|
|
Autore | Messaggio |
---|
claudiorallye in collaudo
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Mer 06 Mag 2015, 23:30 | |
| di seguito in foto metto a confronto i 2 cardani. D sta per dragstar e V per virago. sul banco il trapianto è riuscito senza problemi, domani vediamo se montandolo è tutto ok. |
|
| |
Moto: : dragstar xvs 650 Messaggi : 24 Località : cantù
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Mer 06 Mag 2015, 23:32 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Gio 07 Mag 2015, 22:06 | |
| Mi sa che sono proprio identici: adesso occhio al montaggio della coppia conica |
|
| |
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Ven 08 Mag 2015, 19:53 | |
| buone notizie, tutto è andato bene, ho riassemblato gli ingranaggi virago nella carcassa della dragstar il tutto senza intoppi, è fattibile!!! ho rimontato il tutto sulla moto è ho fatto anche un piccolo giro di prova: tutto ok spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto a tanti altri che haimè si troveranno in questa brutta disavventura. costo totale della riparazione: 65 euro e qualche oretta di lavoro. ora vi giro una foto del risultato finale, sembra nuovo.. |
|
| |
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Ven 08 Mag 2015, 19:56 | |
| |
|
| |
Bertolla sarai sempre nei nostri cuori
Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500 Età : 60 Messaggi : 541 Località : Amatrice Rieti Lazio firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA Umore : buono
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Ven 08 Mag 2015, 20:40 | |
| Grande....... grazie per il report. Di questa, diciamo modifica, se ne parlava già un po di tempo fa ma nessuno aveva poi messo in pratica il tutto. Grazie ancora eeeee.............. se passi per Amatrice caffè pagato.
ciaooooo |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Ven 08 Mag 2015, 22:21 | |
| Ottimo!!! Maaaaaaaaaaaaa........il gioco della coppia conica l'hai controllato? |
|
| |
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Sab 09 Mag 2015, 00:06 | |
| ho rimontato mantenendo sia pignone e corona della virago con i loro spessori originali e in questo modo l'accoppiamento era perfetto facendolo girare al banco. |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: cardano Sab 09 Mag 2015, 13:26 | |
| |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Sab 09 Mag 2015, 14:29 | |
| Ottimo lavoro ! Hai verificato che cio' che si diceva sul sito americano corrisponde alla verita ' |
|
| |
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Sab 09 Mag 2015, 23:44 | |
| Eh si anche perche i ricambi della virago hanno prezzi molto più bassi rispetto alle nostre dragstar e quindi si può fare la riparazione del cardano a basso costo... |
|
| |
Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500 Età : 60 Messaggi : 541 Località : Amatrice Rieti Lazio firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA Umore : buono
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Mar 21 Lug 2015, 23:24 | |
| E' successo anche a me...... da oggi sono a piedi, ho rotto qualcosa del cardano l'albero gira a vuoto. Ma........ho già ordinato un cardano virago 535 a 60 €, appena arriva faccio il trapianto e posto un po di foto.
Se va bene anche a me il trapianto...............Claudioralliye hai una amatriciana che ti aspettta ........ parlo di pasta chiaramente.
ciaooooo |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Mer 22 Lug 2015, 07:51 | |
| forse sarebbe meglio spostare questo tred nella sezione giusta , qua rischia di essere dimenticato :study: :study: |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Mer 22 Lug 2015, 16:55 | |
| Questa è una bella scoperta che hai fatto, sarà di grande aiuto a tutti. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| |
| |
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Mer 22 Lug 2015, 21:59 | |
| L'ho postato qui perchè si parla comunque della compatibilità dei due cardani. In rete ne ho trovati di vari prezzi , da circa 50,00 € a 180,00
Moderatori ditemi se devo continuare qui o apro un nuovo tread.
ciaoooo |
|
| |
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Lun 27 Lug 2015, 23:01 | |
| Allora....... Oggi ho fatto il trapianto, tre ore di lavoro tra smontaggio e rimontaggio di tutto. Come si può vedere la parte interna dei due cardani è uguale, anche i numeri di codice sono gli stessi. virago a sinistra anche di fronte sono uguali..... virago a destra all'interno poi sono proprio identici....... il mio (a destra) ha i delle brugole al posto dei bulloni perchè ho una modifica per montare il freno a disco posteriore. virago a sinistra tutto fatto.......non c'è nessun gioco Il lavoro è abbastanza semplice, i pezzi sono identici anche gli spessori sono della stessa grandezza, non sono riuscito a cambiare i cuscinetti interni a rulli perche li avrei danneggiati per sfilarli. Comunque è una grande svolta, con tre ore di lavoro e 60 € di spesa ho un cardano con 13000 km . Come ho già detto in rete si trovano cardani virago da 50 € a 180 € , non so se quello della virago 750 o 1100 siano uguali. Ciao a tutti....... |
|
| |
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Mer 26 Ago 2015, 10:45 | |
| ok perfetto, bravo, ti sei cimentato anche tu in questa riparazione che tra l'altro se hai un pò di manualità si effettua senza problemi. questo è il metodo più economico e penso anche il più duraturo di sistemare questo cardano maledetto. è da circa 4 mesi che ho fatto la riparazione e per ora tutto ok. |
|
| |
Giuliano postatore folle
Moto: : Kawasaki VN 900 Età : 62 Messaggi : 1670 Località : Castelmarte -CO- Umore : Vario..
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Mer 26 Ago 2015, 11:33 | |
| Grazie ragazzi.... Tread spostato !!! GY |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Gio 27 Ago 2015, 23:03 | |
| grazie del suggerimentooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche la mia ha quel problema e questo e sicuramente un ottimo incentivo per sistemarla con poco e tanta soddisfazione nel farlo da me. |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Ven 28 Ago 2015, 10:02 | |
| domanda: considerato che continuamo a mietere raggi, il trapianto ruota posteriore virago - dragstar è fattibile???? |
|
| |
demonix collaudato
Moto: : xvs 650 Età : 46 Messaggi : 75 Località : mazzarino Umore : su di giri
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Ven 02 Ott 2015, 01:08 | |
| Grazie.... ho un amico che ha avuto lo stesso problema. ...... lo avviso subito ovviamente corro a ispezionare il mio sperando di non trovare brutte sorprese. ........
Respect !!!!! |
|
| |
demonix collaudato
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Dom 04 Ott 2015, 20:13 | |
| Salve ragazzi. ...... abbiamo trovato pignone e corona online dalla Germania a 55 euro più spese ma dalla foto sembra leggermente rovinato nella parte della boccola.... parlando oggi con altri amici mi hanno detto cge c'è ne sono due in zona a 45 Km dalla mia zona a 100 euro completi di forcellone. Domani andiamo a visionarli e se Claudio ha montato tutto e non sta avendo problemi faremo lo stesso con la Drag di Nonno Gino. E quasi quasi l'altro lo prendo io li stesso e lo tengo di scorta dato che il Nonno lo ha rotto a 22000 Km e la mia ne ha quasi 42000...... Vi terrò informati e spero che Nonno Gino si sbrighi a far parte di questo grande forum....... |
|
| |
demonix collaudato
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Mer 07 Ott 2015, 16:22 | |
| ciao a tutti lunedì abbiamo preso il cardano di una virago 535 pari al nuovo, già ispezionato è davvero pari al nuovo...... resta solo pulire per bene e riassemblare tutto..... e siccome ieri è nata la mia 7° nipotina credo che lo montiamo domani.... volevo chiedere non c'è bisogno della chiave dinanometrica per serrare la ghiera del pignone?????? |
|
| |
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Mer 07 Ott 2015, 23:27 | |
| Io ho stretto tutto a mano.......... ho percorso un paio di mila km e va tutto ok
ciaooo |
|
| |
demonix collaudato
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar Gio 08 Ott 2015, 13:21 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: cardano virago-dragstar | |
| |