DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 DB killer per Marving Leggend

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeMar 11 Ott 2011, 01:23

DB killer per Marving Leggend Immagi10

A metà settembre sono arrivate le mie nuove Marving legend...sono uno spettacolo però (palindromo non me ne voglia) hanno un suono abbastanza aggressivo. Ho scritto alla Marving e mi hanno risposto che non esiste nessun tipo di DB killer per questo tipo di scarico. Non mi sono rassegnato e dopo varie ricerche su internet e notti insonni ho trovato una soluzione efficace ed economica. Ho usato 2 filtri per la moca del caffè, ho sfondato il foro e l'ho fatto diventare Ø25, poi c'ho innestato un tubo con dei rivetti e l'ho riempito di fori...ho avvolto questt'ultimo con della lana di vetro ed ho inserito il tutto nei terminali. Unica nota negativa è che ho dovuto fare un piccolo foro Ø4 nella parte posteriore del terminale per poter fissare il db killer con una vite affraid
Adesso hanno un suono spettacolare....se apro il gas si fanno sentire....se invece vado con un filo di gas sembrano gli scarichi originali con un sound più cupo. Adesso me ne vado custom in giro tranquillo per le valli marchigiane senza preoccuparmi di disturbare nessuno.
Ho sentito molte persone chiedere se ci fosse un sistema per silenziare un pochino le Legend, quindi per chi fosse interessato a breve metterò delle foto più eloquenti ed un video. Notte a tutti
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeMar 11 Ott 2011, 07:52

postaci un video,così sentiamo il saund smile green smile green
Torna in alto Andare in basso
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004
Maschio
Età : 86
Messaggi : 556
Località : Vicenza

DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeMar 11 Ott 2011, 10:09

Ciao Mirko, anch'io ho montato le Marving Legend da pochi giorni sulla mia 1100 ed è vero sono molto più rumorose di quello che pensavo ed hanno un suono troppo metallico. Aspetto con impazienza che tu posti un servizio più dettagliato sul lavoro che hai fatto magari accompagnato da delle foto dei particolari.
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeMar 11 Ott 2011, 17:33

Ciao ragazzi!
Anche la mia drag ha le "Legend" montate,ma non mi sembra che siano così rumorose, a patto che si vada in giro con un pò di coscienza!
Fermo restando che quello che può star bene a me,può non andare bene a voi e viceversa, resta il fatto che con quel tipo di scarichi, siamo fuorilegge DB killer per Marving Leggend 695575 DB killer per Marving Leggend 695575
Mi sembra che,comprare le "Legend" e poi metterci un tappo,è come comprare una Ferrari e metterci il limitatore a 100 Km/h.
Il mio commento rimane fine a se stesso rispettando il vostro pensiero DB killer per Marving Leggend 1825098098
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeMar 11 Ott 2011, 18:30

Ahahah mryellow

Sono d'accordo, ma devi anche considerare che se vai a spasso con tua moglie tu senti molto meno rispetto quanto senta la tua signora :)

Ovvietà a parte diventa pesante davvero girare seriamente con quel rumore basso e sordo che ti gira in testa, senza contare che risveglieresti i taciturni uomini con paletta e cappellino pronti ad allietare la tua domenica mattina preferita...

Ci sarebbe un altro modo per creare dei DB Killer, però necessita di:

1) un tubo con il diametro ext = diametro int del terminale
2) fare un piccolo foro in posto poci visibile del terminale stesso

A quel punto fresa, morsa e trapano alla mano tagli una sezione di c.ca 15/20 cm.

Tagli (questa volta in senso trasversale) questo tubo per c.ca 7 cm poi li lavori facendo degli spicchi.

DB killer per Marving Leggend Db10

Chiudi gli spicchi e (se vuoi) saldi.

Fai un buco sul terminale ed uno sul DBkiller così che combacino dopodichè li chiudi con una vite e il gioco è fatto.

Col tempo diventano neri quindi puoi anche non curarli alla perfezione sorriso

Più buchi ci sono, più fa rumore, puoi anche lasciare alcune lamelle con, altre senza buchi, ma è meglio bilanciarle.

Usando tubi già forati andresti in giro con DB killer farlocchi ma perfettamente a norma di legge! Anche se a quanto ho capito lo fai nel migliore degli scopi..

Contrariamente però rispetto il tuo lavoro (oppure al mio ma con pochi buchi) non solo abbassi il livello sonoro, ma "tappi" troppo lo scarico. Lo strozzi insomma, aumentando la pressione tra pistone ed uscita..

Ultimo commento visto che le legend sono GIGANTI puoi fare un gioco di tubi tipo questo:
DB killer per Marving Leggend Db210

..però.. ne devi avere di voglia ti avviso! smile1

Rock, inferno

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Ospite
Ospite
Anonymous


DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeMar 11 Ott 2011, 22:51

Da quello che ho visto, havete comprato le marving legend completamente aperte. Io ho le marving legend silenziate. In sostanza montano quel DB killer che hai costruito tu. Riproducendo il suono cupo in apertura e a velocità costante sono si "musicanti" ma tollerabili.

Colpa mia che non vi ho spiegato.... ma almeno avete visto che ci sono le due modalità di legend? :study:
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeMar 11 Ott 2011, 23:57

In effetti non lo sapevo, ho sempre visto le legend completamente aperte.. Ma nelle tue si riesce a togliere ilDbk?

Rock,

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Ospite
Ospite
Anonymous


DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeMer 12 Ott 2011, 00:33

no, sono fissi. L'effetto è simile a quello ottenuto da mirko. Solo che non si notano.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeMer 12 Ott 2011, 12:02

Così è come si presenta l'interno del silenziatore delle nuove Marving Legend, quello che si vede nella foto sotto è un silenziatore meccanico (non so come sia fatto internamente) saltato all'interno del terminale
DB killer per Marving Leggend Marvin10

Nelle tre foto si vede uno dei 2 DB KIller fatti in casa
DB killer per Marving Leggend Marvin11
DB killer per Marving Leggend Marvin12
DB killer per Marving Leggend Marvin13

Alla vista non sono molto belli ma vi assicuro che funzionano bene ed una volta inseriti nel terminale non danno molto nell'occhio. E poi ci vogliono pochi minuti per costruirli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeMer 12 Ott 2011, 22:45

I video non rendono mai molto bene la riproduzione del suono....però questo è il risultato delle Marving Legend con i DB Killer montati.

Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeMer 12 Ott 2011, 23:04

Il video non rende mai giustizia, però mi sembra di notare l'effetto "soffio". Se è così e vuoi eliminarlo dillo pure, forse posso suggerirti un rimedio.....magari potrà servire anche ad altri;)
Torna in alto Andare in basso
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004
Maschio
Età : 86
Messaggi : 556
Località : Vicenza

DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 10:10

le mie marving legend, quando rilascio l'acceleratore scoppiettano anzi "cannoneggiano". Non oso pensare cosa succederà la prima volta che vado in montagna..........
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per eliminare questo fastidioso rumore?
Ringrazio anticipatamente

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 11:55

L'effetto soffio si sente nel video perché la telecamera era proprio di fronte agli scarichi, in realtà non si sente e l'effetto ottenuto è quello di attenuare un pò il tipico scoppiettio delle Legend senza compromettere troppo il suono originale.
D'altronde la lunghezza da sfruttare per il DB Killer è molto limitata, quindi è impossibile limitarne più di tanto il rumore.

Comunque sia, Geronimo, qual'è il trucco per nascondere l'effetto soffio?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 11:59

Boris Gallio ha scritto:
le mie marving legend, quando rilascio l'acceleratore scoppiettano anzi "cannoneggiano". Non oso pensare cosa succederà la prima volta che vado in montagna..........
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi per eliminare questo fastidioso rumore?
Ringrazio anticipatamente


Le mie Legend invece quando rilascio l' acceleratore non scoppiettano quasi per niente. Ma non è che la tua è un pò scarburata?
Torna in alto Andare in basso
Boris
buon postatore
buon postatore
Boris

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004
Maschio
Età : 86
Messaggi : 556
Località : Vicenza

DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 13:11

dopo che ho cambiato le marmitte l'ho fatta carburare dal meccanico perciò presumo che abbia fatto un buon lavoro perchè la moto adesso tira che è un piacere però in rilascio tira di quelle cannonate........... spero nell'aiuto e nei consigli di geronimo..........
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 21:45

Boris Gallio ha scritto:
dopo che ho cambiato le marmitte l'ho fatta carburare dal meccanico perciò presumo che abbia fatto un buon lavoro perchè la moto adesso tira che è un piacere però in rilascio tira di quelle cannonate........... spero nell'aiuto e nei consigli di geronimo..........



Ciao Boris cheers .....mah, temo che te l'abbia carburata un pò "magra"
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 21:49

Mirko ha scritto:
L'effetto soffio si sente nel video perché la telecamera era proprio di fronte agli scarichi, in realtà non si sente e l'effetto ottenuto è quello di attenuare un pò il tipico scoppiettio delle Legend senza compromettere troppo il suono originale.
D'altronde la lunghezza da sfruttare per il DB Killer è molto limitata, quindi è impossibile limitarne più di tanto il rumore.

Comunque sia, Geronimo, qual'è il trucco per nascondere l'effetto soffio?



Dovresti allungare il "tubo mitraglia" e tapparlo in testa. Poi è tutto da vedere: lunghezza della marmitta, diametro interno, diametro della mitraglia.....naturalmente senza lana di vetro, quella dovrebbe stare all'esterno"
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeMer 10 Apr 2013, 14:53

ragazzi dovre aquistare le marving legend di fax via mercvatino. vorrei chiedere ai piu esperti se devo prendere qualche precauzione per le valvole. ho sentito dire che gl iscarich iaperti rovinano le valvole. questi sono il modello nuovo silenziato non dovrei avere problemi?
grazie
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeMer 10 Apr 2013, 15:24

zaf ha scritto:
ragazzi dovre aquistare le marving legend di fax via mercvatino. vorrei chiedere ai piu esperti se devo prendere qualche precauzione per le valvole. ho sentito dire che gl iscarich iaperti rovinano le valvole. questi sono il modello nuovo silenziato non dovrei avere problemi?
grazie

Bisognerebbe sentirle e magari vederle da vicino. Se sono "silenziate" si spera che frenino un pò i gas di scarico......montale-fai un filmato, che per quanto possibile vediamo Wink
Torna in alto Andare in basso
_FAX_
collaudato
collaudato
_FAX_

Moto: : xvs 650 classic '03
Maschio
Età : 49
Messaggi : 162
Località : grosseto
Umore : tra il lusco e il brusco

DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeMer 10 Apr 2013, 15:46

Io al momento non le ho più
comunque sono esattamente quelle di questo video
p.s. il video non è mio... è trovato su youtube, ma è per far capire a zaf il rumore che fanno...
https://www.youtube.com/watch?v=EaaxrS69mhY
DB killer per Marving Leggend Marvin10

la foto l'ho presa dal thread db killer per marving legend ma è per favi vedere il silenziatore...
Torna in alto Andare in basso
http://www.italiamodding.it
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeMer 10 Apr 2013, 15:50

Beh.....un filmato è sempre "indicativo", ma sembrerebbero abbastanza silenziate
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitimeMer 10 Apr 2013, 17:30

Io le ho montate! Ci giro da due anni e non mi sembra che ci siano problemi! Premetto che l'ho già comprata con i legend montati e quindi non sò quanto ci abbiano girato prima! ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




DB killer per Marving Leggend Empty
MessaggioTitolo: Re: DB killer per Marving Leggend   DB killer per Marving Leggend Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

DB killer per Marving Leggend

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: