DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Diametro Bullone a brugola specchietti

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


Diametro Bullone a brugola specchietti Empty
MessaggioTitolo: Diametro Bullone a brugola specchietti   Diametro Bullone a brugola specchietti Icon_minitimeLun 28 Nov 2011, 15:31

ciao a tutti,
ho cercato sia nel manuale che nella ricerca del sito per vedere se per caso potevo trovare una risposta alla mia domanda...
"Che misura hanno i bulloni degli specchietti della mia Dragstar 650??"

Il precedente possessore ha montato degli specchietti diversi dagli
originali ( Highway Hawk ) e manubrio ( sempre Highway Hawk) però i
comandi sono gli originali, quindi non penso che sia stato modificato
l'alloggio degli specchietti .

Diametro Bullone a brugola specchietti Manubriomio

Dico questo perchè ho comprato degli specchietti in rete e purtroppo mi hanno mandato del set viti per il montaggio, solo 1 che si avvita correttamente. Il venditore si è sbagliato , non ha inviato una coppia di bulloni, ma solo 1 Diametro Bullone a brugola specchietti 3512678158 .

Premettendo che il venditore non effettuerà una nuova spedizione per 1 solo bullone, ho provato a cercarlo nelle ferramenta + grandi della mia zona per vedere di trovarne uno io, ma purtroppo penso che sia una misura in Pollici perchè non riesco a trovarlo.

Vi posto una foto che ovviamente ha solo scopo di capire il bullone che mi occorre... :study:
Diametro Bullone a brugola specchietti Allen_key_bolt_v0.summ

Sono andato anche al Brico e Obi per provare di persona diverse misure di dadi di bullone per vedere se ne trovavo uno che ci si avvitasse correttamente, ma nada mi sa proprio che è in pollici.

A questo punto dovrò cercare immagino in rete per trovarne di queste misure, ma qualcuno ha consigli e sopratutto conosce la misura corretta da riferire? (quindi in pollici se non erro?)

Grazie come sempre per l'attenzione avuta, non vedo l'ora di poterli montare entrambi e non uno solo che sta male....hahahah Diametro Bullone a brugola specchietti 950794

Buonastrada Biker Diametro Bullone a brugola specchietti 201520
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Diametro Bullone a brugola specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro Bullone a brugola specchietti   Diametro Bullone a brugola specchietti Icon_minitimeLun 28 Nov 2011, 15:49

ciao Cokaburra..... ne approfitto per salutarti "in diretta" :lol!:

credo tu debba rivolgerti ad un ferramenta per distribuzione industriale (Obi e Brico non sono molto forniti) ....io ho dovuto fare così anche per quelli autobloccanti
per le misure esatte, vedrai che Pali o Geronimo si faranno vivi.....
saluto
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Diametro Bullone a brugola specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro Bullone a brugola specchietti   Diametro Bullone a brugola specchietti Icon_minitimeLun 28 Nov 2011, 15:53

Io ho un problema analogo..

Mi spiego, lo standard utilizzato non è europeo, ma americano, se tu provi a vedere anche la brugola per stringerlo al 90% non è standard!

Questa è una delle differenze, la seconda sta nel filetto che è più "alto", con uno spazio maggiore tra le spire, spazio maggiore rispetto ai tradizionali "M".

Se il tuo problema è di aver spanato il bullone puoi fare 2 cose:

1) gli martelli dentro una brugola di diametro maggiore (addio estetica, ti avviso)

2) fai arrivare dagli states o da qualcuno che rivende questi artt. un bel kit..


Il mio problema comunque era si riser.

Rock, inferno

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Ospite
Ospite
Anonymous


Diametro Bullone a brugola specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro Bullone a brugola specchietti   Diametro Bullone a brugola specchietti Icon_minitimeLun 28 Nov 2011, 16:20

DraGrafox ha scritto:
ciao Cokaburra..... ne approfitto per salutarti "in diretta" :lol!:

credo tu debba rivolgerti ad un ferramenta per distribuzione industriale (Obi e Brico non sono molto forniti) ....io ho dovuto fare così anche per quelli autobloccanti
per le misure esatte, vedrai che Pali o Geronimo si faranno vivi.....
Diametro Bullone a brugola specchietti 201520

ciao Mitica!!! Grazie per il saluto che contraccambio di cuore... ben ritrovata Diametro Bullone a brugola specchietti 1825098098

Riguardo il tuo consiglio lo seguirò sicuramente anche se purtroppo sono andato oltre che al brico ed obi anche in un paio di Ferramenta molto rifornite , però appunto niente materiale in pollici.

A limite proverò in qualche officina Harley, ma prima sentiamo se ci sono altri consigli va Diametro Bullone a brugola specchietti 614672
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Diametro Bullone a brugola specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro Bullone a brugola specchietti   Diametro Bullone a brugola specchietti Icon_minitimeLun 28 Nov 2011, 16:25

barag-x ha scritto:
Io ho un problema analogo..

Mi spiego, lo standard utilizzato non è europeo, ma americano, se tu provi a vedere anche la brugola per stringerlo al 90% non è standard!

Questa è una delle differenze, la seconda sta nel filetto che è più "alto", con uno spazio maggiore tra le spire, spazio maggiore rispetto ai tradizionali "M".

Se il tuo problema è di aver spanato il bullone puoi fare 2 cose:

1) gli martelli dentro una brugola di diametro maggiore (addio estetica, ti avviso)

2) fai arrivare dagli states o da qualcuno che rivende questi artt. un bel kit..


Il mio problema comunque era si riser.

Rock, Diametro Bullone a brugola specchietti 448294

D

ciao Barag, ti ringrazio per le tue info ma non è un problema di spanatura. La costra strana inoltre è che la testa della brugola è perfettamente uguale alla misurazione standard europea, infatti è di 8MM mi sembra.
E' il problema come da te già detto, riguardo il passo e l'affilettatura....

inoltre non posso metterci dei bulloni diversi perchè entrano dentro lo specchietto . Nella foto postata sono quelli vecchi, in quelli nuovi la vita entro dentro il supporto dello specchietto in un cilindro, quindi deve essere a brugola per stringerlo e della misura giusta .... sfigaaa Diametro Bullone a brugola specchietti 120776312


Grazie Cmq...Lamps Diametro Bullone a brugola specchietti 1905007286
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Diametro Bullone a brugola specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro Bullone a brugola specchietti   Diametro Bullone a brugola specchietti Icon_minitimeLun 28 Nov 2011, 21:17

ciao koca ,il filetto se non erro e da 8 ,non so se sulla 650 e come il 1100 uno degli specchietti mi sembra il lato sx il filetto che va avvitato nell"allologgio del manubrio è al contrario .quindi si avvita al rovescio ,ciao
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Diametro Bullone a brugola specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro Bullone a brugola specchietti   Diametro Bullone a brugola specchietti Icon_minitimeLun 28 Nov 2011, 23:15

Ciao!

Ho letto dopo che la vite non ti proprio arrivata..
Gli standard USA come ti dicevano sono in pollici, e i filetti son proprio diversi dai nostri..
In ogni caso ti ho scritto della brugola perchè per la prima volta in vita mia ho dovuto usare una brugola da 4,5.... Nel ns standard quella dmensione era una semplicissima M5..

Auguro di trovare sti maledetti bulloni e mi raccomando se li trovi non limitarti a dire "problema risolto" ma dai più dettagli che puoi. Sarai certo d'aiuto ad altri bikers! ok
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Diametro Bullone a brugola specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro Bullone a brugola specchietti   Diametro Bullone a brugola specchietti Icon_minitimeMar 29 Nov 2011, 00:02

Quei bulloni come detto da Fiore, solo su negozi di forniture industriali, dove trovi cuscinetti, motoriduttori, ingranaggi ecc.

Se hai qualcuno che lavora sugli escavatori Katerpillar, ce l'ha di sicuro
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Diametro Bullone a brugola specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro Bullone a brugola specchietti   Diametro Bullone a brugola specchietti Icon_minitimeMar 29 Nov 2011, 08:52

ricordati però che come ha detto ceghe uno và vitato in senso contrario
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Diametro Bullone a brugola specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro Bullone a brugola specchietti   Diametro Bullone a brugola specchietti Icon_minitimeMar 29 Nov 2011, 21:39

ceghe ha scritto:
ciao koca ,il filetto se non erro e da 8 ,non so se sulla 650 e come il 1100 uno degli specchietti mi sembra il lato sx il filetto che va avvitato nell"allologgio del manubrio è al contrario .quindi si avvita al rovescio ,ciao

Ciao Ceghe,
in effetti immainavo che fosse di 8 solo che ho provato la misura di 8 con dei dadi e purtroppo non ci si avvita. Grazie per la dritta riguardo il verso di avvitatura che per fortuna lo avevo già notato in fase di smontaggio Diametro Bullone a brugola specchietti 462818
Quindi rimango perplesso perchè la misura quindi è leggermente diversa dalla 8 e per quel motivo pensavo ai pollici.
Ora però faccio una cosa, compro una da 8 uguale (almeno nella fattezza) a quella che ho che si avvita correttamente!!! Magari avrò fortuna... Diametro Bullone a brugola specchietti 730527
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Diametro Bullone a brugola specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro Bullone a brugola specchietti   Diametro Bullone a brugola specchietti Icon_minitimeMar 29 Nov 2011, 21:42

barag-x ha scritto:
Ciao!

Ho letto dopo che la vite non ti proprio arrivata..
Gli standard USA come ti dicevano sono in pollici, e i filetti son proprio diversi dai nostri..
In ogni caso ti ho scritto della brugola perchè per la prima volta in vita mia ho dovuto usare una brugola da 4,5.... Nel ns standard quella dmensione era una semplicissima M5..

Auguro di trovare sti maledetti bulloni e mi raccomando se li trovi non limitarti a dire "problema risolto" ma dai più dettagli che puoi. Sarai certo d'aiuto ad altri bikers! Diametro Bullone a brugola specchietti 614672

Grazie Barag, 4,5 veramente bisogna impegnarsi èh!?!?! Shocked Diametro Bullone a brugola specchietti 95995
Dai dai, farò un pò di prove ma spero di trovarla con facilità .

Thank's Diametro Bullone a brugola specchietti 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Diametro Bullone a brugola specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro Bullone a brugola specchietti   Diametro Bullone a brugola specchietti Icon_minitimeMar 29 Nov 2011, 21:45

geronimo ha scritto:
Quei bulloni come detto da Fiore, solo su negozi di forniture industriali, dove trovi cuscinetti, motoriduttori, ingranaggi ecc.

Se hai qualcuno che lavora sugli escavatori Katerpillar, ce l'ha di sicuro


Ottima dritta Gero ( come sempre d'altronde Diametro Bullone a brugola specchietti 4081003426)!!!
Proverò intanto con una da 8 normale e intanto cercherò un posto come da te consigliato che hanno ricambi per i Katerpillar o simile....

Grazie ancora.... cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Diametro Bullone a brugola specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro Bullone a brugola specchietti   Diametro Bullone a brugola specchietti Icon_minitimeMar 29 Nov 2011, 22:04

Ti dirò..... io non ho capito che brugola ti manca..... perchè non ho capito che tipo di spcchietto hai acquistato....
Ma vedo che gli altri sono più svegli di me. Io, pensa, immaginavo all'adattatore che solitamente è incluso nella confezione.
Se il venditore lo menziona nel kit, non puo' non mandartelo. E tu hai 7 gg di tempo per rimandargli indietro la merce e riavere i soldi.
E poi.... se paghi, non vedo eprchè non dovrebbe mandarti cià che necessiti. Questa mi giunge proprio nuova.

Illuminatemi sul problema di cokaburra.... Diametro Bullone a brugola specchietti 532990
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Diametro Bullone a brugola specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro Bullone a brugola specchietti   Diametro Bullone a brugola specchietti Icon_minitimeMar 29 Nov 2011, 22:25

quindi non è un filetto sinistro?!

ma rimane il dubbio che sia in pollici? se non ha la possibilità di paragonarlo ad un 8 MA (filetto std da ferramenta) potrsti misurarlo con il calibro.

dalla tabella di cui al link lo dovresti assimilare al 5/16" UNC che è quello più vicino al diametro 8 ma devi misurare il numero di creste.

Per semplificare ,passa da un tornitore e chiedigli di misurartelo col contafiletti

poi .... gli offri un caffè devil

se riesci ad individuare il tipo di filetto .dammi le isure ..potrei riuscire a darti una mano.

ciaugh!!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Diametro Bullone a brugola specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro Bullone a brugola specchietti   Diametro Bullone a brugola specchietti Icon_minitimeMar 29 Nov 2011, 23:45

Gdgiò ha scritto:
quindi non è un filetto sinistro?!

ma rimane il dubbio che sia in pollici? se non ha la possibilità di paragonarlo ad un 8 MA (filetto std da ferramenta) potrsti misurarlo con il calibro.

dalla tabella di cui al link lo dovresti assimilare al 5/16" UNC che è quello più vicino al diametro 8 ma devi misurare il numero di creste.

Per semplificare ,passa da un tornitore e chiedigli di misurartelo col contafiletti

poi .... gli offri un caffè Diametro Bullone a brugola specchietti 695575

se riesci ad individuare il tipo di filetto .dammi le isure ..potrei riuscire a darti una mano.

ciaugh!!



CIAUGH????????? CHE FAI......MI FREGHI IL BREVETTO????????



PALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.......quì mi si usurpano i diritti d'autore.....MODERATORIIIIIIIII aiutoooooooooooDiametro Bullone a brugola specchietti 948355





ostia...sono in OT Diametro Bullone a brugola specchietti 120776312 adesso invece di aiutarmi, mi cazzia Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Diametro Bullone a brugola specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro Bullone a brugola specchietti   Diametro Bullone a brugola specchietti Icon_minitimeMer 30 Nov 2011, 10:23

palindromo ha scritto:
Ti dirò..... io non ho capito che brugola ti manca..... perchè non ho capito che tipo di spcchietto hai acquistato....
Ma vedo che gli altri sono più svegli di me. Io, pensa, immaginavo all'adattatore che solitamente è incluso nella confezione.
Se il venditore lo menziona nel kit, non puo' non mandartelo. E tu hai 7 gg di tempo per rimandargli indietro la merce e riavere i soldi.
E poi.... se paghi, non vedo eprchè non dovrebbe mandarti cià che necessiti. Questa mi giunge proprio nuova.

Illuminatemi sul problema di cokaburra.... Diametro Bullone a brugola specchietti 532990

Hey Pali, buongiorno Cool
ti posto il link del sito di ebay dove ho comprato gli specchietti.
http://www.ebay.com/itm/200637231577?item=200637231577&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item2eb6e931d9&vxp=mtr
come potrai notare li ho comprati ad Hong Kong e quindi non è poi così facile rispedire qualche cosa, inoltre ormai avevo lasciato il feedback positivo con l'idea che tanto avrei trovato facilmente un'altra vite.... Diametro Bullone a brugola specchietti 3304475252 cmq nel set che lui include negli specchietti, ci sono in realtà 3 coppie di viti che ti permettono di montarli su diversi tipi di moto Yamaha. solo che nella mia confezione invece che avere 6 viti, ne ho trovate 5 , quindi 2 coppie ed una da sola che ovviamente è quella che mi serviva!! ahahah Diametro Bullone a brugola specchietti 3087761004 Ridiamoci sopra per la sfiga.

Quindi ho provato a sentire se poteva rispedirmela , ma nessuna rsp e non ho voglia di rompermi ulteriormente!!! Diametro Bullone a brugola specchietti 14218
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Diametro Bullone a brugola specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro Bullone a brugola specchietti   Diametro Bullone a brugola specchietti Icon_minitimeMer 30 Nov 2011, 10:30

Gdgiò ha scritto:
quindi non è un filetto sinistro?!

ma rimane il dubbio che sia in pollici? se non ha la possibilità di paragonarlo ad un 8 MA (filetto std da ferramenta) potrsti misurarlo con il calibro.

dalla tabella di cui al link lo dovresti assimilare al 5/16" UNC che è quello più vicino al diametro 8 ma devi misurare il numero di creste.

Per semplificare ,passa da un tornitore e chiedigli di misurartelo col contafiletti

poi .... gli offri un caffè Diametro Bullone a brugola specchietti 695575

se riesci ad individuare il tipo di filetto .dammi le isure ..potrei riuscire a darti una mano.

ciaugh!!

Grazie Gdgiò, ottima dritta Grazie!
prima di ammattire ulteriormente, intanto provo con una da 8 nromale, poi passerò in qualche posto come consigliato da Gero e poi vediamo...
Grazie ancora a tutti, Buona giornata Diametro Bullone a brugola specchietti 4081003426
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Diametro Bullone a brugola specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro Bullone a brugola specchietti   Diametro Bullone a brugola specchietti Icon_minitimeMer 30 Nov 2011, 13:25

Adesso ho capito.

Occhio a non sfilettare il tutto...... se hai un calibro, misura il passo di quella che hai, come ti ha suggerito qualcuno, poi metti quella misura su google e vedi che ti salta fuori. Ne ordiniamo un bancale... non si sa mai! Diametro Bullone a brugola specchietti 614672

Tienici aggiornati.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Diametro Bullone a brugola specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro Bullone a brugola specchietti   Diametro Bullone a brugola specchietti Icon_minitimeMer 30 Nov 2011, 13:56

palindromo ha scritto:
Adesso ho capito.

Occhio a non sfilettare il tutto...... se hai un calibro, misura il passo di quella che hai, come ti ha suggerito qualcuno, poi metti quella misura su google e vedi che ti salta fuori. Ne ordiniamo un bancale... non si sa mai! Diametro Bullone a brugola specchietti 614672

Tienici aggiornati.

Vai Pali... Diametro Bullone a brugola specchietti 462818 Vi aggiornerò e grazie per ora... Diametro Bullone a brugola specchietti 446567
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Diametro Bullone a brugola specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro Bullone a brugola specchietti   Diametro Bullone a brugola specchietti Icon_minitimeMer 30 Nov 2011, 22:11

geronimo ha scritto:
Gdgiò ha scritto:
quindi non è un filetto sinistro?!

ma rimane il dubbio che sia in pollici? se non ha la possibilità di paragonarlo ad un 8 MA (filetto std da ferramenta) potrsti misurarlo con il calibro.

dalla tabella di cui al link lo dovresti assimilare al 5/16" UNC che è quello più vicino al diametro 8 ma devi misurare il numero di creste.

Per semplificare ,passa da un tornitore e chiedigli di misurartelo col contafiletti

poi .... gli offri un caffè Diametro Bullone a brugola specchietti 695575

se riesci ad individuare il tipo di filetto .dammi le isure ..potrei riuscire a darti una mano.

ciaugh!!



CIAUGH????????? CHE FAI......MI FREGHI IL BREVETTO????????



PALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.......quì mi si usurpano i diritti d'autore.....MODERATORIIIIIIIII aiutoooooooooooDiametro Bullone a brugola specchietti 948355





ostia...sono in OT Diametro Bullone a brugola specchietti 120776312 adesso invece di aiutarmi, mi cazzia Sad


Rubare ?! hmm hmm

assolutamente no !
Gero prossimo incontro uno sprizz ce l'hai assicurato!!
i diritti di autore si pagano smile green
birra
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Diametro Bullone a brugola specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Diametro Bullone a brugola specchietti   Diametro Bullone a brugola specchietti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Diametro Bullone a brugola specchietti

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: