DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
ammortizzatore olio sella officina carburatore manubrio 1100 valvole colore frizione Filtro carburazione manuale Frecce scarico bobber batwing Contagiri forcelle batteria cavo cono borse grassa candele cardano
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r11 
geronimo
FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r11 
rumenigge
FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r11 
BLACKCHROME
FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r11 
peppe
FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r11 
LOSMILZO60
FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r11 
damdam
FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r11 
Adriano
FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r11 
calimero (10155)
FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r11 
cristiano (6651)
FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r11 
davide (6109)
FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r11 
Homer61 (4314)
FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r11 
peppe (3979)
FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r11 
ziomauri (3974)
FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r10FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Voting_barFILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Vote_r11 

Condividi | 
 

 FILTRO ARIA SPORTIVO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Corrado
collaudato
collaudato


Messaggi : 115

FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Lug 2016, 21:53

Allora, ho fatto oggi il lavoretto ai carburatori, ovvero dostituito il getto pilota passando da 17.5 a 20 e i getti di max con un 130 all'anteriore e un 127.5 al posteriore. Ho riposizionato le viti a 2.5 giri.
La moto si è accesa al primo colpo e al minimo gira regolare, ho dato anche qualche colpo di gas e il moto non ha scoppiettato o fatto cose simili, perciò salvo aggiustamenti di fino ci dovremmo essere.
Nota per Adriano, smontando i carburatori almeno nella mia non c'eran i fermi, infatti giocando con gli stantuffi prima di scoperchiare, salivan fino in cima.

Ricapitolando:
- filtro spike intake
- scarichi originali con fondello asportato (sia lodata la punta a tazza da 51mm XD)
- getto pilota 17,5 => 20
- getto max anteriore 110 => 125 (magro) => 127.5 
- getto max posteriore 112.5 => 130
- viti per ora a 2.5 giri come da fabbrica (prima non ne bastavano 5 all'anteriore)

Mi son dimenticato di prendere i diametri interni, più che altro non avevo strumenti di misura adeguati fatta eccezione per il mio... pollice devil


Ultima modifica di Corrado il Gio 21 Lug 2016, 22:38 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Lug 2016, 22:21

Ammazza un bel salto sei passato da 110 a 130 anteriore e 112.5 a 127.5 il posteriore.

A mio avviso mi sembrano scompensati .

Perche' hai aumentato di 10 punti l'anteriore mentre 15 punti il posteriore ?. ( a quanto pare non monti neppure gli scarichi aperti se non ho capito male hai tolto solo i fondelli a quelli originali)

Per quello che ne so al si procede aumentando a step di 2,5 punti alla volta al massimo 5. e testare controllando il colore delle candele.

Se fai pure la sincronizzazione dei carburatori ancora meglio.
Torna in alto Andare in basso
Corrado
collaudato
collaudato
Corrado

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Età : 40
Messaggi : 115
Località : Firenze

FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Icon_minitimeGio 21 Lug 2016, 22:37

Allora, si, feci sia la sincronizzazione, poi oggi ho evitato di toccar la vite, perciò non dovrebbe essersi mosso nulla, considera che prima avevo 125 avanti e 130 dietro, nel messaggio di prima avevo invertito, ho corretto ora!!!
Alla fine ho cambiato unicamente l'anteriore che era magretto (5 giri di vite e non bastava) passando da 125 a 127.5 e i getti pilota
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Icon_minitimeVen 22 Lug 2016, 07:24

Lascia perdere i diametri interni perchè ripensandoci su carburatori a depressione non funzionano bene su tutta l'erogazione, avrei vuoti. Grazie comunque. Facci sapere come si comporta in strada  birra
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Icon_minitimeVen 22 Lug 2016, 08:49

Corrado ha scritto:
Nota per Adriano, smontando i carburatori almeno nella mia non c'eran i fermi, infatti giocando con gli stantuffi prima di scoperchiare, salivan fino in cima.

Che fossero già stati tolti dal precedente proprietario? hmm Wink
Torna in alto Andare in basso
Corrado
collaudato
collaudato
Corrado

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Età : 40
Messaggi : 115
Località : Firenze

FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Icon_minitimeVen 22 Lug 2016, 09:17

Ciao, mmm non so, ma conoscendolo, non mi pareva molto uno smanettone, sarebbe interessante sapere se qualcun altro qui sul forum li avesse già aperti e capire se ci sono o meno...
Cooomunque a parte ciò, ho provato stamattina la moto per qualche km andando a lavoro e pare che vada davvero bene, niente vuoti o scoppiettii ne borbottii, approfittando di un rettilineo ho anche tirato per bene tutte le marce e sale regolarmente senza problemi fino a limitatore.
Anche a velocità costante il motore gira bene e in rilascio non scoppietta...
Perciò a questo punto ci faccio qualche km dopodiché verifico come stan le candele e in caso ingrasso o smagrisco, ma a sensazione pare che ci siamo! birra
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Icon_minitimeVen 22 Lug 2016, 09:48

Corrado ha scritto:
sarebbe interessante sapere se qualcun altro qui sul forum li avesse già aperti e capire se ci sono o meno...

Sarebbe interessante si... potrebbe voler dire che i fermi li hanno messi solo sulla Bulldog hmm

Il che avrebbe anche senso, vista la grande differenza di erogazione che noi otteniamo facendo la modifica ai carburatori... tenendo presente tutte le differenze a livello di aspirazione e di accensione... hmm
Torna in alto Andare in basso
Corrado
collaudato
collaudato
Corrado

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Età : 40
Messaggi : 115
Località : Firenze

FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Icon_minitimeVen 22 Lug 2016, 10:24

Più che altro sarebbe davvero interessante aprire un argomento ove ognuno di noi posta UNICAMENTE il setup di carburazione, quando questo è ultimato e in base alle modifiche al motore, ad esempio:

Corrado:
- filtro aria spike intake
- scarichi originali con fondello asportato
- centralina stock
- camme e pistoni stock
- getto pilota 17,5 => 20
- getto max anteriore 110 => 125 (magro) => 127.5 
- getto max posteriore 112.5 => 130
- spillo stock
- posizione o-ring spillo stock
- viti PMS a 2.5 giri
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO   FILTRO ARIA SPORTIVO - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

FILTRO ARIA SPORTIVO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: