperienza che di un libro stampato anni fa. okk

Lo sai dove devi andare vero? :bball:


LO SA, MA SI CHE LO SA. O NO. scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeDom 25 Lug 2010, 22:36

geronimo ha scritto:
palindromo ha scritto:
procedura eseguita correttamente in 10 min.

Perchè utilizzare il libretto manutenzione?
Geronimo è molto meglio. Mi fido di più della sua esperienza che di un libro stampato anni fa. okk

Lo sai dove devi andare vero? :bball:


In di un bel posticino loll
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeLun 26 Lug 2010, 01:17

ecco,a saperlo prima.......io l'ho sempre fatto alla vecchia maniera:CHEPPPALLEEE!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeLun 26 Lug 2010, 14:22

Ecco. Lo sapevo che sarebbe successo...
Quando ho effettuato il cambio olio. mi si è girato di colpo il manubrio e un po' di su detta sostanza è finita sul faro.. e non solo blush . Anche se ho pulito in modalità V.O. questa mattina ho riscontrato che mentre sulle parti in metallo non c'è stto danno..... sulle parti in ABS cromato (leggi faro) Sad l'olio ha fatto danni. Si è infiltrato sotto la pellicola cromata e l'ha sollevata. per ora si vede il rigonfiamento ma so già che presto si romperà e il faro farà cagare. :x
Quindi.... mi sa proprio che dovrà iniziare ad accantonare i soldini per un nuovo fare. Rigorosamente in alluminio cromato o acciaio cromato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeLun 26 Lug 2010, 16:04

OLIO FRENI E' ALTAMENTE ACIDO IMMAGINA CHE CE' QUALCHE FIGLIO DI ............. GIU' DA NOI CHE SI DIVERTE A BUTTARLO SULLE MACCHINE.
:x :x :x Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
Gionata

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 64
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeLun 26 Lug 2010, 19:33

E pensare che avevo in mente di chiederti di farmi il tagliando, visto che sei meno distante di Geronimo!!! affraid affraid affraid
rolling rolling rolling
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeLun 26 Lug 2010, 22:23

beh, tieni presente che ero solo.... ed è stata una distrazione. mi è costata cara. ad essere in 2 è più facile.
Interessante. Quando facciamo tagliando? sabato?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeLun 26 Lug 2010, 22:34

palindromo ha scritto:
beh, tieni presente che ero solo.... ed è stata una distrazione. mi è costata cara. ad essere in 2 è più facile.
Interessante. Quando facciamo tagliando? sabato?

Uelà ragassuolo, mi spetta la percentuale eh! :bball: rolling

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeLun 26 Lug 2010, 22:44

beh... dato che non farei pagare niente..... dunque.... la metà di zero è..... zero. Bene. Ti faccio subito un bonifico di 0 euro.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeLun 26 Lug 2010, 22:50

palindromo ha scritto:
beh... dato che non farei pagare niente..... dunque.... la metà di zero è..... zero. Bene. Ti faccio subito un bonifico di 0 euro.


Spurgare i freni Orso

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeSab 06 Nov 2010, 12:10

scusate la domanda: ma se all'anteriore c'è la doppia pinza...come si procede? grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeDom 07 Nov 2010, 10:53

Dunque... se ricodo bene hmm bisogna dotarsi di buone maniere presentarsi nell'apposita area dei nuovi iscritti hmm . Dopo di che... possiamo anche parlarne. smile green

Scusa la pignoleria ma..... un poco di netiquette non guasta. okk

comunque benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeMar 09 Nov 2010, 09:05

veramente avevo scritto la presentazione,ma si vede che non sono riuscito a postarla.......... comunque sorry....cerco di provvedere subito custom
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeMar 09 Nov 2010, 09:27

scusatemi ancora ma sono tre volte che invio la presentazione ma non viene registrata........ci vuole tempo per caso? non so che fare........ Sad
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeMar 09 Nov 2010, 21:41

palindromo ha scritto:
Dunque... se ricodo bene hmm bisogna dotarsi di buone maniere presentarsi nell'apposita area dei nuovi iscritti hmm . Dopo di che... possiamo anche parlarne. smile green

Scusa la pignoleria ma..... un poco di netiquette non guasta. okk

comunque benvenuto!


PALIIIIIIIIIIIII....guarda che c'è riuscito a presentarsi, dagli la spiegazione adesso, sennò ti licen...... no, ti metto in cassa integrazione :lol:

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeMar 09 Nov 2010, 23:15

adesso si. ho visto il quarto tentativo (molto strana la cosa...).
Non ho mai avuto moto a "doppia pinza" ma così... a naso..... Anche se le pinze sono 2......l'impianto è uno... e il liquido che "passa nella "pinza uno" agirà anche sulla "pinza 2".

Credo che sostituendo l'olio facendolo uscire dalla pinza 2 (quella che sta alla parte finale dell'impianto) con il famosissimo metodo Geronimo, il gioco sia fatto. hmm

Non ho proprio mai fatto caso al sistema doppio... adesso guarderò bene le moto da strada (credo che siano le uniche a montarlo). Le ho sempre osservate distrattamente.


Sicuramente adesso Geronimo mi manderà in Mona....... ma sarò felice di accontentarlo perchè, nonostante sia un posto caldo e umido.... ci si sta proprio bene. Anzi, vi dirò... più è caldo e umido...e più si sta bene smile green .
Torna in alto Andare in basso
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
Gionata

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 64
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeMer 10 Nov 2010, 08:35

palindromo ha scritto:
Sicuramente adesso Geronimo mi manderà in Mona....... ma sarò felice di accontentarlo perchè, nonostante sia un posto caldo e umido.... ci si sta proprio bene. Anzi, vi dirò... più è caldo e umido...e più si sta bene smile green .

Palindromo, sei INCORREGGIBILE!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitimeMer 10 Nov 2010, 11:33

Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Spurgare i freni Empty
MessaggioTitolo: Re: Spurgare i freni   Spurgare i freni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Spurgare i freni

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: