|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Mer 30 Mar 2011, 21:35 | |
| ciao carlo .quando ho dovuto cambiare il regolatore di tensione ,la mia non faceva nessun rumore strano :!: partiva solo a spinta ciauz |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Mer 30 Mar 2011, 21:51 | |
| - ceghe ha scritto:
- ciao carlo .quando ho dovuto cambiare il regolatore di tensione ,la mia non faceva nessun rumore strano :!: partiva solo a spinta ciauz
Quoto, è strano anche per me, come dire: non si accendono i fari perchè ha le ruote sgonfie....boh! Carletto: dove sono tutte ste difficoltà per il regolatore? PUTTANASSA LA MISERIA, ma se va bene anche quello della BCS capace di maggior amperaggio e costa intorno ai 45 euri!!! |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Gio 31 Mar 2011, 07:20 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Gio 31 Mar 2011, 07:22 | |
| la mia proprio non partiva più con il regolatore di tensione rotto, perchè allo steso momento si è/o ha rotto anche la batteria |
|
| |
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Gio 31 Mar 2011, 18:55 | |
| Ecchime ! Aggiornamento ! Allora telefonato al mecca 10 min fa' A montato una batteria nuova e un regolatore di tensione (provvisorio per provare) e la moto gira che e' un piacere !dice che il rumore che sentivo era probabilmente dovuto alla mancanza totale di batteria ed alternatore ,ho chiesto la spesa .............150 regolatore + 120 batteria + un tre ore mano d'opera ( deve smontare serbatoio ) + 80 carro atrezzi per insomma andremo a finire sui 500 euro ! Mi sa che Sabato ......... Lavorero' ! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Gio 31 Mar 2011, 21:57 | |
| Non sono convinto.....ma posso sbagliarmi naturalmente! Non ho capito perchè per batteria e regolatore si debba smontare il serba, boh! Carletto, la prossima volta anche se ti costerebbe caro il carro attrezzi, mandamela quà.....ti costerà comunque meno!!! |
|
| |
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Gio 31 Mar 2011, 22:26 | |
| - geronimo ha scritto:
Non sono convinto.....ma posso sbagliarmi naturalmente! Non ho capito perchè per batteria e regolatore si debba smontare il serba, boh! Carletto, la prossima volta anche se ti costerebbe caro il carro attrezzi, mandamela quà.....ti costerà comunque meno!!! Se non sbaglio e' per questo motivo: Cito post del 15/05/2009 su Customania Salve a tutti.. ho un problema che penso di aver già intuito come risolverlo.. solo mi va di sentire tutte le campane per vedere se ho ragione.. l'altro giorno la mia moto parte.. dragstar 650 classic del 2007.. sento che fa un pò fatica.. ma penso sia solo fredda.. faccio due metri e tac.. mi si spegne.. all'improvviso.. e non mi si riaccende più.. ho controllato fusibili, candele, tutti gli impianti elettrici che avevo fatto.. niente che non vada.. il motorino d'avviamento gira.. corrente c'è, si accendono tutte le spie e le luci.. provo le candele, le monto sulle pipette e tocco il telaio.. niente scintilla... nessuna delle due.. azzo penso.. che siamo partite tutte e due le bobine? impossibile.. tre giorni prima, inaspettatamente.. la moto non mi si accendeva.. non si illuminava.. la batteria sembrava a terra.. dopo un paio di cristoni.. così, tutto ad un tratto.. si accende tutto.. al primo colpo parte.. e poi è andata bene.. il giorno dopo.. sentendo che il drag650 ha un problema al regolatore di tensione (è posizionato in un posto di merda, dove tira su acqua sporco e chi più ne ha ne metta), provo a spostarlo.. lo alzo, cercando di metterlo in un posto dove gli arrivi più aria.. non mi ha dato problemi.. non ho toccato alcun cavo, ho solo tolto un bullone e montato il tutto da un'altra parte.. la moto funzionava, non ha fatto niente di strano.. e poi il patatrac.. ipotizzo... secondo voi.. il regolatore di tensione è andato a puttane? magari non era già messo tanto bene, e spostandolo e cambiandoci posizione magari gli ho dato il colpo di grazia? altra cosa.. non è che qualcuno ha un regolatore di tensione in più? su internet ne trovo solo per i modelli del 97, quelli con lo spinotto da inserire direttamente nel regolatore, invece al mio i cavi partono da dentro e si attaccano sotto il serbatoio..La mia e' un 2003 penso che se il mecca mi ha parlato di smontare il serbatoio e perche sara' collegato nello stesso modo. MI MANCA LA MIA MOTINAAAAAAAAAAAAAAAAA |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Gio 31 Mar 2011, 23:08 | |
| 79 euro: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]oppure....adattare i cavi per un regolatore di vecchie dragstar... che si trovano a meno di 150 euro.... Batteria..... anche se non è una yausa la moto va bene lo stesso (io uso una unibatt e l'ho pagata 1/3 ) Il serbatoio se impiega di 5 min è tanto. Carro attrezzi... boh... non lo so... Tu che dici Geronimo? |
|
| |
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Gio 31 Mar 2011, 23:37 | |
| - palindromo ha scritto:
- 79 euro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oppure....adattare i cavi per un regolatore di vecchie dragstar... che si trovano a meno di 150 euro....
Batteria..... anche se non è una yausa la moto va bene lo stesso (io uso una unibatt e l'ho pagata 1/3 )
Il serbatoio se impiega di 5 min è tanto.
Carro attrezzi... boh... non lo so...
Tu che dici Geronimo? Ho capito ! anche stavolta .......... spennato come un pollo ! Quando la ritiro metto il dettaglio spesa ! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Gio 31 Mar 2011, 23:53 | |
| Beh.. sicuramente non sarà stato li a vedere di farti risparmiare. Avrà preso tutta roba originale.. che costa cara come il fuoco..... Dai... almeo, per quel che vale, hai "tot" anni di garanzia. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Ven 01 Apr 2011, 07:30 | |
| 500€ carissimo, io avrò speso neanche 300€, però regolatore non originale.... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Ven 01 Apr 2011, 23:29 | |
| Carro attrezzi a parte, è la solita storia: i mecca non stanno a rompersi le @@ per adattare un regolatore di concorrenza (2 minuti per individuare il + e il - ), sulla batteria di concorrenza non ci guadagnano 'na cippa invece sull'originale hanno sconti a iosa, se poi teniamo conto che lavorano a 30-40 eurini/ora.........
|
|
| |
ponch71 buon postatore
Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog Età : 53 Messaggi : 250 Località : San Donà di Piave Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Sab 02 Apr 2011, 07:30 | |
| - geronimo ha scritto:
- ), sulla batteria di concorrenza non ci guadagnano 'na cippa invece sull'originale hanno sconti a iosa, se poi teniamo conto che lavorano a 30-40 eurini/ora.........
Anche su quelle di concorrenza hanno sconto e in generale posso dirti non meno del 25/30% solo che tenendo una sola marca ( metto una marca per comodo , ma possono essere 2/3 dipende dal volume di vendite ) riescono ad avere un numero x di vendite di cui si possono permettere di trattare col rappresentante i pagamenti anche a 160gg e sconti superiori per quantità .... e siccome anche al rappresentante su grossi volumi incassa anche lui le condizioni vengono quasi sempre accettate , ( grossi volumi non si intende 10/15 batterie ) i margini di sconto ci sono quanto si vuole ........ |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Sab 02 Apr 2011, 22:24 | |
| Hei Walter.......ma possibile che prima o poi non finisca sto magna magna? Credo che sia diventato impossibile capire il prezzo reale di QUALSIASI cosa ormai. |
|
| |
ponch71 buon postatore
Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog Età : 53 Messaggi : 250 Località : San Donà di Piave Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Sab 02 Apr 2011, 23:42 | |
| Non hai nemmeno un idea di quanto magna magna ci sia , calcola che io i ricambi li prendevo con anche un 65% di sconto , e ti posso dire che le batterie americane OPTIMA io le prendo con il 25% di sconto e restando in casa yamaha avevo su certe cose il 12/15% ............poi il mercato ti obbligava non dico a usare il prezzo di listino , ma addirittura a fare un rincaro nella media del 20/25% e non solo su certe piccole cose di valore pressoche irrisorio ti trovavi anche a rincarare del 100% il prezzo ..............è per questo che sui prezzi faccio subito i conti , anzi ti dico anche che se ti fanno un lavoro ( questo lavoro ) pretendi il 46% di sconto e ancora ci hanno guadagnato .......non tutti sono cosi è vero , ma per colpa della massa calcoli tutti nello stesso piano ........... |
|
| |
ponch71 buon postatore
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Sab 02 Apr 2011, 23:59 | |
| Ora spiegami perche riesco a portare a casa tutto questo , il kit che in teoria vendono ( non riuscindo a vendere ricambi ti obbligano a prenderli perche i listini sono cambiati ) 3B8-15115-09 5EL-15451-00 3B8-15590-09 5EL-15517-11 3B8-15560-09 93102-12321
E tutto questo io lo porto a casa a 480€ , perche a listino supera abbondantemente i 700 ?.............è questo che non capisco , forse è perchè ho fatto un stok di 5 kit !.................ma allora vuol dire che se hai soldi sei forte mentre se sei " povero " sei una mer......a da spellare ........questo non capisco , alla fine se non ci siamo noi "poveri " chi è che fa girare i soldi , se porti a casa 930.oo di stipendio non ti puoi permettere di andare a mangiare la pizza tutti i fine settimana , però se porti a casa 1.ooo.ooo,oo ti è permesso di evadere e poi pattegiare ...............questo non capisco .......... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Dom 03 Apr 2011, 21:38 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Dom 03 Apr 2011, 21:41 | |
| Scusa Miki hai ragione.....ma io e Walter ci eravamo SCALDATI |
|
| |
ponch71 buon postatore
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Lun 04 Apr 2011, 08:51 | |
| No geronimo io non mi ero scaldato anzi ,quello che ho scritto è per mettere tutti a conoscenza di come funzionano certe cose , che è ora di fare basta a pagare pagare pagare ........perche il mercato impone .........quale mercato ???? Vero anche che ci sono persone che si rompono a risolvere problemi che altri non ci si metterebbero neanche a fare o migliorare e che poi non vengono neanche ripagati del ( metto almeno del minimo ) .... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Lun 04 Apr 2011, 09:41 | |
| Concordo con voi. Ma qui si deve parlare del problema postato da smilzo (che, tra l'altro, non ci ha più informati sullo stato di salute della sua moto). Per queste, più che giuste e interessanti discussioni, c'è la sezione adatta.... Non fatemi fare sempre la parte del rompi balle...... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Lun 04 Apr 2011, 10:33 | |
| |
|
| |
ponch71 buon postatore
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Lun 04 Apr 2011, 11:48 | |
- Concordo con voi. Ma qui si deve parlare del problema postato da smilzo (che, tra l'altro, non ci ha più informati sullo stato di salute della sua moto).
Per queste, più che giuste e interessanti discussioni, c'è la sezione adatta....
Non fatemi fare sempre la parte del rompi balle...... No ben volentieri , se vuoi spostarmi i miei messaggi son ben lieto ,cosi li trovo in giusto post , e di seguito posso continuare in generale con i prezzi , che tra l'altro sono di gran lunga differenti in varie parti d'italia , e perche no uno potrebbe prendere un pezzo ad un altro magari in una officina del nord e darlo ad un utente del sud e viceversa .... Altro esempio gli o-ring del filtro in yamaha 15,oo realmente 6,oo ( parlo di o-ring specifici vaiton o silicone non i tradizionali che costerebbero 1,50 ) .. Spostami il post volentieri .... |
|
| |
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Lun 04 Apr 2011, 12:45 | |
- Concordo con voi. Ma qui si deve parlare del problema postato da smilzo (che, tra l'altro, non ci ha più informati sullo stato di salute della sua moto).
Per queste, più che giuste e interessanti discussioni, c'è la sezione adatta....
Non fatemi fare sempre la parte del rompi balle...... Ecchime ! le cose sono ferme ! il pezzo non e' arrivato ( regolatotre di tensione)sento stasera il mecca !.......Porca paletta .come se non bastasse mi capitano altre grane !!! Apro post ( se no' vado in ot !) |
|
| |
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Mer 06 Apr 2011, 18:59 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Mer 06 Apr 2011, 21:35 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA Mer 06 Apr 2011, 22:27 | |
| Evviva Smilzissimo!!! Hai anche speso un po' meno dei 500 preventivati.... Ponch, apri pure post. non sposto i messaggi se no si interrompe il filo logico. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: RUOTA LIBERA | |
| |
|
| |
|