DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Candele Iridium !!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Candele Iridium !!! Empty
MessaggioTitolo: Candele Iridium !!!   Candele Iridium !!! Icon_minitimeMer 04 Mar 2015, 20:32

Ciao ragazzi !!! e' vero che con le candele Iridium la scintilla scocca più facilmente quindi con meno richiesta di corrente e spariscono le mancate accensioni...una migliore combustione  quindi una polverizzazione maggiore della miscela,  partenze al primo colpo di STARTER anche con batteria un pò fiacca e altro... ? cincin cincin saluto
Torna in alto Andare in basso
guerra italo
buon postatore
buon postatore
guerra italo

Moto: : dragstar1100 classic
Maschio
Età : 66
Messaggi : 741
Località : Talamona

Candele Iridium !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele Iridium !!!   Candele Iridium !!! Icon_minitimeMer 04 Mar 2015, 20:49

rumenigge ha scritto:
Ciao ragazzi !!! e' vero che con le candele Iridium la scintilla scocca più facilmente quindi con meno richiesta di corrente e spariscono le mancate accensioni...una migliore combustione  quindi una polverizzazione maggiore della miscela,  partenze al primo colpo di STARTER anche con batteria un pò fiacca e altro... ? cincin cincin saluto

Cavolo, nonè che ti stai a preoccupare un pò troppo?  smile green  CIAU!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Candele Iridium !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele Iridium !!!   Candele Iridium !!! Icon_minitimeMer 04 Mar 2015, 21:17

Scusa maaaaaaaaa..........ti sei iscritto per il 2015?
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Candele Iridium !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele Iridium !!!   Candele Iridium !!! Icon_minitimeMer 04 Mar 2015, 21:40

Mai provate pero' in base a quello che dicono le specifiche dovrebbero essere buone.
Costano 17 euris cadauna.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Candele Iridium !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele Iridium !!!   Candele Iridium !!! Icon_minitimeMer 04 Mar 2015, 23:12

Non ricordo chi ma qualcuno ne ha gia parlato nel forum perché le ha usate e ricordo che disse testualmente che sono soldi buttati.
Torna in alto Andare in basso
Xander
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : HD Street Bob Limited Edition 1700cc
Maschio
Messaggi : 422
Località : mi

Candele Iridium !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele Iridium !!!   Candele Iridium !!! Icon_minitimeGio 05 Mar 2015, 10:21

Io le ho messe il mese scorso con il nuovo tagliando,ma sinceramente non noto alcuna differenza.
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Candele Iridium !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele Iridium !!!   Candele Iridium !!! Icon_minitimeGio 05 Mar 2015, 12:26

Se non cambi almeno anche le bobine (con un modello ad alte prestazioni) non servono a niente... Wink

Se non cambi le bobine qualcosina si migliora con le candele Torquemaster, ma poco... Il vero miglioramento ce l'hai con delle bobine che forniscano sui 40.000 V, le originali (che sono realizzate davvero di mer*a... lo so perchè ne ho sezionata una...) faticano a fornire 10.000 V ed hanno un cavo tra i peggiori che ho mai visto, è fatto in un metallo scarsissimo che si arrugginisce facilmente...

Io ho montato da poco delle bobine della Zodiac (45.000 V) al costo di 120 euri compresi i cavi in rame OFC, ed ho mantenuto le candele "standard".
Se proprio vuoi fare le cose alla grande prendi le bobine della Dynatec con i cavi in carbonio, ma li i costi raddoppiano e più... 

A mio avviso la sostituzione delle bobine è una modifica semplice ma è tra quelle dal più altro rapporto prezzo/benefici (da fare ancora prima di mettere mano a scarichi, carburatori, ecc...): il gas è più pronto, i gas di scarico migliorano ed i consumi diminuiscono... tutto questo perchè l'innesco della scintilla diventa molto più efficace!

birra
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Candele Iridium !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele Iridium !!!   Candele Iridium !!! Icon_minitimeGio 05 Mar 2015, 19:31

geronimo ha scritto:
Scusa maaaaaaaaa..........ti sei iscritto per il 2015?
Bruno !!! sai che mi piacerebbe tantissimo percorrere queste strade con la drag !!! ma a 60 - 70 km l'ora !!! e ogni mezzoretta fermarmi !!! patate fritte , pollo arrosto una birrretta o un caffe' , praticamente una gita domenicale respect2 saluto
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Candele Iridium !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele Iridium !!!   Candele Iridium !!! Icon_minitimeGio 05 Mar 2015, 19:36

Adriano ha scritto:
Se non cambi almeno anche le bobine (con un modello ad alte prestazioni) non servono a niente... Wink

Se non cambi le bobine qualcosina si migliora con le candele Torquemaster, ma poco... Il vero miglioramento ce l'hai con delle bobine che forniscano sui 40.000 V, le originali (che sono realizzate davvero di mer*a... lo so perchè ne ho sezionata una...) faticano a fornire 10.000 V ed hanno un cavo tra i peggiori che ho mai visto, è fatto in un metallo scarsissimo che si arrugginisce facilmente...

Io ho montato da poco delle bobine della Zodiac (45.000 V) al costo di 120 euri compresi i cavi in rame OFC, ed ho mantenuto le candele "standard".
Se proprio vuoi fare le cose alla grande prendi le bobine della Dynatec con i cavi in carbonio, ma li i costi raddoppiano e più... 

A mio avviso la sostituzione delle bobine è una modifica semplice ma è tra quelle dal più altro rapporto prezzo/benefici (da fare ancora prima di mettere mano a scarichi, carburatori, ecc...): il gas è più pronto, i gas di scarico migliorano ed i consumi diminuiscono... tutto questo perchè l'innesco della scintilla diventa molto più efficace!

birra
Ho gia' capito !!! meglio lasciar perdere !!! cincin saluto
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Candele Iridium !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele Iridium !!!   Candele Iridium !!! Icon_minitimeGio 05 Mar 2015, 21:58

rumenigge ha scritto:
Ho gia' capito !!! meglio lasciar perdere !!! cincin saluto

Sbagliato!!!

Tu hai capito esattamente quale può essere uno dei punti critici del nostro sistema di accensione, ma hai puntato la tua attenzione sul componente meno importante per migliorare la situazione Wink
Torna in alto Andare in basso
Xander
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : HD Street Bob Limited Edition 1700cc
Maschio
Messaggi : 422
Località : mi

Candele Iridium !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele Iridium !!!   Candele Iridium !!! Icon_minitimeGio 05 Mar 2015, 22:44

Ho trovato queste ma sono da 80k volt  blush

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Candele Iridium !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele Iridium !!!   Candele Iridium !!! Icon_minitimeVen 06 Mar 2015, 08:30

Scusate... sono della Twin Tec, nel catalogo Zodiac:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'unico accorgimento è di cambiare le pipette, quelle fornite vanno a toccare le teste, basta recuperare le originali Wink

birra
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Candele Iridium !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele Iridium !!!   Candele Iridium !!! Icon_minitimeVen 06 Mar 2015, 20:10

Adriano ha scritto:
rumenigge ha scritto:
Ho gia' capito !!! meglio lasciar perdere !!! cincin saluto

Sbagliato!!!

Tu hai capito esattamente quale può essere uno dei punti critici del nostro sistema di accensione, ma hai puntato la tua attenzione sul componente meno importante per migliorare la situazione Wink
Intendevo dire che non voglio spendere tutti quei soldi nelle bobine !!! quindi lascio tutto come sta' tanto le candele sono nuove !!! hanno 400 Km !!! io volevo il massimo risultato col minimo sforzo !!! smile1
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

Candele Iridium !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele Iridium !!!   Candele Iridium !!! Icon_minitimeDom 08 Mar 2015, 19:02

Io di solito metto le candele standard senza neanche pensarci, MA, l'anno scorso nel rimettere in sesto una vecchia BMW 318i che aveva problemucci con l'accensione (non l'avviamento, ma perdeva colpi ogni tanto), dopo aver beccato una NGK normale fallata che mi ha fatto impazzire ho voluto mettere 4 iridium, e devo dire che il motore adesso gira molto bene.
Non aspettarti nulla di che, ma su quel motore che ne aveva bisogno, la differenza s'e' sentita. Io penso che se il motore va bene gia' con le standard, non ti accorgerai di nessuna differenza.
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

Candele Iridium !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele Iridium !!!   Candele Iridium !!! Icon_minitimeVen 13 Mar 2015, 07:34

Adriano ha scritto:
Scusate... sono della Twin Tec, nel catalogo Zodiac:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'unico accorgimento è di cambiare le pipette, quelle fornite vanno a toccare le teste, basta recuperare le originali Wink

birra

Buongiorno, scusa ma... tu che le hai montate, sei riuscito a farle stare negli alloggiamenti originali? i consumi ti sono veramente migliorati?
grazie
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

Candele Iridium !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele Iridium !!!   Candele Iridium !!! Icon_minitimeSab 14 Mar 2015, 14:13

Up
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Candele Iridium !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Candele Iridium !!!   Candele Iridium !!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Candele Iridium !!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: