| Ancora sui fari supplementari | |
|
Autore | Messaggio |
---|
moro1 collaudato
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 52 Messaggi : 64 Località : Campodarsego (PD) Umore : Ne caldo ne freddo
| Titolo: Ancora sui fari supplementari Mer 15 Apr 2015, 21:19 | |
| Riprendo ancora una volta il discorso dei fari supplentari.....Praticamente mi stò preparando per installare i fari supplementari che grazie a tutti i vostri consigli letti nel forum , ho tutto il materiale occorrente (staffa , fari , relè , fusibile ed interruttore) ed ho le idee chiare su come fare. Una cosa che però ho bisogno di un vostro consiglio , è su dove devo mettere il relè (in che luogo fisico sulla moto) , e poi dove potrei mettere l'interrutore che ho acquistato (foto sotto). Un ringraziamento anticipato per i consigli. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: ancora Mer 15 Apr 2015, 21:26 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Ancora sui fari supplementari Mer 15 Apr 2015, 21:34 | |
| Il relè ci sta dentro al faro, per interruttore io ho usato questo e l'ho piazzato vicino al devio luci........domani ti faccio una foto |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Ancora sui fari supplementari Mer 15 Apr 2015, 21:38 | |
| Aspè che te ne ho trovata una: |
|
| |
cisian buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 50 Messaggi : 884 Località : Parma Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!
| Titolo: Re: Ancora sui fari supplementari Gio 16 Apr 2015, 08:38 | |
| Grande Geronimo, non avrei mai pensato di posizionare l'interruttore in quella posizione !!! |
|
| |
cisian buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 50 Messaggi : 884 Località : Parma Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!
| Titolo: Re: Ancora sui fari supplementari Gio 16 Apr 2015, 08:43 | |
| Per quanto riguarda il montaggio, anch'io quest'anno sono riuscito in questa "epocale impresa" !!! Io ho seguito questo schema, che troverai facilmente tre i post del Forum Per il fusibile ho scelto un 10A che è sufficiente.... L'interruttore l'ho messo sul filo che dal piedino "85" va al "+" del faro principale... Ciao CISIAN |
|
| |
moro1 collaudato
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 52 Messaggi : 64 Località : Campodarsego (PD) Umore : Ne caldo ne freddo
| Titolo: Re: Ancora sui fari supplementari Ven 17 Apr 2015, 01:00 | |
| Innanzitutto grazie per le risposte e per le idee e GRANDE BRUNO. Purtroppo si è presentato un problema nell'installazione della staffa con i fari , cioè i fari supplementari per metterli nella giusta posizione vanno a toccare nel parabrezza Givi (tra l'altro appena installato)..... Mi sembrava di aver trovato la foto nel forum di qualcuno che aveva avuto il mio stesso problema ed aveva provveduto con due supportini artigianali , ma non ricordo più dove sia le foto, e chi sia il granduomo che gli abbia creati. Grazie ancora |
|
| |
cisian buon postatore
| Titolo: Re: Ancora sui fari supplementari Ven 17 Apr 2015, 07:48 | |
| Se non sbaglio lo stesso problema l'aveva evidenziato e risolto "Remo0634"... Ciao CISIAN |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: Ancora sui fari supplementari Ven 17 Apr 2015, 17:59 | |
| - moro1 ha scritto:
- Innanzitutto grazie per le risposte e per le idee e GRANDE BRUNO. Purtroppo si è presentato un problema nell'installazione della staffa con i fari , cioè i fari supplementari per metterli nella giusta posizione vanno a toccare nel parabrezza Givi (tra l'altro appena installato)..... Mi sembrava di aver trovato la foto nel forum di qualcuno che aveva avuto il mio stesso problema ed aveva provveduto con due supportini artigianali , ma non ricordo più dove sia le foto, e chi sia il granduomo che gli abbia creati.
Grazie ancora Io ho il parabrezza Givi e' avevo preventivato che i faretti profondi avrebbero toccato il parabrezza e per questo motivo ho acquistato quelli meno profondi sul di dietro e montando una staffa che non sale verso l'alto montando anche le frecce sul di sotto della stessa staffa. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Ormai tu i faretti gli hai gia' presi e quindi devi trovare una soluzione alternativa per l'attacco . |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Ancora sui fari supplementari Ven 17 Apr 2015, 21:47 | |
| - moro1 ha scritto:
- Innanzitutto grazie per le risposte e per le idee e GRANDE BRUNO. Purtroppo si è presentato un problema nell'installazione della staffa con i fari , cioè i fari supplementari per metterli nella giusta posizione vanno a toccare nel parabrezza Givi (tra l'altro appena installato)..... Mi sembrava di aver trovato la foto nel forum di qualcuno che aveva avuto il mio stesso problema ed aveva provveduto con due supportini artigianali , ma non ricordo più dove sia le foto, e chi sia il granduomo che gli abbia creati.
Grazie ancora Sono questi? |
|
| |
joker74 collaudato
Moto: : dragstar 1100 Messaggi : 67 Località : roma Umore : riders on the storm
| Titolo: Re: Ancora sui fari supplementari Sab 18 Apr 2015, 00:34 | |
| Ciao, Le soluzioni sono 2:fare l'isola sul parabrezza,oppure staffetta da fabbro...utilizzate entrAmbe,a sole su parabrezza e staffette perché battevano sul batwin... |
|
| |
joker74 collaudato
Moto: : dragstar 1100 Messaggi : 67 Località : roma Umore : riders on the storm
| Titolo: Re: Ancora sui fari supplementari Sab 18 Apr 2015, 00:40 | |
| A Bruno, Bruno a la soluzione del pulsante...avevo pensato la stessa ma il testone del mio meccanico aveva detto che assolutamente non ci poteva entrare...mi munito di foto la sbattere sotto al suo naso...e...ora fallo!!! Grazie bruno |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Ancora sui fari supplementari Sab 18 Apr 2015, 19:08 | |
| |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Ancora sui fari supplementari Sab 18 Apr 2015, 19:23 | |
| |
|
| |
moro1 collaudato
| Titolo: Re: Ancora sui fari supplementari Dom 19 Apr 2015, 20:14 | |
| Grazie a tutti i vostri preziosi consigli oramai ho trovato tutte le soluzioni per fare una installazione perfetta , e sono pronto. Però oggi sono incappato su dove cavolo far passare i 2 fili di alimentazione che provengono dalla batteria per alimentare i fari tramite il relè....Passare sotto al serbatoio è un'opera (anche perchè non vorrei smontarlo) , e quindi chiedo a voi lumi su come voi avete collegato dalla batteria.. Portate pazienza , forse vi sembrerò imbranato , ma alcune volte mi perdo in un bicchiere d'acqua. Prometto che poi alla fine di tutto farò le dovute foto del caso e le pubblicherò....Grazie a tutti |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Ancora sui fari supplementari Dom 19 Apr 2015, 21:07 | |
| Lucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....... smontare il serba è una cavolataaaaaaaaaaaaaaaaa Se proprio non vuoi farlo: infila un fil di ferro tipo rete metallica, cioè plastificato, sotto al serba dal lato chiave accensione. Con un attimo di pazienza lo vedrai uscire sopra il cover batteria e ........ il resto non serve che te lo dica io |
|
| |
moro1 collaudato
| Titolo: Re: Ancora sui fari supplementari Lun 20 Apr 2015, 07:45 | |
| |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Ancora sui fari supplementari Lun 20 Apr 2015, 19:50 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ancora sui fari supplementari | |
| |
|
| |
| Ancora sui fari supplementari | |
|