Volevo segnalare come eseguire un test di perdita di vuoto di carburatori dovuta ad delle crepe ai collettori non visibile o a guarnizioni rovinate.
Procurarsi una bomboletta spray di WD 40 o un pulitore per carburatori oppure un pulitore dischi freni ed eseguite il test in questo modo.
Con motore freddo , mettere in moto al minimo, spruzzare il liquido prima intorno al coperchio superiore carburatori, poi sulle connessioni dei collettori aria su entrambi i lati e poi intorno alla gomma dei collettori e anche sulla vite registro mix aria/fuel.
La diagnosi e' che se c'e' qualche problema sentirete che il motore aspirando il liquido, spruzzato da dove ci sono le perdite aumentera/o perdera' giri a secondo del liquito usato se e' infiammabile o non.
Io non userei il gas .
Quindi per escusione si va a definire il punto esatto della perdita.
Guardate questo video che rende meglio l'idea
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Fatto questo test si puo' procedere con una bella regolazione punterie e sincronizzazione carburatori.