| Come ti bobberizzo il 650 senza saldare (la moto) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
DragEverStar buon postatore
| Titolo: Re: Come ti bobberizzo il 650 senza saldare (la moto) Mar 18 Apr 2017, 08:24 | |
| - Fraka69 ha scritto:
- Ribadisco i complimenti per il lavoro svolto che è ottimo, ma avendo un bomber con ammortizzatori il parafango posteriore non è collegato al forcellone , appunto perché possa amorttizare ,calcola che andiamo via in due ,non riesco a capire come funzioni , molto probabilmente il tuo è collegato totalmente al forcellone lavorando insieme, comunque BRAVO belli anche gli interruttori
Esatto, questa versione è "solo". Ci ho pensato parecchio ma le via di mezzo che ho visto non mi piacciono, quindi semmai avrò l'esigenza di portare qualcuno(a) metto il codone che sto attrezzando completamente (anche dal punto di vista elettrico) in modo da piazzarlo con le 4 viti sotto sella e sostituire al volo il tutto. Penso che un cambio completo impiegherò una mezzoretta. Proprio per questo motivo ho realizzato un portatarga togli/metti in modo da rendere il cambio più rapido possibile. Arriveranno delle foto specifiche quando riuscirò a terminare.... Grazie a tutti per i complimenti, i suggerimenti (sempre graditi) e seguire questo 3D. |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Come ti bobberizzo il 650 senza saldare (la moto) Mar 18 Apr 2017, 08:44 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Come ti bobberizzo il 650 senza saldare (la moto) Mar 18 Apr 2017, 21:27 | |
| |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Come ti bobberizzo il 650 senza saldare (la moto) Mer 19 Apr 2017, 11:21 | |
| azz complimenti ci sai fare |
|
| |
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
| Titolo: Re: Come ti bobberizzo il 650 senza saldare (la moto) Sab 22 Apr 2017, 07:42 | |
| sotto al serbatoio ci stanno al pelo.... |
|
| |
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Come ti bobberizzo il 650 senza saldare (la moto) Sab 22 Apr 2017, 08:46 | |
| |
|
| |
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
| Titolo: Re: Come ti bobberizzo il 650 senza saldare (la moto) Dom 23 Apr 2017, 07:15 | |
| una breve carrellata di "da com'era a com'è": Un particolare di stuccatuara sulle saldature: Anche il gancio centrale è stato stuccato. Per il fissaggio ho utilizzato due buloncini dell'M6, fissaggo con loctite. Tra il gancio ed il parafango (e per tutte le superfici a contatto ferro su ferro) ho messo dei ritagli di plastica in modo da non rovinare la vernice. E questo il risultato finale: A presto on the road!! |
|
| |
| Titolo: Re: Come ti bobberizzo il 650 senza saldare (la moto) Dom 23 Apr 2017, 09:02 | |
| |
|
| |
popeye postatore folle
Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic Messaggi : 1161 Località : Caltrano (VI) Umore : Choppers Por Vida
| Titolo: Re: Come ti bobberizzo il 650 senza saldare (la moto) Dom 23 Apr 2017, 12:10 | |
| Di certo sei uno che non lascia niente al caso , lavoro eccellente |
|
| |
| Titolo: Re: Come ti bobberizzo il 650 senza saldare (la moto) Mer 14 Giu 2017, 20:49 | |
| Per chi avesse seguito questo argomento e fosse interessato a come la modifica si comporta sulla moto, volevo dare un aggiornamento dopo aver percorso circa 3000km. Sono molto contento della stabilità sia del portatarga che il portalampada delle luci posteriori. Estremamente stabile a tutti i regimi (anche dopo un alleggerimento come suggerito da Geronimo - che purtroppo però non ho ancora documentato fotograficamente). Il Parafango tiene molto bene la sua posizione concentrica alla ruota, ma devo dire che il gancio centrale appoggiato sul telaio (e non avvitato) soffre un po' delle vibrazioni soprattutto ad alcuni numeri di giri. Le vibrazioni causano un (lento ma inesorabile) spostamento laterale del parafango all'altezza del gancio centrale andando a decentrarlo dalla sua sede. Nulla di preoccupante, per sicurezza ai lati del parafango ho messo dei salvabordi (quelli per le portiere per intenderci) pernon rovinare la vernice che potrebbe sfregare sul telaio ruota posteriore. Tanto per rendere l'idea ho cerhiato di verde la zona incriminata (situazione analoga dall'atra parte). C'è circa 15mm, ma il rischio di sfregamento c'è. Il prossimo inverno dovrò realizzare un fermo a morsetto da sostituire al gancio per essere al top! |
|
| |
| Titolo: Re: Come ti bobberizzo il 650 senza saldare (la moto) Mer 14 Giu 2017, 21:04 | |
| |
|
| |
Paul buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 54 Messaggi : 467 Località : Isola della Scala Umore : Positivo
| Titolo: Re: Come ti bobberizzo il 650 senza saldare (la moto) Mer 14 Giu 2017, 22:52 | |
| Ancora complimenti... |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Come ti bobberizzo il 650 senza saldare (la moto) Mer 14 Giu 2017, 23:04 | |
| che M E R A V I G L I A |
|
| |
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: Come ti bobberizzo il 650 senza saldare (la moto) Gio 15 Giu 2017, 08:28 | |
| |
|
| |
Blackie05 collaudato
Moto: : Dragstar 1100 classic Età : 43 Messaggi : 191 Località : Lissone
| Titolo: Re: Come ti bobberizzo il 650 senza saldare (la moto) Gio 15 Giu 2017, 08:43 | |
| Veramente, invidia !! Bravissimo |
|
| |
Pathfinder buon postatore
Moto: : Dragstar 1100 Messaggi : 297 Località : Saronno
| Titolo: Re: Come ti bobberizzo il 650 senza saldare (la moto) Gio 15 Giu 2017, 10:01 | |
| |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Come ti bobberizzo il 650 senza saldare (la moto) Gio 15 Giu 2017, 14:16 | |
| Occhio alla posizione della targa, se non si vede da entrambi i lati sei fuori regola |
|
| |
| Titolo: Re: Come ti bobberizzo il 650 senza saldare (la moto) Gio 15 Giu 2017, 21:58 | |
| Hai ragione Calimero, l'inquadratur inganna l'occhio e speriamo non quello della stradale! Dovrebbe essere tutto in regola |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Come ti bobberizzo il 650 senza saldare (la moto) | |
| |
|
| |
| Come ti bobberizzo il 650 senza saldare (la moto) | |
|