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Autore | Messaggio |
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Corrado collaudato
Messaggi : 115
| Titolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO Gio 21 Lug 2016, 21:53 | |
| Allora, ho fatto oggi il lavoretto ai carburatori, ovvero dostituito il getto pilota passando da 17.5 a 20 e i getti di max con un 130 all'anteriore e un 127.5 al posteriore. Ho riposizionato le viti a 2.5 giri. La moto si è accesa al primo colpo e al minimo gira regolare, ho dato anche qualche colpo di gas e il moto non ha scoppiettato o fatto cose simili, perciò salvo aggiustamenti di fino ci dovremmo essere. Nota per Adriano, smontando i carburatori almeno nella mia non c'eran i fermi, infatti giocando con gli stantuffi prima di scoperchiare, salivan fino in cima. Ricapitolando: - filtro spike intake - scarichi originali con fondello asportato (sia lodata la punta a tazza da 51mm XD) - getto pilota 17,5 => 20 - getto max anteriore 110 => 125 (magro) => 127.5 - getto max posteriore 112.5 => 130 - viti per ora a 2.5 giri come da fabbrica (prima non ne bastavano 5 all'anteriore) Mi son dimenticato di prendere i diametri interni, più che altro non avevo strumenti di misura adeguati fatta eccezione per il mio... pollice
Ultima modifica di Corrado il Gio 21 Lug 2016, 22:38 - modificato 1 volta. |
| | | BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO Gio 21 Lug 2016, 22:21 | |
| Ammazza un bel salto sei passato da 110 a 130 anteriore e 112.5 a 127.5 il posteriore.
A mio avviso mi sembrano scompensati .
Perche' hai aumentato di 10 punti l'anteriore mentre 15 punti il posteriore ?. ( a quanto pare non monti neppure gli scarichi aperti se non ho capito male hai tolto solo i fondelli a quelli originali)
Per quello che ne so al si procede aumentando a step di 2,5 punti alla volta al massimo 5. e testare controllando il colore delle candele.
Se fai pure la sincronizzazione dei carburatori ancora meglio. |
| | | Corrado collaudato
Moto: : Dragstar 1100 Età : 40 Messaggi : 115 Località : Firenze
| Titolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO Gio 21 Lug 2016, 22:37 | |
| Allora, si, feci sia la sincronizzazione, poi oggi ho evitato di toccar la vite, perciò non dovrebbe essersi mosso nulla, considera che prima avevo 125 avanti e 130 dietro, nel messaggio di prima avevo invertito, ho corretto ora!!! Alla fine ho cambiato unicamente l'anteriore che era magretto (5 giri di vite e non bastava) passando da 125 a 127.5 e i getti pilota |
| | | cingetorige buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006 Messaggi : 420 Località : Gorizia Umore : barcollo ma non mollo
| Titolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO Ven 22 Lug 2016, 07:24 | |
| Lascia perdere i diametri interni perchè ripensandoci su carburatori a depressione non funzionano bene su tutta l'erogazione, avrei vuoti. Grazie comunque. Facci sapere come si comporta in strada |
| | | Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO Ven 22 Lug 2016, 08:49 | |
| - Corrado ha scritto:
- Nota per Adriano, smontando i carburatori almeno nella mia non c'eran i fermi, infatti giocando con gli stantuffi prima di scoperchiare, salivan fino in cima.
Che fossero già stati tolti dal precedente proprietario? |
| | | Corrado collaudato
Moto: : Dragstar 1100 Età : 40 Messaggi : 115 Località : Firenze
| Titolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO Ven 22 Lug 2016, 09:17 | |
| Ciao, mmm non so, ma conoscendolo, non mi pareva molto uno smanettone, sarebbe interessante sapere se qualcun altro qui sul forum li avesse già aperti e capire se ci sono o meno... Cooomunque a parte ciò, ho provato stamattina la moto per qualche km andando a lavoro e pare che vada davvero bene, niente vuoti o scoppiettii ne borbottii, approfittando di un rettilineo ho anche tirato per bene tutte le marce e sale regolarmente senza problemi fino a limitatore. Anche a velocità costante il motore gira bene e in rilascio non scoppietta... Perciò a questo punto ci faccio qualche km dopodiché verifico come stan le candele e in caso ingrasso o smagrisco, ma a sensazione pare che ci siamo! |
| | | Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO Ven 22 Lug 2016, 09:48 | |
| - Corrado ha scritto:
- sarebbe interessante sapere se qualcun altro qui sul forum li avesse già aperti e capire se ci sono o meno...
Sarebbe interessante si... potrebbe voler dire che i fermi li hanno messi solo sulla Bulldog Il che avrebbe anche senso, vista la grande differenza di erogazione che noi otteniamo facendo la modifica ai carburatori... tenendo presente tutte le differenze a livello di aspirazione e di accensione... |
| | | Corrado collaudato
Moto: : Dragstar 1100 Età : 40 Messaggi : 115 Località : Firenze
| Titolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO Ven 22 Lug 2016, 10:24 | |
| Più che altro sarebbe davvero interessante aprire un argomento ove ognuno di noi posta UNICAMENTE il setup di carburazione, quando questo è ultimato e in base alle modifiche al motore, ad esempio:
Corrado: - filtro aria spike intake - scarichi originali con fondello asportato - centralina stock - camme e pistoni stock - getto pilota 17,5 => 20 - getto max anteriore 110 => 125 (magro) => 127.5 - getto max posteriore 112.5 => 130 - spillo stock - posizione o-ring spillo stock - viti PMS a 2.5 giri |
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| Titolo: Re: FILTRO ARIA SPORTIVO | |
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