| Aiuto con sostituzione manubrio | |
|
Autore | Messaggio |
---|
DeMoN3 collaudato
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Classic Messaggi : 77 Località : Latina
| Titolo: Aiuto con sostituzione manubrio Mer 25 Giu 2014, 10:31 | |
| Salve ragazzi, mi serve una mano per montare l'highway hawk arrow sul Dragstar. Lo smontaggio é andato tutto abbastanza tranquillo, solo che ora ho un problema nel rimontare l'acceleratore: il blocchetto originale con lo starter ha un "dentino" che si incastra su un foro del manubrio originale, foro che ovviamente su questo nuovo manubrio non è presente... Che faccio? Taglio via il dentino o devo forare il manubrio? Inoltre un altro dubbio... Come diavolo rimonto i "bilancieri" alla fine del manubrio? Il manubrio originale alle estremità é filettato, questo no... Mica dovrò lasciare il profilo delle manopole a vista, spero!
Ne approfitto anche per fare un'altra domandina: vorrei verniciare nero tutti i vari elementi, comprese le vaschette del liquido freni... Come posso fare? Stacco il tubicino e via o devo avere delle accortezze? Dopo va spurgato l'impianto? Come?
Grazie mille a tutti |
|
| |
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: Aiuto con sostituzione manubrio Mer 25 Giu 2014, 10:55 | |
| Per il foro ti conviene forare leggermente il manubrio, serve afffinchè il blocchetto stia in posizione. Per la filettatura in teoria dovrebbero essere le manopole filettatte non il manubrio??? |
|
| |
DeMoN3 collaudato
| Titolo: Re: Aiuto con sostituzione manubrio Mer 25 Giu 2014, 10:58 | |
| Il "blocco" della manopola (quello da avvitare) E' filettato, ma serve anche la filettatura sul manubrio, sennò a cosa si avvita? Al momento entra e ci "sciacqua"...e la controfilettatura dal manubrio vecchio non si può smontare... Mi riferisco ovviamente alla parte cromata che qui si vede sulla destra |
|
| |
alessiots buon postatore
| Titolo: Re: Aiuto con sostituzione manubrio Mer 25 Giu 2014, 11:19 | |
| In teoria si avvita alla manopola e basta il manubrio non ha filettature, serve solo come finitura delle manopole come le hai postate tu in foto |
|
| |
DeMoN3 collaudato
| Titolo: Re: Aiuto con sostituzione manubrio Mer 25 Giu 2014, 11:20 | |
| Uhm, no, aspetta.
Smontando quel pezzo alla mia dragstar, ho visto che quella "rifinitura" si avvita al manubrio e la parte in gomma della manopola ci si "appoggia sopra"...vado a fare una foto, và :) |
|
| |
DeMoN3 collaudato
| Titolo: Re: Aiuto con sostituzione manubrio Mer 25 Giu 2014, 11:35 | |
| |
|
| |
alessiots buon postatore
| Titolo: Re: Aiuto con sostituzione manubrio Mer 25 Giu 2014, 11:57 | |
| Ok allora è chiaro adesso, io pensavo fossero i contrappesi finti, allora per come è fatto quello originale o filetti l'interno o ti devi comprare i contrappesi con gli espasnsori e installarli nel manubrio nuovo |
|
| |
DeMoN3 collaudato
| Titolo: Re: Aiuto con sostituzione manubrio Mer 25 Giu 2014, 12:00 | |
| purtroppo temo di non poterlo filettare, in quanto il diametro del tubo è più largo della filettatura del contrappeso...praticamente il diametro del tubo è lo stesso del tubo del manubrio originale, ma mancando la filettatura interna (pure in quello originale è "un pezzo aggiuntivo", ma bloccato poi da una punzunatura dalla parte esterna del tubo) resta troppo largo... Mi sa che dovrò cercare da qualche parte un [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ...hai idea di dove possa trovarlo? Al brico non penso... |
|
| |
alessiots buon postatore
| Titolo: Re: Aiuto con sostituzione manubrio Mer 25 Giu 2014, 12:20 | |
| Secondo me fai prima a trovare i contrappesi nuovi, spendi meno e non ti devi rompere troppo a cercare. Qualcosa tipo questi Oppure devi trovare qualcosa del genere in qualche negozio di idraulica sperando che il tutto sia delle dimensioni che servono a te per il diametro del tuo nuovo manubrio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
DeMoN3 collaudato
| Titolo: Re: Aiuto con sostituzione manubrio Mer 25 Giu 2014, 13:39 | |
| uhm, proverò a chiedere per i contrappesi, allora...quelli si infilano a pressione avendo il corpo in gomma, no? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Aiuto con sostituzione manubrio Mer 25 Giu 2014, 21:58 | |
| |
|
| |
DeMoN3 collaudato
| Titolo: Re: Aiuto con sostituzione manubrio Lun 30 Giu 2014, 21:54 | |
| Alla fine ho preso un paio di contrappesi al negozio...solo che poi, una volta montati, la parte visibile risulta con un diametro più stretto rispetto alla manopola...vabbè, per il momento me li tengo così, in seguito se ne trovo di meglio o se trovo delle manopole fighe sostituisco...
intanto grazie a tutti :) |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aiuto con sostituzione manubrio | |
| |
|
| |
| Aiuto con sostituzione manubrio | |
|