DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cavo batteria Contagiri valvole olio cono frizione grassa batwing manubrio borse 1100 colore bobber forcelle cardano sella officina carburatore ammortizzatore scarico carburazione manuale candele Frecce Filtro
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
DRAG-GITA Vote_r10DRAG-GITA Voting_barDRAG-GITA Vote_r11 
calimero
DRAG-GITA Vote_r10DRAG-GITA Voting_barDRAG-GITA Vote_r11 
Giuliano
DRAG-GITA Vote_r10DRAG-GITA Voting_barDRAG-GITA Vote_r11 
geronimo
DRAG-GITA Vote_r10DRAG-GITA Voting_barDRAG-GITA Vote_r11 
rumenigge
DRAG-GITA Vote_r10DRAG-GITA Voting_barDRAG-GITA Vote_r11 
BLACKCHROME
DRAG-GITA Vote_r10DRAG-GITA Voting_barDRAG-GITA Vote_r11 
peppe
DRAG-GITA Vote_r10DRAG-GITA Voting_barDRAG-GITA Vote_r11 
LOSMILZO60
DRAG-GITA Vote_r10DRAG-GITA Voting_barDRAG-GITA Vote_r11 
damdam
DRAG-GITA Vote_r10DRAG-GITA Voting_barDRAG-GITA Vote_r11 
Adriano
DRAG-GITA Vote_r10DRAG-GITA Voting_barDRAG-GITA Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
DRAG-GITA Vote_r10DRAG-GITA Voting_barDRAG-GITA Vote_r11 
calimero (10155)
DRAG-GITA Vote_r10DRAG-GITA Voting_barDRAG-GITA Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
DRAG-GITA Vote_r10DRAG-GITA Voting_barDRAG-GITA Vote_r11 
cristiano (6651)
DRAG-GITA Vote_r10DRAG-GITA Voting_barDRAG-GITA Vote_r11 
davide (6109)
DRAG-GITA Vote_r10DRAG-GITA Voting_barDRAG-GITA Vote_r11 
Renegade67 (5684)
DRAG-GITA Vote_r10DRAG-GITA Voting_barDRAG-GITA Vote_r11 
Homer61 (4314)
DRAG-GITA Vote_r10DRAG-GITA Voting_barDRAG-GITA Vote_r11 
Drupi77 (4097)
DRAG-GITA Vote_r10DRAG-GITA Voting_barDRAG-GITA Vote_r11 
peppe (3979)
DRAG-GITA Vote_r10DRAG-GITA Voting_barDRAG-GITA Vote_r11 
ziomauri (3974)
DRAG-GITA Vote_r10DRAG-GITA Voting_barDRAG-GITA Vote_r11 

Condividi | 
 

 DRAG-GITA

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


DRAG-GITA Empty
MessaggioTitolo: DRAG-GITA   DRAG-GITA Icon_minitimeSab 14 Lug 2012, 23:00

Ciao Motociclisti,
oggi pm ho fatto un giro, del quale una parte ve lo consiglio, per chi ama la natura.
Partenza da casa ore 02.15 pm verso venezia ed imbocco strada RIVIERA DEL BRENTA, famosa per le sue ville lungo l'argine (villa Gradenigo-Villa Contarini dei Leoni e molte altre) in particolare Villa Pisani che può essere visitata, all'interno un particolare e simbolico labirinto.
(fu costruita nel '700 in luogo di una precedente villa per conto della famiglia veneziana Pisani; quando Alvise Pisani fu eletto doge nel 1735 i lavori per la villa erano già iniziati, e pare siano stati completati nel 1756. Con le sue 114 stanze è una tra le più grandi ville venete; in realtà non ha nulla del tradizionale stile veneziano, ma si ispira piuttosto a quello della reggia barocca tipo Versailles.
La sua monumentalità ne ha fatto un luogo privilegiato per incontri tra monarchi e capi di stato o di governo; per le sue stanze sono passati tra gli altri Napoleone che la acquistò per il suo vicerè Eugenio di Beauharnais, lo zar Alessandro I, Vittorio Emanuele II e nel 1934 fu sede del primo vertice tra Hitler e Mussolini).

Dopodiché deviazione per Piove di Sacco lungo le strade di campagna dove le temperature si alternavano tra i 26° ed i 35° "uno sballo termico!!!" poi verso Adria (interessante visitare il museo Etrusco) e virata a Est direzione Porto Tolle, inoltrandomi nel vivo del Delta del Po! Ragazzi c'è un percorso all'interno del Delta (dove vi consiglio, ma vi verrà naturale, percorrerlo a 50KM/H non di più) dove avrete una percezione dello spazio molto diversa da quella abituale, sarete attraversati da sfumature di colori e profumi diversi, fino a sentire l'odore forte della salseddine quando arriverete al villaggio dei pescatori a Porto Viro.
Da Santa Giulia è possibile arrivare a Bacucco, con la barca di Mauro Pesca TU
Il Bacucco è la punta estrema del Po di Gnocca, già in territorio ferrarese, e ospita il bellissimo Faro del Bacucco. Da qui, sempre con la barca di PescaTU, si raggiunge un'isola vicinissima alla costa, la cosiddetta Isola dell’Amore: in estate c’è anche un servizio di traghetto per la spiaggia, con partenza sempre dal molo di Santa Giulia, che disegna il perimetro di una terra modellata dal vento e dalle maree.
Allo stesso modo si può raggiungere l'Isola dei Gabbiani, sulla sponda opposta del Po di Gnocca. Isola meravigliosa con acqua trasparente, dune che ospitano tronchi e rami di legno portati dal mare, fiori delicatissimi e altre piante tipiche delle zone sabbiose.

Poi altro posticino particolare BOCCASETTE
Spiaggia naturale su uno scanno con dune di sabbia finissima e mare trasparente.
L’accesso avviene a piedi attraverso un nuovissimo ponte di legno, che sovrasta una tipica valle di canneti e acqua salmastra.
Sulla spiaggia troverete quattro stabilimenti balneari, di cui due con servizio di ristorazione e uno con servizio di bar/ristoro, oltre che noleggio di lettini e ombrelloni.

Il percorso all'interno del delta è lungo circa 30/40 KM ma con la soddisfazione di percorrerli pari a 300!!!
Vi ho messo le indicazioni "turistiche" colorate nel caso decideste di approfondire il vostro eventuale tour, io non ho fatto visite a musei o ville (anche perchè le ho già fatte in parte, a suo tempo), ma tutto l'itinerario con pausa a Boccasette per un buon gelato.
Dopodiché iniziato rientro verso casa, con sosta per cena da "OTTO" storico pub per motociclisti dove fanno dei CLUB SANDWICH MITICI ed una frittura di Pesce da leccarsi le orecchie (come direbbe Ezio Greggio) il tutto annaffiato da gustosa Birra.
Totale KM percorsi 320 soddisfazione 1000 caldo, parecchio!
bon voyage à tous custom custom custom custom custom custom custom custom custom custom custom custom custom custom custom custom



Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

DRAG-GITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DRAG-GITA   DRAG-GITA Icon_minitimeSab 14 Lug 2012, 23:30

urka, in un pomeriggio 320 km li hai fatti belli svelti.. nemmeno qualche sosta per foto? Peccato, ci sarebbero state ad ok un paio di fotine.
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Ospite
Ospite
Anonymous


DRAG-GITA Empty
MessaggioTitolo: RE   DRAG-GITA Icon_minitimeSab 14 Lug 2012, 23:36

Già peccato che la macchina è rimasta a casa....e col telefono fanno schifetto.
Comunque le foto con tutti i contorni emozionali le ho dentro il cuore.
flower
Torna in alto Andare in basso
emisch
collaudato
collaudato
emisch

Moto: : Dragstar XVS 1100
Maschio
Età : 39
Messaggi : 65
Località : Verona

DRAG-GITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DRAG-GITA   DRAG-GITA Icon_minitimeDom 15 Lug 2012, 03:20

stefano dal fabbro ha scritto:
Comunque le foto con tutti i contorni emozionali le ho dentro il cuore.

Per vederle lo dovremo aprire :sisi:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DRAG-GITA Empty
MessaggioTitolo: RE   DRAG-GITA Icon_minitimeDom 15 Lug 2012, 23:25

emisch ha scritto:
stefano dal fabbro ha scritto:
Comunque le foto con tutti i contorni emozionali le ho dentro il cuore.

Per vederle lo dovremo aprire :sisi:

Non serve chirurgicamente, se mai ci incontreremo chiedimelo ed io lo aprirò. birra
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

DRAG-GITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DRAG-GITA   DRAG-GITA Icon_minitimeLun 16 Lug 2012, 08:42

bellissimo giro,se tutto và bene avevo in programma di fare il giro delle ville del brenta in agosto,il delta del po è meraviglioso se fatto come dici tu al max ai 50 all'ora sembra di essere in un altro spazio/tempo birra
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

DRAG-GITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DRAG-GITA   DRAG-GITA Icon_minitimeLun 16 Lug 2012, 11:54

azz..... sei venuto dalle mie parti, se lo sapevo si ci poteva incontrare , sarà per la prossima volta okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DRAG-GITA Empty
MessaggioTitolo: RE   DRAG-GITA Icon_minitimeLun 16 Lug 2012, 19:44

In effetti ti ho pensato, ma ricordavo che eri da qualche parte, o era domenica???
A presto Calimero.
birra
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




DRAG-GITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DRAG-GITA   DRAG-GITA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

DRAG-GITA

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: ON THE ROAD :: Racconti e REPORT on the road-
Vai verso: