|
Autore | Messaggio |
---|
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: mantenitore di carica Ven 04 Dic 2015, 11:35 | |
| Ciao ragazzi argomento già trattato ma per non buttare soldi (tenendo presente che un buon carica batteria per auto e moto ) dei tre mantenitori quale mi consigliate
otmimate 2 euro 60,89
otmimate 3 euro 66,49
otmimate 4 dual program euro 76,30 |
|
| |
Mauro 69 buon postatore
Moto: : HD Road king 105th Età : 55 Messaggi : 750 Località : pordenone Umore : Penso positivo
| Titolo: Re: mantenitore di carica Ven 04 Dic 2015, 21:03 | |
| Optimate 4 fa tutto lui compresa la fosfatazione |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| |
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: mantenitore di carica Sab 05 Dic 2015, 06:59 | |
| io ho il 3 e mi trovo bene , fa anche la desolfatazione, ma il 4 e migliore |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: mantenitore di carica Sab 05 Dic 2015, 08:39 | |
| Optimate 4, una garanzia |
|
| |
Boris buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004 Età : 87 Messaggi : 556 Località : Vicenza
| Titolo: Re: mantenitore di carica Sab 05 Dic 2015, 10:31 | |
| Io ho preso l'Optiate 6. E' un anno che lo uso e mi sembra un mantenitore molto valido. Unico difetto è che costicchia un po'. |
|
| |
Stefano buon postatore
Moto: : harley davidson xl1200 forty eight," ex dragstar 650" Età : 38 Messaggi : 265 Località : San Bonifacio-VR Umore : Io+moto+strada=Libertà
| Titolo: Re: mantenitore di carica Sab 05 Dic 2015, 11:00 | |
| Visto che si parla di mantenitori, faccio una domanda.la spina del mantenitore va sempre lasciata attaccata giorno e notte fino a primavera quando riuso la moto? |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: mantenitore di carica Sab 05 Dic 2015, 14:41 | |
| - Stefano ha scritto:
- Visto che si parla di mantenitori, faccio una domanda.la spina del mantenitore va sempre lasciata attaccata giorno e notte fino a primavera quando riuso la moto?
Il modo migliore per allungare la vita della batteria è spendere 40 /50 euro di mantenitore e nei mesi freddi o quando non la si usa metterla sotto carica/scarica. il mantenitore ha un diodo che raggiunta la carica massima la scarica leggermente per poi ricaricarla. In pratica simula quello che in realtà avviene quando si usa la moto. Visto il costo delle batterie è un acquisto indispensabile. Il mantenitore fa la stessa cosa di un caricabatterie ma più lentamente ( il modo migliore per caricare la batteria ) per cui se è a terra dopo un giorno o due sarà perfettamente carica. Eppoi ogni mantenitore ha 2 LED uno verde e uno rosso, finchè sta sul rosso vuol dire che è scarica e naturalmente quando passa al verde è ok. Una volta raggiunta la carica ci sarà un'alternanza tra led verde e rosso ad indicare che la batteria è in fase di mantenimento. quindi puoi lasciarlo attaccato quanto vuoi ... |
|
| |
| Titolo: Re: mantenitore di carica Sab 05 Dic 2015, 15:25 | |
| - Stefano ha scritto:
- Visto che si parla di mantenitori, faccio una domanda.la spina del mantenitore va sempre lasciata attaccata giorno e notte fino a primavera quando riuso la moto?
Se acquisti un mantenitore serio come l'Optimate 4 si! Anzi... dovresti prendere l'abitudine, anche d'estate, di collegare la batteria al mantenitore ogni volta che parcheggi la moto in garage, la sera... |
|
| |
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: mantenitore di carica Sab 05 Dic 2015, 17:06 | |
| - Adriano ha scritto:
- Stefano ha scritto:
Se acquisti un mantenitore serio come l'Optimate 4 si!
Anzi... dovresti prendere l'abitudine, anche d'estate, di collegare la batteria al mantenitore ogni volta che parcheggi la moto in garage, la sera... Adriano il CETK come ti sembra ! |
|
| |
| Titolo: Re: mantenitore di carica Sab 05 Dic 2015, 18:33 | |
| Cteck? Ottimi anche loro! Però bisogna sare scegliere il modello giusto... ne fanno molti di diversi e non tutti valgono la pena di essere acquistati per i nostri scopi. Optimate e Cteck sono sempre i marchi che consiglio a chi mi chiede quale mantenitore acquistare, poi valutiamo insieme il modello |
|
| |
| Titolo: Re: mantenitore di carica Sab 05 Dic 2015, 20:15 | |
| - Adriano ha scritto:
- Cteck? Ottimi anche loro!
Però bisogna sare scegliere il modello giusto... ne fanno molti di diversi e non tutti valgono la pena di essere acquistati per i nostri scopi.
Optimate e Cteck sono sempre i marchi che consiglio a chi mi chiede quale mantenitore acquistare, poi valutiamo insieme il modello Grazie ! |
|
| |
Stefano buon postatore
Moto: : harley davidson xl1200 forty eight," ex dragstar 650" Età : 38 Messaggi : 265 Località : San Bonifacio-VR Umore : Io+moto+strada=Libertà
| Titolo: Re: mantenitore di carica Sab 05 Dic 2015, 21:55 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: mantenitore di carica | |
| |
|
| |
|