Buongiorno cerco consigli utili per poter alzare la moto senza alzamoto, vorrei fare un tagliando fai da te ma è quasi impossibile arrivare a svitare il tappo olio coppa...cosa mi dite??
Quando non avevo l'alzamoto, mettevo la ruota anteriore sopra ad un pallet di legno, così da alzare l'anteriore di una decina di centimetri, ed un tampone di legno sotto il cavalletto laterale in modo che non fosse troppo inclinata.
Quando svitavo o riavvitavo il tappo, dovendo far forza sulla moto, chiedevo sempre che qualcuno mi tenesse ferma la moto, non si sa mai!!!
Ad ogni modo mi sento di consigliarti l'alzamoto, se ne trovano di usati a meno di 100 euro e vale la pena farsi i lavori di manutenzione in sicurezza.
Paolo collaudato
Moto: : Dragstar 650 Età : 59 Messaggi : 159 Località : Dolina (TS) Umore : Sempre mezzo pieno (il bicchiere)
Già con l'alzamoto devi fare attenzione, se sforzi nel svitare una vite troppo dura rischi che ti tiri la moto addosso, non fare esperimenti, 250 kg. che ti vengono addosso sono troppi. Io ho trovato una ciofeca da Beep's (costava poco) si apre a pantografo, non è male ma le staffe che si infilano sotto i tubi del telaio sono troppo leggere e si sono piegate, Adesso devo metterci un grosso pezzo di gomma, così fà attrito, altrimenti ferro su ferro la moto mi scivola. Ti consiglio di fare la spesa e prenderne uno veramente buono, ti servirà per sempre. Quasi tutti i lavori di manutenzione ed eventuali riparazioni devi farle con la moto quantomeno diritta.
Io uso questo e mi trovo benissimo !!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :okk:se vuoi risparmiare fai come lui !!!
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
Accidenti adesso è in offerta costa solo 99 euro due anni fa chiedevano piu di 130. 99 euro è un prezzo onesto per quel modello.
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
Ciao Antonio, il tuo è proprio largo, mentre il mio èsimile come modello, ma dovetti fare delle prolunghe in ferro perche andava giusto giusto sotto la moto:))):
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
Ciao Antonio, il tuo è proprio largo, mentre il mio èsimile come modello, ma dovetti fare delle prolunghe in ferro perche andava giusto giusto sotto la moto:))):