DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
batwing 1100 grassa colore Contagiri scarico frizione manubrio valvole sella cavo olio cardano forcelle officina borse Filtro cono batteria bobber carburatore ammortizzatore candele Frecce carburazione manuale
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
accensione spia problemi al motore Vote_r10accensione spia problemi al motore Voting_baraccensione spia problemi al motore Vote_r11 
calimero
accensione spia problemi al motore Vote_r10accensione spia problemi al motore Voting_baraccensione spia problemi al motore Vote_r11 
Giuliano
accensione spia problemi al motore Vote_r10accensione spia problemi al motore Voting_baraccensione spia problemi al motore Vote_r11 
geronimo
accensione spia problemi al motore Vote_r10accensione spia problemi al motore Voting_baraccensione spia problemi al motore Vote_r11 
rumenigge
accensione spia problemi al motore Vote_r10accensione spia problemi al motore Voting_baraccensione spia problemi al motore Vote_r11 
BLACKCHROME
accensione spia problemi al motore Vote_r10accensione spia problemi al motore Voting_baraccensione spia problemi al motore Vote_r11 
peppe
accensione spia problemi al motore Vote_r10accensione spia problemi al motore Voting_baraccensione spia problemi al motore Vote_r11 
LOSMILZO60
accensione spia problemi al motore Vote_r10accensione spia problemi al motore Voting_baraccensione spia problemi al motore Vote_r11 
damdam
accensione spia problemi al motore Vote_r10accensione spia problemi al motore Voting_baraccensione spia problemi al motore Vote_r11 
Adriano
accensione spia problemi al motore Vote_r10accensione spia problemi al motore Voting_baraccensione spia problemi al motore Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
accensione spia problemi al motore Vote_r10accensione spia problemi al motore Voting_baraccensione spia problemi al motore Vote_r11 
calimero (10155)
accensione spia problemi al motore Vote_r10accensione spia problemi al motore Voting_baraccensione spia problemi al motore Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
accensione spia problemi al motore Vote_r10accensione spia problemi al motore Voting_baraccensione spia problemi al motore Vote_r11 
cristiano (6651)
accensione spia problemi al motore Vote_r10accensione spia problemi al motore Voting_baraccensione spia problemi al motore Vote_r11 
davide (6109)
accensione spia problemi al motore Vote_r10accensione spia problemi al motore Voting_baraccensione spia problemi al motore Vote_r11 
Renegade67 (5684)
accensione spia problemi al motore Vote_r10accensione spia problemi al motore Voting_baraccensione spia problemi al motore Vote_r11 
Homer61 (4314)
accensione spia problemi al motore Vote_r10accensione spia problemi al motore Voting_baraccensione spia problemi al motore Vote_r11 
Drupi77 (4097)
accensione spia problemi al motore Vote_r10accensione spia problemi al motore Voting_baraccensione spia problemi al motore Vote_r11 
peppe (3979)
accensione spia problemi al motore Vote_r10accensione spia problemi al motore Voting_baraccensione spia problemi al motore Vote_r11 
ziomauri (3974)
accensione spia problemi al motore Vote_r10accensione spia problemi al motore Voting_baraccensione spia problemi al motore Vote_r11 

Condividi | 
 

 accensione spia problemi al motore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMar 24 Mag 2011, 14:48

ciao a tutti i bikerrr ,forse qualquno pou' aiutarmi? vi espongo quanto e' accaduto.
ho deciso di montare sulla mia drag classic 650(2001) un contagiri, sulle istruzoni c'era scritto di collegare un filo a massa ,uno all'alimentazione. uno a l'impianto luci e l'ultimo al negativo della bobina ho seguito tutto alla lettera,ma da li' sono cominciati i problemi.
mi spiego meglio fin tanto che utilizzo la moto a velocita moderata tutto sembra funzionare normalmente,ma se da fermo in folle do' un po' di sgasate di quelle cattive diciamo cosi',mi si accende la spia problemi al motore.ed anche a orecchio si sente chiaramente che sembra non arrivi corrente a sufficienza alle candele,ho fatto diverse prove tipo scollegare il cavo che ho unito a quello della bobina e l'ho avvolto intorno al cavo candela,ho cambiato le candele ecc. ma niente da fare ,cosi' adesso mi tocca aspettare un mese prima di portarla in off yamah pèerche' pieni di lavoro,a qulquno di voi e' mai capitato niente del genere? sono mooolto depresso!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMar 24 Mag 2011, 16:27

ciao roberto non ti buttare giu tranquillo vedrai che
che qualcuno ti aiuterà :!: cè gente in gamba quà .aspetta e avrai le risposte x risolvere il tuo problema ,io parlo da profano e dico la mia poi lascio la parola agli esperti .ma il filo della massa dove lai attaccato :?: magari è quello che ti dà problemi Rolling Eyes ciauz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMar 24 Mag 2011, 16:56

la batteria? sta bene? e se scolleghi il contagiri? E' al led? Analogico? accensione spia problemi al motore 703510
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMar 24 Mag 2011, 18:16

Quando sgasi senti forte puzza di benzina allo scarico ed in rilascio senti scoppiettare negli scarichi?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMar 24 Mag 2011, 19:19

il filo della massa l'ho gollegato ad un bullone del telaio,il contagiri e' di tipo analogico,la batteria si comporta bene non ostante i suoi 10 anni. non mi resta che aspettare il 23 del prossimo mese poi ci penseranno i dottori. ad ogni modo la moto funziona e se voglio farmi un giretto posso farlo certo non mi azzardo ad allontanarmi troppo da casa ,..........lamp a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMar 24 Mag 2011, 19:26

quando sgaso non sento puzza di benza ,pero' scoppietta un po' ,ma l'ha sempre fatto da quando ho messo l'hypergarger . in rilascio tira spesso qualche fucilata,da brivido.visto che ci sono diro ai mecca di guardare un po' la carburazione,certo che staccarmi da lei anche per qualche giorno ..mi fumano partecchio ......lamp
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMar 24 Mag 2011, 19:27

ioimo roberto ha scritto:
il filo della massa l'ho gollegato ad un bullone del telaio,il contagiri e' di tipo analogico,la batteria si comporta bene non ostante i suoi 10 anni. non mi resta che aspettare il 23 del prossimo mese poi ci penseranno i dottori. ad ogni modo la moto funziona e se voglio farmi un giretto posso farlo certo non mi azzardo ad allontanarmi troppo da casa ,..........lamp a tutti

mmm anche la mia batteria si comportava bene nonostante i suoi 8 anni ............ ma un bel giorno mi ha lasciato a piedi ed ha trascinato con se il regolatore di tensione accensione spia problemi al motore 663697

un controllino con tester ! per il resto lascio la parola a Geronimo accensione spia problemi al motore 462818
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMar 24 Mag 2011, 20:34

io ho avuto problemi con la spia simpatica (quella arancione di guasto generale al motore) quando mi ha lasciato il cavo conta km.
chiedendo in giro a meccanici vari mi dissero che non centrava nulla (sti meccanici dell'harley) e invece ho pensato che non poteve essere una coincidenza al che ho riprovato a togliere il cavo conta km e tadammmm la spia si accende quando vado ad una velocita moderatamente alta.

siccome quella spia e generale potrebbe significare:
- olio motore esausto
- olio motore troppo fluido ed il sensore te lo segnala
- malfunzionamento dell'impianto elettrico d'alimentazione motore

insomma una cifra di roba

se lo fa da quando hai montato il conta giri controlla bene le connessioni e se e tutto ok (intendo connessioni fisiche perfette) allora prova a smontare il conta giri e vedi se lo fa lo stesso

se si!!! preparati sono azzolini amari

facci sapere

ps se ti va posta le istruzioni del contagiri menzionando marca e modello e costo hihihih
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMar 24 Mag 2011, 22:03

E fatti preestare una batteria nuova.... una prova non costa nulla... così si va per esclusione.... ma se preferisci andare dai dottori......
Torna in alto Andare in basso
ReJulien
buon postatore
buon postatore
ReJulien

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschio
Età : 37
Messaggi : 730
Località : Roncadelle (BS)

accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMer 25 Mag 2011, 15:54

Ma se scoppiettano gli scarichi quando si rilascia cosa vuol dire? accensione spia problemi al motore 703510
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMer 25 Mag 2011, 17:54

piu' che scoppiettare,sembrano colpi di cannone ecco perche' un controllo in officina mi sembra opportuno .questo succede da quando ho installato scarichi aperti e filtro aria hypercarger ,i getti datomi in dotazione li ho messi ,ma andare a intervenire oltre non me la sento non vorrei peggiorare la situazione. per quanto riguarda la batt non credo dipenda da quello xche' fino al giorno prima che montavo il contagiri era tutto ok. oltretutto ho montato termpo fa' un piccolo voltmetro,e mi da valori normali ,il contagiri in questione e' questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMer 25 Mag 2011, 19:08

Quando senti scoppiettare negli scarichi in rilascio significa che sei fuori rapporto stechiometrico, ovvero le quantità di aria e benzina in camera di scoppio non sono equilibrate.
è successo anche a me quando ho cambiato il filtro aria con uno diretto, mentre facevo alcuni tentativi per carburare la moto in accelerata libera si accendeva la spia del motore.
Di solito quando succede in rilascio quando hai troppa benzina e poca aria, la benzina incombusta detona nelle marmitte.


Ciao
Torna in alto Andare in basso
ReJulien
buon postatore
buon postatore
ReJulien

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschio
Età : 37
Messaggi : 730
Località : Roncadelle (BS)

accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMer 25 Mag 2011, 21:25

Mi sa che urge un controllo accurato del carburatore.... affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMer 25 Mag 2011, 22:01

non ti preoccupare lo fanno molte moto a carburatori, le suzuki poi perdono carburazione molto spesso, ho visto la moto di un amico che gli uscivano le nuvolette di benzina dallo scarico
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMer 25 Mag 2011, 22:11

ReJulien ha scritto:
Mi sa che urge un controllo accurato del carburatore.... affraid

Più che altro della CARBURAZIONE, ovvero della giusto rapporto aria-benzina!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeGio 26 Mag 2011, 18:20

ADESSO SONO KO,QUANDO LEI HA UN PROBLEMA C'E' L'HO PURE IO





.......................MA COME IL VOLO DELLA FENICE RISORGERA' DALLE PROPRIE CENERI..................E IO CON LEI.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeVen 27 Mag 2011, 08:20

da me quando si illuminava la spia era per mancanza olio motore....attenti controllate sempre il livello dell'olio, io per fortuna ho speso solo 1800 Euro per mettere a posto il motore... accensione spia problemi al motore 614672
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMar 31 Mag 2011, 15:14

controllato livello olio ok, batteria 12v a motore spento ,13.7 a motore acceso provato col tester.controllato fusibili ok, pulito filtro aria ma il risultato non cambia a bassa velocita 50/60km orari tutto sembra ok ,ma come cominciuo a farla salire di giri perde colpii come se non arrivasse tesione suff alle candele .
credo dipenda dalla carburazione anche se a pensarci bene fino al giorno prima che montassi quel contagiri del c.... la moto era ok accensione spia problemi al motore 928266 super lamp a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMar 31 Mag 2011, 15:25

che roba strana....????
accensione spia problemi al motore 703510
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMar 31 Mag 2011, 17:32

e toglielo quel conta giri accensione spia problemi al motore 663697 e poi vedi se ti fà ancora lo scherzo magari non è quello :?: oo magari cè qualche collegamento sbagliato ,prova a togliere il filo della massa accensione spia problemi al motore 663697 in ciauzzzzzzz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMar 31 Mag 2011, 17:40

ceghe ha scritto:
e toglielo quel conta giri accensione spia problemi al motore 663697 e poi vedi se ti fà ancora lo scherzo magari non è quello :?: oo magari cè qualche collegamento sbagliato ,prova a togliere il filo della massa accensione spia problemi al motore 663697 in ciauzzzzzzz

Già, toglilo proprio e allontanalo almeno 3 metri dalla moto, magari è posseduto........

Scherzi a parte, se non hai modificato nulla sulla moto che ha a che fare con la combustione (carburazione, scarichi, ecc) allora ti sta rubando corrente alle bobine e bruci male.

ciao
Torna in alto Andare in basso
DENVER
collaudato
collaudato
DENVER

Moto: : drag star 650 classic 2000
Maschio
Messaggi : 157
Località : VE
Umore : sempre ottimista

accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMar 31 Mag 2011, 17:47

Prova con una pinza amperometrica, mettila lungo i cavi che vanno alla batteria, vedi se accellerando da ferma vedi qualche variazione, fallo presso un'officina di elettrauto.Probabile che possa essere il variatore di tensione che ti sta' salutando per l'estrema unzione.
Ciaooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMar 31 Mag 2011, 19:35

hei domani provo a scollegare il filo della massa e vediamo che succede ,grazie per i consigli vi faro' sapere. ciao rega'
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMar 31 Mag 2011, 22:37


Prova a scollegare prima di tutto, il cavo che va al neg della bobina.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitimeMer 01 Giu 2011, 07:51

chiama l'antennista.....he he he
sembra come un calo di potenza ad alti regimi, come se qualcosa ti succhia via la corrente.... accensione spia problemi al motore 703510
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




accensione spia problemi al motore Empty
MessaggioTitolo: Re: accensione spia problemi al motore   accensione spia problemi al motore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

accensione spia problemi al motore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: