DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cardano officina colore grassa carburatore olio valvole batteria Filtro manuale Contagiri ammortizzatore manubrio 1100 bobber batwing forcelle cono Frecce carburazione candele borse sella frizione cavo scarico
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Ripristino copri forcelle Vote_r10Ripristino copri forcelle Voting_barRipristino copri forcelle Vote_r11 
calimero
Ripristino copri forcelle Vote_r10Ripristino copri forcelle Voting_barRipristino copri forcelle Vote_r11 
Giuliano
Ripristino copri forcelle Vote_r10Ripristino copri forcelle Voting_barRipristino copri forcelle Vote_r11 
geronimo
Ripristino copri forcelle Vote_r10Ripristino copri forcelle Voting_barRipristino copri forcelle Vote_r11 
rumenigge
Ripristino copri forcelle Vote_r10Ripristino copri forcelle Voting_barRipristino copri forcelle Vote_r11 
BLACKCHROME
Ripristino copri forcelle Vote_r10Ripristino copri forcelle Voting_barRipristino copri forcelle Vote_r11 
peppe
Ripristino copri forcelle Vote_r10Ripristino copri forcelle Voting_barRipristino copri forcelle Vote_r11 
LOSMILZO60
Ripristino copri forcelle Vote_r10Ripristino copri forcelle Voting_barRipristino copri forcelle Vote_r11 
damdam
Ripristino copri forcelle Vote_r10Ripristino copri forcelle Voting_barRipristino copri forcelle Vote_r11 
Adriano
Ripristino copri forcelle Vote_r10Ripristino copri forcelle Voting_barRipristino copri forcelle Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Ripristino copri forcelle Vote_r10Ripristino copri forcelle Voting_barRipristino copri forcelle Vote_r11 
calimero (10155)
Ripristino copri forcelle Vote_r10Ripristino copri forcelle Voting_barRipristino copri forcelle Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Ripristino copri forcelle Vote_r10Ripristino copri forcelle Voting_barRipristino copri forcelle Vote_r11 
cristiano (6651)
Ripristino copri forcelle Vote_r10Ripristino copri forcelle Voting_barRipristino copri forcelle Vote_r11 
davide (6109)
Ripristino copri forcelle Vote_r10Ripristino copri forcelle Voting_barRipristino copri forcelle Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Ripristino copri forcelle Vote_r10Ripristino copri forcelle Voting_barRipristino copri forcelle Vote_r11 
Homer61 (4314)
Ripristino copri forcelle Vote_r10Ripristino copri forcelle Voting_barRipristino copri forcelle Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Ripristino copri forcelle Vote_r10Ripristino copri forcelle Voting_barRipristino copri forcelle Vote_r11 
peppe (3979)
Ripristino copri forcelle Vote_r10Ripristino copri forcelle Voting_barRipristino copri forcelle Vote_r11 
ziomauri (3974)
Ripristino copri forcelle Vote_r10Ripristino copri forcelle Voting_barRipristino copri forcelle Vote_r11 

Condividi | 
 

 Ripristino copri forcelle

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Ripristino copri forcelle Empty
MessaggioTitolo: Ripristino copri forcelle   Ripristino copri forcelle Icon_minitimeMer 02 Ago 2017, 16:14

Ciao a tutti!!!

Qualche anno fa ho fatto un bel scivolone in moto fortunatamente senza gravi conseguenze ne per me nè per la moto, anche se per me un piccolo graffio è già molto grave!!!!
L' unica cosa che non ho sistemato da quel giorno sono i copri forcella perchè uno era troppo rovinato.

Ripristino copri forcelle Wp_20110
Ripristino copri forcelle Wp_20111

visto che questi pezzi costano una fortuna mi sono limitato a toglierli.

In questi giorni d' improvviso una ispirazione!!!!!   Ci metto una pezza!!!

Il tutto nasce quando mi imbatto in questo tuboRipristino copri forcelle Wp_20112

che somiglianza
Ripristino copri forcelle Wp_20113

Bhè vediamo cosa riesco a tirare fuori!!!

Vi terrò aggiornati con l'andamento dei lavori, anche se il risultato finale lo vedrò durante l'inverno quando metterò a riposo la piccola!
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Ripristino copri forcelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino copri forcelle   Ripristino copri forcelle Icon_minitimeMer 02 Ago 2017, 21:00

seguo con interesse

birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Ripristino copri forcelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino copri forcelle   Ripristino copri forcelle Icon_minitimeMer 02 Ago 2017, 21:41

............... e vai col fai da teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  cheers
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Ripristino copri forcelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino copri forcelle   Ripristino copri forcelle Icon_minitimeLun 07 Ago 2017, 13:56

Ciao a tuitti!

ecco come si stanno evolvendo le cose:

la prima cosa che ho fatto è stata di ricavarmi una dima in cartoncino per la cosiddetta " pezza "Ripristino copri forcelle Wp_20114Ripristino copri forcelle Wp_20115
in teoria ora mi basterebbe ricavare dalla dima la parte in metallo, e con le dovute rifiniture attaccarla al coopri forcella con mini ribattini o viti da pannello. Naturalmente su entrambi i pezzi!!!!

In ogni caso ho voluto prendere in considerazione anche altre soluzioni.
Ho fatto un' altra dima in cartoncino Ripristino copri forcelle Wp_20120Ripristino copri forcelle Wp_20117
che applicherò al tubo zincato in modo da ricavarmi le zone da tagliare per adattarlo a tutta la superfice.

Questo è piu o meno come dovrebbe risultare:Ripristino copri forcelle Wp_20118

Ripristino copri forcelle Wp_20119

non sò se alla fine farò il pezzo con la lamiera zincata o pensare di farlo con della lamiera di acciaio da 0.8 o 1 mm; dipende ca come i materiali rispondono alla lucidatura.

Naturalmente si accettano suggerimenti Cool
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Ripristino copri forcelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino copri forcelle   Ripristino copri forcelle Icon_minitimeLun 07 Ago 2017, 22:15

Ho fatto qualche "esperimento" con l'acciaio inox. Il migliore è quello da 0,8 di spessore , pre lucidato
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Ripristino copri forcelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino copri forcelle   Ripristino copri forcelle Icon_minitimeMar 08 Ago 2017, 18:28

ma devi calandrare la lamiera? non è mica uno scherzo, i rischi per tirare fuori una ciofeca sono parecchi..... considera che ne devi fare due.... due ciofeche!
Vedo però il retro di una officina, probabilmente sai moooolto bene quello che devi fare.
Seguo con grande interesse!
birra
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Ripristino copri forcelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino copri forcelle   Ripristino copri forcelle Icon_minitimeMar 08 Ago 2017, 21:58

geronimo ha scritto:
Ho fatto qualche "esperimento" con l'acciaio inox. Il migliore è quello da 0,8 di spessore , pre lucidato
grazie per il consiglio. ero indeciso ma penso che prenderò questa direzione Wink
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Ripristino copri forcelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino copri forcelle   Ripristino copri forcelle Icon_minitimeMar 08 Ago 2017, 22:06

DragEverStar ha scritto:
ma devi calandrare la lamiera? non è mica uno scherzo, i rischi per tirare fuori una ciofeca sono parecchi..... considera che ne devi fare due.... due ciofeche!
Vedo però il retro di una officina, probabilmente sai moooolto bene quello che devi fare.
Seguo con grande interesse!
birra
ho un amico e collega che ha la calandra e oggi abbiamo fatto qualche test. Hai un occhio buono!!! Lavoro in una officina ma non mi occupo di laiere. Sono ottimista per l'idea che ho in testa. Io ci provo al limite sarà tutta esperienza

birra
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Ripristino copri forcelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino copri forcelle   Ripristino copri forcelle Icon_minitimeMer 08 Nov 2017, 21:31

Rieccomi.

Fratelli Bikers, vi comunico che per ora ho lasciato il progetto.......
ma semplicemente perchè in rete ho trovato il ricambio ad un prezzo moooolto ragionevole okk ( circa 40 euro compresa la spedizione )

Non è detto che comunque, dopo che avrò fatto tutti i miei lavori di lifting della piccola, non riprenda in mano la cosa giusto per vedre come viene.

lamps
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Ripristino copri forcelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino copri forcelle   Ripristino copri forcelle Icon_minitimeGio 09 Nov 2017, 19:38

è proprio quello che ti volevo dire, a mio parere fai prima a comprarli a a costruirli
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Ripristino copri forcelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino copri forcelle   Ripristino copri forcelle Icon_minitimeVen 10 Nov 2017, 08:39

bhè il prezzi da nuovo sono improponibili e quei pochi usati che avevo trovato avevano prezzi da rapina.
Torna in alto Andare in basso
Cowboy700
in collaudo
in collaudo
Cowboy700

Moto: : xvs 1100
Maschio
Età : 42
Messaggi : 12
Località : Maleo

Ripristino copri forcelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino copri forcelle   Ripristino copri forcelle Icon_minitimeMer 07 Feb 2018, 23:39

scusatemi io ho trovato i copristeli usati e a buon prezzo, sono di una classic 1100 e volevo montarli su una 1100 custom, è possibile o devo diventarci pazzo? Ho sentito in giro che cambiano gli attacchi sulle piastre
è vero? Non trovo da nessuna parte immagini o video del montaggio o smontaggio dei copristeli!  sorpreso sorpreso sorpreso sorpreso sorpreso sorpreso
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Ripristino copri forcelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino copri forcelle   Ripristino copri forcelle Icon_minitimeGio 08 Feb 2018, 08:29

Cowboy700 ha scritto:
scusatemi io ho trovato i copristeli usati e a buon prezzo, sono di una classic 1100 e volevo montarli su una 1100 custom, è possibile o devo diventarci pazzo? Ho sentito in giro che cambiano gli attacchi sulle piastre
è vero? Non trovo da nessuna parte immagini o video del montaggio o smontaggio dei copristeli!  sorpreso sorpreso sorpreso sorpreso sorpreso sorpreso
vai su questo sito https://www.motorcyclespareparts.eu/ seleziona marca modello anno della tua moto e cerca sul catalogo il pezzo che ti interessa. Rileva il numero di serie e vedi su quali altri modelli è montato Wink
Torna in alto Andare in basso
Cowboy700
in collaudo
in collaudo
Cowboy700

Moto: : xvs 1100
Maschio
Età : 42
Messaggi : 12
Località : Maleo

Ripristino copri forcelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino copri forcelle   Ripristino copri forcelle Icon_minitimeGio 08 Feb 2018, 21:41

ho provato ma non ho trovato nulla grazie comunque. appena finisco il trasloco nella casa nuova mi ci metto a sistemare la moto e vedrò come risolvere il problema o per lo meno mi auguro di risolverlo muttley
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Ripristino copri forcelle Empty
MessaggioTitolo: Re: Ripristino copri forcelle   Ripristino copri forcelle Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Ripristino copri forcelle

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: