DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
Contagiri frizione grassa batteria manuale cono carburatore Filtro bobber cavo borse Frecce colore ammortizzatore olio officina scarico carburazione valvole forcelle cardano manubrio candele 1100 batwing sella
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
BIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r10BIRRA !!!! - Pagina 2 Voting_barBIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
BIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r10BIRRA !!!! - Pagina 2 Voting_barBIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
BIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r10BIRRA !!!! - Pagina 2 Voting_barBIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r11 
geronimo
BIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r10BIRRA !!!! - Pagina 2 Voting_barBIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r11 
rumenigge
BIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r10BIRRA !!!! - Pagina 2 Voting_barBIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r11 
BLACKCHROME
BIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r10BIRRA !!!! - Pagina 2 Voting_barBIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r11 
peppe
BIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r10BIRRA !!!! - Pagina 2 Voting_barBIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r11 
LOSMILZO60
BIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r10BIRRA !!!! - Pagina 2 Voting_barBIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r11 
damdam
BIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r10BIRRA !!!! - Pagina 2 Voting_barBIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r11 
Adriano
BIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r10BIRRA !!!! - Pagina 2 Voting_barBIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
BIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r10BIRRA !!!! - Pagina 2 Voting_barBIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r11 
calimero (10155)
BIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r10BIRRA !!!! - Pagina 2 Voting_barBIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
BIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r10BIRRA !!!! - Pagina 2 Voting_barBIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r11 
cristiano (6651)
BIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r10BIRRA !!!! - Pagina 2 Voting_barBIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r11 
davide (6109)
BIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r10BIRRA !!!! - Pagina 2 Voting_barBIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
BIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r10BIRRA !!!! - Pagina 2 Voting_barBIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r11 
Homer61 (4314)
BIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r10BIRRA !!!! - Pagina 2 Voting_barBIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
BIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r10BIRRA !!!! - Pagina 2 Voting_barBIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r11 
peppe (3979)
BIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r10BIRRA !!!! - Pagina 2 Voting_barBIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r11 
ziomauri (3974)
BIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r10BIRRA !!!! - Pagina 2 Voting_barBIRRA !!!! - Pagina 2 Vote_r11 

Condividi | 
 

 BIRRA !!!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum


Messaggi : 2366

BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 29 Lug 2011, 18:00

Wow... idromele... e che miele usi? Ho degli amici che lo producono in Valle del Vanoi e sugli alpeggi del PAsso Rolle in Trentino... se ti può interessare Wink



Beh... l' odore dipende dal tipo di birra che si sta producendo... il tenore della fermentazione può variare anche in base alla temperatura e dal tipo di lievito usato... ma in generale è abbastanza fastidioso tenere il fermentatore in casa, oltre che per l' odore (che va dal dolciastro di alcune Pilsnera all' amaro, quasi acido, per birre scure o più strutturate) anche per i "rutti" continui che emette il gorgogliatore (è l' anidride carbonica in eccesso che viene espulsa). Questo odore in genere ha poco a che fare con quello di una birra aperta in una stanza... al pari dell' odore di una cantina rispetto ad un buon vino versato in un bicchiere...
Se in casa hai un locale, tipo sgabuzzino, che puoi areare con continuità allora puoi tenere il fermentatore anche in casa BIRRA !!!! - Pagina 2 993700

Birra e idromele... non ho mai provato l' abbinamento BIRRA !!!! - Pagina 2 4081003426

Una volta un amico irlandese mi ha fatto bere sidro e Guinnes... BIRRA !!!! - Pagina 2 3437437954
E' stata un' esperienza che non dimenticherò!!! BIRRA !!!! - Pagina 2 663697
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 29 Lug 2011, 18:12

Adriano ha scritto:
Wow... idromele... e che miele usi? Ho degli amici che lo producono in Valle del Vanoi e sugli alpeggi del PAsso Rolle in Trentino... se ti può interessare Wink



Beh... l' odore dipende dal tipo di birra che si sta producendo... il tenore della fermentazione può variare anche in base alla temperatura e dal tipo di lievito usato... ma in generale è abbastanza fastidioso tenere il fermentatore in casa, oltre che per l' odore (che va dal dolciastro di alcune Pilsnera all' amaro, quasi acido, per birre scure o più strutturate) anche per i "rutti" continui che emette il gorgogliatore (è l' anidride carbonica in eccesso che viene espulsa). Questo odore in genere ha poco a che fare con quello di una birra aperta in una stanza... al pari dell' odore di una cantina rispetto ad un buon vino versato in un bicchiere...
Se in casa hai un locale, tipo sgabuzzino, che puoi areare con continuità allora puoi tenere il fermentatore anche in casa BIRRA !!!! - Pagina 2 993700

Birra e idromele... non ho mai provato l' abbinamento BIRRA !!!! - Pagina 2 4081003426

Una volta un amico irlandese mi ha fatto bere sidro e Guinnes... BIRRA !!!! - Pagina 2 3437437954
E' stata un' esperienza che non dimenticherò!!! BIRRA !!!! - Pagina 2 663697
volte sapere perchè non bevo birra?

mio nipote ha un pub e mi invito' un pò di anni fa a bere qualcosa, conclusione ho bevuto tutte le birre presenti dalla bionda alla arancione, alla meno bionda, doppio e quanti altri ne vuoi parti di malto, alla guinnes, (forse erano una decina), poi mi hanno detto che ho voluto bere del sidro e dell'altra robaccia alcolica, ed alla fine , da noi si dice che ero " a stozze" alias incapace di intendere e di volere con ampi e diversi crampi e dolori di stomaco che provocavano rutti ed altro di diversi profumi e tonalità. questo è tutto.BIRRA !!!! - Pagina 2 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 29 Lug 2011, 18:16

lo immaginavo, che l'odore non si può gestire in casa... e in teoria non potrei usare la cantina per questo scopo (sono in affitto)... inventerò qualcosa!

sì, birra e sidro è altrettanto famoso, anche se la cosa più strana che ho bevuto è stata una Biere Brulè (il principio del Vin Brulè: birra scura calda, con spezie e idromele per addolcirla)!

per idromele io uso in genere il millefiori (anche per il costo inferiore!), ma col miele di tiglio viene una bevanda profumatissima... tutto il profumo del miele si amplifica nella fermentazione, quindi va a gusti!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 29 Lug 2011, 18:19




ahahah!!! molfam, il motivo per cui io non sopporto più neanche l'odore della birra bionda è simile... smile green

per fortuna mi sono rimasti tutti gli altri colori!!!! birra
Torna in alto Andare in basso
alessiots
buon postatore
buon postatore
alessiots

Moto: : Drag Star 650 Classic
Messaggi : 441
Località : Trieste

BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 29 Lug 2011, 19:56

L'odore della fermentazione per me non è mai così forte, io la tengo nello sgabuzzino e non è tanto insopportabile ovvio che se avete una cantina o un garage è meglio l'importante però che ci sia pulizia altrimenti si rischia l'infezione della birra. Per il resto solo la pazienza di attendere la maturazione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeVen 29 Lug 2011, 22:42

molfam ha scritto:
Adriano ha scritto:
Wow... idromele... e che miele usi? Ho degli amici che lo producono in Valle del Vanoi e sugli alpeggi del PAsso Rolle in Trentino... se ti può interessare Wink



Beh... l' odore dipende dal tipo di birra che si sta producendo... il tenore della fermentazione può variare anche in base alla temperatura e dal tipo di lievito usato... ma in generale è abbastanza fastidioso tenere il fermentatore in casa, oltre che per l' odore (che va dal dolciastro di alcune Pilsnera all' amaro, quasi acido, per birre scure o più strutturate) anche per i "rutti" continui che emette il gorgogliatore (è l' anidride carbonica in eccesso che viene espulsa). Questo odore in genere ha poco a che fare con quello di una birra aperta in una stanza... al pari dell' odore di una cantina rispetto ad un buon vino versato in un bicchiere...
Se in casa hai un locale, tipo sgabuzzino, che puoi areare con continuità allora puoi tenere il fermentatore anche in casa BIRRA !!!! - Pagina 2 993700

Birra e idromele... non ho mai provato l' abbinamento BIRRA !!!! - Pagina 2 4081003426

Una volta un amico irlandese mi ha fatto bere sidro e Guinnes... BIRRA !!!! - Pagina 2 3437437954
E' stata un' esperienza che non dimenticherò!!! BIRRA !!!! - Pagina 2 663697
volte sapere perchè non bevo birra?

mio nipote ha un pub e mi invito' un pò di anni fa a bere qualcosa, conclusione ho bevuto tutte le birre presenti dalla bionda alla arancione, alla meno bionda, doppio e quanti altri ne vuoi parti di malto, alla guinnes, (forse erano una decina), poi mi hanno detto che ho voluto bere del sidro e dell'altra robaccia alcolica, ed alla fine , da noi si dice che ero " a stozze" alias incapace di intendere e di volere con ampi e diversi crampi e dolori di stomaco che provocavano rutti ed altro di diversi profumi e tonalità. questo è tutto.BIRRA !!!! - Pagina 2 1825098098

Nessuno ha immortalato questa tua performance? ahahahaaahahah BIRRA !!!! - Pagina 2 950794 BIRRA !!!! - Pagina 2 950794 BIRRA !!!! - Pagina 2 950794
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeSab 30 Lug 2011, 17:35

alessiots ha scritto:
L'odore della fermentazione per me non è mai così forte, io la tengo nello sgabuzzino e non è tanto insopportabile ovvio che se avete una cantina o un garage è meglio l'importante però che ci sia pulizia altrimenti si rischia l'infezione della birra. Per il resto solo la pazienza di attendere la maturazione.

L' infezione della birra durante la fermentazione non può essere causata dall' ambiente esterno... il fermentatore è chiuso ed il gorgogliatore (che è riempito con acqua e metabisolfito, che è una soluzione sterilizzante) serve proprio per far fuoriuscire l' anidride carbonica in eccesso e non far entrare aria e/o sporco dall' esterno.

L' infezione della birra può accadere per mancata sanificazione del fermentatore, dei mestoli usati, delle bottiglie ed in generale di tutto ciò che viene a contatto con il mosto durante la preparazione!

Ovvio che se mi metto a travasare senza fare attenzione posso far infettare la birra anche se ho sanificato per bene tutto... Shocked
Torna in alto Andare in basso
alessiots
buon postatore
buon postatore
alessiots

Moto: : Drag Star 650 Classic
Messaggi : 441
Località : Trieste

BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 31 Lug 2011, 10:17

Per Adriano
Io intendevo che comunque è meglio tenere tutto in un posto pulito, non in cantina o garage con polvere, sporcizia era un'indicazione generica.
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 02 Ago 2011, 18:32

Beh... certo... hai ragione! BIRRA !!!! - Pagina 2 993700
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 09 Ago 2011, 23:01

Stappata la Pilsner!!! BIRRA !!!! - Pagina 2 95995 BIRRA !!!! - Pagina 2 95995 BIRRA !!!! - Pagina 2 95995

Ribadisco che non sono un amante delle bionde... ma stavolta mi ha conquistato!
Colore
paglierino, quasi trasparente... profumo fruttato e freschissima al
gusto... schiuma fine e dalla perfetta persistenza... penso che stavolta
ho superato molte delle migliori Pilsner in commercio!!!

BIRRA !!!! - Pagina 2 510223 BIRRA !!!! - Pagina 2 510223 BIRRA !!!! - Pagina 2 510223
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 09 Ago 2011, 23:04

adesso ci provo anche io.... con Mr. Malt. vediamo che esce.... BIRRA !!!! - Pagina 2 567509
A proposito... che metto nel tappo gorgogliatore? BIRRA !!!! - Pagina 2 703510
Torna in alto Andare in basso
alessiots
buon postatore
buon postatore
alessiots

Moto: : Drag Star 650 Classic
Messaggi : 441
Località : Trieste

BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 10 Ago 2011, 08:58

Per Pali, puoi metterci anche dell'acqua non ci sono problemi, i manuali dicono di usare alcol etilico o anche grappa, ma io ci metto acqua e risolvo, ricordati di chiudere bene i tappi sia del fermentatore che del gorgoliatore altrimenti l'aria esce da altre parti e non te ne accorgi.

Per Adriano, che pils hai fatto? da chi hai preso il malto?
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 10 Ago 2011, 10:43

Pali:

C' è spiegato bene nel manuale di istruzioni...

Nel gorgogliatore va messa la stessa miscela di acqua e metabisolfito si sodio che utilizzi per sterilizzare il fermentatore...

Questo serve per abbattere scongiurare eventuali infezioni...

Che preparati hai preso :?:




alessiots:

la Pilsner che ho prodotto quest' anno è questa

http://www.mr-malt.it/product_info.php?cPath=87_21_25_51&products_id=49

l' anno scorso invece ho preparato questa

http://www.mr-malt.it/product_info.php?products_id=603

buona, ma la Muntons è davvero altra cosa!!! BIRRA !!!! - Pagina 2 614672

Sempre l' anno scorso ho prodotto questa

http://www.mr-malt.it/product_info.php?cPath=87_21_26&products_id=74

davvero speciale... ma la Muntons di quest' anno è ancora superiore secondo me... sono curioso di provarla con altri 5-6 mesi di maturazione... problema: e chi riesce ad aspettare??? BIRRA !!!! - Pagina 2 532990
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Ago 2011, 14:59

Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun 15 Ago 2011, 19:34

bhè, che dire? io la birra non l'ho mai assaggiata in vita mia :P , ho un amico che se la fa da solo e a suo dire gli riesce anche bene smile1
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 21 Ago 2011, 08:58

Il 4 settembre la mia lager va a collaudo...
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 21 Ago 2011, 10:38

ti auguro un buon collaudo birra
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 21 Ago 2011, 16:06

Pali, puoi tranquillamente provare ad assaggiarla... ma ti consiglio di attendere ancora un po' prima di dare giudizi sul risultato... più tempo passa più diventa buona!!! BIRRA !!!! - Pagina 2 614672

Dopo un anno hai il risultato massimo... il problema è che molto difficilmente si resiste a stappare per un anno... BIRRA !!!! - Pagina 2 532990
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 21 Ago 2011, 22:49

BIRRA !!!! - Pagina 2 567509
Secondo me non arriva a Dicembre......

Comunque la assaggio perchè ho letto che dopo 15 gg si puo' assaggiare..... e poi è meglio aspettare qualche mese.
Ma quella dei 15 gg..... la devo proprio inaugurare. Se trovo spazio in cantina, metterò in cantiere un'altra produzione. BIRRA !!!! - Pagina 2 906029537

In attesa che venga pronta la prima BIRRA !!!! - Pagina 2 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 21 Ago 2011, 23:11

Stappata la London Porter... BIRRA !!!! - Pagina 2 574844

Spettacolo!!! Sembra la Chimay tappo blu!!! cheers

In realtà sembra avere più dei 6° dichiarati... ottima e da rifare BIRRA !!!! - Pagina 2 462818


Pali: è troppo presto 15 giorni... aspetta almeno un mese! Credimi che è davvero troppo presto...

BIRRA !!!! - Pagina 2 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 21 Ago 2011, 23:17

Roger!
Aspetterò 30 gg allora. BIRRA !!!! - Pagina 2 462818
comunque ho notato che si è schiarita.... BIRRA !!!! - Pagina 2 614672
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 21 Ago 2011, 23:29

Si schiarisce perchè il lieviti morti in sospensione si depositano sul fondo della bottiglia...

Prima di stapparla metti la bottiglia in frigo 3-4 ore prima, così eventuali lieviti ritornati in sospensione fanno in tempo a depositarsi e puoi assaporarla anche alla temperatura giusta Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeDom 21 Ago 2011, 23:37

BIRRA !!!! - Pagina 2 614672 ok capo! BIRRA !!!! - Pagina 2 614672

allora metterò in cantiere un'altra bambina...
.. tu che consigli?

Preferibilmente non birra troppo amara... se no mi tocca berla da solo (che disgrazia è!?)
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Ago 2011, 11:12

http://www.mr-malt.it/product_info.php?cPath=87_21_26&products_id=74

Fatta lo scorso anno... mentre gorgoglia ti sembra abbia del miele dentro... ma alla fine ne esce una Pilsner davvero di lusso...


Oppure questa

http://www.mr-malt.it/product_info.php?cPath=87_21_25_52&products_id=53

che è quella che ho scelto per questa stagione... meno dolce e molto più fresca!
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Ago 2011, 11:22

Per chi vuole rimanere aggiornato c' è anche la pagina Facebook di Mr. Malt

https://www.facebook.com/mrmalt.it
Torna in alto Andare in basso
alessiots
buon postatore
buon postatore
alessiots

Moto: : Drag Star 650 Classic
Messaggi : 441
Località : Trieste

BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun 22 Ago 2011, 11:46

http://www.mr-malt.it/product_info.php?cPath=87_21_26&products_id=79

http://www.mr-malt.it/product_info.php?cPath=87_21_24_31&products_id=39

http://www.mr-malt.it/product_info.php?cPath=87_21_28&products_id=594

Queste sono tre di quelle che ho messo in produzione, la prima dolciastra e molto profumata, la waizen rimane la mia preferita, oggi a distanza di quasi 6 mesi è notevolmente migliorata, fatta con zucchero di canna e miele millefiori, poi ho messo su una scura, di cui non trovo la scheda, che adesso assomiglia ad una guinnes, scura, fatta con il miele di castagno, molto profumata e amara.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




BIRRA !!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BIRRA !!!!   BIRRA !!!! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

BIRRA !!!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: bikers-
Vai verso: