| Consiglio per acquisto 650 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Markino80 in collaudo
Moto: : Dragstar 650 Età : 44 Messaggi : 21 Località : San vittore olona
| Titolo: Consiglio per acquisto 650 Dom 10 Lug 2016, 03:20 | |
| Ciao a tutti, come già anticipato nella presentazione, dovrei decidere se prendere o meno una Drag 650 da sistemare di carrozzeria( rinfrescata ) e di motore. Quest'ultimo a dire del proprietario è stato rifatto perché ha girato con poco olio e ha grippato, rettificato cilindri e pistoni. La mattina seguente la sistemazione fa un giro e durante una scalata si spegne la moto e non parte più! Ora il mio dubbio è... potrebbe essere la rl? Altra domanda... la moto si trova a Torino e doveri andarla a vedere, c'è qualche buon'anima con esperienza di Legnano e dintorni, che potrebbe accompagnarmi in questa decisione? Spero di aver postato nella sezione giusta. Grazie a tutti. Marco |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Dom 10 Lug 2016, 06:06 | |
| il 650 non soffre di RL come il 1100 |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Dom 10 Lug 2016, 07:13 | |
| Ciao Marco secondo me bisogna vedere se ne vale la pena prenderla, ovvero cosa ti costa acquistarla e rimetterla a posto |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Dom 10 Lug 2016, 08:24 | |
| Come dice Calimero difficilmente sara' un problema di ruota libera, piu' probabile un problema di statore o di regolatore di tensione. Controlla piuttosto che non abbia un gioco eccessivo il cardano che è il punto debole della Drag 650 e costa un botto.... Se la moto costa veramente poco e tu hai manualita' e un minimo di attrezzatura, con i tread che trovi nel forum e i consigli degli utenti puoi fare molti lavoretti a costo dei ricambi |
|
| |
DragEverStar buon postatore
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Dom 10 Lug 2016, 09:04 | |
| se devi spendere 1000€ è un conto, se devi spendere altre cifre lascerei perdere. Sul mercato a 2000€ trovi moto a posto e pronte per girare..... |
|
| |
Markino80 in collaudo
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Dom 10 Lug 2016, 10:25 | |
| Buon di a tutti, grazie per le risposte. Il punti e qusto: dovrei prenderla in cambio del mio scooterone. Ora la moto si trova da un meccanico, che a sua volta gli ha proposto un motore nuovo con 1000€ montato. Lui dice che si fa prima a cambiare che a sistemare, ha parlato di albero a camme ( per questo ho pensato alla lr ) è vero anche che gli ha proposto di ritirarla lui a pochi soldi. La sua risposta ovviamente negativa perché ha il motore appena rifatto con compressione 10/10 provati in officina e arriva come dice lui, corrente alle candele... non saprei cosa pensare ovviamente è da vedere prima di ogni decisione. Se riesco posto foto |
|
| |
Fraka69 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Età : 55 Messaggi : 589 Località : Marostica (VI) Umore : Alti e bassi
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Dom 10 Lug 2016, 11:21 | |
| Ma di che anno è del 15 '18 |
|
| |
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Dom 10 Lug 2016, 11:28 | |
| Lascerei decisamente perdere anche a 1000euro. |
|
| |
Markino80 in collaudo
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Dom 10 Lug 2016, 11:46 | |
| È del 1999, quindi già dalla foto sconsigliereste l'acquisto? Per la manualità non c'è problema per l'attrezzatura idem. Il tutto sta a capire qual'è realmente il problema, il meccanico attuale non è molto chiaro e spinge sul montare un'altro motore...il proprietario non vuole e un commerciante gli ha offerto 1300€...non so che pensare e fare. Grazie |
|
| |
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Dom 10 Lug 2016, 14:45 | |
| Io non la prenderei,il rischio di spendere più di quello che vale è decisamente elevato
Ultima modifica di calimero il Dom 10 Lug 2016, 19:39 - modificato 1 volta. |
|
| |
el Tiburon utente bannato
Moto: : DRAGSTAR XVS 650 CUSTOM Età : 55 Messaggi : 472 Località : Valle Mosso Umore : Sanctified with dynamite
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Dom 10 Lug 2016, 17:40 | |
| Ciao Marco, fossi in te seguirei i consigli che hai ricevuto, sono molto saggi!! Io per 950 euri ho preso la mia dragstar del 1997 ma era nettamente più in buono stato di questa. Sembra che abbia fatto non solo quella del '15 '18, ma anche la battaglia delle Termopoli con gli spartani. Ascoltali e cerca altro. El Tiburon |
|
| |
Markino80 in collaudo
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Dom 10 Lug 2016, 18:39 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Dom 10 Lug 2016, 19:42 | |
| diciamo che dai 2500 in su è il suo prezzo trovare qualcosa a meno e quasi impossibile (anche se con i tempi che corrono non è impossibile ) |
|
| |
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Dom 10 Lug 2016, 19:58 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Dom 10 Lug 2016, 21:56 | |
| Ciao Marco, io quella la prenderi subito ....... se me la regalano! C'è da recuperare qualcosa: i raggi della ruota posteriore, il resto è da discarica. Scusa sai, ma se c'è da cambiare il motore su una moto in quello stato, come può essere il resto? |
|
| |
Klan75 utente bannato
Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ; Età : 49 Messaggi : 581 Località : Ivrea Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Lun 11 Lug 2016, 09:05 | |
| Guarda non avere fretta. ......credimi prima o poi la tua drag la trovi. Io ho preso una 650 tre mesi fa, cercavo una moto. ...... credimi lho cercata tantissimo e ne avevo viste tante di svariati prezzi anche molto allettanti. ......alla fine è stata la drag a cercare me. .....Io abito ad Ivrea ed un mio collega di bari harleysta aveva un amico che voleva cambiare dalla drag alla harley. Io non conoscevo la moto ma conoscevo la passione del mio collega e del suo amico. Per farla breve mi sono portato a casa una vecchietta del 99 con 2000 € perfetta tenuta in maniera maniacale con motore che cantava alla grande e non una goccia di ossido sulle cromature. Cerca in giro che sicuramente c'è una drag che ti sta aspettando. ....auguri |
|
| |
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Lun 11 Lug 2016, 12:15 | |
| - Klan75 ha scritto:
- ......alla fine è stata la drag a cercare me. .....
forte questa visione modello film Puerto Escondido: "non sei tu che trovi il peyote, è il peyote che trova te...." |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Lun 11 Lug 2016, 13:15 | |
| come ti hanno gia' detto in tanti......lascia perdere quella moto e mettiti alla ricerca di qualche altra drag......vedrai che la troverai e alla fine ci guadagnerai......meglio spendere qualche soldino in piu' subito......piuttosto che spenderne pochi per acquistarla e un botto dopo per metterla in strada.......facci sapere come va la ricerca...... |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Lun 11 Lug 2016, 14:58 | |
| dalla foto sembra che il proprietario gli ha tirato il sangue, e il motore l'ha squagliato per il consumo. E poi non sai nemmeno se è stato rifatto, adesso è chiuso come verifichi ci credi sulla parola!!!,allontanati di la al piu presto possibile, che mi sa tanto di pacco. |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Lun 11 Lug 2016, 15:18 | |
| |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Lun 11 Lug 2016, 22:32 | |
| Concordo con Adriano e Bruno... nhaaaahhh |
|
| |
Mauro 69 buon postatore
Moto: : HD Road king 105th Età : 55 Messaggi : 750 Località : pordenone Umore : Penso positivo
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Lun 11 Lug 2016, 22:33 | |
| non avere fretta l'occasione buona arriva quella nelle foto .....lascia stare come già ti hanno consigliato |
|
| |
Markino80 in collaudo
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Mar 12 Lug 2016, 22:18 | |
| Grazie ragazzi per i consigli, sicuramente sabato andrò a vederla...non so perché ma i'istinto mi dice così . il proprietario parlando mi è sembrato sincero, mi ha messo subito al corrente dei lavori da eseguire...vedremo di persona P.S. se ne trovassi un'altra solo per i pezzi a cifra molto modica? ne varrebbe la pena? Grazie:abbr: |
|
| |
Vinz buon postatore
Moto: : Dragstar 650 custom Messaggi : 338 Località : Bologna
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Mer 13 Lug 2016, 19:43 | |
| Un mio amico a Macerata ne vende una con circa 30.000km del 98 mi pare, ma FUNZIONANTE, a 1500€, quindi perchè farsi carico di una rogna del genere se non a gratis? |
|
| |
Markino80 in collaudo
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 Ven 15 Lug 2016, 13:03 | |
| Arieccomi... :ammicca: info di servizio, ma dal modello del 99 a quello de 04 è tutto intercambiabile? Perché avrei trovato un modello del 04 radiato ma completo e funzionante con 15000 km... in modo da poter rimpiazzare le parti guaste o usurate. Grazie |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consiglio per acquisto 650 | |
| |
|
| |
| Consiglio per acquisto 650 | |
|