Buongiorno a tutti!
ma sembran artigianali sti dbkiller...
Per la mia esperienza (praticamente nulla
) sui db killer, quoto in pieno ceghe.. in generale, se possibile, è sempre meglio lasciar stare le parti originali, in modo tale da preservarti sempre la possibilità di tornare indietro in qualsiasi momento (e per qualsiasi necessità)
I dbkiller da fare sono una cosa abbastanza semplice, non serve neanche questa grand attrezzatura...
Io avevo preso un tubo in inox, e lo avevo forato con punta del 5 (portati poi a
e lo avevo innestato nel terminale che avevo (se guardi le foto nel post che ti ha indicato ceghe si capisce al volo
)
Ma si può fare anche in maniera più facile ancora... non ho avuto tempo di far foto ne reportage, quindi per ora vi anticipo a parole:
Siccome tutti quei fori fatti con il trapano a colonna, avevan comunque lasciato delle signore sbavature all'interno, (che anche con la mola a mano sottile non riuscivo a tirar via) quando mollavo il gas la moto fischiettava orribilmente
Allora ho cambiato tutto un'altra volta..
Sono andato al brico, ho comprato un foglio di lamiera stirata (li vendono in foglio formato A4 costo 4€ circa)
Ho preso un tubo con Ø25 circa e ho letteralmente arrotolato la lamiera sul tubo...
La lamiera stirata, proprio grazie al fatto che per essere "stirata" è stata snervata, prende bene la forma del tubo.
A quel punto ho tagliato a misura con delle semplici tenaglie, gli ho fatto 3 intagli in modo tale da crearmi 3 fazzolettini piegati all'infuori di 90° per poterni avvitare direttamente al mio terminale del db killer (che ho forato e filettato M5).
A quel punto prendi della sana paglietta (si proprio quella delle pentole) e avvolgi il tutto...
DB killer pronto.. poca spesa, tanta resa e soprattutto Homemade
Ciao, spero di esser stato utile!