Titolo: Pezzi di storia della motoristica italiana Mar 17 Gen 2017, 17:49
Ultima modifica di calimero il Mar 31 Gen 2017, 18:29 - modificato 1 volta.
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Mar 17 Gen 2017, 21:40
Quando lo Stato faceva grande impresa!
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Mar 17 Gen 2017, 23:46
Caspita! la mitica Giulia. Ricordo che a quindici anni, per guadagnarmi qualcosa, andavo a lavare le auto in un autolavaggio, e quando arrivava qualcuno con la Giulia, correvo a prenderla in consegna così avevo la possibilità di guidarla per un breve tratto con la scusa di spostarla
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Mer 18 Gen 2017, 21:20
le versioni della mitica 500
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Mer 18 Gen 2017, 21:51
Ero un patito dell'alfa quando era ALFA ROMEO, poi è diventata (merdaccia) fiat
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Gio 19 Gen 2017, 12:15
questa se la ricordano in pochi
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Gio 19 Gen 2017, 21:35
Evabbè allora una prima accensione ce la metto anch'io: Vespa GS!!!
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Gio 19 Gen 2017, 21:54
musica
Klan75 utente bannato
Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ; Età : 49 Messaggi : 581 Località : Ivrea Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Gio 19 Gen 2017, 22:12
Minchia ragazzi tutto questo io me lo ricordo da grande..... Perché da piccolo non ero nemmeno nato. O sono troppo piccolo io, oppure siete troppo .... Avanzati... Voi.... Ahahahah
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Gio 19 Gen 2017, 22:51
Tornando all'Alfa e alla Giulia: la mia prima macchina. 22 anni, servizio di leva nella Benemerita, la mia Giulia Super 1300! Quanto tempo...
Ho ancora la sensazione del volante in legno, del pomolo di quella leva del cambio quasi orizzontale, le luci di tutti gli strumenti accesi nei viaggi notturni (per rientrare in caserma), il rumore inconfondibile del bialbero Alfa... Quanta nostalgia!
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Gio 19 Gen 2017, 23:37
primo o poi la compro
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Gio 19 Gen 2017, 23:39
Ce l'aveva mio fratello qualche anno più avanti a me, bianca , super,... solo nel nome purtroppo. Mi spiace sfatare un mito ma freni scarsi, tenuta di strada pessima, desing orribile, insomma proprio da P.S....infatti i malviventi avevano il 1750 tutta un altra storia. Sorry Gionata, sorry Cali
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Ven 20 Gen 2017, 00:00
Homer61 ha scritto:
Ce l'aveva mio fratello qualche anno più avanti a me, bianca , super,... solo nel nome purtroppo. Mi spiace sfatare un mito ma freni scarsi, tenuta di strada pessima, desing orribile, insomma proprio da P.S....infatti i malviventi avevano il 1750 tutta un altra storia. Sorry Gionata, sorry Cali
non so quale versione fosse quella di tuo fratello, forse il 1.3 , motore troppo piccolo per un auto così pesante , il 1.6 era tutta un altra storia, il 1750 nacque dopo e corressero l'errore di adottare un motore troppo piccolo, la tenuta di strada è sempre stata un incognita a causa della trazione posteriore e con un retro treno troppo leggero, o la sapevi guidare o era meglio lasciavi perdere mio padre aveva un alfetta 1.8 prima serie e io avevo ul alfa 75 2.0 twin spark e lasciavo perdere
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana Ven 20 Gen 2017, 00:06
1300 Cali, come dici tu motore piccolo e macchina pesante non van d'accordo, ma quello che fa più senso secondo me è stata la linea da vasca da bagno
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Pezzi di storia della motoristica italiana