DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
valvole manuale grassa sella candele carburatore colore borse cardano officina olio carburazione ammortizzatore batwing Filtro cavo cono Contagiri frizione forcelle scarico batteria manubrio Frecce 1100 bobber
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r10cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Voting_barcerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r11 
calimero
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r10cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Voting_barcerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r11 
Giuliano
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r10cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Voting_barcerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r11 
geronimo
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r10cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Voting_barcerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r11 
rumenigge
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r10cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Voting_barcerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r11 
BLACKCHROME
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r10cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Voting_barcerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r11 
peppe
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r10cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Voting_barcerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r11 
LOSMILZO60
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r10cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Voting_barcerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r11 
damdam
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r10cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Voting_barcerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r11 
Adriano
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r10cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Voting_barcerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r10cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Voting_barcerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r11 
calimero (10155)
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r10cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Voting_barcerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r10cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Voting_barcerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r11 
cristiano (6651)
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r10cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Voting_barcerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r11 
davide (6109)
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r10cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Voting_barcerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r10cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Voting_barcerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r11 
Homer61 (4314)
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r10cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Voting_barcerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r10cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Voting_barcerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r11 
peppe (3979)
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r10cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Voting_barcerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r11 
ziomauri (3974)
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r10cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Voting_barcerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Cerchio posteriore per 5.5x15

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitimeMar 03 Gen 2012, 15:54

Ciao

vorrei allargare il posteriore della mia dragstar 650 mantenendo però le dimensioni originali della gomma.

Sapete dirmi dove acquisatre un cerchio posteriore cromato da 5.5 pollici x 15?
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitimeMar 03 Gen 2012, 16:37

Ciao!

Ci avevo pensato anch'io ma ho desistito perchè la modifica che ho in mente prevede troppe, troppe variabili.. Allargare il cerchio, credimi, non ti da molto dal punto di vista estetico, la grandiosità della gomma te la da la gomma stessa, puoi allargarla di 20 mm complessivi, poi devi modificare il telaio..

Rock!

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Ospite
Ospite
Anonymous


cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitimeMar 03 Gen 2012, 16:56

Grazie per il consiglio

il mio problema è che ho il parafango posteriore un po alto e accorciato e pertanto la gomma sembra piccola. Volevo abbassare il posteriore della moto ma poi ho il problema delle BUCHE e sopratturro rischierei di toccare la gomma viaggiando in due.

Per ora la lascio così poi vedremo...

Ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitimeMar 03 Gen 2012, 17:41

la gomma non la tocchi tocchi prima il telaio della moto se non hai modificato il telaietto sotto il parafango birra
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitimeMar 03 Gen 2012, 18:24

Guarda, io te la butto lì..

Parto dal presupposto che ADORO i bobber, sto pensando a un sistema di aggancio non-poi-così-tanto-rapido per la sella del passeggero. Mi spiego meglio.

Immagina di tagliare tutta la coda della moto, proprio tagliare via la parte finale del telaio.

Immagina di togliere il parafango ed applicarlo alla base del telaietto della ruota posteriore, sostenuto da due bacchette sul perno della ruota.

Così hai il parafango che sfiora la gomma e che segue il telaietto per eventuali buche, senza ovviamente strisciare.

Per il secondo passeggero basterà apportare al telaio precedentemente tagliato una placca a U rovesciata, da fissare all'occorrenza.. e li si che vai bene..

E' un'idea malsana, ma quando sei da solo è un'altro effetto...

Rock,

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitimeMar 03 Gen 2012, 20:53

cichy ha scritto:
Ciao

vorrei allargare il posteriore della mia dragstar 650 mantenendo però le dimensioni originali della gomma.

Sapete dirmi dove acquisatre un cerchio posteriore cromato da 5.5 pollici x 15?

hem... cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 120776312
come da regolamento, dovresti fare la presentazione prima di aprire un qualsisia tread...

ora ti devo chiudere l'argomento, appena avrai fatto la presentazione lo riapriamo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Ospite
Ospite
Anonymous


cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitimeMer 04 Gen 2012, 13:40

Appena possibile pubblico qualche foto per consigliarmi sul posteriore.

Grazie barag-x la tua idea non mi dispiace.
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitimeMer 04 Gen 2012, 15:16

Eh... ma è lunga da realizzare ti avverto!

Io in ogni caso sto facendo le biellette per il 1100. Renegade ha una foto dove si vede bene che la sua piccola sfiora l'asfalto..

Vedremo come diventerà la mia!


Rock, inferno

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Ospite
Ospite
Anonymous


cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitimeMer 04 Gen 2012, 18:17

ciao cristian guarda qui http://www.bonfantimoto.com/accessori/vedi_prodotto_singolo.asp?pag_acc=&tipo=n&ord=&cat=147&prod=1566&pag=e da qualche parte nella sezione garge ci dovrebbe essere una discussione in proposito :!: ciauzzzzzz
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitimeMer 18 Gen 2012, 16:51

Ciao Cichy ti giro delle foto fresche di ieri sera del lavoro che intendevo fare..

cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Img_0910

cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Img_0911

Sto in ogni caso cercando anch'io un cerchio con passo 5.5.. Il primo che li trova a buon prezzo avvisi l'altro!

Rock,

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitimeMer 18 Gen 2012, 17:23

ATTENZIONE

Ho trovato questo annuncio su subito.it
http://www.subito.it/accessori-moto/canale-largo-5-5-shadow-custom-verniciato-brindisi-27901799.htm

Di per sè è una scommessa ad occhi chiusi.. il fatto che però è da sottolineare è che (soprattutto nel sud-italia) dai cerchi delle smart ci ricavano questi.. Usano mozzi e raggi originali e il gioco è fatto.

Problema, non è "bombato" uguale internamente così devono mettere rondelle e controdadi per adattare i raggi e gli stessi vanno tagliati perchè risultano troppo lunghi..

Secondo problema non è cromato, starà a voi cercare qualcuno che faccia nickelatura, ramatura e cromatura.

Se trovate siti/annunci di questo tipo segnalatelo alla comunity. Poi magari fanno il lavoro a regola d'arte, d'altronde custom è custom.. però....... Insomma qualche info in più non fa male.

Stasera li chiamo e sento cosa mi dicono, vi aggiorno più tardi.

Rock,

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Ospite
Ospite
Anonymous


cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitimeMer 18 Gen 2012, 19:20

il tipo dell"annuncio è lowraider è iscritto su custommania ,persona fidata ,misembra che ti avevo già messo nella s discussione il suo post che faceva vedere i cerchi
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitimeGio 19 Gen 2012, 09:29

Ciao Ceghe, non me lo ricordo...

Sì mi ha detto di andare a vedere su customania le sue foto, PERO' (c'è un però) mi ha confermato che fa le modifiche ai cerchi delle smart.

Mi ha anche confermato che il problema principale dei cerchi "adattati" è proprio l'inserimento dei raggi.

Ora d'istinto mi viene da dire "ci provo"... ma è davvero difficile infilarci quei raggi in un cerchio che non è il suo... Voglio dire, non è un "lavoretto". I buchi vanno fatti nel punto giusto, l'interno va rinforzato (ed appiattito per far aderire bene la sede dei raggi) ecc..

Lui sicuro sa farlo meglio di me, e ad una cifra accessibile.

UNICO NEO: non croma i cerchi, ma per quello posso farlo io.

Vi terrò aggiornati!

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Ospite
Ospite
Anonymous


cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitimeGio 19 Gen 2012, 22:27

ciao barag .chiedi un consiglio a geronimo okk mandale un mp e spiegale il tutto .lui ti saprà consigliare al meglio ciao
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitimeVen 23 Mar 2012, 11:59

Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi sul cerchio maggiorato.

Ho ordinato da BONFANTI cerchio passo 5.5. Ho preso anche altra roba, quindi mi ha incluso la spedizione e l'ho pagato 360€.

Dhttp://www.bonfantimoto.com/home/home.asp?pr_vo=1

Ora è vero che il ragazzo di cui si parla sopra li faceva artigianali, ma il problema maggiore è che non li croma.

Per me la spesa complessiva sarebbe stata:

220 € che comprendono: cerchio 5.5, spedizione a me per cromare il cerchio, spedizione a questo ragazzo del 5.5 cromato del mio 3.5 per farlo raggiare da lui e altra spedizione a me di entrambi i cerchi.

La cromatura però consisteva in più passaggi: lucidatura del ferro, ramatura pesante, nickelatura e cromatura...

Totale venivo non tanto a spendere di più, quanto più un giro di cerchi e perdite di tempo epocale. Con Bonfanti ho pagato ieri e mi arriva lunedì già dove sarà raggiato..

A cerchio montato vi aggiorno sia su impressioni, commenti a caldo, freddo ed eventuali problemi!

Rock gente!

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitimeGio 19 Apr 2012, 09:43

C'ho messo tanto io... non bonfanti a mandarmi il cerchio!

Ecco qua il risultato:
PRIMA
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Img_0915

DOPO La seconda foto per farvi vedere chiaramente la posizione in cui ho misurato la gomma e l'effetto finale (praticamente inalterato, dopo spiego perchè).
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 115

La terza foto per farvi vedere la larghezza della gomma complessiva.
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 216

La quarta foto è un particolare per farvi vedere la larghezza massima raggiunta.
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 314

IN BUONA SOSTANZA

Il canale 5.5 allarga la gomma da 170mm a 187mm. Il 10% in più.

UN CONSIGLIO
Per avere un effetto migliore consiglierei di mettere una gomma tra i 180 e i 190 di larghezza. Credo che dal 190 in su ci sia da modificare il forcone dietro..

I CALCOLI
La distanza tra i lati del telaio dietro è di c.ca 30 mm ancora più largo... Ergo 187 + 25 (per star sicuri) = 212 mm
Per arrivare ai 212 (togliendo il 10%) ho calcolato 212/1,1 (uguale a come si scorpora l'iva smile1 ) = 192
La gomma che a mio avviso potrebbe essere l'ideale ed avere il giusto effetto scenico è quindi quella da 190.

IMPRESSIONI e COSTI
Al cerchio aggiungete tra i 30 e i 50 € per raggiare il cerchio.
Spendere dai 350,00 € ai 400,00 € per tenere la gomma originale, credetemi, NON VALE LA PENA.
Come vedete dalla seconda foto la gomma sembra originale, cerchio da 3.5 o 5.5 è indifferente.
C'è l'indiscusso vantaggio che se vi fermano avete la gomma originale.. Personalmente sarebbe solo un pagliativo visto il resto.
Arriverà la 190 un domani. E girerò altre foto.

Spero di essere stato d'aiuto ad altri che vogliono mettere il canale largo!

Rock, inferno

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Ospite
Ospite
Anonymous


cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 04:21

ciao ragazzi ho trovato questo link, dove ti fanno tutto loro comprese le modifiche al telaio.. ovviamente costa un botto!!
che ne dite??
(il risultato sembra ottimo pero dicono che la parte piu larga della ruota tocchi i 207 cm.. quello che propone Barag costerebbe 4 volte meno e dovrebbe arrivare ai 210 cm circa!!)

http://www.motorrad-burchard.de/pages/produkte_it.php4?produktwahl=felgen+6.00+x+15+xvs+1100+drag+star
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 09:40

UN PARAFANGO FLAT A 199 € ?!?!?!?
Ma sono matti da legare!!! In Italia si trova tra i 49 e i 79 €!!!!

Quel parafango è prodotto dalla Custom Chrome, di seguito un link italiano al giusto prezzo:
http://www.americanwheels.it/store/product.php?id_product=1992

La modifica del forcellone ci sta.... ma non dicono che per ottenere l'effetto corretto sul 1100 si arriva praticamente a toccare il cardano con la gomma!!

Per tenere la moto fuori legge tanto vale buttarci la metzeler da 190 sotto al 5.5 a mio avviso. E si risparmiano bei soldoni.

Senza considerare la cosa forse più importante: la ns moto ahimè non tengono il prezzo come le harley. Facendo una modifica del genere si deprezzano parecchio.

Deto da uno che ha tagliato il telaietto dietro eh, ben conscio che sia così.
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Ospite
Ospite
Anonymous


cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 18:25

ahahhahahahaah!!!!

infatti la penso come te.. costa un sacco di soldi!! ma non posso montare la 190 sul cerchio originale?? cosi risparmio ancora di piu?????
Torna in alto Andare in basso
diego
buon postatore
buon postatore
diego

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschio
Età : 45
Messaggi : 310
Località : mantova
Umore : io rido

cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 21:13

barag-x ha scritto:
C'ho messo tanto io... non bonfanti a mandarmi il cerchio!

Ecco qua il risultato:
PRIMA
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Img_0915

DOPO La seconda foto per farvi vedere chiaramente la posizione in cui ho misurato la gomma e l'effetto finale (praticamente inalterato, dopo spiego perchè).
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 115

La terza foto per farvi vedere la larghezza della gomma complessiva.
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 216

La quarta foto è un particolare per farvi vedere la larghezza massima raggiunta.
cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 314

IN BUONA SOSTANZA

Il canale 5.5 allarga la gomma da 170mm a 187mm. Il 10% in più.

UN CONSIGLIO
Per avere un effetto migliore consiglierei di mettere una gomma tra i 180 e i 190 di larghezza. Credo che dal 190 in su ci sia da modificare il forcone dietro..

I CALCOLI
La distanza tra i lati del telaio dietro è di c.ca 30 mm ancora più largo... Ergo 187 + 25 (per star sicuri) = 212 mm
Per arrivare ai 212 (togliendo il 10%) ho calcolato 212/1,1 (uguale a come si scorpora l'iva cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 993700 ) = 192
La gomma che a mio avviso potrebbe essere l'ideale ed avere il giusto effetto scenico è quindi quella da 190.

IMPRESSIONI e COSTI
Al cerchio aggiungete tra i 30 e i 50 € per raggiare il cerchio.
Spendere dai 350,00 € ai 400,00 € per tenere la gomma originale, credetemi, NON VALE LA PENA.
Come vedete dalla seconda foto la gomma sembra originale, cerchio da 3.5 o 5.5 è indifferente.
C'è l'indiscusso vantaggio che se vi fermano avete la gomma originale.. Personalmente sarebbe solo un pagliativo visto il resto.
Arriverà la 190 un domani. E girerò altre foto.

Spero di essere stato d'aiuto ad altri che vogliono mettere il canale largo!

Rock, cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 448294

D
ciao barag! scusa ma forse vedo male io.. a me sembra che non sia cambiato una cippa. di che marca è la gomma posteriore?
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitimeMar 26 Giu 2012, 21:35

Ciao!

Non ricordo, era nuova sulla moto e buona cosi..

Cmq confermo, soldi buttati per l'effetto che si ha. Poi a vederla più da vicino ce ne si rende conto, ma è davvero troppo!

Il 190 come diceva gazzo risolve ogni problema, certo, cosi i cc non possono dire nulla. O quasi, nessuno peró controlla il canale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Contenuto sponsorizzato




cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerchio posteriore per 5.5x15   cerchio posteriore - Cerchio posteriore per 5.5x15 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Cerchio posteriore per 5.5x15

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: