DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
cingetorige
buon postatore
buon postatore


Messaggi : 420

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Nov 2015, 08:13

io giro sempre senza la sella posteriore (comunque ho con me una piccola sella con le ventose per eventuali emergenze). Quando voglio portare la zavorrina, in 5 minuti monto la sella posteriore originale e via... birra 
ho letto che qualcuno parla di consumi spropositati del 1100... io con la mia faccio in media 18,5 km/lt. (penso dipenda molto da carburazione e regolazione valvole). Quando l'ho presa (usata), visto che aveva 16000 km, le valvole erano in configurazione originale (senza il minimo gioco valvole) e la moto aveva una ripresa fulminante e faceva 20 km/lt di media. La grossa differenza tra il 650 ed io 1100 non sono i cavalli ma la coppia bassa. Mio suocero aveva il 650 e girava sempre con zavorrina a seguito: ho venduto il 650 perchè quando andava in salita si trovava in difficoltà ad affrontare i tornanti... ha preso il 1100 e, grazie alla coppia ai bassi regimi che eroga, il problema è stato risolto (se vuoi fai i tornanti in terza, basta dare un filo di gas :D  senti il motore che ti tira su come se niente fosse)... poi vedi tu salutov
Torna in alto Andare in basso
maorichief
collaudato
collaudato
maorichief

Moto: : Dragstar 1100 Classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 30
Località : Lago di garda
Umore : Tendente al nero

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Nov 2015, 10:05

Nessun dubbio.....ma proprio nessuno..... vai di 1100!!!!!! Il 650 classic è stata la mia prima moto e dopo due anni sono passato al 1100 classic, un'altro mondo!!!
Il 650 a 130h gridava vendetta (e beveva come l'Enterprise). Problema con i raggi (continuavano ad allentarsi e si sono pure rotti). Con il 1100 faccio una media di 19-20 km/l e in autostrada anche a 140,4/h viaggio rilassato, due bei disconi mi garantiscono una frenata efficiente. La guidabilità e manovrabilità è praticamente la stessa, almeno per me. Sono 12 anni che guido il 1100 e non tornerei al 650 per nessun motivo. Con questo non voglio denigrare la 650 che è pure un'ottima moto, ma se cerchi la moto "eterna", fai viaggi lunghi e hai un passeggero allora il 1100 è la moto che fa per te birra
p.s.
1100, possibili problemi con motorino di avviamento e ruota libera.
Torna in alto Andare in basso
HateBaLL
collaudato
collaudato
HateBaLL

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 47
Messaggi : 94
Località : Ravenna
Umore : alla grande!

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Nov 2015, 14:58

Ragazzi devo farci un bobber non permanente, cioè devo poter rimontare la sella (e quindi il parafango originale), quando ne ho bisogno.
Andate al minuto 4:40, non risulta anche a voi che per poter bobberizzare il 1100 devo tagliare via il telaietto per il passeggero?
Torna in alto Andare in basso
HateBaLL
collaudato
collaudato
HateBaLL

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 47
Messaggi : 94
Località : Ravenna
Umore : alla grande!

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Nov 2015, 15:00

Col 650 c'è una bella differenza
Torna in alto Andare in basso
brusco75
buon postatore
buon postatore
brusco75

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 1100 Classic
Maschio
Età : 49
Messaggi : 341
Località : Udine

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Nov 2015, 17:04

Anch'io dopo molti anni di astinenza (la prima era una enduro presa all'età di 16 anni) mi sono avvicinato al mondo del custom subito con la 1100 e ti devo dire che non ho nessun rimpianto. :ammicca:
Torna in alto Andare in basso
Sandro79
collaudato
collaudato
Sandro79

Moto: : dragstar 650
Messaggi : 34
Località : Campobasso

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Nov 2015, 20:31

Io come te un anno fà avevo i tuoi stessi dubbi: dovevo prendere la patente e di conseguenza la prima moto.
Ho optato per la teoria dei piccoli passi ed ho acquistato una 650 e non me ne pento.
Più in là, se ne avrò voglia e possibilità, potrei anche cambiare ma adesso sono soddisfatto  ok
Torna in alto Andare in basso
HateBaLL
collaudato
collaudato
HateBaLL

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 47
Messaggi : 94
Località : Ravenna
Umore : alla grande!

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 16 Nov 2015, 23:04

Sandro79 ha scritto:
Io come te un anno fà avevo i tuoi stessi dubbi: dovevo prendere la patente e di conseguenza la prima moto.
Ho optato per la teoria dei piccoli passi ed ho acquistato una 650 e non me ne pento.
Più in là, se ne avrò voglia e possibilità, potrei anche cambiare ma adesso sono soddisfatto  ok
ok  anche questo è vero, fra l' altro io mi approccio al mondo dei custom e delle moto con lo spirito della customizzazione. Non ho altri motivi per il momento, ciò che mi spinge è proprio la possibilità di mettermi alla prova nel creare qualcosa di esclusivo e questa è un' attività che richiede molto tempo, infatti è un vero e proprio hobby per me, quindi per il momento delle prestazioni non mi interessa una cippa  smile green
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: