Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Ven 20 Gen 2017, 13:02
andavano anche da soli
cingetorige buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006 Messaggi : 420 Località : Gorizia Umore : barcollo ma non mollo
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Ven 20 Gen 2017, 13:56
...il Galletto... lo aveva mio nonno Quella volta le strade erano quasi tutte sterrate... la usava soprattutto per andare per le private (osterie di contadini). Quanti fossi ha conosciuto (dai racconti di mia nonna perchè lui è morto che ero piccolo). Il Galletto me lo ricordo perfettamente perchè io ci giocavo (non era funzionante). Poi lo abbiamo venduto ad un restauratore se ci penso... avrei potuto "pensarci" io ma avevo altri pensieri
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Ven 20 Gen 2017, 21:35
Gionata ha scritto:
Tornando all'Alfa e alla Giulia: la mia prima macchina. 22 anni, servizio di leva nella Benemerita, la mia Giulia Super 1300! Quanto tempo...
Ho ancora la sensazione del volante in legno, del pomolo di quella leva del cambio quasi orizzontale, le luci di tutti gli strumenti accesi nei viaggi notturni (per rientrare in caserma), il rumore inconfondibile del bialbero Alfa... Quanta nostalgia!
Gionataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..............ma sei tu quello in foto?
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Ven 20 Gen 2017, 21:40
calimero ha scritto:
che dire? a me quella linea piaceva molto
E non solo a te
All'epoca io avevo la spider Pininfarina 1300 (elaborata a morte ), un tabaccaio quì di treviso aveva la 1300 super. Di sabato notte facevamo le corse Jesolo- Treviso ........... il resto lasciamolo perdere
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Lun 20 Feb 2017, 21:45
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Mar 21 Feb 2017, 23:21
La 1200 spyder ......... nel nostro gruppo ce n'è una sola e il proprietario la tiene come un violino
A proposito, domandina STORICA: che differenza c'è (senza andare su wikipedia ) tra spyder e cabriolet??????????
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Mar 21 Feb 2017, 23:27
se ricordo bene la spider hanno un telaio apposito mentre le cabio dervano da auto di serie ma decapottabili
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Mer 22 Feb 2017, 01:14
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Mer 22 Feb 2017, 08:44
Le spider hanno 2 posti ?
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Mer 22 Feb 2017, 21:16
calimero ha scritto:
Le spider hanno 2 posti ?
Bravizzimooooooooo la spyder ha solo due posti, la cabriolet invece 4 o due+due
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Gio 23 Feb 2017, 08:43
Azzzz.... non ci avevo mai fatto caso
Pensavo che la cabrio, a differenza della spider, derivasse dall'analogo modello a tetto rigido.