Moto: : dragstar 650 custom Età : 54 Messaggi : 127 Località : granarolo dell'Emilia Umore : con la sclero
Titolo: aprire scarichi originali Sab 05 Ott 2013, 13:51
ciao bikers! un consiglio....come si fa ad aprire gli scarichi originali della mia dragstar 650 custom? per modificare il sound? grazie in anticipo ciaooo
Ospite Ospite
Titolo: Re: aprire scarichi originali Sab 05 Ott 2013, 14:06
Ciao Chantal, sul 1100 c'è un report sul tema.. ma per il 650 la questione mi sembra di avere letto che è molto più complessa... Attendi lumi dai mecca + esperti..
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
Titolo: Re: aprire scarichi originali Sab 05 Ott 2013, 14:33
chantalpi ha scritto:
ciao bikers! un consiglio....come si fa ad aprire gli scarichi originali della mia dragstar 650 custom? per modificare il sound? grazie in anticipo ciaooo
Ciao Chantal Tieniti gli originali ( per non avere problemi alla revisione) e montane altri magari anche di seconda mano
Moto: : dragstar 650 custom Età : 54 Messaggi : 127 Località : granarolo dell'Emilia Umore : con la sclero
Titolo: Re: aprire scarichi originali Sab 05 Ott 2013, 14:41
troppi soldi.....mi sa che mi tengo i miei, comunque grazie x le info. ciao:att:
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: aprire scarichi originali Sab 05 Ott 2013, 21:39
Dai un'occhiatina quì [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
però ti consiglio anch'io di farlo su due scarichi d'occasione e tenere buoni i tuoi originali
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
Titolo: Re: aprire scarichi originali Dom 20 Ott 2013, 12:15
Ciao ragazzi a proposito di scarichi, anch'io volevo modificare gli originali ma poi mi è stato sconsigliato, quindi vi chiedo un parere: cosa ne pensate delle SILVERTAIL, e soprattutto mi sapete dire se hanno un bel sound?. grazie
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
Titolo: Re: aprire scarichi originali Dom 20 Ott 2013, 13:17
Hanno un ottimo sound. Cero che dal vivo si sente un po' diversamente. Ma come assaggio va bene.
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
Titolo: Re: aprire scarichi originali Dom 20 Ott 2013, 13:50
Drupi77 ha scritto:
Hanno un ottimo sound. Cero che dal vivo si sente un po' diversamente. Ma come assaggio va bene.
Grazie per l'assaggio che va bene, sapere che hanno un bel sound ancora meglio:birra: visto ke dovrò spendere dei soldini
Titolo: Re: aprire scarichi originali Dom 20 Ott 2013, 13:56
lo sapevate che fra poco non si troveranno più ? purtroppo la leovince dicono che sia fallita a me piacciono queste
hollywoodjack buon postatore
Moto: : drag star 650 custom Età : 37 Messaggi : 394 Località : forli
Titolo: Re: aprire scarichi originali Lun 21 Ott 2013, 12:01
quoto drupi, anche io ho le silvertail sulla 650 custom e confermo che suonano proprio bene.
dato che siamo in tema faccio una domanda ai vari esperti..pensavo di togliere i terminali e i dbkiller,tagliare gli scarichi più o meno dopo la scritta in modo da accorciarli di 10-15 cm e rimontare i terminali con i dbkiller. cambia qualcosa in termini di suono e prestazioni?è una roba complessa da fare? scusate l'OT.
Titolo: Re: aprire scarichi originali Lun 21 Ott 2013, 12:04
comegià ti hanno consigliato esiste già una discussione per la modifica degli scarichi originali. sul 1100 il lavoro è piu semplice masi puo fare anche sul 650. io l'ho fatto e il sound non è niente male. ti posto la pagina.
Titolo: Re: aprire scarichi originali Lun 21 Ott 2013, 12:19
grazie zaf, ma non mi sono spiegato bene (maledetto analfabetismo ) io non intendevo gli scarichi originali ma i silver tail. dici che più o meno è la stessa cosa?..
Titolo: Re: aprire scarichi originali Lun 21 Ott 2013, 12:24
mai visto gli scarichi silvertail. ma non hanno già un bel sound così orginali? io ho le marving legend ora.. da fermo hanno un sound tranquillo ma quando apro di brutto di notte in paese nella circonvalazione faccio partire l'allarme del negozio dei cinesi. quando si va piano son otranquillissimi. ottimo equilibrio.
hollywoodjack buon postatore
Titolo: Re: aprire scarichi originali Lun 21 Ott 2013, 12:43
anche a me quelli piacerebbero un sacco, ma causa carenza di finanze volevo operare i silvertail. l'idea più che altro era accorciarli per un fatto estetico, e se poi ci dovessi guadagnare qualcosa anche in fatto di rumorosità non mi dispiacerebbe di sicuro, ma prima di mettermi giu col flessibile vorrei sapere che danni rischio di fare. geronimoooooo aiutami tuuuu!!
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
Titolo: Re: aprire scarichi originali Lun 21 Ott 2013, 15:42
Io ho fatto la modifica sulla mia 1100 l'anno scorso con un bel risultato. Vedi motore di ricerca "un sound cupo solo per la 1100" Ho rimosso i fondello terminale ed il tubicino, poi per la revisione ho ricostruito il fondello ed il tubo, eventualmente da utilizzare per la revisione. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Fisso il tutto con un fermo a molla circolare ad estensione e si ritorna nella condizione originale con modifica invisibile. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi posso assicurare che il sound e' bello.
Voglio precisare che la 650 ha uno scarico differente questa modifica e' solo per la 1100.
Dopo qualche giretto il fondello si oscurisce rendendo la modifica invisibile.
Titolo: Re: aprire scarichi originali Lun 21 Ott 2013, 22:18
calimero ha scritto:
lo sapevate che fra poco non si troveranno più ? purtroppo la leovince dicono che sia fallita a me piacciono queste