DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
manubrio scarico Frecce cono ammortizzatore valvole officina frizione grassa cardano manuale Filtro sella batwing 1100 borse olio batteria bobber candele forcelle colore carburazione cavo Contagiri carburatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
freno anteriore Vote_r10freno anteriore Voting_barfreno anteriore Vote_r11 
calimero
freno anteriore Vote_r10freno anteriore Voting_barfreno anteriore Vote_r11 
Giuliano
freno anteriore Vote_r10freno anteriore Voting_barfreno anteriore Vote_r11 
geronimo
freno anteriore Vote_r10freno anteriore Voting_barfreno anteriore Vote_r11 
rumenigge
freno anteriore Vote_r10freno anteriore Voting_barfreno anteriore Vote_r11 
BLACKCHROME
freno anteriore Vote_r10freno anteriore Voting_barfreno anteriore Vote_r11 
peppe
freno anteriore Vote_r10freno anteriore Voting_barfreno anteriore Vote_r11 
LOSMILZO60
freno anteriore Vote_r10freno anteriore Voting_barfreno anteriore Vote_r11 
damdam
freno anteriore Vote_r10freno anteriore Voting_barfreno anteriore Vote_r11 
Adriano
freno anteriore Vote_r10freno anteriore Voting_barfreno anteriore Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
freno anteriore Vote_r10freno anteriore Voting_barfreno anteriore Vote_r11 
calimero (10155)
freno anteriore Vote_r10freno anteriore Voting_barfreno anteriore Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
freno anteriore Vote_r10freno anteriore Voting_barfreno anteriore Vote_r11 
cristiano (6651)
freno anteriore Vote_r10freno anteriore Voting_barfreno anteriore Vote_r11 
davide (6109)
freno anteriore Vote_r10freno anteriore Voting_barfreno anteriore Vote_r11 
Renegade67 (5684)
freno anteriore Vote_r10freno anteriore Voting_barfreno anteriore Vote_r11 
Homer61 (4314)
freno anteriore Vote_r10freno anteriore Voting_barfreno anteriore Vote_r11 
Drupi77 (4097)
freno anteriore Vote_r10freno anteriore Voting_barfreno anteriore Vote_r11 
peppe (3979)
freno anteriore Vote_r10freno anteriore Voting_barfreno anteriore Vote_r11 
ziomauri (3974)
freno anteriore Vote_r10freno anteriore Voting_barfreno anteriore Vote_r11 

Condividi | 
 

 freno anteriore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeDom 19 Feb 2012, 13:43

Buon giorno a tutti, oggi sono sceso in garage per dare un occhiata alla mia drag, e mi sono accorto che il freno anteriore non funziona più, schiaccio ed è molle e se spingo la moto si muove comunque,anche da accesa,qualcuno sa dirmi cosa può essere successo??
é da due settimane circa che ho smontato centralina e batteria,ma non ho toccato niente altro, e il freno ha smesso di funzionare...
consigli? idee? grazie bikers freno anteriore 814631
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeDom 19 Feb 2012, 13:45

Ciao! No la centralina non centra. E' più probabile che sia la pompa del freno o la pinza.
Io smonterei prima la pinza e controllerei che non ci siano trafilamennti di olio dai pistoncini. Fatto ciò, comprimi delicatamente i pistoncini fino a a farli rientrare ( io lo faccio pian piano con una pinza a pappagallo). Rimonta la pinza e "pompa" con la leva del freno un pò di volte e vedi cosa succede.
Se il freno non và in pressione proverei a spurgare il freno( c'è un post dove Geronimo spiega molto bene come fare)
Intanto Buon Lavoro freno anteriore 614672 e poi dicci il risultato! (spero positivo)! freno anteriore 1825098098
Torna in alto Andare in basso
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeDom 19 Feb 2012, 14:07

quindi dici di controllare ls pinza per vedere se non perde olio, far rientrare i pistoncini, poi invece spurgare i freni(o gia trovato il post di cui parlavi!!)
la pompa non penso che sia, anche perchè l ultima volta che l ho usata andava tutto, nn credo si sia rotta a stare ferma in garage...
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeDom 19 Feb 2012, 16:02

secondo me dal momento che dici che prima di fermare la moto era tutto ok sicuramente facendogli lo spurgo risolvi il tutto birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeDom 19 Feb 2012, 18:42

Abbastanza strano! Controlli mai il livello dell'olio? Potrebbe essere che avevi poco olio e alla prima pompata è entrata aria. Prima di tutto controlla che non ci siano perdite. Poi ti consiglio di usare il DOT 5, dura solo due anni ma non mangia i gommini
Torna in alto Andare in basso
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeDom 19 Feb 2012, 19:12

la pompa funziona sono sicuro,ho provato a smollare la valvolina e schiacciando senti che fa rumore ed esce aria.. per quanto riguarda il livello è praticamente pieno!! a sto punto rpoverò a fare lo spurgo domani in giornata.. poi vi aggiornerò!! grazie a tutti... sempre gentilissimi!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeDom 19 Feb 2012, 21:03

Se per valvolins intendi quella di spurgo, appunto, ed esce aria...caro mio.... devi spurgare.... ma a questo punto cambia olio addirittura.
Smonta la pinza e i freni come suggerito. Controlla e ventauali perdite, quindi provedi con la sostituzione olio....
E grazie che me l'hai ricordato perchè quest' anno lo devo fare anche io freno anteriore 614672
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeDom 19 Feb 2012, 22:45

..e se non vuoi impazzire con lo spurgo, usa la siringa...da qualche parte l'ho postato il sistema.
Torna in alto Andare in basso
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeLun 20 Feb 2012, 13:05

domani o dopo farò tutto, però non mi è chiara una cosa?? la vaschetta è completamente piena,l aria da dove è arrivata??
e un ultima cosa,praticamente devo svuotare tutto,mettere l olio da sopra e aspirare dal basso cn la siringa giusto???
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeLun 20 Feb 2012, 16:40

freno anteriore 614672 continuando ad aspirere fino a quando non esce solo olio.Ovviamente facendo attenzione che la vaschetta non si svoti! Wink
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeLun 20 Feb 2012, 21:44

Papy64 ha scritto:
freno anteriore 614672 continuando ad aspirere fino a quando non esce solo olio.Ovviamente facendo attenzione che la vaschetta non si svoti! Wink



freno anteriore 614672 freno anteriore 614672 freno anteriore 614672
Torna in alto Andare in basso
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeLun 20 Feb 2012, 22:05

freno anteriore 462818.. domani faccio poi vi aggiorno.. speriamo in bene.. anche se non capisco da dove cavolo è arriavata l aria...
Torna in alto Andare in basso
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeMar 21 Feb 2012, 13:17

niente da fare,esce soltanto olio, nienter aria ma il freno non funziona. cosa può essere che non va??
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeMar 21 Feb 2012, 14:06

freno anteriore 703510non è che ti sei perso i ferodi per strada! freno anteriore 3087761004 (scherzo freno anteriore 993700)
A questo punto sembrerebbe un problema di pompa!
Aspettiamo,però, un parere dai mecc. ufficiali! freno anteriore 207754723
Torna in alto Andare in basso
stefanoperugini
buon postatore
buon postatore
stefanoperugini

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 54
Messaggi : 215
Località : osimo ancona

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeMar 21 Feb 2012, 16:22

io l'ho fatto e funziona
rimonta tutto carica la vaschetta dell'olio chiudi il tappo e rimetti a posto tutto come era poi vai sulle pasticche svita il tappino di plastica quello per lo spurgo per intenderci prendi una bottiglia vuota facci un foro per una calzola della benzina che ti vada anche nel perno di spurgo aciiacca la bottiglia un pochino ora incomincia a pompare con la leva del freno incomincera' ad entrare un pochino di olio sulla calzola e sulla bottiglia diciamo che quando ti si riempie una calzola lunga 20 centimetri fermati stacca tutto invita di nuovo il tappino di plastica e prova vedrai che funziona
Torna in alto Andare in basso
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeMar 21 Feb 2012, 16:42

alla fine è bastato schiacciare dentro i pistoncini del freno... ora è tutto okk. e gia che ci sono cambio l olio...
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeMar 21 Feb 2012, 17:08

aleslash ha scritto:
alla fine è bastato schiacciare dentro i pistoncini del freno... ora è tutto okk. e gia che ci sono cambio l olio...

Bene!Allora problema risolto! freno anteriore 462818(anche se forse sarebbe meglio smontare la pinza,pulire i pistoncini e cambiare i gommini)

freno anteriore 703510 freno anteriore 703510ma"controllare la pinza del freno" non ti avevo consigliato di controllarla già al primo post? freno anteriore 878948377
Torna in alto Andare in basso
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeMar 21 Feb 2012, 17:32

si...hai ragione... freno anteriore 532990
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeMar 21 Feb 2012, 23:46

Qualche buonanima mi spiega cos'è la CALZOLA? What a Face
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeMer 22 Feb 2012, 00:01

la che?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeMer 22 Feb 2012, 00:15

stefanoperugini ha scritto:
io l'ho fatto e funziona
rimonta tutto carica la vaschetta dell'olio chiudi il tappo e rimetti a posto tutto come era poi vai sulle pasticche svita il tappino di plastica quello per lo spurgo per intenderci prendi una bottiglia vuota facci un foro per una calzola della benzina che ti vada anche nel perno di spurgo aciiacca la bottiglia un pochino ora incomincia a pompare con la leva del freno incomincera' ad entrare un pochino di olio sulla calzola e sulla bottiglia diciamo che quando ti si riempie una calzola lunga 20 centimetri fermati stacca tutto invita di nuovo il tappino di plastica e prova vedrai che funziona

?????????????
Torna in alto Andare in basso
diego
buon postatore
buon postatore
diego

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschio
Età : 45
Messaggi : 310
Località : mantova
Umore : io rido

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeMer 22 Feb 2012, 13:28

geronimo mi unisco.. la CALZOLA.. che dè!? freno anteriore 2544843088
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeMer 22 Feb 2012, 14:02

il mistero si infittisce!! hmm hmm
Torna in alto Andare in basso
stefanoperugini
buon postatore
buon postatore
stefanoperugini

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 54
Messaggi : 215
Località : osimo ancona

freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeMer 22 Feb 2012, 17:49

scusato la parola dialettale (calzola sta per tubo della benzina) muttley
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitimeMer 22 Feb 2012, 20:17

freno anteriore 567509 freno anteriore 567509 freno anteriore 567509 freno anteriore 567509
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




freno anteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: freno anteriore   freno anteriore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

freno anteriore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: