DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
Filtro batteria borse batwing olio cono valvole cavo carburatore candele 1100 Contagiri cardano sella manubrio Frecce grassa bobber ammortizzatore colore forcelle officina scarico manuale carburazione frizione
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r10Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Voting_barGuarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r11 
calimero
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r10Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Voting_barGuarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r11 
Giuliano
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r10Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Voting_barGuarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r11 
geronimo
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r10Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Voting_barGuarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r11 
rumenigge
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r10Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Voting_barGuarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r11 
BLACKCHROME
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r10Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Voting_barGuarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r11 
peppe
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r10Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Voting_barGuarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r11 
LOSMILZO60
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r10Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Voting_barGuarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r11 
damdam
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r10Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Voting_barGuarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r11 
Adriano
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r10Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Voting_barGuarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r10Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Voting_barGuarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r11 
calimero (10155)
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r10Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Voting_barGuarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r10Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Voting_barGuarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r11 
cristiano (6651)
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r10Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Voting_barGuarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r11 
davide (6109)
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r10Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Voting_barGuarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r10Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Voting_barGuarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r11 
Homer61 (4314)
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r10Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Voting_barGuarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r10Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Voting_barGuarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r11 
peppe (3979)
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r10Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Voting_barGuarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r11 
ziomauri (3974)
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r10Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Voting_barGuarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Guarnizione Testata e Catena Distribuzione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
MCRUE
collaudato
collaudato


Messaggi : 49

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeVen 07 Apr 2017, 13:51

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

MOTORE MITSUBISHI?? attatt attatt
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeVen 07 Apr 2017, 21:12

esatto, modello Pajero )))
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeMar 18 Apr 2017, 13:52

Breve aggiornamento.
Dopo lo smontaggio del volano ho cambiato la catena di distribuzione del cilindro posteriore.
Il procedimento è il medesimo per il cilindro anteriore e quindi non ho fatto foto.

Ho approfittato per pulire lo statore (vedi link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) dare una pulita generale, accorgermi che il sensore folle era andato (ecco perchè ogni tanto facevo fatica a beccarla....) e quindi conseguente sostituzione (22eurozzi, pensavo di farmelo da me, ma non è così banale...) ed infine di rimontare il tutto.

Il procedimento per montare il motore sul telaio è piuttosto semplice, basta porre un cric sotto per fare i movimenti di "fino" e centrare il forazzo posteriore. Una volta fissati i bulloni posteriori praticamente è fatta! (eravamo in due: Frank alza, alza, alza ok stOOOOOOOOppp, adesso sbassa giù un po', ancora ancora,ancora...... insomma una mezzoretta così ma tutto è andato per il meglio).

Ad oggi la moto non l'ho ancora accesa, sperem, intanto procedo con i lavori di bobberizzazione ma questo è su un altro post ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link])
Torna in alto Andare in basso
CargoW
collaudato
collaudato
CargoW

Moto: : Yamaha Dragstar 1100cc
Messaggi : 90
Località : Milano

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeDom 18 Giu 2017, 23:13

Dire che sei bravo è riduttivo, complimenti anche per la manualità.

Quando hai finito poi passa da me che devo tirare giù anche il mio Sad lacr
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeLun 19 Giu 2017, 20:49

Ciao CargoW, il lavoro è finito in Maggio e la moto ha già all'attivo qualche migliaio di km (con grande soddisfa del sottoscritto).
Ho lavorato su una 650, il 1100 è un po' diverso, meno nella ciclistica di più sul motore.

Ti consiglio di prepararti con attrezzatura quale:

- chiavi dinamometriche
- manuale di riparazione

a prescindere dal lavoro che vuoi fare.... a proposito... che lavoro vuoi fare?
Torna in alto Andare in basso
CargoW
collaudato
collaudato
CargoW

Moto: : Yamaha Dragstar 1100cc
Messaggi : 90
Località : Milano

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeLun 19 Giu 2017, 21:37

Ciao Drag

Il manuale di officina lo sto stampando in questo momento, poi in realtà ho quasi tutto mi manca qualche estrattore e poi proprio la chiave dinamometrica che però comprerò più in la perchè la parte riassemblaggio devo ancora valutarla.

Mi si è rotto il fatidico alberino della coppia conica anteriore e ho visto che è un problema abbastanza noto. Oltre a quello ho i 2 carter dissestati (non so quale sia il termine giusto da usare) in pratica occorre rettificarli e qualcuno mi ha detto che probabilmente anche l'albero motore va messo a filo quindi è probabile che la spesa sia troppo eccessiva.

Purtroppo devo ancora decidere se fare i lavori o se invece liberarmene e pensare ad altro è una decisione che proprio non riesco a prendere così su 2 piedi e ci sono molte cose che devo valutare.

Quindi per ora smonto soltanto e fin dovrebbe essere facile angelo

Ne approfitto anche per dire che se qualcuno vuole vivere l'esperienza sto per fare alien l'autopsia alien a questo motore
Torna in alto Andare in basso
Hadler77
in collaudo
in collaudo
Hadler77

Moto: : xvs650a Dragstar Classic
Maschio
Messaggi : 14
Località : Fiumicino

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeDom 13 Ago 2017, 23:38

Ciao a tutti.....scrivo qui per non creare un altro post al riguardo.

Dunque la mia bimba ha 17 anni e mezzo quasi e 104600 km all'attivo e non ci ho fatto mai praticamente nulla se non olio e filtro ogni anno....pastiglie freni e olio cardano periodicamente, una batteria ogni 6 anni...ecc ecc. Insomma la normale manutenzione. (Il disco anteriore l'ho cambiato quest'anno.....e penso che sia ora anche delle ganasce posteriori!!)

Ora....dove la porto solitamente per i lavoretti, mi hanno detto che matematicamente a 120000 km devo rifare la distribuzione.....
I più esperti di meccanica e motoristica possono darmi maggiori delucidazioni.... Grazie a tutti per l'attenzione e lamps
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeLun 14 Ago 2017, 06:47

il lavoro di sostituzione ti costa circa 200€ di materiale più o meno originale (catene 60€ cad.+ guarnizioni varie 50€ + materiali di consumo come rondelle e rosette a perdere).
poi c'è la mano d'opera ed io ho optato per il fai da te.
le mie catene vecchie mi aspettavo di trovare un gioco esagerato tra le maglie ma in verità sembrano praticamente nuove ai miei occhi...... oramai avevo comprato tutto ed ho sostituito.
Torna in alto Andare in basso
CargoW
collaudato
collaudato
CargoW

Moto: : Yamaha Dragstar 1100cc
Messaggi : 90
Località : Milano

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeLun 21 Ago 2017, 23:43

Citazione :
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 20170111

Dunque, dovrei smontare il dado da 36 presente nell'albero motore ma gira anche il volano dalla parte opposta. Purtroppo non avendo una saldatrice non riesco a costruire un affare simile.

Avete qualche dritta?

Stavo pensando se non sbaglio dalla parte del volano ci sono tutte le viti esagonali che si possono togliere e metterci qualcosa per dare da fermo ma ho visto che questo dado è quello più serrato di tutti, in pratica a 170nm e non vorrei che si spezzassero i dadi esagonali del volano.  hmm

Ps: Ho usato un tendi cinghia a cricchetto ma non ce l'ho fatta a smontarlo. Suspect
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeMar 22 Ago 2017, 10:06

la morsa a nastro serve solo x tenere il volano in posizione x sicurezza. non riuscirai a smontare il dado tenendo il volano così. 

per solare il dado devi incastrare un pezzo di rame o piombo negli ingranaggi tra albero principale è frizione. solo così riesci a fare la forza che ti serve e te ne serve tanta.....
Torna in alto Andare in basso
CargoW
collaudato
collaudato
CargoW

Moto: : Yamaha Dragstar 1100cc
Messaggi : 90
Località : Milano

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeMar 22 Ago 2017, 10:47

DragEverStar ha scritto:
la morsa a nastro serve solo x tenere il volano in posizione x sicurezza. non riuscirai a smontare il dado tenendo il volano così. 

per solare il dado devi incastrare un pezzo di rame o piombo negli ingranaggi tra albero principale è frizione. solo così riesci a fare la forza che ti serve e te ne serve tanta.....

Ok grazie. Però che brutta storia smontarlo così Rolling Eyes .
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeMar 22 Ago 2017, 19:41

sono comunque operazioni indicate nel manuale.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeMar 22 Ago 2017, 21:50

CargoW ha scritto:
DragEverStar ha scritto:
la morsa a nastro serve solo x tenere il volano in posizione x sicurezza. non riuscirai a smontare il dado tenendo il volano così. 

per solare il dado devi incastrare un pezzo di rame o piombo negli ingranaggi tra albero principale è frizione. solo così riesci a fare la forza che ti serve e te ne serve tanta.....

Ok grazie. Però che brutta storia smontarlo così Rolling Eyes .
Pistola pneumatica ad impulsi, se ne trovano a 50-60 euri e per quello che può servire a noi è più che sufficiente!!! Con soli due-tre scatti si allenta tutto  ok
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 59
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeMar 22 Ago 2017, 23:05

MCRUE ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

MOTORE MITSUBISHI?? attatt attatt
Complimenti per il lavoro!!!!

Comunque, anche sulla staffa del pick up dell' alternatore dentro il carter c'è lo stesso marchio . Probabilmente rotore e statore lo fabbrica la Mitsubishi
Torna in alto Andare in basso
CargoW
collaudato
collaudato
CargoW

Moto: : Yamaha Dragstar 1100cc
Messaggi : 90
Località : Milano

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeMar 22 Ago 2017, 23:25

geronimo ha scritto:

Pistola pneumatica ad impulsi, se ne trovano a 50-60 euri e per quello che può servire a noi è più che sufficiente!!! Con soli due-tre scatti si allenta tutto  ok
Buona proposta ma io purtroppo non ho la corrente elettrica nel box ma soltanto un impianto fotovoltaico, riesco ad usufruire di 600W al massimo e sono sempre appoggiato su una batteria, credo che un compressore me la scarichi in mezz'ora se si dovesse attaccare per la ricarica

lacr
Torna in alto Andare in basso
CargoW
collaudato
collaudato
CargoW

Moto: : Yamaha Dragstar 1100cc
Messaggi : 90
Località : Milano

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeMar 29 Ago 2017, 00:19

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Volano10


Ok, devo smontare questo maledetto volano. Ma le borchie non vengono via. 

Sabato mangio una bistecca e ci riprovo! umf
Torna in alto Andare in basso
CargoW
collaudato
collaudato
CargoW

Moto: : Yamaha Dragstar 1100cc
Messaggi : 90
Località : Milano

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeMer 30 Ago 2017, 22:35

Uhm hmm non lo so se questo è il posto giusto per mettere queste richieste perchè come da titolo c'è scritto Guarnizione Testata e Catena Distribuzione, mentre io sto chiedendo informazioni per smontare l'intero motore.

Comunque, questo al centro era il bullone che non riuscivo a smontare. Ho messo una bacchetta di ferro in mezzo ai 2 ingranaggi. Come dicevo è abbastanza morbida se pensate che è stata piegata a mano. Certo l'idea non mi piaceva ma poi dopo il consulto mi sono messo all'opera e il bullone è stato svitato in 2 secondi. Da li è uscito un perno quadrato che ha la funzione tipica della mezzaluna e ora l'albero centrale è libero di girare lasciando i 2 ingranaggi fermi, mentre il perno quadrato obbliga a farli girare insieme al volano posizionato dall'altra parte.

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Volano11


Ora dall'altra parte ho tolto anche il bullone centrale e mi aspetto di poter togliere quelle borchie ma proprio non vengono via. Non è che basta un estrattore? Sabato ho assolutamente necessità di avanzare, purtroppo in settimana non ho molto tempo nono
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Volano12
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeGio 31 Ago 2017, 21:14

Bravo cargow stai facendo un ottimo lavoro, bello il banco e la copertura, sono i dettagli del buon meccanico.
Per i tuoi dubbi ti conviene prendere il manuale di riparazione, è tutto scritto,  quelle borchie non sono da smontare.
Buon proseguimento

birra
Torna in alto Andare in basso
CargoW
collaudato
collaudato
CargoW

Moto: : Yamaha Dragstar 1100cc
Messaggi : 90
Località : Milano

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeGio 31 Ago 2017, 22:28

DragEverStar ha scritto:
Bravo cargow stai facendo un ottimo lavoro, bello il banco e la copertura, sono i dettagli del buon meccanico.
Per i tuoi dubbi ti conviene prendere il manuale di riparazione, è tutto scritto,  quelle borchie non sono da smontare.
Buon proseguimento

birra
Grazie come sempre per i preziosi consigli, il manuale a dire il vero l'ho stampato su carta e ce l'ho nel garage ma ci sono soltanto gli esplosi del motore senza ulteriore dettaglio. E' anche vero che ho altri manuali in formato Pdf e che dovrò studiarli, come dicevo purtroppo il lavoro mi porta via troppo tempo ed è quasi impossibile farlo in settimana. Vi terrò aggiornati, alla fine l'obiettivo per me è acquisire la conoscenza necessaria cincin
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeGio 31 Ago 2017, 22:51

Devi consultare il manuale di riparazione ad esempio questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

È  in inglese, forse qualcuno  ha la versione italiana, prova chiedere

Qui c'è tutto 

O quasi

zzz
Torna in alto Andare in basso
CargoW
collaudato
collaudato
CargoW

Moto: : Yamaha Dragstar 1100cc
Messaggi : 90
Località : Milano

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeVen 01 Set 2017, 09:33

Bene,

allora ho visto tutti i Pdf che ho io e li ho confrontari con il tuo. I miei erano in francese Suspect  quindi non ci capivo una mazza. L'ultimo della lista è l'unico in inglese  e l'unico che infatti avevo stampato. Ho fatto un conto sommario sul tuo ci sono 44 pagine in più, per il solo fatto che siano in inglese mi hai già risolto la vita cincin

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Manual10
 Comunque se a qualcuno interessa ve li passo.
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeDom 03 Set 2017, 10:03

Sono felice che ti sarà di aiuto.
Dai che è domenica e ci puoi dare dentro di brutto! okk
Torna in alto Andare in basso
CargoW
collaudato
collaudato
CargoW

Moto: : Yamaha Dragstar 1100cc
Messaggi : 90
Località : Milano

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeLun 04 Set 2017, 22:23

Dunque ci sono novità, in realtà ne buone ne cattive.

La prima è che sono riuscito a spaccare la morsa. Non chiedetemi come ho fatto ma vi avevo già accennato dei miei superpoteri. E' una vita che stringo cose nelle morse ma questa ancora mi mancava. Completamente sbriciolata quindi mi tocca ricomprarla Sad

La seconda è che pensavo di andare avanti col lavoro domenica ma i ferri hanno cominciato a cedere e quindi mi sono dovuto fermare in attesa di trovare materiale un po' più robusto.

Procediamo con ordine e vediamo dove ho sbagliato.
Prendo il manuale che mi hai dato (DragEverStar), precisamete a pag 154 comincia a parlare di come smontare il rotore. Allineare la T al punto di riferimento e accertarsi che il pistone posteriore sia in TDC che a quanto ho potuto capire dovrebbe significare tutto giù scratch. Vedo i meccanismi allineati in un modo che mi pare essere quello che dice il manuale e continuo.


Ora devo bloccare quel dannato volano ma non potento usufruire della tecnologia moderna ho dovuto escogitare questo:
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 01_ten10
In pratica da un tenditore con nastro di acciaio, tolgo quest'ultimi e lo rimpiazzo con una cinghia e la fermo con una vite, un dado ed una rondella molto spessa. Così fa l'esatto lavoro per cui è stato progettato l'arnese con la unica differenza di aver sostituito il nastro. Costo dell'operazione: spiccioli.


Metto tutto in tensione e funziona, sembra tenere! Ora preparo i 2 ferri che faranno da estrattore. Numero i dadi per fare sempre la stretta dei bulloni nell'ordine giusto e inizio a tirarli. Qui già comincia a palesarsi la miseria in cui verso, perchè non avevo a portata di chiave 3 bulloni uguali, quindi sono riuscito a trovare uno con testa a brugola e 2 classici esagonali, ma vabbè tanto dovevano solo tirare e quindi andava bene così.
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 02_mot10

Noto che tutto l'ambaradam si è spostato di 2.5mm, sembra che stia uscendo ma non ne sono sicuro, ma ormai i ferri che facevano da estrattore hanno cominciato a cedere e la pressione sui bulloni era diventata abbastanza forte. Non sapendo se continuare ho preferito fermarmi, se i bulloni si sarebbero spezzati penso che avrebbero potuto fare un bel po' di danni. I ferri usati come estrattori sono usciti piegati e forse non saranno nemmeno più utilizzatibili.Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 03_cal10
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeMer 06 Set 2017, 20:02

Cargo, Mi sa che hai toppato l'attrezzo di brutto!
Torna in alto Andare in basso
CargoW
collaudato
collaudato
CargoW

Moto: : Yamaha Dragstar 1100cc
Messaggi : 90
Località : Milano

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeMer 06 Set 2017, 21:07

DragEverStar ha scritto:
Cargo, Mi sa che hai toppato l'attrezzo di brutto!
Tutto questo non succedeva se ti facevi un giro da questi parti un Week end dopo tutto una cinquantina di km non si negano nessuno angelo, trovavi aria e cibo buoni e sicuramente riuscivo a smontare il pezzo senza fare danni  devil

Comunque mi sto aggiornando e vedere come deve essere quel dannato pezzo da mettere li. Ah che noia infastidito
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitimeGio 07 Set 2017, 18:59

Grazie Cargo sono lusingato per l'invito.
Di seguito ti allego alcune note per l'attrezzo. Sul 650 ho potuto contare su 4 viti e quindi usare due piastre sovrapposte simmetriche (vedi foto in questo 3d), sul 1100 mi sa che ci sono solo tre bulloni a 120° quindi devi realizzare un disco se non ti vuoi comprare l'attrrezzo.
Ricordati di mettere un pastiglione duro sull'albero dove andrà a forzare la vite di spinta per non rovinare l'albero.

Buon Lavoro
birra
Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Imgatt10
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guarnizione Testata e Catena Distribuzione   Guarnizione Testata e Catena Distribuzione - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Guarnizione Testata e Catena Distribuzione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: