DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
olio bobber Contagiri manubrio forcelle cardano frizione batwing borse colore cavo sella valvole candele Filtro grassa carburatore 1100 officina carburazione scarico batteria Frecce manuale ammortizzatore cono
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
anomalia!!! accensione spia motore  Vote_r10anomalia!!! accensione spia motore  Voting_baranomalia!!! accensione spia motore  Vote_r11 
calimero
anomalia!!! accensione spia motore  Vote_r10anomalia!!! accensione spia motore  Voting_baranomalia!!! accensione spia motore  Vote_r11 
Giuliano
anomalia!!! accensione spia motore  Vote_r10anomalia!!! accensione spia motore  Voting_baranomalia!!! accensione spia motore  Vote_r11 
geronimo
anomalia!!! accensione spia motore  Vote_r10anomalia!!! accensione spia motore  Voting_baranomalia!!! accensione spia motore  Vote_r11 
rumenigge
anomalia!!! accensione spia motore  Vote_r10anomalia!!! accensione spia motore  Voting_baranomalia!!! accensione spia motore  Vote_r11 
BLACKCHROME
anomalia!!! accensione spia motore  Vote_r10anomalia!!! accensione spia motore  Voting_baranomalia!!! accensione spia motore  Vote_r11 
peppe
anomalia!!! accensione spia motore  Vote_r10anomalia!!! accensione spia motore  Voting_baranomalia!!! accensione spia motore  Vote_r11 
LOSMILZO60
anomalia!!! accensione spia motore  Vote_r10anomalia!!! accensione spia motore  Voting_baranomalia!!! accensione spia motore  Vote_r11 
damdam
anomalia!!! accensione spia motore  Vote_r10anomalia!!! accensione spia motore  Voting_baranomalia!!! accensione spia motore  Vote_r11 
Adriano
anomalia!!! accensione spia motore  Vote_r10anomalia!!! accensione spia motore  Voting_baranomalia!!! accensione spia motore  Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
anomalia!!! accensione spia motore  Vote_r10anomalia!!! accensione spia motore  Voting_baranomalia!!! accensione spia motore  Vote_r11 
calimero (10155)
anomalia!!! accensione spia motore  Vote_r10anomalia!!! accensione spia motore  Voting_baranomalia!!! accensione spia motore  Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
anomalia!!! accensione spia motore  Vote_r10anomalia!!! accensione spia motore  Voting_baranomalia!!! accensione spia motore  Vote_r11 
cristiano (6651)
anomalia!!! accensione spia motore  Vote_r10anomalia!!! accensione spia motore  Voting_baranomalia!!! accensione spia motore  Vote_r11 
davide (6109)
anomalia!!! accensione spia motore  Vote_r10anomalia!!! accensione spia motore  Voting_baranomalia!!! accensione spia motore  Vote_r11 
Renegade67 (5684)
anomalia!!! accensione spia motore  Vote_r10anomalia!!! accensione spia motore  Voting_baranomalia!!! accensione spia motore  Vote_r11 
Homer61 (4314)
anomalia!!! accensione spia motore  Vote_r10anomalia!!! accensione spia motore  Voting_baranomalia!!! accensione spia motore  Vote_r11 
Drupi77 (4097)
anomalia!!! accensione spia motore  Vote_r10anomalia!!! accensione spia motore  Voting_baranomalia!!! accensione spia motore  Vote_r11 
peppe (3979)
anomalia!!! accensione spia motore  Vote_r10anomalia!!! accensione spia motore  Voting_baranomalia!!! accensione spia motore  Vote_r11 
ziomauri (3974)
anomalia!!! accensione spia motore  Vote_r10anomalia!!! accensione spia motore  Voting_baranomalia!!! accensione spia motore  Vote_r11 

Condividi | 
 

 anomalia!!! accensione spia motore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


anomalia!!! accensione spia motore  Empty
MessaggioTitolo: anomalia!!! accensione spia motore    anomalia!!! accensione spia motore  Icon_minitimeVen 29 Lug 2011, 02:05

salve a tutti.

è da qualche giorno che di rado mi si accende la spia quella arancione sul contachilometri.



non so quale sia la causa , ma quando la spia mi si accende

e vado ad alti regimi succede come se mancasse corrente alle candele. in poche parole la moto non va.

mentre anche se è accesa ma a bassi regimi non vi è nessun problema. AIUTOOOOOOOO STO IMPAZZENDO!!



tre domande:

possono essere le membrane del carburatore?

che non funzionando non arriva giusta alimentazione.



puo' essere lo statore che mi sta muorendo?



oppure il regolatore di tensione?





amici bikers aiutatemi se sapete qualcosa! GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


anomalia!!! accensione spia motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: anomalia!!! accensione spia motore    anomalia!!! accensione spia motore  Icon_minitimeVen 29 Lug 2011, 10:23

cosa intendi per membrane del carburatore?

Se non ricordo male il problema spia arancione è già stato trattato ma non ricordo il post... anomalia!!! accensione spia motore  703510

hai fatto modifiche prima che ti si accendesse la spia? se si, quali?

oggi sono off line fino a sera....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


anomalia!!! accensione spia motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: anomalia!!! accensione spia motore    anomalia!!! accensione spia motore  Icon_minitimeVen 29 Lug 2011, 12:05

le membrane si possono vedere togliendo la scatola del filtro e smontanto i due coperchietti con 4 viti posizionati sul carburatore. so che se sono leggermente lesionate la moto non va.



di modifiche ne ho fatte tante.....ho messo dei led nel contachilometri, i led un po ovunque, ma comunque non mi ha dato mai problemi! tutte queste modifiche le ho fatte un anno fa, ma sino ad oggi nessun prooblema!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


anomalia!!! accensione spia motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: anomalia!!! accensione spia motore    anomalia!!! accensione spia motore  Icon_minitimeVen 29 Lug 2011, 14:52

Il manuale credo che dice che la spia arancione con il disegnino di un motore indica esclusivamente problemi elettrici (vedere pag 3-4 manuale proprietario).

Controlla i cavi delle candele, e anche se sono ben inseriti nelle stesse, poi la prima cosa che verificherei sono le bobine perchè il difetto tipico delle bobine é il malfunzionamento a caldo.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


anomalia!!! accensione spia motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: anomalia!!! accensione spia motore    anomalia!!! accensione spia motore  Icon_minitimeVen 29 Lug 2011, 17:23

grazie red....controllero' le bobine.

ma cmq mi ci ha fatto anche a freddo una volta
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

anomalia!!! accensione spia motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: anomalia!!! accensione spia motore    anomalia!!! accensione spia motore  Icon_minitimeVen 29 Lug 2011, 22:46

Red1 ha scritto:
Il manuale credo che dice che la spia arancione con il disegnino di un motore indica esclusivamente problemi elettrici (vedere pag 3-4 manuale proprietario).

Controlla i cavi delle candele, e anche se sono ben inseriti nelle stesse, poi la prima cosa che verificherei sono le bobine perchè il difetto tipico delle bobine é il malfunzionamento a caldo.....

Aggiungerei: le bobine sono la parte str della moto. Normalmente cedono quando sono calde, ma mi è già successo che faccciano i capricci sia a freddo che a caldo.
Se le bobine sono OK, armati di pazienza: tutti i connettori elettrici che trovi aprili, buttaci una spruzzata di antiossidante (svitol-wd40-ocr.....) e richiudili. Meglio se controlli che tutti i fastons facciano buona continuità.
Quoto Red1, 9 su 10 che si tratta di un problema elettrico.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


anomalia!!! accensione spia motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: anomalia!!! accensione spia motore    anomalia!!! accensione spia motore  Icon_minitimeVen 29 Lug 2011, 22:49

intendevi i galleggianti delle vaschette?

comunque per problemi alle medio alte velocità dice la Bibbia del Dragstar:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

comunque segui prima quello che ti dice il grande capo che ha esperienza okk
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


anomalia!!! accensione spia motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: anomalia!!! accensione spia motore    anomalia!!! accensione spia motore  Icon_minitimeSab 30 Lug 2011, 15:25

palindromo ha scritto:
intendevi i galleggianti delle vaschette?

comunque per problemi alle medio alte velocità dice la Bibbia del Dragstar:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

comunque segui prima quello che ti dice il grande capo che ha esperienza anomalia!!! accensione spia motore  462818





non i galleggianti.....i galleggianti sono nella parte bassa del carburatore mentre le membrane sono nella parte alta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


anomalia!!! accensione spia motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: anomalia!!! accensione spia motore    anomalia!!! accensione spia motore  Icon_minitimeSab 30 Lug 2011, 15:30

geronimo ha scritto:
Red1 ha scritto:
Il manuale credo che dice che la spia arancione con il disegnino di un motore indica esclusivamente problemi elettrici (vedere pag 3-4 manuale proprietario).

Controlla i cavi delle candele, e anche se sono ben inseriti nelle stesse, poi la prima cosa che verificherei sono le bobine perchè il difetto tipico delle bobine é il malfunzionamento a caldo.....

Aggiungerei: le bobine sono la parte str della moto. Normalmente cedono quando sono calde, ma mi è già successo che faccciano i capricci sia a freddo che a caldo.
Se le bobine sono OK, armati di pazienza: tutti i connettori elettrici che trovi aprili, buttaci una spruzzata di antiossidante (svitol-wd40-ocr.....) e richiudili. Meglio se controlli che tutti i fastons facciano buona continuità.
Quoto Red1, 9 su 10 che si tratta di un problema elettrico.



infatti ieri ho aperto il cover delle batterie, ho aperto e richiuso tutti i connettori possibili, e il problema sembra risolto!



ora faro come dici te li apro e ci spruzzo un riattivante elettrico.



grazie biker per i consigli.



un ultima domanda, ma lo statore è possibile che possa funzionare male per un breve lasso di tempo e poi ritorna a posto?

la mia teoria è o funziona o non funziona!!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

anomalia!!! accensione spia motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: anomalia!!! accensione spia motore    anomalia!!! accensione spia motore  Icon_minitimeSab 30 Lug 2011, 18:58

In campo "elettrico" tutto può succedere, ma l'anomalia come la descrivi tu: non va e poi va, la direi quasi IMPOSSIBILE!!!
Ripassa tutti i connettori, tutti quelli che riesci a trovare.....una volta sono diventato scemo con una Cagiva Elefant. Poi mi sono rotto, ho eliminato una decina di connettori, qualche metro di cavo inutile (accorciati) e ........ andava alla grande Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


anomalia!!! accensione spia motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: anomalia!!! accensione spia motore    anomalia!!! accensione spia motore  Icon_minitimeSab 13 Ago 2011, 02:44

non crederete mai cosa era a provocarmi l'accensione della spia motore e quando si accendeva la moto singhiozzava!

un meccanico mi ha detto hai il tps bruciato ( sensore apertura e chiusura acceleratore , montato sul carburatore!)

l'ho trovato usato a 100€ (nuovo 280€) lo monto e niente da fare il problema non sparisce!



Arrivo al dunque:

giorni precedenti mi si era staccata la corda del contachilometri...e da li l'accensione della spia.



anomalia!!! accensione spia motore  3304475252 POTEVO PENSARE CHE ERA QUESTO IL PROBLEMA!!!!!!!!!

messa oggi la corda nuova:

e in poche parole la yamaha dragstar classic 650 del '98 se non viene collegato il cavo al contachilometri , lo segnala alla centralina e la moto non va!



se qualcuno ha questo problema controllate subito il contachilometri, anche se gira male perche il cavo è consumato cambiatelo!



ho passato giorni terribili a smontare e rimontare il tsp ...mentre il problema era una sciocchezza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


anomalia!!! accensione spia motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: anomalia!!! accensione spia motore    anomalia!!! accensione spia motore  Icon_minitimeSab 13 Ago 2011, 23:59

affraid affraid affraid
E chi diamine ci andava a pensare!!!!!!??

Ma pensa te che razza di scherzo. Grazie per aveci informato sulla soluzione. Molto preziosa. anomalia!!! accensione spia motore  1825098098
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


anomalia!!! accensione spia motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: anomalia!!! accensione spia motore    anomalia!!! accensione spia motore  Icon_minitimeDom 14 Ago 2011, 10:34

muttley appena successo! :joker:
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

anomalia!!! accensione spia motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: anomalia!!! accensione spia motore    anomalia!!! accensione spia motore  Icon_minitimeGio 22 Mar 2012, 20:52

mi attacco ad un post già aperto per sfruttare i vostri consigli...
stasera ritornando in moto ho notato negli ultimi due km
l'accensione della spia gialla(spia indicatore problemi motore)...
vado a spanne e dico...
avevo ritirato la moto dal meccanico che mi aveva cambiato le candele,
e aggiunto una prolunga esterna alla batteria in modo tale da poter
applicare un mantenitore di carica senza smontare la batteria stessa..
il meccanico mi aveva fatto anche notare che aveva visto i collettori
vecchi e zigrinati ( che cambierò prossimamente)... la moto è un dragstar 650 del 2000
con non moltissimi km...
possibile che lavorando comnque sulla parte elettrica
abbia questo influito all'accensione della spia...
premetto anche che mi sembra di sentire un rumore diverso di carburazione
più cupo del solito ... e anche gli scarichi mi sembrano diversi...
una musica diversa.. meno brillante...
non saprei aggiungere altro... e voi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


anomalia!!! accensione spia motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: anomalia!!! accensione spia motore    anomalia!!! accensione spia motore  Icon_minitimeGio 22 Mar 2012, 22:45

A trezzo volevo proporti una bilanciatura dei carburatori... ma mi sono ricordato che "il giochino" l'avevo prestato a Twain. Se vi emttete d'accordo, potete trovarvi da qualche parte e il buon Jodi effettuerà il controllo e la regolazione del caso.
I collettori sono belli spessi e prima di buttarsi nell'acquisto di quelli nuovi, che costano relativamente poco, e smontre tutto, proverei a "rivestirli" on la pasta per guarnizioni. E' una cosa veramente difficile tagliare quei manicotti. Soprattutto perchè la tua motina è relativamente giovane.

Se il meccanico a paciugato l'impianto elettrico, puo' essere si causa della spia arancione. Anche perchè prima non lo faceva. Ricontrollare il lavoro eseguito. anomalia!!! accensione spia motore  614672
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

anomalia!!! accensione spia motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: anomalia!!! accensione spia motore    anomalia!!! accensione spia motore  Icon_minitimeVen 23 Mar 2012, 23:15

palindromo ha scritto:
A trezzo volevo proporti una bilanciatura dei carburatori... ma mi sono ricordato che "il giochino" l'avevo prestato a Twain. Se vi emttete d'accordo, potete trovarvi da qualche parte e il buon Jodi effettuerà il controllo e la regolazione del caso.
I collettori sono belli spessi e prima di buttarsi nell'acquisto di quelli nuovi, che costano relativamente poco, e smontre tutto, proverei a "rivestirli" on la pasta per guarnizioni. E' una cosa veramente difficile tagliare quei manicotti. Soprattutto perchè la tua motina è relativamente giovane.

Se il meccanico a paciugato l'impianto elettrico, puo' essere si causa della spia arancione. Anche perchè prima non lo faceva. Ricontrollare il lavoro eseguito. anomalia!!! accensione spia motore  614672

Niente di più facile ....... PURTROPPO Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

anomalia!!! accensione spia motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: anomalia!!! accensione spia motore    anomalia!!! accensione spia motore  Icon_minitimeVen 23 Mar 2012, 23:22

per fortuna stamane la spia non si è accesa...
ma ho notato un'altra sorpresa... anomalia!!! accensione spia motore  1888379536 anomalia!!! accensione spia motore  1525627133
il contakm non andava...
e grazie a piuma ho visto il tuo post a riguardo bruno...
e settimana prossima si prova... What a Face
(meglio farlo dopo il week end se no si rischia di rimanere a piedi!!!)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

anomalia!!! accensione spia motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: anomalia!!! accensione spia motore    anomalia!!! accensione spia motore  Icon_minitimeVen 23 Mar 2012, 23:27

damdam ha scritto:
per fortuna stamane la spia non si è accesa...
ma ho notato un'altra sorpresa... anomalia!!! accensione spia motore  1888379536 anomalia!!! accensione spia motore  1525627133
il contakm non andava...
e grazie a piuma ho visto il tuo post a riguardo bruno...
e settimana prossima si prova... What a Face
(meglio farlo dopo il week end se no si rischia di rimanere a piedi!!!)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

tanto so già che tocca a me farlo anomalia!!! accensione spia motore  1151876842
e se poi non riesco più a montarlo? What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

anomalia!!! accensione spia motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: anomalia!!! accensione spia motore    anomalia!!! accensione spia motore  Icon_minitimeVen 23 Mar 2012, 23:39

beh in effetti mi sento meglio a smontare...
ecco.. se non riesci a montarlo
per pari condition( e come cavolo si scrive.. boh?)
mi metto a smontare la tua moto stefy... anomalia!!! accensione spia motore  906029537 What a Face anomalia!!! accensione spia motore  2544843088
anomalia!!! accensione spia motore  950794 anomalia!!! accensione spia motore  950794 anomalia!!! accensione spia motore  950794 anomalia!!! accensione spia motore  950794
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

anomalia!!! accensione spia motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: anomalia!!! accensione spia motore    anomalia!!! accensione spia motore  Icon_minitimeVen 23 Mar 2012, 23:51

Piumadaquila ha scritto:
damdam ha scritto:
per fortuna stamane la spia non si è accesa...
ma ho notato un'altra sorpresa... anomalia!!! accensione spia motore  1888379536 anomalia!!! accensione spia motore  1525627133
il contakm non andava...
e grazie a piuma ho visto il tuo post a riguardo bruno...
e settimana prossima si prova... What a Face
(meglio farlo dopo il week end se no si rischia di rimanere a piedi!!!)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

tanto so già che tocca a me farlo anomalia!!! accensione spia motore  1151876842
e se poi non riesco più a montarlo? What a Face

Ussignur.......PALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII......hai una concorrente, e CHE concorrente!!!

Lino, a proposito di spia motore te ne racconto una fresca: oggi vedo una HD nuova fiammante con le scritte HD Treviso, tel ecc. La fantasia galoppa, la mia sfacciataggine la insegue, accalappio il tipo (disponibile)... faccio l'indiano;) scusa ma tu per caso sei della conce? Si (affare fatto!!!) e mi daresti un consiglio? Si volentieri (ci siamo!!!) mi si accende la spia motore, metto in moto, si spegne, dopo 5 sec si riaccende e dopo altri 5 si spegne e basta, tutto ok. Non ti preoccupare va tutto benissimo, questa serie ha quel problema, "sente" tutte le stronzate tipo freccine piccole, faro cambiato, un lievissimo calo di tensione ecc.....passa in officina che te la resetto col pc, ma vai tranquillo TUTTO NORMALE.

Hai capito Lino? E' TUTTO NORMALE......sulle moto moderne.....$&=£#]+*@§$%# Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




anomalia!!! accensione spia motore  Empty
MessaggioTitolo: Re: anomalia!!! accensione spia motore    anomalia!!! accensione spia motore  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

anomalia!!! accensione spia motore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: