DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi
Parole chiave
manuale Frecce valvole manubrio dragstar verniciatura batwing borse candele forcelle ammortizzatore scarico grassa officina Contagiri cardano batteria colore bobber carburatore 1100 carburazione olio cono Filtro frizione
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r10Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Voting_barResta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r11 
calimero
Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r10Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Voting_barResta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r11 
Giuliano
Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r10Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Voting_barResta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r11 
geronimo
Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r10Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Voting_barResta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r11 
rumenigge
Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r10Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Voting_barResta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r11 
BLACKCHROME
Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r10Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Voting_barResta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r11 
peppe
Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r10Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Voting_barResta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r11 
LOSMILZO60
Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r10Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Voting_barResta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r11 
damdam
Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r10Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Voting_barResta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r11 
Adriano
Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r10Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Voting_barResta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r10Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Voting_barResta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r11 
calimero (10155)
Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r10Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Voting_barResta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r11 
Piumadaquila (7422)
Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r10Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Voting_barResta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r11 
cristiano (6651)
Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r10Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Voting_barResta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r11 
davide (6109)
Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r10Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Voting_barResta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r10Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Voting_barResta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r11 
Homer61 (4314)
Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r10Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Voting_barResta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r10Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Voting_barResta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r11 
peppe (3979)
Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r10Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Voting_barResta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r11 
ziomauri (3974)
Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r10Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Voting_barResta accesa con leva aria tirata e scoppietta Vote_r11 

Condividi | 
 

 Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Maurizio_dragx
in collaudo
in collaudo
Maurizio_dragx

Moto: : Dragstar XVS 1100 Sport
Maschio
Messaggi : 10
Località : Bari

Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Empty
MessaggioTitolo: Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta   Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Icon_minitimeGio 08 Ott 2015, 21:55

Ciao a tutti. Faccio una premessa:ho una Dragstar xvs 1100 del '99, ferma da 2 anni. Ho sostituito la batteria. All'accensione del quadro e appena posizionavo il pulsante rosso su ON, iniziava a riversarsi la benzina dal tubo del troppopieno dei carburatori! Dopo aver letto un vostro forum, ho smontato serbatoio ecc e disossidato i contatti degli spinotti presenti vicino i carburatori, quelli che portano il segnale del livello carburante nelle vaschette. Esito: la benzina non esce più.  ok


Comunque, la moto non si accendeva. lacr Ho pulito le candele e avvicinato gli elettrodi. La moto si è accesa a colpo! WOW!!! 
Non contento ho sostituito le candele vecchie NGK-BPR7ES con delle Bosch (non ho la sigla sottomano) ma ricordo che sono di un punto più "calde" delle NGK. 

Arrivo al dunque: .. a questo punto, la moto si accende, come con le candele vecchie, "con l'aria tirata", ma appena riporto la leva aria a destra, la moto si spegne. Inoltre, in modo ritmico, dalle marmitte esce uno scoppiettio.. anzi uno SBUFFO, come un soffio forte. Non so se mi spiego.  
Qualche Guru del gruppo ha suggerimenti sulle motivazioni di questo fenomeno?
Grazie e scusate per la lungaggine.  sorriso
Torna in alto Andare in basso
Master60
collaudato
collaudato
Master60

Moto: : DragStar 650A Classic
Maschio
Età : 64
Messaggi : 41
Località : Imola (BO)
Umore : variabile

Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Empty
MessaggioTitolo: Re: Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta   Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Icon_minitimeGio 08 Ott 2015, 22:24

Hai controllato la pulizia delle vaschette dei carburatori ? Se è rimasta ferma due anni è possibile che si sia fatto qualche deposito che ostruisce i getti.
Spero che tu abbia sostituito la benzina con della nuova.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio_dragx
in collaudo
in collaudo
Maurizio_dragx

Moto: : Dragstar XVS 1100 Sport
Maschio
Messaggi : 10
Località : Bari

Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Empty
MessaggioTitolo: Re: Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta   Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Icon_minitimeGio 08 Ott 2015, 22:39

Master60 ha scritto:
Hai controllato la pulizia delle vaschette dei carburatori ? Se è rimasta ferma due anni è possibile che si sia fatto qualche deposito che ostruisce i getti.
Spero che tu abbia sostituito la benzina con della nuova.
Per i carburatori ho in programma la pulizia, ma prima di arrivare a smontarli volevo escludere altre cause. 
La benzina è stata sostituita. Era di un colore brunastro e stava li da un pieno di sei anni prima!
Torna in alto Andare in basso
Maurizio_dragx
in collaudo
in collaudo
Maurizio_dragx

Moto: : Dragstar XVS 1100 Sport
Maschio
Messaggi : 10
Località : Bari

Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Empty
MessaggioTitolo: Re: Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta   Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Icon_minitimeGio 08 Ott 2015, 22:43

Ho fatto altri controlli e voglio precisare che:
1) i collettori dei carburatori, a prima vista, sembrano integri, senza crepe e la gomma risulta ancora elastica. Potrò verificare al 100% solo smontandoli.
2) i cavi candela sono ben saldi alle pipette.
sorriso
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 58
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Empty
MessaggioTitolo: Re: Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta   Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Icon_minitimeGio 08 Ott 2015, 23:20

Ciao Maurizio mi fa piacere che un'altro pugliese e arrivato nel forum.

Allora come ti hanno gia detto rimuovi tutta la vecchia benzina dal serbatoio.
Hai fatto bene che le candele le hai sostituite,
Se perdevi benzina dal troppo pieno dei carburatori e' sottinteso che la valvola del galleggiante e' rimasta bloccata e non chiude quando il livello della vaschetta e' pieno.
Se la moto e' stata ferma per due anni sicuramente devi pulire i carburatori perche se la moto si spegne dopo che chiudi l'aria avrai sicuramente tappati i getti del minimo.
dopo aver pulito i carburatori regola le viti di mix aria/benzina svitandole 2 giri.

Io ho avuto lo stessissimo problema con la mia seconda moto e dopo aver fatto la pulizia dei carburatori e la regolazione valvole il tutto si e' risolto.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio_dragx
in collaudo
in collaudo
Maurizio_dragx

Moto: : Dragstar XVS 1100 Sport
Maschio
Messaggi : 10
Località : Bari

Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Empty
MessaggioTitolo: Re: Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta   Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Icon_minitimeGio 08 Ott 2015, 23:35

BLACKCHROME ha scritto:
Ciao Maurizio mi fa piacere che un'altro pugliese e arrivato nel forum.

Allora come ti hanno gia detto rimuovi tutta la vecchia benzina dal serbatoio.
Hai fatto bene che le candele le hai sostituite,
Se perdevi benzina dal troppo pieno dei carburatori e' sottinteso che la valvola del galleggiante e' rimasta bloccata e non chiude quando il livello della vaschetta e' pieno.
Se la moto e' stata ferma per due anni sicuramente devi pulire i carburatori perche se la moto si spegne dopo che chiudi l'aria avrai sicuramente tappati i getti del minimo.
dopo aver pulito i carburatori regola le viti di mix aria/benzina svitandole 2 giri.

Io ho avuto lo stessissimo problema con la mia seconda moto e dopo aver fatto la pulizia dei carburatori e la regolazione valvole il tutto si e' risolto.
Grazie BLACKCHROME, bentrovato. 
Quindi mi devo rassegnare a smontare i carburatori! Ho sotto mano il manuale officina e mi sa che tra le altre cose mi dovrò munire di lamelle distanziatrici per regolare le valvole e di una chiave dinamometrica. Giusto?
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 58
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Empty
MessaggioTitolo: Re: Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta   Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Icon_minitimeVen 09 Ott 2015, 00:02

Be per la regolazione valvole le sonde devi procurartele, io sono fuori casa fino a fine mese altrimenti ti avrei prestato le mie.

Per la chiave dinamometrica non e' necessaria per questo lavoro, va bene la dinamometrica del tuo polso okk
Torna in alto Andare in basso
Maurizio_dragx
in collaudo
in collaudo
Maurizio_dragx

Moto: : Dragstar XVS 1100 Sport
Maschio
Messaggi : 10
Località : Bari

Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Empty
MessaggioTitolo: Re: Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta   Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Icon_minitimeVen 09 Ott 2015, 08:40

A questo punto ho subito prenotato le sonde/spessimetri dalla baia. Wink
Pochi euro e mi garantisco la precisione necessaria.  Cool
Per la chiave dinamometrica credo che prima o poi mi servirà. Ricordo che, qualche anno fa, nel tentativo di bloccare gli specchietti retrovisori, spaccai il perno di fissaggio!  lac (che pollo!) 
Dalle mie parti si dice: "l'attrezzo giusto fa l'artigiano"! 
think
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 76
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Empty
MessaggioTitolo: Re: Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta   Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Icon_minitimeVen 09 Ott 2015, 22:35

Segui alla lettera le istruzioni di Black ok Poi visto che smonti i carburatori: comprati un litro di olio di vaselina, mettilo in un barattolo e lasciaci in ammollo per una notte le membrane (che non siano cretate naturalmente)
In seguito parleremo di registrare le valvole

Buon lavoro sorriso
Torna in alto Andare in basso
Maurizio_dragx
in collaudo
in collaudo
Maurizio_dragx

Moto: : Dragstar XVS 1100 Sport
Maschio
Messaggi : 10
Località : Bari

Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Empty
MessaggioTitolo: Re: Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta   Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Icon_minitimeDom 11 Ott 2015, 13:24

Ok, grazie per i consigli. Appena ho un po di tranquillità lavorativa mi dedico ai carburatori.
Vi aggiorno.
ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Empty
MessaggioTitolo: Re: Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta   Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Resta accesa con leva aria tirata e scoppietta

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: