DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
scarico valvole sella manubrio 1100 batwing batteria frizione borse officina cardano bobber grassa ammortizzatore cono cavo Frecce colore carburatore olio Filtro candele manuale forcelle Contagiri carburazione
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
filetti AIUTO - Pagina 2 Vote_r10filetti AIUTO - Pagina 2 Voting_barfiletti AIUTO - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
filetti AIUTO - Pagina 2 Vote_r10filetti AIUTO - Pagina 2 Voting_barfiletti AIUTO - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
filetti AIUTO - Pagina 2 Vote_r10filetti AIUTO - Pagina 2 Voting_barfiletti AIUTO - Pagina 2 Vote_r11 
geronimo
filetti AIUTO - Pagina 2 Vote_r10filetti AIUTO - Pagina 2 Voting_barfiletti AIUTO - Pagina 2 Vote_r11 
rumenigge
filetti AIUTO - Pagina 2 Vote_r10filetti AIUTO - Pagina 2 Voting_barfiletti AIUTO - Pagina 2 Vote_r11 
BLACKCHROME
filetti AIUTO - Pagina 2 Vote_r10filetti AIUTO - Pagina 2 Voting_barfiletti AIUTO - Pagina 2 Vote_r11 
peppe
filetti AIUTO - Pagina 2 Vote_r10filetti AIUTO - Pagina 2 Voting_barfiletti AIUTO - Pagina 2 Vote_r11 
LOSMILZO60
filetti AIUTO - Pagina 2 Vote_r10filetti AIUTO - Pagina 2 Voting_barfiletti AIUTO - Pagina 2 Vote_r11 
damdam
filetti AIUTO - Pagina 2 Vote_r10filetti AIUTO - Pagina 2 Voting_barfiletti AIUTO - Pagina 2 Vote_r11 
Adriano
filetti AIUTO - Pagina 2 Vote_r10filetti AIUTO - Pagina 2 Voting_barfiletti AIUTO - Pagina 2 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
filetti AIUTO - Pagina 2 Vote_r10filetti AIUTO - Pagina 2 Voting_barfiletti AIUTO - Pagina 2 Vote_r11 
calimero (10155)
filetti AIUTO - Pagina 2 Vote_r10filetti AIUTO - Pagina 2 Voting_barfiletti AIUTO - Pagina 2 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
filetti AIUTO - Pagina 2 Vote_r10filetti AIUTO - Pagina 2 Voting_barfiletti AIUTO - Pagina 2 Vote_r11 
cristiano (6651)
filetti AIUTO - Pagina 2 Vote_r10filetti AIUTO - Pagina 2 Voting_barfiletti AIUTO - Pagina 2 Vote_r11 
davide (6109)
filetti AIUTO - Pagina 2 Vote_r10filetti AIUTO - Pagina 2 Voting_barfiletti AIUTO - Pagina 2 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
filetti AIUTO - Pagina 2 Vote_r10filetti AIUTO - Pagina 2 Voting_barfiletti AIUTO - Pagina 2 Vote_r11 
Homer61 (4314)
filetti AIUTO - Pagina 2 Vote_r10filetti AIUTO - Pagina 2 Voting_barfiletti AIUTO - Pagina 2 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
filetti AIUTO - Pagina 2 Vote_r10filetti AIUTO - Pagina 2 Voting_barfiletti AIUTO - Pagina 2 Vote_r11 
peppe (3979)
filetti AIUTO - Pagina 2 Vote_r10filetti AIUTO - Pagina 2 Voting_barfiletti AIUTO - Pagina 2 Vote_r11 
ziomauri (3974)
filetti AIUTO - Pagina 2 Vote_r10filetti AIUTO - Pagina 2 Voting_barfiletti AIUTO - Pagina 2 Vote_r11 

Condividi | 
 

 filetti AIUTO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
aleslash
collaudato
collaudato


Messaggi : 74

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeVen 03 Feb 2012, 23:05

ooooookkkkkkk.......... grazie mille!! filetti AIUTO - Pagina 2 462818
Torna in alto Andare in basso
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: f   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeDom 05 Feb 2012, 18:18

filetti AIUTO - Pagina 2 05022013
Torna in alto Andare in basso
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeDom 05 Feb 2012, 18:23

filetti AIUTO - Pagina 2 05022014
Torna in alto Andare in basso
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeDom 05 Feb 2012, 18:25

geronimo ha scritto:
Allora: svitol a volontà e aspettare anche faccia effetto, anche dalla sera alla mattina. C'è un'altra cosa, usa il capo-officina.....non il Palifiletti AIUTO - Pagina 2 950794 IL MARTELLO!!!

Io di solito faccio così: svitol, dopo un'oretta svitol e un paio di martellate DRITTE sul prigioniero (abbastanza energiche senza esagerare), dopo un paio d'ore altro svitol e qualche martellata, poi comincio a provare a svitarli. Se resistono ancora: svitol martello svitol e ci riprovo il giorno dopo. Se non funziona così c'è il trapano......ma è l'ultima spiaggia!!!

pensavo di saldare i dadi ai prigionieri, perche anche a stringerli di maledetto,si svitano i dadi ma i ptigionieri non si muovono! Cosa dici?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeDom 05 Feb 2012, 22:23

Vedo, prima di saldarli insisti col martello e prova anche ad avvitare tanto per smuoverli. Se avviti usa il primo dado (verso di te) se sviti usa l'altro, lato motore......è meno facile che si allentino.

Prova anche a dargli di martello tenendo in contemporanea, la chiave in tiro a svitare...spesso funziona.

E si che non sembrerebbero così incarognati
Torna in alto Andare in basso
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeDom 05 Feb 2012, 22:36

il problema è che mi si smangiano i filetti... comunque provo come hai detto tu...
se in caso dovessi saldare i dadi come dicevo,devo staccare qualcosa?? batteria? centralina?
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeDom 05 Feb 2012, 23:41

Devi staccare le pipette delle candele... e visto che ci sei scollega pure anche la massa della batteria... Wink
Torna in alto Andare in basso
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 12:47

massa intendi??io ho tolto la batteria, pipette e basta?? centralina?
Torna in alto Andare in basso
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 13:30

dovè posizionata la massa della batteria?
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 14:10

come massa della batteria si intende il - della batteria,se hai completamente scollegato la batteria sei a posto,io però staccherei anche la centralina,nn si sà mai!!!!!
Torna in alto Andare in basso
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 14:18

la centralina posso scollegarla e ricollegarla senza problemi vero???
stacco, faccio il lavoro, poi attacco di nuovo... giusto??
Torna in alto Andare in basso
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 14:24

Renegade67 ha scritto:
come massa della batteria si intende il - della batteria,se hai completamente scollegato la batteria sei a posto,io però staccherei anche la centralina,nn si sà mai!!!!!

la centralina posso scollegarla e ricollegarla senza problemi vero???
stacco, faccio il lavoro, poi attacco di nuovo... giusto??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 14:50

devi solo stare attento a non innescare l'autodistruzione tramite esplosione della moto. filetti AIUTO - Pagina 2 567509
Ma si, stacca si riattiva con la corrente. Basta pensare a quando stacchi la batteria. Non ci sono problemi.
Torna in alto Andare in basso
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 14:57

filetti AIUTO - Pagina 2 950794 grazie mille... sono un po rinco in queste cose...
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 22:00

Se vedi colature di olio occhio che saldando sono capaci di prender fuoco...e sopra c'è il serbatoio What a Face
Torna in alto Andare in basso
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 22:10

si sono rotti come dicevo.... :x :x
ora con che punta buco??
quanto vado dentro??
e il maschi??sempre dell 8 ???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 22:42

che sfiga....
io li taglierei "a raso" e bucherei, per iniziare con un 5. Magari poi proverei a fare un filetto contrario. praticamente una filettatrice che filetta, appunto, al contrario al posto di avvitare a destra, avviti a sinistra. Così da poter cercare ancora di svitare i due moncherini.

Se l'operazione non risce non rimane altro che tagliare "a raso" bucare con lo stesso diametro, liberare dai residui e...rifilettare.

Però vediamo se Geronimo sa darti quelche dritta migliore. Ne sa una più del diavolo.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 23:13

Lo immaginavo, saldando il materiale si incrudisce, non è proprio ferraccio.....e poi salta. E' per quello che non volevo farti saldare.

Vai da un buon ferramenta utensileria e compra questi, la serie intera costa pochi euri
filetti AIUTO - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRDWBnEIle0T0JsUW7HfN2Di05lPBJ76L63MNgS1FjcLKB0Tri3lotp8mog

si chiamano maschi sinistrorsi o estrattori. Spiana meglio che puoi la testa del prigioniero, colpo di bulino in centro (più perfetta è la centratura e meglio lavorerai senza fare danni), fora con una punta da 3 mm. Entra per circa 1 cm, poi vai piano piano. Il prigioniero anche se avvitato a fondo dovrebbe avere 1 o2 mm di gioco prima di arrivare all'alluminio del cilindro. Poi ripassa il foro con una punta da 5, pianta il maschio (dovrebbe andar bene il 4° contando da dx) e prova a svitare. Se resiste ripassa la punta da 6 e riprova, poi la 7. Adesso capisci che forare IN CENTRO è la cosa più importante.
Torna in alto Andare in basso
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeMar 07 Feb 2012, 07:58

maschi sinistroidi sarebbero al contrario?? non mi è molto chiaro. facendo quel lavoro dovrebbe fare cm dice palindromo che tolgo la parte rimasta, oppure devo creare un filetto piu piccolo al contrario??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeMar 07 Feb 2012, 13:55

io e geronimo stiamo dicendo la stessa cosa. filetti AIUTO - Pagina 2 614672
Hai bisogno di quei maschi per risolvere il tuo problema. e procedi come ti ha detto l'illustrissimo e santissimo Geronimo da Castagnole. filetti AIUTO - Pagina 2 614672
Torna in alto Andare in basso
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeMar 07 Feb 2012, 17:39

ragazzi... risolto finalmente...
ho dovuto fare in modo diverso... con i maschi sinistroidi niente da fare,non ci sono riuscito allora ho bucato prima con una punta del 4, poi con quella del 7.65 e ho mischiato con l 8!! sembrerebbe tutto filetti AIUTO - Pagina 2 462818!!
Torna in alto Andare in basso
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeMar 07 Feb 2012, 19:10

Un altra domanda... ho montato degli scarichi marvin legend... come quelli di palindromo... cè da modificare/sistemare/cambiare qualcosa???
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeMar 07 Feb 2012, 22:32

palindromo ha scritto:
io e geronimo stiamo dicendo la stessa cosa. filetti AIUTO - Pagina 2 614672
Hai bisogno di quei maschi per risolvere il tuo problema. e procedi come ti ha detto l'illustrissimo e santissimo Geronimo da Castagnole. filetti AIUTO - Pagina 2 614672

E' la seconda.....PIANTALA!!!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeMar 07 Feb 2012, 22:36

aleslash ha scritto:
ragazzi... risolto finalmente...
ho dovuto fare in modo diverso... con i maschi sinistroidi niente da fare,non ci sono riuscito allora ho bucato prima con una punta del 4, poi con quella del 7.65 e ho mischiato con l 8!! sembrerebbe tutto filetti AIUTO - Pagina 2 462818!!

Ottimo, ma dopo aver forato col 7,65 (dopo mi dici dove l'hai trovata quella punta.....so che esiste il 7,75.....), non ti sono rimasti residui della vecchia filettatura?

In ogni caso complimenti: hai forato PERFETTAMENTE in centro...bravo!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeMar 07 Feb 2012, 22:59

aleslash ha scritto:
Un altra domanda... ho montato degli scarichi marvin legend... come quelli di palindromo... cè da modificare/sistemare/cambiare qualcosa???

No, nulla.
Torna in alto Andare in basso
aleslash
collaudato
collaudato
aleslash

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 35
Messaggi : 74
Località : urgnano

filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitimeGio 09 Feb 2012, 13:44

geronimo ha scritto:
aleslash ha scritto:
ragazzi... risolto finalmente...
ho dovuto fare in modo diverso... con i maschi sinistroidi niente da fare,non ci sono riuscito allora ho bucato prima con una punta del 4, poi con quella del 7.65 e ho mischiato con l 8!! sembrerebbe tutto filetti AIUTO - Pagina 2 462818!!

Ottimo, ma dopo aver forato col 7,65 (dopo mi dici dove l'hai trovata quella punta.....so che esiste il 7,75.....), non ti sono rimasti residui della vecchia filettatura?

In ogni caso complimenti: hai forato PERFETTAMENTE in centro...bravo!!!

si volevo dire7.75... ho sbagliato e scrivere...
ho tagliato a filo con una lama, limato bene per rendere dritto il prigioniero,bucato in mezzo con una punta del 3 e poi 7.75 e maschiato...l ho fatto nel mezzo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




filetti AIUTO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: filetti AIUTO   filetti AIUTO - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

filetti AIUTO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: