DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
forcelle batteria manuale ammortizzatore carburazione scarico batwing officina bobber carburatore Frecce valvole Filtro candele colore cavo olio 1100 sella grassa Contagiri cono frizione borse manubrio cardano
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r10La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Voting_barLa mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r11 
calimero
La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r10La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Voting_barLa mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r11 
Giuliano
La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r10La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Voting_barLa mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r11 
geronimo
La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r10La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Voting_barLa mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r11 
rumenigge
La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r10La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Voting_barLa mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r11 
BLACKCHROME
La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r10La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Voting_barLa mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r11 
peppe
La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r10La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Voting_barLa mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r11 
LOSMILZO60
La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r10La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Voting_barLa mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r11 
damdam
La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r10La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Voting_barLa mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r11 
Adriano
La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r10La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Voting_barLa mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r10La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Voting_barLa mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r11 
calimero (10155)
La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r10La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Voting_barLa mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r10La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Voting_barLa mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r11 
cristiano (6651)
La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r10La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Voting_barLa mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r11 
davide (6109)
La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r10La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Voting_barLa mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r11 
Renegade67 (5684)
La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r10La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Voting_barLa mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r11 
Homer61 (4314)
La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r10La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Voting_barLa mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r11 
Drupi77 (4097)
La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r10La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Voting_barLa mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r11 
peppe (3979)
La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r10La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Voting_barLa mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r11 
ziomauri (3974)
La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r10La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Voting_barLa mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Vote_r11 

Condividi | 
 

 La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
HateBaLL
collaudato
collaudato
HateBaLL

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 47
Messaggi : 94
Località : Ravenna
Umore : alla grande!

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeSab 14 Nov 2015, 08:10

Buongiorno bikers, se tutto va bene la prossima settimana o al max quella dopo porto a casa una dragstar.
Il mio dubbio è: faccio un passo azzardato prendendo un 1100 come mia prima moto? C'è molta differenza col 650? 
Punto al 1100 per 2 motivi, impianto frenante che mi ispira sicuramente più fiducia e sicurezza e poi il fatto di trovarmi già con una cilindrata"superiore", cosa che spinge molti a lasciare il 650. Quindi farei la spesa una volta per tutte.
Secondo voi è troppo impegnativa come prima moto?
Torna in alto Andare in basso
Renzo
buon postatore
buon postatore
Renzo

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 59
Messaggi : 245
Località : Borgoricco PD
Umore : sereno

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeSab 14 Nov 2015, 08:50

L'unica "pecca" é il peso non trascurabile specialmente nelle manovre da fermo,per il resto é un cavallo docile
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeSab 14 Nov 2015, 09:15

Vai tranquillo, io ho fatto lo stesso e mi sono subito trovato alla grande  birra
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeSab 14 Nov 2015, 10:04

La parola "impegnativa" non ha nulla a che fare con la dragstar 1100.

Io l'avevo nel 2009, in versione classic, era un 2005.
Premessa: non ci sono grosse differenze col 650.
L'ho scelta all'epoca proprio perchè non mi fidavo dell'impianto frenante apparentemente inadeguato del 650, e poi chiaramente "grosso è bello".
Alla fine mi sono ritrovato con un mezzo ciclisticamente impacciato, con una velocità di punta digniutosa (180kmh), una buona accelerazione, ma anche un consumo da petroliera in proporzione alle prestazioni.
Data via la 1100, sono tornato alla sportività per qualche anno con due SV1000, per poi l'anno scorso prendere quasi per caso una convenientissima custom 650, seminuova.

La frenata non è certamente delle migliori, ma migliorabile, le prestazioni sono adeguate al mezzo, anche se la velocità massima sfiora appena i 150. In salita comunque anche in 2 resta discretamente agile.
Anche i consumi sono nettamente migliori, con circa 260km a pieno.
Apprezzo molto anche il fatto che il bollo, con i suoi soli 40cv, sia leggerissimo.

Il peso, in entrambi i casi non mi ha mai dato alcun problema, tranne una volta in cui ho pensato di poter spingere la 1100 in retro su uno scalino di 2cm, cosa a quanto pare fisicamente impossibile smile green
Torna in alto Andare in basso
Drag nice
buon postatore
buon postatore
Drag nice

Moto: : - Yamaha XVZ 1300 Royal Star Venture -
Maschio
Età : 44
Messaggi : 375
Località : Rende (Cosenza)

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeSab 14 Nov 2015, 11:41

Senza offesa per il 650.....vai tranquillo di 1100,è un animale pacioso che imparerai presto a gestire. Ne ho avuto 2 classic e nonostante abbia fatto un upgrade, ho nostalgia del suo bicilindrico...della sua coppia ai bassi regimi...del suo baricentro....lamps!
Torna in alto Andare in basso
HateBaLL
collaudato
collaudato
HateBaLL

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 47
Messaggi : 94
Località : Ravenna
Umore : alla grande!

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeSab 14 Nov 2015, 11:51

Intanto vi ringrazio molto per le vostre risposte.
Vinz devo dire che in effetti hai argomentato in maniera soddisfacente i contro del 1100 e i pro del 650.
La velocità di punta del 1100 non la metto neanche nell' elenco delle caratteristiche che dovrebbe avere la moto che cerco io. Come scrissi nel mio post di presentazione, non sono alla ricerca di prestazioni, voglio godermi la moto a basse andature in modalità "relax on". 
In effetti le dimensioni pachidermiche della dragstar mi intimoriscono un po' e secondo le schede tecniche di dueruote.it fra il 650 e il 1100 ci sarebbero ben 31kg di differenza!! Mica pochi! Shocked
Sono piuttosto combattuto perchè di 650 a prezzi convenienti ne avrei trovate alcune, decisamente meno di 1100.
Poi c'è sempre la diatriba classic VS custom e considerando che devo tirarci fuori un bobber forse la custom si presta meglio dovendola "scuoiare" per benino.
Non so davvero che fare, ho le idee più confuse di prima nonostante le differenze ciclistiche siano ben chiare nono
Torna in alto Andare in basso
HateBaLL
collaudato
collaudato
HateBaLL

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 47
Messaggi : 94
Località : Ravenna
Umore : alla grande!

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeSab 14 Nov 2015, 11:54

Drag nice ha scritto:
Senza offesa per il 650.....vai tranquillo di 1100,è un animale pacioso che imparerai presto a gestire. Ne ho avuto 2 classic e nonostante abbia fatto un upgrade, ho nostalgia del suo bicilindrico...della sua coppia ai bassi regimi...del suo baricentro....lamps!

...ecco, ancora più confuso smile green
bho, non so che fare, non guido due ruote da quasi 20 anni e ho guidato solo vespe, scooter e motorini piaggio vari, devo persino fare la patente A3, dite che la gestisco bene pur non essendo un energumeno?
Eppure sono 5 anni che ho sotto al sedere un V8 di 4600 cc di cilindrata, ma è su 4 ruote mryellow
Torna in alto Andare in basso
HateBaLL
collaudato
collaudato
HateBaLL

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 47
Messaggi : 94
Località : Ravenna
Umore : alla grande!

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeSab 14 Nov 2015, 12:01

per il discorso bollo, fra il 650 e il 1100 ci sono appena 9 euro di differenza, non è un elemento utile per fare dei paragoni riguardo i costi di gestione
Torna in alto Andare in basso
Xander
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : HD Street Bob Limited Edition 1700cc
Maschio
Messaggi : 422
Località : mi

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeSab 14 Nov 2015, 12:43

HateBaLL ha scritto:
Eppure sono 5 anni che ho sotto al sedere un V8 di 4600 cc di cilindrata, ma è su 4 ruote mryellow
Mustang?  mryellow
Torna in alto Andare in basso
HateBaLL
collaudato
collaudato
HateBaLL

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 47
Messaggi : 94
Località : Ravenna
Umore : alla grande!

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeSab 14 Nov 2015, 16:41

Xander ha scritto:
HateBaLL ha scritto:
Eppure sono 5 anni che ho sotto al sedere un V8 di 4600 cc di cilindrata, ma è su 4 ruote mryellow
Mustang?  mryellow
Yesssss mryellow proprio quella nella mia firma
Torna in alto Andare in basso
HateBaLL
collaudato
collaudato
HateBaLL

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 47
Messaggi : 94
Località : Ravenna
Umore : alla grande!

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeSab 14 Nov 2015, 16:51

Sto valutando diverse inserzioni sul web e devo dire che il 1100 è più vantaggioso in proporzione alla cilindrata/potenza/prestazioni. Resto dell' idea che un buon impianto frenante per un novello della moto sia abbastanza importante, anche solo dal punto di vista psicologico. Leggo che quello del 1100 è ai massimi livelli e questa cosa me la fa preferire parecchio. Poi non ha problemi al cardano come la 650, ma li ha alla ruota libera, ok. Ciò che veramente mi spaventa, come ho già detto, è il peso.
Una volta avviata il peso non dovrebbe più costituire un grosso problema, quindi a livello di manovrabilità non credo ci siano grosse differenze col 650. Ma spostarla da fermo? 
Sto pensando all' accesso al garage. Una volta dentro non ho spazio a sufficienza per fare manovra aiutandomi col gas per girarla fronte-uscita. Come la tiro fuori in "retromarcia"? mryellow

Caspita come mai tutta questa differenza di peso fra le due cilindrate? Alla fine il telaio e le carenature sono identiche. Scusate la domanda banale, ma sono veramente all' ABC per certe cose nono
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeSab 14 Nov 2015, 16:58

Filippo ank'io come prima e unica moto ho preso il 1100,  non ci pensavo nemmeno a una più piccola, giusto x avere un po di motore in più e una frenata più sicura  Wink
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeSab 14 Nov 2015, 17:47

Vai di 1100 tranquillo !! hai piu' cavalleria nel mototre , che se sei in due non guasta , il 650 in due e' un po' pochino ... miglior frenata 2 dischi al posto di uno , non hai problemi al cardano che nel 650 devi fare una manutenzione annuale , ma quale peso  allora se avessi un Kawa vulcan 2000 che e' sui 400 kg ..., basta parcheggiarla con giudizio e quando sei in sella e' come uno scooter...
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeSab 14 Nov 2015, 18:06

Io difficoltà col peso, anche col 1100, non ne ho mai avute, anche nel traffico o in manovra (sempre che non ti venga in mente di parcheggiare di muso in pendenza).
Il baricentro è molto basso, e pure io sono basso, 1,67. Se la porto bene io, può farlo chiunque.

Consiglio spassionato: provale entrambe così ti rendi conto da solo della differenza di prestazioni, per me trascurabilissima.
Torna in alto Andare in basso
HateBaLL
collaudato
collaudato
HateBaLL

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 47
Messaggi : 94
Località : Ravenna
Umore : alla grande!

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeSab 14 Nov 2015, 18:16

Purtroppo non le posso provare, non ho ancora la patente blush
Torna in alto Andare in basso
HateBaLL
collaudato
collaudato
HateBaLL

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 47
Messaggi : 94
Località : Ravenna
Umore : alla grande!

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeSab 14 Nov 2015, 18:20

Comunque mi rincuorate parecchio con i vostri consigli, alla fine mi date le stesse motivazioni che ho trovato io nel puntare al 1100. Dunque, visto che comunque vada sarà una dragstar al 99%, sceglierò la cilindrata in base all' occasione che trovo ;-)
Torna in alto Andare in basso
bikerino
mascotte del Forum
mascotte del Forum
bikerino

Moto: : chopperino
Messaggi : 3514
Località : Salzano - Ve

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeSab 14 Nov 2015, 22:30

cristiano ha scritto:
Filippo ank'io come prima e unica moto ho preso il 1100,  non ci pensavo nemmeno a una più piccola, giusto x avere un po di motore in più e una frenata più sicura  Wink
  
e non ha problemi a spostarla , anche Cristiano la porta fuori dal garage in retromarcia e lui non è un energumeno  loll  magro  e di media statura!
E ti dirò... Ha portato a casa la moto sul carrello perché non aveva ancora la patente!! :D
P.S. mi presento: sono Elisa, mamma di Bikerino, nonché compagna di Cristiano
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeSab 14 Nov 2015, 22:50

HateBaLL ha scritto:
Drag nice ha scritto:
Senza offesa per il 650.....vai tranquillo di 1100,è un animale pacioso che imparerai presto a gestire. Ne ho avuto 2 classic e nonostante abbia fatto un upgrade, ho nostalgia del suo bicilindrico...della sua coppia ai bassi regimi...del suo baricentro....lamps!

...ecco, ancora più confuso smile green
bho, non so che fare, non guido due ruote da quasi 20 anni e ho guidato solo vespe, scooter e motorini piaggio vari, devo persino fare la patente A3, dite che la gestisco bene pur non essendo un energumeno?
Eppure sono 5 anni che ho sotto al sedere un V8 di 4600 cc di cilindrata, ma è su 4 ruote mryellow
Ti dico anche la mia: 67 years-altezza 1,65 (ormai scarsi loll )-68Kg di peso.
Ho preferito il 1100 solo per i 20 cavalli in più e i TRE dischi freno.
Ti basta? mryellow
Torna in alto Andare in basso
HateBaLL
collaudato
collaudato
HateBaLL

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 47
Messaggi : 94
Località : Ravenna
Umore : alla grande!

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeSab 14 Nov 2015, 23:03

bikerino ha scritto:
cristiano ha scritto:
Filippo ank'io come prima e unica moto ho preso il 1100,  non ci pensavo nemmeno a una più piccola, giusto x avere un po di motore in più e una frenata più sicura  Wink
  
e non ha problemi a spostarla , anche Cristiano la porta fuori dal garage in retromarcia e lui non è un energumeno  loll  magro  e di media statura!
E ti dirò... Ha portato a casa la moto sul carrello perché non aveva ancora la patente!! :D
P.S. mi presento: sono Elisa, mamma di Bikerino, nonché compagna di Cristiano
Ciao Elisa piacere mio
Ho la fortuna di avere un mio amico che viene con me e me la porta a casa lui  mryellow
Torna in alto Andare in basso
HateBaLL
collaudato
collaudato
HateBaLL

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 47
Messaggi : 94
Località : Ravenna
Umore : alla grande!

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeSab 14 Nov 2015, 23:06

geronimo ha scritto:


Ti dico anche la mia: 67 years-altezza 1,65 (ormai scarsi loll )-68Kg di peso.
Ho preferito il 1100 solo per i 20 cavalli in più e i TRE dischi freno.
Ti basta? mryellow
Purtroppo con grande dolore oggi ho scoperto che il 1100 ha il telaio fisso al posteriore e se voglio rimuovere la sella passeggero devo per forza tagliare! lacr lacr
Questo vuol dire che sono costretto a rinunciare perchè è vero che devo bobberizzarla, ma ho bisogno della reversibilità che offre il 650 per poter portarci in giro la moglie quando ne ha voglia  nono
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeDom 15 Nov 2015, 20:03

Telaio fisso?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeDom 15 Nov 2015, 20:36

Vinz ha scritto:
Telaio fisso?
Già, che significa "telaio fisso"?????? scratch
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeDom 15 Nov 2015, 21:56

confused per togliere il sellino passeggero basta svitare una vite !!!
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeDom 15 Nov 2015, 23:21

Non sul bobber, che non avrà il parafango originale direi. Va fatto lo stesso lavoro sia su 1100 che 650, che io sappia
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitimeLun 16 Nov 2015, 08:13

io giro sempre senza la sella posteriore (comunque ho con me una piccola sella con le ventose per eventuali emergenze). Quando voglio portare la zavorrina, in 5 minuti monto la sella posteriore originale e via... birra 
ho letto che qualcuno parla di consumi spropositati del 1100... io con la mia faccio in media 18,5 km/lt. (penso dipenda molto da carburazione e regolazione valvole). Quando l'ho presa (usata), visto che aveva 16000 km, le valvole erano in configurazione originale (senza il minimo gioco valvole) e la moto aveva una ripresa fulminante e faceva 20 km/lt di media. La grossa differenza tra il 650 ed io 1100 non sono i cavalli ma la coppia bassa. Mio suocero aveva il 650 e girava sempre con zavorrina a seguito: ho venduto il 650 perchè quando andava in salita si trovava in difficoltà ad affrontare i tornanti... ha preso il 1100 e, grazie alla coppia ai bassi regimi che eroga, il problema è stato risolto (se vuoi fai i tornanti in terza, basta dare un filo di gas :D  senti il motore che ti tira su come se niente fosse)... poi vedi tu salutov
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?   La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

La mia prima moto: Dragstar 1100.Scelta azzardata?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: